Ci vuole i difensori.......

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa
Rispondi
Negro 3.0

Re: Ci vuole i difensori.......

Messaggio da Negro 3.0 » venerdì 21 giugno 2019, 14:19

easy ha scritto:
giovedì 20 giugno 2019, 11:19
Cioè, a parte due o tre casi clinici, ma quelli son clinici comunque al di là del forum o non forum, Pisa o non Pisa, io davvero non capisco cosa abbiate da rimproverare a uno se dopo due anni (dic. 2016 - dic. 2018) vede degli incapaci in campo e nelle scrivanie ed esterna un sentimento o un opinione. Poi se gli incapaci finalmente imparano e arrivano i risultati, uno dice meno male hanno imparato. Ma cosa c'è di tanto strano?
boh, non lo capisco neanche io.
come se poi il tifoso ci godesse se le cose vanno male.

IVANO69

Messaggio da IVANO69 » venerdì 21 giugno 2019, 14:26

Il tifoso sì, ci sta male e parecchio
Poi oh, spero tanto di (non) sbagliarmi

easy

Messaggio da easy » venerdì 21 giugno 2019, 15:44

sirjodic ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 12:43
easy ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 11:48
Comunque Sirio, lo striscione ce l'ho sempre. Basterebbe mettersi d'accordo per ritirarlo fuori e appenderlo all'Arena
Striscione? Mi sa che mi sono rimbambito ultimamente. diceva lo striscione? :mrgreen:
Pisa Club Basilicata

easy

Messaggio da easy » venerdì 21 giugno 2019, 15:45

IVANO69 ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 13:49
Concordo sulla aspra bellezza della Lucania.
E aldifuori delle mete classiche, se non sapete dove andare, una scappata a Colobraro non può che far bene
Non si nomina quel paese.

easy

Messaggio da easy » venerdì 21 giugno 2019, 15:51

sirjodic ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 12:51
easy ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 11:47
sirjodic ha scritto:
giovedì 20 giugno 2019, 22:52
Poi per la cronaca c'è una Abissale differenza tra essere della Provincia di Pz ed essere di Pz città. Sarebbe come dare del livornese ad uno di Collesalvetti o Calambrone o dare del Fiorentino ad uno di scandicci.
Più che altro Potenza provincia è talmente grande che da un estremo all'altro cambiano totalmente dialetto, cultura, modi di fare e quant'altro (penso a Melfi, Venosa e Rionero nei confronti di Lauria e Lagonegro per fare un esempio). Matera in questo senso è molto più omogenea anche se la parte meridionale è più calabrese che lucana per molti aspetti. Come del resto a voi matarresi danno quasi dei pugliesi, credo per il dialetto, usi, costumi, cibo ecc ecc. Comunque invito tutti a passare delle vacanze in Basilicata, regione stupenda e incredibilmente super sottovalutata sotto l'aspetto turistico e culturale.
Lagonegro e forse Lauria ti avvicini al Pollino e quindi alla Calabria, in alcuni paesi di quella zona ci sono comunità intere di ALBANESI di lingua ALBANese pura. Io conosco SENISE e lì son quasi Campani come dialetto. Il dialetto materano è molto più pugliese, il confine con la Puglia è a 8-10 Km, Altamura ha cadenze simili, ma il pugliese è più aperto nella pronuncia (son di BAEEEEEEEEEEEri, tipo lino Banfi per intenderci), allungando le parole, il materano è invece con le vocali chiuse, più chiuso e cavernicolo (le grotte dei Sassi non sono un caso) e soprattutto nella cadenza tende a troncare le parole: il materano puro non dice la motocicletta dice "ce l'hai la MO''" pensa MOTO, ma pronuncia MO'. Se potete, uomini di cultura del forum andate a Matera quest'anno che è capitale europea della cultura e visitate anche altri luoghi della Basilicata, ai "briai e mangerecci" dico di godersi la parte CULTURALCULINARIA che è altrettanto meravigliosa. Attenti all'Aglianico, perchè e ROSSO duro e alla lunga v'ammazza, se non ci siete abituati troppo. Infatti in non briai e di palato più fine e leggero vanno sul Primitivo di manduria che è Pugliese. :mrgreen:
Per l'appunto mio suocero è di Roccanova, altra zona vitivinicola di spessore, il famoso Grottino ma anche altri vini degni di nota. Il loro dialetto (come quello della vicina Senise) più che calabrese è un campano meridionale arcaico con influenze apulo-lucane, ma in sostanza è una roba inascoltabile è di difficilissima comprensione. Specie dopo che hai bevuto un litrozzo di Grottino appunto.

easy

Messaggio da easy » venerdì 21 giugno 2019, 15:53

Mia suocera di Montalbano J.co invece la capisco perfettamente, crai, pescrai, pescridd. 'A tann' te.

sirjodic

Messaggio da sirjodic » venerdì 21 giugno 2019, 16:29

IVANO69 ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 13:49
Concordo sulla aspra bellezza della Lucania.
E aldifuori delle mete classiche, se non sapete dove andare, una scappata a Colobraro non può che far bene
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...ma tra le tante parole, proprio qquelllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nooooooooooooooooooooooooooo.....nel topic dei difensoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Ora ci si spaccano menischi crociati e caviglie e in serie B si gioca col 4-4-0???? Chiudete il topic subitooooooooooooooooooo...ziobrown chiudereeeeeeeeeeeeeee....tu mi capisciiiiii!!!! :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: ;)
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.

sirjodic

Messaggio da sirjodic » venerdì 21 giugno 2019, 16:31

easy ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 15:51
sirjodic ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 12:51
easy ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 11:47

Più che altro Potenza provincia è talmente grande che da un estremo all'altro cambiano totalmente dialetto, cultura, modi di fare e quant'altro (penso a Melfi, Venosa e Rionero nei confronti di Lauria e Lagonegro per fare un esempio). Matera in questo senso è molto più omogenea anche se la parte meridionale è più calabrese che lucana per molti aspetti. Come del resto a voi matarresi danno quasi dei pugliesi, credo per il dialetto, usi, costumi, cibo ecc ecc. Comunque invito tutti a passare delle vacanze in Basilicata, regione stupenda e incredibilmente super sottovalutata sotto l'aspetto turistico e culturale.
Lagonegro e forse Lauria ti avvicini al Pollino e quindi alla Calabria, in alcuni paesi di quella zona ci sono comunità intere di ALBANESI di lingua ALBANese pura. Io conosco SENISE e lì son quasi Campani come dialetto. Il dialetto materano è molto più pugliese, il confine con la Puglia è a 8-10 Km, Altamura ha cadenze simili, ma il pugliese è più aperto nella pronuncia (son di BAEEEEEEEEEEEri, tipo lino Banfi per intenderci), allungando le parole, il materano è invece con le vocali chiuse, più chiuso e cavernicolo (le grotte dei Sassi non sono un caso) e soprattutto nella cadenza tende a troncare le parole: il materano puro non dice la motocicletta dice "ce l'hai la MO''" pensa MOTO, ma pronuncia MO'. Se potete, uomini di cultura del forum andate a Matera quest'anno che è capitale europea della cultura e visitate anche altri luoghi della Basilicata, ai "briai e mangerecci" dico di godersi la parte CULTURALCULINARIA che è altrettanto meravigliosa. Attenti all'Aglianico, perchè e ROSSO duro e alla lunga v'ammazza, se non ci siete abituati troppo. Infatti in non briai e di palato più fine e leggero vanno sul Primitivo di manduria che è Pugliese. :mrgreen:
Per l'appunto mio suocero è di Roccanova, altra zona vitivinicola di spessore, il famoso Grottino ma anche altri vini degni di nota. Il loro dialetto (come quello della vicina Senise) più che calabrese è un campano meridionale arcaico con influenze apulo-lucane, ma in sostanza è una roba inascoltabile è di difficilissima comprensione. Specie dopo che hai bevuto un litrozzo di Grottino appunto.
E Feeeeess. :mrgreen:
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.

sirjodic

Messaggio da sirjodic » venerdì 21 giugno 2019, 16:33

easy ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 15:44
sirjodic ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 12:43
easy ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 11:48
Comunque Sirio, lo striscione ce l'ho sempre. Basterebbe mettersi d'accordo per ritirarlo fuori e appenderlo all'Arena
Striscione? Mi sa che mi sono rimbambito ultimamente. diceva lo striscione? :mrgreen:
Pisa Club Basilicata
Davvero??? Esiste? Ma io non l'ho mai visto??' Almeno dal 2008, non ci ho mai fatto caso.
In Pratica
niente teste di cazzo.

sirjodic

Messaggio da sirjodic » venerdì 21 giugno 2019, 16:35

easy ha scritto:
venerdì 21 giugno 2019, 15:53
Mia suocera di Montalbano J.co invece la capisco perfettamente, crai, pescrai, pescridd. 'A tann' te.
a Matera si dice P'Scrudd, per esempio.
In Pratica
niente teste di cazzo.

sirjodic

Messaggio da sirjodic » venerdì 21 giugno 2019, 16:36

Questo topic sta diventando quello dei "difensori della cultura popolare"...possibilmente Lucana.
In Pratica
niente teste di cazzo.

Rispondi