MERCATO DI RIPARAZIONE 2018/2019

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa
Rispondi
IlRandellatore

Re: MERCATO DI RIPARAZIONE 2018/2019

Messaggio da IlRandellatore » sabato 12 gennaio 2019, 12:16

Allora chiarisco:
- Perticone non lo voglio perché un ex Livorno, l'ho detto io ma chiaramente era una battuta. Semplicemente volevo escluderlo dalla lista perché ne vedo altri molto più funzionali di lui.
Visto che in duemila avete risposto stizziti per questa frase!
- gli affari campani e zammarini sono completamente diversi per vari Fattori. Non voglio elencarli tutti , perché ovviamente possono essere soggettivi ma ce n'è uno evidente e indiscutibile che è il fattore economico.
I tre giovani li hai acquistati quasi a zero( qualcosa a livello giovanile ci hai speso soprattutto per campani , ma sono cifre molto basse) Ma li hai rivenduti per 1,2 milioni con varie opzioni anche per gli anni a venire.
Con questa cifra ci paghi almeno metà gestione stagionale .
Zammarini, lo hai acquistato a 250 , se lo rivendi a 300 ci hai fatto i soldi per pagarci gli Stewart stagionali e poi devi investirne altri per prenderci un sostituto...
"Ho superato il punto di non ritorno. Sai qual è? È il punto in cui, in un viaggio, è più conveniente proseguire che tornare indietro"

Repubblicadpisa

Messaggio da Repubblicadpisa » sabato 12 gennaio 2019, 12:25

vedi randello che quando ti ci metti qualcosina ci capisci

IlRandellatore

Messaggio da IlRandellatore » sabato 12 gennaio 2019, 12:30

Sto imparando a frequentarti Repu :D

E comunque, venderlo a 300 oggi significa ammettere di aver fatto una cazzata a comprarlo, non credere nel giocatore e lo vendi per rientrare nell'uscita salvando il salvabile ... per evitare di tenertelo a busta paga in futuro senza saperne come liquidartelo o lasciarlo andare via a parametro zero come fatto con Peralta .
Onestamente credo (E anche il mercato mi pare lo pensi) che Zammarini sia un investimento che ha ancora molto da dare ...
"Ho superato il punto di non ritorno. Sai qual è? È il punto in cui, in un viaggio, è più conveniente proseguire che tornare indietro"

Repubblicadpisa

Messaggio da Repubblicadpisa » sabato 12 gennaio 2019, 12:39

eh lo so a forza di parlare con un addetto ai lavori qualcosina si impara
venderlo ora a 300 è da tso

IlRandellatore

Messaggio da IlRandellatore » sabato 12 gennaio 2019, 12:46

http://www.sestaporta.news/in-primo-pia ... w7OFpmcp6k

anche Buffy da per certo Minesso e dice :

rifiutate due offerte per Gori e Zammarini .
Per Gori superiore al milione ...

"...ma tanto poi lo vendono a giugno , tanto vale venderlo ora"(cit.)

IVANO69

Messaggio da IVANO69 » sabato 12 gennaio 2019, 12:48

I Simo, t ha risposto già Pippo.
Il Sassuolo è venuto per uno solo, cioè Campani, che ha fatto un bel paio di partite .
Però Campani potrà anche sfondare o essere un Cardelli della situazione, nessuno lo sa.
Te sei una società di serie C, e si presenta il Sassuolo con un milione per anche l'altri due che bada bene, a ora non son nessuno e bechini a ora non ha neanche il fisico per fare il giocatore di pallone ( magari lo metterà). Inoltre si parla di calcio d agosto , quando anche zammarini sulla fascia pareva Bruno Conti
Cosa fai ...non glieli dai???? Si parla di un milione eh, più il prestito ( e magari qualcosa altro non lo sappiamo) di Marin bche su è dimostrato dignitosissino per la categoria.
A me PER ORA Lello splendor non mi garba. Ma in questo caso ha fatto un capolavoro.

simob69

Messaggio da simob69 » sabato 12 gennaio 2019, 12:57

lulliotravallio ha scritto:
sabato 12 gennaio 2019, 12:08
Diciamo che Zammarini, pur giovane, ha un curriculum già piuttosto importante ed è già più "decifrabile" come giocatore.
Tutto sta a capire quanto ci crede la società, per cui la cifra della Salernitana potrebbe essere ritenuta congrua o meno.
I 3 bimbetti hanno avuto un altro percorso.
Il portiere ha fatto due prestazioni monstre, il Sassuolo è venuto con un pippolone in mano, e la società avrà pensato che era meglio un pippolone subito piuttosto che rischiare di deprezzare Campani, anche alla luce del fatto che Gori era già stato preso per fare il titolare...
Si si, guarda che ho ben capito il discorso sia tuo, che di Ivano nonchè quello del contraddittorio Max (ora si incazza ehehhehe)...e pensa, concordo pure.
Parlo di un contraddittorio Max, perché prima parla di programmazione battiniana, ove come appariva un giovane con un briciolo di parvenza di giocatore veniva sistematicamente venduto senza se e senza ma, portando invece come paragone i Corrado che giustamente puntano sui giovani, e ripeto “giustamente”, puntano su quello in cui credono possa crearsi un patrimonio/tesoretto per il Pisa.
Tutto corretto e giusto, se non avessero venduto appunto a suo tempo , Campani, Giani e Bechini...perché se punti sui giovani , quelli avevano fatto vedere delle potenzialità , ed invece sono stati gestiti alla Battini, ovvero visto l’affare, venduti al volo.
E bada bene, sono d’accordo in pieno anche su questo, visto che in questa stagione sopratutto c’era da ripianare diverse cosine provenienti ancora dal recente passato.
Ma proprio per questo allora non si parli di confronto di gestioni, perché se poi il Easy ti risponde con ironia, un briciolo di ragione ce l’ha anche lui
Pisa retrocesso in lega Pro, Bastiá retrocesso in Ligue 2, San Marino lega dilettanti. L'infestazione delle cavallette per quando é prevista?

simob69

Messaggio da simob69 » sabato 12 gennaio 2019, 12:59

IVANO69 ha scritto:
sabato 12 gennaio 2019, 12:48
I Simo, t ha risposto già Pippo.
Il Sassuolo è venuto per uno solo, cioè Campani, che ha fatto un bel paio di partite .
Però Campani potrà anche sfondare o essere un Cardelli della situazione, nessuno lo sa.
Te sei una società di serie C, e si presenta il Sassuolo con un milione per anche l'altri due che bada bene, a ora non son nessuno e bechini a ora non ha neanche il fisico per fare il giocatore di pallone ( magari lo metterà). Inoltre si parla di calcio d agosto , quando anche zammarini sulla fascia pareva Bruno Conti
Cosa fai ...non glieli dai???? Si parla di un milione eh, più il prestito ( e magari qualcosa altro non lo sappiamo) di Marin bche su è dimostrato dignitosissino per la categoria.
A me PER ORA Lello splendor non mi garba. Ma in questo caso ha fatto un capolavoro.

Andrea ho capito, anzi capitissimisssimo, era solo per spiegare il motivo della provocazione del buon Easy..ne più ne meno :)
Pisa retrocesso in lega Pro, Bastiá retrocesso in Ligue 2, San Marino lega dilettanti. L'infestazione delle cavallette per quando é prevista?

IlRandellatore

Messaggio da IlRandellatore » sabato 12 gennaio 2019, 13:00

simob69 ha scritto:
sabato 12 gennaio 2019, 12:57
lulliotravallio ha scritto:
sabato 12 gennaio 2019, 12:08
Diciamo che Zammarini, pur giovane, ha un curriculum già piuttosto importante ed è già più "decifrabile" come giocatore.
Tutto sta a capire quanto ci crede la società, per cui la cifra della Salernitana potrebbe essere ritenuta congrua o meno.
I 3 bimbetti hanno avuto un altro percorso.
Il portiere ha fatto due prestazioni monstre, il Sassuolo è venuto con un pippolone in mano, e la società avrà pensato che era meglio un pippolone subito piuttosto che rischiare di deprezzare Campani, anche alla luce del fatto che Gori era già stato preso per fare il titolare...
Si si, guarda che ho ben capito il discorso sia tuo, che di Ivano nonchè quello del contraddittorio Max (ora si incazza ehehhehe)...e pensa, concordo pure.
Parlo di un contraddittorio Max, perché prima parla di programmazione battiniana, ove come appariva un giovane con un briciolo di parvenza di giocatore veniva sistematicamente venduto senza se e senza ma, portando invece come paragone i Corrado che giustamente puntano sui giovani, e ripeto “giustamente”, puntano su quello in cui credono possa crearsi un patrimonio/tesoretto per il Pisa.
Tutto corretto e giusto, se non avessero venduto appunto a suo tempo , Campani, Giani e Bechini...perché se punti sui giovani , quelli avevano fatto vedere delle potenzialità , ed invece sono stati gestiti alla Battini, ovvero visto l’affare, venduti al volo.
E bada bene, sono d’accordo in pieno anche su questo, visto che in questa stagione sopratutto c’era da ripianare diverse cosine provenienti ancora dal recente passato.
Ma proprio per questo allora non si parli di confronto di gestioni, perché se poi il Easy ti risponde con ironia, un briciolo di ragione ce l’ha anche lui
No, se mi dai del contradditorio non hai capito un cazzo !
Ma sei carabiniere, ci sta ....
... anzi è una costante ! :D :D :D

IVANO69

Messaggio da IVANO69 » sabato 12 gennaio 2019, 13:06

Io mi sono limitato a chiedere
"Che paragone è?"
Lui era ironico e provocatorio (forse) ;)
Ma te lo hai presa sul serio, perché non voglio fare certo il difensore di Max ma lui mi pare volesse dire tutta un'altra cosa.

IVANO69

Messaggio da IVANO69 » sabato 12 gennaio 2019, 13:10

Casomai max ha detto una cazzata, perché di giocatori bravi il Pisa con battini non ne ha venduto nemmeno 1
Perché un c erano nemmeno per sbaglio.
L' unico fu Forte, portato dal benzinaio, ai bei tempi delle comproprietà (ma l' affare lo fece Lucchesi, se non sbaglio, con tremolada in prestito)

Rispondi