Calciomercato 2020-2021

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa
Rispondi
IVANO69

Re: Calciomercato 2020-2021

Messaggio da IVANO69 » domenica 29 novembre 2020, 15:41

gatto71 ha scritto:
domenica 29 novembre 2020, 15:37
IVANO69 ha scritto:
domenica 29 novembre 2020, 15:35
gatto71 ha scritto:
domenica 29 novembre 2020, 14:46
Ora mi spiego anche xke gioa sempre
io no. per come hanno giocato ieri, sia lui che gucher sono da tribuna.
Visto che se comprato cianno da fallo gioa il più possibile x vede se migliora
e a qual pro, se l'hanno già comprato?
Difesa da cambiare in toto, via almeno 3 disutili e 5 nuovi acquisti a Gennaio

birigozzi2

Messaggio da birigozzi2 » domenica 29 novembre 2020, 15:43

a gennaio via benedetti meroni varnier lo ridai all'atalanta tanto e' sempre rotto se si puo' Mazzitelli lo dai in prestito in A prendi due centrali un terzino sinistro e un centrocampista dinamico e veloce
SONO IO CHE SONO MAGARI UN ATTIMINO TROPPO PERMALOSETTO

gatto71

Messaggio da gatto71 » domenica 29 novembre 2020, 15:46

IVANO69 ha scritto:
domenica 29 novembre 2020, 15:40
Garu ha scritto:
domenica 29 novembre 2020, 14:39
È la stessa identica difesa dello scorso anno che non andò malaccio. È vero, c'era Gori che tante volte ha levato le castagne dal fuoco, ma se la stessa identica difesa dello scorso anno quest'anno prende il doppio dei gol forse non è solo un problema di qualità individuale, ma forse anche di assetto tattico che non da adeguata copertura...
non è andata malaccio perchè alla ripresa Varnier ha sempre giocato, e quando gioca Varnier, la qualità si alza. Siccome Varnier, e lo dico col cuore in mano, è INAFFIDABILE fisicamente, ecco che i sostituti si sono rivelati inadeguati, e questo purtroppo con qualsiasi modulo.
Meroni, infine, che a me piace, è un altro DISUTILE perchè non è possibile che sia fisso infortunato.
come aveva detto qualcuno, la difesa era una incognita, questa incognita si sta rivelando una CERTEZZA, in senso negativo ovviamente.
Non credo sia una questione di numeri, ma di qualità. tre difensori ottimi e di sicuro affidamento fisico potrebbero essere rimpiazzati da altri tre così così come benedetti, Pisano o Masetti. Ma quei TRE devono essere sempre presenti, non saltare mesi per infortunio.
vediamo che fanno a Gennaio, intanto per un mese bisogna fare con questi.
Quoto al 100. Benedetti però bene vada gioa da altra parte

gatto71

Messaggio da gatto71 » domenica 29 novembre 2020, 15:47

IVANO69 ha scritto:
domenica 29 novembre 2020, 15:41
gatto71 ha scritto:
IVANO69 ha scritto:
domenica 29 novembre 2020, 15:35

io no. per come hanno giocato ieri, sia lui che gucher sono da tribuna.
Se tiri fori 2;5 milioni lo vorrai fa gioa. Se un giocatore un lo fai gioa un migliora di sicuro a sta panchina

gatto71

Messaggio da gatto71 » domenica 29 novembre 2020, 15:49

A Ferrara Giochera Caracciolo de vitis centrali e pisano lisi terzini o belli al posto pisano.

IVANO69

Messaggio da IVANO69 » domenica 29 novembre 2020, 15:52

gatto71 ha scritto:
domenica 29 novembre 2020, 15:47
IVANO69 ha scritto:
domenica 29 novembre 2020, 15:41
gatto71 ha scritto:

Se tiri fori 2;5 milioni lo vorrai fa gioa. Se un giocatore un lo fai gioa un migliora di sicuro a sta panchina
è una logica che mi sfugge, sebbene birigozzi abbia detto che sono intelligente. :D
un giocatore che non è ancora tuo, che quindi non devi per forza valorizzare o prenderci dei premi o bonus giovani, lo fai giocare anche se non merita per vedere se migliora in quanto lo pagherai (forse) 2,5 milioni. a maggior ragione facciamo giocare siega, così se è buono si fa la plusvalenza e si vende!

Garu

Messaggio da Garu » domenica 29 novembre 2020, 16:06

IVANO69 ha scritto:
Garu ha scritto:
È la stessa identica difesa dello scorso anno che non andò malaccio. È vero, c'era Gori che tante volte ha levato le castagne dal fuoco, ma se la stessa identica difesa dello scorso anno quest'anno prende il doppio dei gol forse non è solo un problema di qualità individuale, ma forse anche di assetto tattico che non da adeguata copertura...
non è andata malaccio perchè alla ripresa Varnier ha sempre giocato, e quando gioca Varnier, la qualità si alza. Siccome Varnier, e lo dico col cuore in mano, è INAFFIDABILE fisicamente, ecco che i sostituti si sono rivelati inadeguati, e questo purtroppo con qualsiasi modulo.
Meroni, infine, che a me piace, è un altro DISUTILE perchè non è possibile che sia fisso infortunato.
come aveva detto qualcuno, la difesa era una incognita, questa incognita si sta rivelando una CERTEZZA, in senso negativo ovviamente.
Non credo sia una questione di numeri, ma di qualità. tre difensori ottimi e di sicuro affidamento fisico potrebbero essere rimpiazzati da altri tre così così come benedetti, Pisano o Masetti. Ma quei TRE devono essere sempre presenti, non saltare mesi per infortunio.
In realtà era stata una buona difesa anche in tutta la prima parte del campionato senza Varnier. Nonostante alcuni svarioni e imbucate eravamo comunque una delle 5/6 difese meno battute.
Giocavamo col 352. Lo schieramento incide molto sulla tenuta difensiva...
"il buon senso c’era ma se ne stava nascosto per paura del senso comune" (A. Manzoni)

IVANO69

Messaggio da IVANO69 » domenica 29 novembre 2020, 16:07

Garu ha scritto:
domenica 29 novembre 2020, 16:06
IVANO69 ha scritto:
Garu ha scritto:
In realtà era stata una buona difesa anche in tutta la prima parte del campionato senza Varnier. Nonostante alcuni svarioni e imbucate eravamo comunque una delle 5/6 difese meno battute.
Giocavamo col 352. Lo schieramento incide molto sulla tenuta difensiva...
c'era Gori, però. e ora un c'è.

Garu

Messaggio da Garu » domenica 29 novembre 2020, 16:08

Si, ma per quanto bravo un portiere non può da solo renderti una delle meglio difese del campionato...
"il buon senso c’era ma se ne stava nascosto per paura del senso comune" (A. Manzoni)

IVANO69

Messaggio da IVANO69 » domenica 29 novembre 2020, 16:13

Garu ha scritto:
domenica 29 novembre 2020, 16:08
Si, ma per quanto bravo un portiere non può da solo renderti una delle meglio difese del campionato...
Garu, ormai sai come la penso. Però risiamo lì, il girone di andata dello scorso campionato era alimentato dall'entusiasmo del ritorno in B e anche e soprattutto da un atteggiamento della squadra che non era proprio quello di voler dettare i giochi nella metà campo avversaria.
si viniva le partite con 3-4 occasioni go di media e la gente si lamentava perchè ci si chiudeva troppo.
anche in C, con la difesa a 4, tranne poche occasioni (carrarese una su tutte) si stava lì in attesa di colpire al momento giusto.
il modulo è importante, lo sono gli interpreti, ma quello che più conta è come imposti la partita, perchè entrambi i moduli possono essere più aggressivi o più accorti, giocando 30 metri più avanti o più indietro.

Garu

Messaggio da Garu » domenica 29 novembre 2020, 16:22

Ho parlato di moduli ma forse non sono stato preciso. Nel senso che più che di numerini 352, 4312, quello che volevo dire è che gli interpreti che scegli per un dato modulo sono fondamentali. Un 4312 non è per forza di cose spregiudicato, ma se me lo interpreti con 2 ali al posto dei terzini, nessun mediano a centrocampo e 3 punte avanti allora temo che anche con Nesta e Cannavaro centrali si prenderebbero tanti gol...

Tutto questo per dire che gli stessi che ora te e tanti altri vorrebbero spedire perché non adeguati per la B, lo scorso anno lo sono stati eccome. Quindi più che aspettare in gloria gennaio, io aspetto in gloria un D'Angelo che cambi l'impostazione di giocare solamente con uomini votati all'attacco. E questo lo dico perché io credo invece che la nostra rosa sia molto valida, ben oltre una tranquilla salvezza in serie B (ovviamente al netto di un portiere che non sta convincendo...)

Inutile dire che questa è solamente una mia opinione...

Rispondi