......................................................Immagine

CALCIOMERCATO 2017/18

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa
ultra dimidium

Re: CALCIOMERCATO 2017/18

Messaggio#6826 » lunedì 15 gennaio 2018, 9:44

è esattamente come ha detto fabbuio...il mercato di gennaio ( e sì che si dovrebbe aver capito ma non mi sembra) è un mercato difficile che si risolve cmq sempre negli ultimi giorni ..non a caso per ora si è mosso poco o nulla, inoltre è sempre un gioco ad incastri, io compro se la squadra da cui compro a sua volta vende e compra ecc ecc..poi ripeto, si vorrebbero tutti i top della categoria ma è molto molto difficile...la squadra di base è buona e non va rifondata..va aggiustata...io spero che arrivino quei 3 pezzi che servirebbero però appunto devono arrivare buoni..perchè sennò è solo fritto misto che poi ci rimarrebbe sul groppone a giugno..e io a giugno vorrei aver messo le basi per prendere davvero solo altri 2 3 pezzi e cercare di fare come ha fatto il Livorno,...la spal..ecc eccc...che poi è l'unico sistema vincente per la serie c...squadre che vincono al primo tentativo io me ne ricordo molto poche...per vincere bisogna costruire..e noi una base almeno ora l'abbiamo..poi se l'ultimo giorno arriva mazzeo mi sego (tanto non farebbe cmq mai gol come da tradizione) ma ci credo poco

ultra dimidium

Messaggio#6827 » lunedì 15 gennaio 2018, 10:31

Quarella ha scritto:La calma era automatica in 4 mesi di campionato in cui potevi individuare le 2 pedine indispensabili per questa squadra.
Non c'era bisogno di svenarsi, non c'era bisogno di prendere una vecchia ciabatta.
Potevi anche investire su un paio di under promettenti dato che l'esperienza sulle fasce è molto meno importante.
Invece per ora stai mandando via gli under che avevi senza rimpiazzarli in nessun modo.
In Questo sistema di lavorare non ci vedo nulla di tragico, sia chiaro, ma per ora, al 15 gennaio, questo è un anno perso senza aver creato granché come gioco e senza aver valorizzato nessuno dei tuoi.
Il bicchiere ognuno se lo veda come gli pare.
Io leggo le tacche e per ora son quelle che sono.

I
Boh io non concordo...stai valorizzando tutti perche sono tutti giocatori di proprietà...stai mandando via chi non ha mai giocato e per prendere due riserve le possono prendere anche all ultimo..io non vedo perché debba essere un anno perso..persi erano anni in cui avevamo solo prestiti..quelli erano anni persi..poi ogunn la vede come vuole ma non concordo

ultra dimidium

Messaggio#6828 » lunedì 15 gennaio 2018, 10:32

Molto più che il campionato è fermo..se gli acquisti arrivano a fine mese ma oggettivamente ma cosa cambia? ??

ultra dimidium

Messaggio#6829 » lunedì 15 gennaio 2018, 10:34

La.squadra a me sembra in crescita cmq.ottima partita con l Olbia e discreta a Siena dove il Livorno vinse a culo al.novantesimo...la differenza sarà la prossima col Monza e le altre similari che vanno vinte vinte li capiremo se la squadra si sarà assestata o meno..secondo me

Roberto

Messaggio#6830 » lunedì 15 gennaio 2018, 11:10

ultra dimidium ha scritto:Molto più che il campionato è fermo..se gli acquisti arrivano a fine mese ma oggettivamente ma cosa cambia? ??

se gli ultimi acquisti del mercato di gennaio devono essere delle riserve non cambia nulla, se invece vogliono prendere 1 o 2 titolari allora hai perso un mese di tempo, anche perchè non è che devi cambiare 10 giocatori , il tempo per prendere contatti e accordi con quei giocatori che ti mancano per completà la rosa hai voglia che c'era, anche perchè quali sono i ruoli di cui abbiamo bisogno mi sembra che lo sappiano un po' tutti. Chiaro che a gennaio i " fuoriclasse" non li trovi , ma noi abbiamo bisogno di due "onesti" giocatori di categoria.......

easy

Messaggio#6831 » lunedì 15 gennaio 2018, 12:02

Cosa vuoi che cambi prendere un giocatore il 5 Gennaio e fargli fare 20 giorni di preparazione coi compagni nuovi per imparare a conoscere loro e gli "schemi" dell'allenatore o prenderlo il 31 Gennaio e buttarlo subito nella mischia. Non cambia assolutamente niente.

Odino

Messaggio#6832 » lunedì 15 gennaio 2018, 12:28

Se pigliano Mazzeo sono impazziti. È già bono non aver preso maza

Uguccione

Messaggio#6833 » lunedì 15 gennaio 2018, 12:33

Io penso che loro sappiano bene chi vogliono.
Penso anche che chi deve vendere sappia bene che dal Pisa i soldi li prende e da altri meno ( scambi etc).
Penso anche però che questa strategia, di puntare a qualcuno in maiera diretta mettendo tutto nella trattativa, sia anche un'arma a doppio taglio; vedi Caturano con il quale avevi già l'accordo, ma non lo trovasti con il Lecce.
Per cui devi anche avere carte di riserva.
Le carte di riserva, però, non saranno mai gli assi del mazzo e comunque le puoi giocare con calma.
Quindi; se dopo tutta sta attesa, arrivano dei nomi interessanti e risolutivi, hanno avuto ragione loro, se arrivassero dei nomi ovvi, ma facenti parti della lista di seconda scelta, avrebbero ragione i bubbolatori.
Al tempo l'ardua sentenza...
Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare. Johan Cruijff

mau76

Messaggio#6834 » lunedì 15 gennaio 2018, 12:44

e risiamo ai soliti discorsi...
se il mercato di gennaio dello scorso anno è stato completamente padellato, se in parte è stato sbagliato anche quello estivo, dove avevi tutta la calma per allestire una squadra ben assortita, la conclusione è che Corradino deve pensà solo alla fia e quell'altro deve esse cambiato con uno competente.
La società ce l'abbiamo, ma manca l'intenditore
IoStoSoloColPisa: gli allenatori, i giocatori, i dirigenti, i presidenti passano, il Pisa resta.

fabbuio

Messaggio#6835 » lunedì 15 gennaio 2018, 12:45

dunque due mesi buttati nel cesso?....

penso e credo che due mesi fa FErrara (no Galliani o quello della juve pe intendersi...)abbia bussato alla porta del napoli o del Crotone o Dell'avellino o di chi volete Voi, per chiedere gentilmente se gni possono dare a titolo definitivo un ber terzino perchè ne abbiamo bisogno e anche una punta da doppia cifra.....

ahahahaha ma dove vivete...???
-......uhmmmm ......FERRARA??....
scusi ferrara chi? .....il giornalista?.......

dai su cerchiamo di essere obbiettivi ...un conto era Lucchesi un conto è questo quì ...anche per loro ci sono le categorie non solo per i giocatori.....

con questo aspetto i risultati al 30 poi tirerò le somme e potrò verificare se è stato fatto veramente il possibile per migliorarci oppure no!!!
forza pisa

Meo76

Messaggio#6836 » lunedì 15 gennaio 2018, 13:05

Odino ha scritto:Se pigliano Mazzeo sono impazziti. È già bono non aver preso maza

perché, Maza non viene più?

oldass

Messaggio#6837 » lunedì 15 gennaio 2018, 13:21

...'nzomma via...la possibilità che i Corrado's e chi ni sta dintorno, sia gente che sa quello che fa, con i mezzi di cui dispone, e che cmq intende utilizzare, è esclusa a priori...
...che poi non necessariamente significa fare sempre bene e sempre la cosa giusta eh....c'è sempre l'ascensori che 'un fai in tempo a pillia' :mrgreen: ...

ospitefisso

Messaggio#6838 » lunedì 15 gennaio 2018, 13:42

Meo76 ha scritto:
Odino ha scritto:Se pigliano Mazzeo sono impazziti. È già bono non aver preso maza

perché, Maza non viene più?

Non ha passato le visite mediche: troppo magro per un attacco di peso come il nostro.
..... un'atalanta qualsiasi non ha la maglia personalizzata con bergamo alta davanti e quella bassa dietro?

Marsan 2.0

Messaggio#6839 » lunedì 15 gennaio 2018, 13:43

Scoppiettante

Marsan 2.0

Messaggio#6840 » lunedì 15 gennaio 2018, 13:43

comunque peggio dello scorso mercato di gennaio non può andare, onestamente

Torna a “CALCIOMERCATO”