Ci vuole i difensori.......

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa
Rispondi
sirjodic

Re: Ci vuole i difensori.......

Messaggio da sirjodic » giovedì 20 giugno 2019, 22:50

IVANO69 ha scritto:
giovedì 20 giugno 2019, 22:22
Caro sjirio, te sei materano, Easy è potentino, e un vi capite ;)
dai post visti prima, mi sembra non lo capiate voi, io l'ho capito benissimo, ci potrei fare nottate di chiacchierate sul Pisa, non mi riferivo a Lui quando parlavo di Bubbolatori seriali del sottobosco. conosco personalmente Pisani che mi hanno detto 2 GIUDIZI completamente opposti su giocatori e presidenti del Pisa nel giro di 5 minuti, praticamente dei "Baraka dal Vivo". ;)
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.

sirjodic

Messaggio da sirjodic » giovedì 20 giugno 2019, 22:52

Poi per la cronaca c'è una Abissale differenza tra essere della Provincia di Pz ed essere di Pz città. Sarebbe come dare del livornese ad uno di Collesalvetti o Calambrone o dare del Fiorentino ad uno di scandicci.
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.

IlRandellatore

Messaggio da IlRandellatore » giovedì 20 giugno 2019, 22:54

sirjodic ha scritto:
giovedì 20 giugno 2019, 22:52
Poi per la cronaca c'è una Abissale differenza tra essere della Provincia di Pz ed essere di Pz città. Sarebbe come dare del livornese ad uno di Collesalvetti o Calambrone o dare del Fiorentino ad uno di scandicci.

uno di Collesalvetti è livornese doc

semmai uno di Cecina .... o di Piombino (per far riferimenti ad Ivano :D )
"Ho superato il punto di non ritorno. Sai qual è? È il punto in cui, in un viaggio, è più conveniente proseguire che tornare indietro"

sirjodic

Messaggio da sirjodic » giovedì 20 giugno 2019, 22:56

IlRandellatore ha scritto:
giovedì 20 giugno 2019, 22:54
sirjodic ha scritto:

ops scusate, avrei detto il contrario visto la vicinanza di collesalvetti a Pisa rispetto a Piombino...in questo forum si fa cultura. :mrgreen:
In Pratica
niente teste di cazzo.

IVANO69

Messaggio da IVANO69 » giovedì 20 giugno 2019, 22:59

sirjodic ha scritto:
giovedì 20 giugno 2019, 22:50
IVANO69 ha scritto:
giovedì 20 giugno 2019, 22:22
Caro sjirio, te sei materano, Easy è potentino, e un vi capite ;)
dai post visti prima, mi sembra non lo capiate voi, io l'ho capito benissimo, ci potrei fare nottate di chiacchierate sul Pisa, non mi riferivo a Lui quando parlavo di Bubbolatori seriali del sottobosco. conosco personalmente Pisani che mi hanno detto 2 GIUDIZI completamente opposti su giocatori e presidenti del Pisa nel giro di 5 minuti, praticamente dei "Baraka dal Vivo". ;)
Cmq aldilà degli scherzi io capisco veramente tutti. Ho serie difficoltà a farmi capire IO, ma il problema è solo mio
Poi oh, spero tanto di (non) sbagliarmi

Garu

Messaggio da Garu » giovedì 20 giugno 2019, 23:21

IlRandellatore ha scritto:
giovedì 20 giugno 2019, 22:54
sirjodic ha scritto:

I colligiani e i viarellesi CREDONO di essere livornesi doc, ma i livornesi veri li considerano contadini/barrocciai...
"il buon senso c’era ma se ne stava nascosto per paura del senso comune" (A. Manzoni)

easy

Messaggio da easy » venerdì 21 giugno 2019, 11:47

sirjodic ha scritto:
Più che altro Potenza provincia è talmente grande che da un estremo all'altro cambiano totalmente dialetto, cultura, modi di fare e quant'altro (penso a Melfi, Venosa e Rionero nei confronti di Lauria e Lagonegro per fare un esempio). Matera in questo senso è molto più omogenea anche se la parte meridionale è più calabrese che lucana per molti aspetti. Come del resto a voi matarresi danno quasi dei pugliesi, credo per il dialetto, usi, costumi, cibo ecc ecc. Comunque invito tutti a passare delle vacanze in Basilicata, regione stupenda e incredibilmente super sottovalutata sotto l'aspetto turistico e culturale.

easy

Messaggio da easy » venerdì 21 giugno 2019, 11:48

Comunque Sirio, lo striscione ce l'ho sempre. Basterebbe mettersi d'accordo per ritirarlo fuori e appenderlo all'Arena

sirjodic

Messaggio da sirjodic » venerdì 21 giugno 2019, 12:43

easy ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 11:48
Comunque Sirio, lo striscione ce l'ho sempre. Basterebbe mettersi d'accordo per ritirarlo fuori e appenderlo all'Arena
Striscione? Mi sa che mi sono rimbambito ultimamente. diceva lo striscione? :mrgreen:
In Pratica
niente teste di cazzo.

sirjodic

Messaggio da sirjodic » venerdì 21 giugno 2019, 12:51

easy ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 11:47
sirjodic ha scritto:
Più che altro Potenza provincia è talmente grande che da un estremo all'altro cambiano totalmente dialetto, cultura, modi di fare e quant'altro (penso a Melfi, Venosa e Rionero nei confronti di Lauria e Lagonegro per fare un esempio). Matera in questo senso è molto più omogenea anche se la parte meridionale è più calabrese che lucana per molti aspetti. Come del resto a voi matarresi danno quasi dei pugliesi, credo per il dialetto, usi, costumi, cibo ecc ecc. Comunque invito tutti a passare delle vacanze in Basilicata, regione stupenda e incredibilmente super sottovalutata sotto l'aspetto turistico e culturale.
Lagonegro e forse Lauria ti avvicini al Pollino e quindi alla Calabria, in alcuni paesi di quella zona ci sono comunità intere di ALBANESI di lingua ALBANese pura. Io conosco SENISE e lì son quasi Campani come dialetto. Il dialetto materano è molto più pugliese, il confine con la Puglia è a 8-10 Km, Altamura ha cadenze simili, ma il pugliese è più aperto nella pronuncia (son di BAEEEEEEEEEEEri, tipo lino Banfi per intenderci), allungando le parole, il materano è invece con le vocali chiuse, più chiuso e cavernicolo (le grotte dei Sassi non sono un caso) e soprattutto nella cadenza tende a troncare le parole: il materano puro non dice la motocicletta dice "ce l'hai la MO''" pensa MOTO, ma pronuncia MO'. Se potete, uomini di cultura del forum andate a Matera quest'anno che è capitale europea della cultura e visitate anche altri luoghi della Basilicata, ai "briai e mangerecci" dico di godersi la parte CULTURALCULINARIA che è altrettanto meravigliosa. Attenti all'Aglianico, perchè e ROSSO duro e alla lunga v'ammazza, se non ci siete abituati troppo. Infatti in non briai e di palato più fine e leggero vanno sul Primitivo di manduria che è Pugliese. :mrgreen:
In Pratica
niente teste di cazzo.

IVANO69

Messaggio da IVANO69 » venerdì 21 giugno 2019, 13:49

Concordo sulla aspra bellezza della Lucania.
E aldifuori delle mete classiche, se non sapete dove andare, una scappata a Colobraro non può che far bene
Poi oh, spero tanto di (non) sbagliarmi

Rispondi