Il pisano

Eventi, Notizie, Offerte. Lavoro, Sociale

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
IlRandellatore
Messaggi: 4339
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 21:45

Re: Il pisano

Messaggio da IlRandellatore »

No via ... mi tocca da' ragione a Vittu (magari con parole meno forti) :arrow: ... chiudo subito questo thread e non c'entro piu' ...

io con gli immigrati ci ho lavorata sia in Italia che all'estero .... e leggere che c'e' chi crede alla "politica del terrore di Salvini" è raccapricciante ...
"Ho superato il punto di non ritorno. Sai qual è? È il punto in cui, in un viaggio, è più conveniente proseguire che tornare indietro"
Vittu
Messaggi: 2076
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 19:37

Re: Il pisano

Messaggio da Vittu »

Brace ha scritto:secondo me kiffe ha ragione, si accoglie nella maniera più sbagliata possibile, offrendo e creando il nulla. In questo nulla la malavita ci sguazza, e si dà adito agli idioti di argomentare le proprie convinzioni.
Ergo concordi col mio commento: siamo una banda di mentecatti.
PETRONI VATTENE
Avatar utente
lele73
Messaggi: 2251
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 22:36

Re: Il pisano

Messaggio da lele73 »

Vittu ha scritto:
Brace ha scritto:secondo me kiffe ha ragione, si accoglie nella maniera più sbagliata possibile, offrendo e creando il nulla. In questo nulla la malavita ci sguazza, e si dà adito agli idioti di argomentare le proprie convinzioni.
Ergo concordi col mio commento: siamo una banda di mentecatti.[/quote,
più che altro è sconvolgente la graduatoria che hai linkato :o :o :o .... anche se spiega tante cose ....
Avatar utente
Libero 90
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 8:54

Re: Il pisano

Messaggio da Libero 90 »

kiffe mi son spiegato male anche perché son tutto fuorché razzista dato che quando parlo di feccia mi riferisco a quegli italiani imbroglioni, corrotti, delinquenti e chi più ne ha più ne metta; la mia riflessione è questa: perché fra tutti gli immigrati non viene fatta una classificazione tra le persone che si meritano quei famosi 30 euro al giorno - in modo da poter essere tutelati - e tra quelli che stanno soltanto a delinquere??? è discriminazione questa??? è così irragionevole cambiare mentalità e cominciare a premiare in base al merito, invece che con la scusa della solidarietà??? pretesto sbandierato da molti, ma che in realtà serve ad accontentare gli amichetti dei centri di accoglienza (le famose cooperative); in ogni caso non mi puoi dire che la polizia conti qualcosa in questo stato e che non servano più risorse per garantire il rispetto dell'ordine pubblico: nel quartiere di San Francesco (dove abito) se alle 3 di notte chiami il 113 per chiedere un intervento per feste universitarie non autorizzate con musica a tutto volume all'aperto quelli ti rispondono picche, ma non per colpa loro, per il semplice fatto che hanno solo una volante con 2 persone. Allora io mi chiedo: è normale questo in un paese civile???
Giocatori viziati non meritate neanche di esse considerati
Avatar utente
Libero 90
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 8:54

Re: Il pisano

Messaggio da Libero 90 »

kiffe72 ha scritto:Argomento complesso.....difficile da sviscerare qua su un forum...
comunque credo che se uno ragiona con il proprio cervello e non con quello dell' ideologia politica,possa in fondo capire che tanti discorsi sono dettati più sul dramma che anche tanti italiani stanno vivendo,che non di vera e propria xenofobia.
magari a chi di noi ha ancora il culo coperto con un buon lavoro, magari...statale!!! Riesce difficile capire cosa prova chi è in seria difficoltà magari ridotto a portare pizze con salario in nero, un mutuo acceso e magari due figlioli sul groppone!!!
riesce difficile spiegare a chi ha uno sfratto esecutivo il perché si debbano dare case in coltano ad un popolo che non ha mai lavorato per propria cultura ed ha sempre campato di elemosina e altri artifizzi.
riesce difficile capire come si guadagneranno da vivere i tantissimi immigrati sul nostro territorio se non rifocillando la piccola e grande criminalità già presente nel paese....visto che posti di lavoro non ci sono!!!
una cosa è certa... L immigrazione a ruota libera come è adesso con l'Italia lasciata da sola dalla grande mamma Europa...come se il problema riguardasse solo noi...sta creando una lotta fra poveri...che poco ha da vedere con il razzismo....
smettiamola di parlare come dei partiti...dove se uno la pensa diversamente da te è per forza un idiota o un ritardato mentale...ma argomentiamo e dibattiamo su questi problemi che potranno un giorno cambiare in meglio o in peggio la nostra vita!!! Forse è per questo che la politica sui problemi economico umanistici non ha mai risolto un cazzo...mancanza di dialogo!!!
in ogni caso son pienamente d'accordo con te, non si può dar la colpa all'immigrazione per i tanti problemi di questo paese, ma non è nemmeno una questione da prendere sotto gamba, serve una riforma che tenga conto di tutte le parti in causa e che finalmente chiami in gioco anche l'Unione Europea a una maggiore responsabilità
Giocatori viziati non meritate neanche di esse considerati
Avatar utente
kiffe72
Messaggi: 1390
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 13:49

Re: Il pisano

Messaggio da kiffe72 »

Vittu ha scritto:Altre scuse perché semplcemente la gente è razzista. E non è un problema mio, eh. E' un problema di chi è razzista, stop. La gente è frustrata e se la rifà su di loro, perché è facile e anche di moda. Ma è inutile chiacchierà dell'Europa, però. Noi, l'Europa, un si vedrà mai nemmeno col binocolo. E ti dirò di più: di questo piagnisteo collettivo mi sarei anche strarotto le palle. Se le cose non vanno, in Italia, è colpa degli italiani. Non degli zingari, non dei senegalesi e nemmeno degli albanesi. Ma degli italiani, popolo di analfabeti e ignoranti. E non è una mia opinione eh, è così. Basta leggere questo semplicissimo dato in cui, come al solito, primeggiamo al contrario:
http://it.wikipedia.org/wiki/Analfabetismo_funzionale

Gente, secondo le definizioni più rigide, l'analfabetismo funzionale è una disabilità. Vuol dire che il 47% della nostra popolazione attiva è cognitivamente disabile. Quando si dice una nazione di dementi...
http://www.wired.it/play/cultura/2014/0 ... la-realta/
ok...ho capito che non ti va di confrontarti su questo argomento...che fra l'altro non è la prima volta che lo affrontiamo...
comunque sia nessuno ha mai detto che i problemi dell Italia siano riconducibili essenzialmente agli immigrati...e non trovo neanche giusto affermare che siamo quasi tutti dementi...quindi disabili e se anche ciò fosse vero non credo che essere disabile sia una colpa...
dal basso della mia formazione scolastica credo sia riduttivo estrapolare solo concetti di razzismo di ignoranza e di scuse....sicuramente sarà che non ne hai più voglia di parlare...almeno con me
Avatar utente
kiffe72
Messaggi: 1390
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 13:49

Re: Il pisano

Messaggio da kiffe72 »

Libero 90 ha scritto:kiffe mi son spiegato male anche perché son tutto fuorché razzista dato che quando parlo di feccia mi riferisco a quegli italiani imbroglioni, corrotti, delinquenti e chi più ne ha più ne metta; la mia riflessione è questa: perché fra tutti gli immigrati non viene fatta una classificazione tra le persone che si meritano quei famosi 30 euro al giorno - in modo da poter essere tutelati - e tra quelli che stanno soltanto a delinquere??? è discriminazione questa??? è così irragionevole cambiare mentalità e cominciare a premiare in base al merito, invece che con la scusa della solidarietà??? pretesto sbandierato da molti, ma che in realtà serve ad accontentare gli amichetti dei centri di accoglienza (le famose cooperative); in ogni caso non mi puoi dire che la polizia conti qualcosa in questo stato e che non servano più risorse per garantire il rispetto dell'ordine pubblico: nel quartiere di San Francesco (dove abito) se alle 3 di notte chiami il 113 per chiedere un intervento per feste universitarie non autorizzate con musica a tutto volume all'aperto quelli ti rispondono picche, ma non per colpa loro, per il semplice fatto che hanno solo una volante con 2 persone. Allora io mi chiedo: è normale questo in un paese civile???
ora ho capito meglio...scusami se no l ho fatto prima....
il problema credo però stia più a monte della classificazione anche perché se non metti in condizione prima di auto mantenersi l immigrato è quasi costretto a delinquere per la propria sopravvivenza!!!
questo è il nodo centrale...dopo se uno vuole può approfondire col ricevere solo chi ha documenti e può garantire di avere una fedina penale pulita .....ma prima sta a noi metterli in condizione di non delinquere!!!
un esempio potrebbero essere i cinesi...hai mai sentito di scippi o rapine da parte loro??? Semplicemente non ne hanno bisogno....magari non so se i loro commerci siano totalmente legali...ma almeno non battano le strade...
sai è un argomento che mi sta a cuore anche perché nel negozio dove lavoriamo....nella centralissima Pisa abbiamo subito una rapina con tanto di pistola alla tempia a mia moglie....ed è un alimentari...non un oroficeria....
ma se uno chiede più sicurezza diventa razzista modaiolo.....mah!!!!!
Vittu
Messaggi: 2076
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 19:37

Re: Il pisano

Messaggio da Vittu »

Libero 90 ha scritto:kiffe mi son spiegato male anche perché son tutto fuorché razzista dato che quando parlo di feccia mi riferisco a quegli italiani imbroglioni, corrotti, delinquenti e chi più ne ha più ne metta; la mia riflessione è questa: perché fra tutti gli immigrati non viene fatta una classificazione tra le persone che si meritano quei famosi 30 euro al giorno - in modo da poter essere tutelati - e tra quelli che stanno soltanto a delinquere??? è discriminazione questa??? è così irragionevole cambiare mentalità e cominciare a premiare in base al merito, invece che con la scusa della solidarietà??? pretesto sbandierato da molti, ma che in realtà serve ad accontentare gli amichetti dei centri di accoglienza (le famose cooperative); in ogni caso non mi puoi dire che la polizia conti qualcosa in questo stato e che non servano più risorse per garantire il rispetto dell'ordine pubblico: nel quartiere di San Francesco (dove abito) se alle 3 di notte chiami il 113 per chiedere un intervento per feste universitarie non autorizzate con musica a tutto volume all'aperto quelli ti rispondono picche, ma non per colpa loro, per il semplice fatto che hanno solo una volante con 2 persone. Allora io mi chiedo: è normale questo in un paese civile???
è una bufala grossa come una casa. Ma secondo te lo stato italiano ha 2400€ al mese da distribuire??
http://bufaleedintorni.wordpress.com/20 ... -italiani/
PETRONI VATTENE
Vittu
Messaggi: 2076
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 19:37

Re: Il pisano

Messaggio da Vittu »

kiffe72 ha scritto:
Libero 90 ha scritto:kiffe mi son spiegato male anche perché son tutto fuorché razzista dato che quando parlo di feccia mi riferisco a quegli italiani imbroglioni, corrotti, delinquenti e chi più ne ha più ne metta; la mia riflessione è questa: perché fra tutti gli immigrati non viene fatta una classificazione tra le persone che si meritano quei famosi 30 euro al giorno - in modo da poter essere tutelati - e tra quelli che stanno soltanto a delinquere??? è discriminazione questa??? è così irragionevole cambiare mentalità e cominciare a premiare in base al merito, invece che con la scusa della solidarietà??? pretesto sbandierato da molti, ma che in realtà serve ad accontentare gli amichetti dei centri di accoglienza (le famose cooperative); in ogni caso non mi puoi dire che la polizia conti qualcosa in questo stato e che non servano più risorse per garantire il rispetto dell'ordine pubblico: nel quartiere di San Francesco (dove abito) se alle 3 di notte chiami il 113 per chiedere un intervento per feste universitarie non autorizzate con musica a tutto volume all'aperto quelli ti rispondono picche, ma non per colpa loro, per il semplice fatto che hanno solo una volante con 2 persone. Allora io mi chiedo: è normale questo in un paese civile???
ora ho capito meglio...scusami se no l ho fatto prima....
il problema credo però stia più a monte della classificazione anche perché se non metti in condizione prima di auto mantenersi l immigrato è quasi costretto a delinquere per la propria sopravvivenza!!!
questo è il nodo centrale...dopo se uno vuole può approfondire col ricevere solo chi ha documenti e può garantire di avere una fedina penale pulita .....ma prima sta a noi metterli in condizione di non delinquere!!!
un esempio potrebbero essere i cinesi...hai mai sentito di scippi o rapine da parte loro??? Semplicemente non ne hanno bisogno....magari non so se i loro commerci siano totalmente legali...ma almeno non battano le strade...
sai è un argomento che mi sta a cuore anche perché nel negozio dove lavoriamo....nella centralissima Pisa abbiamo subito una rapina con tanto di pistola alla tempia a mia moglie....ed è un alimentari...non un oroficeria....
ma se uno chiede più sicurezza diventa razzista modaiolo.....mah!!!!!
Un conto è chiedere più sicurezza. Un conto è chiedere che "i negri se ne vadano dalla stazione" (non mi riferisco al tuo commento eh, sia chiaro). A molti può sembrare di chiedere la stessa cosa, ma si tratta solo di quella che in inglese è detta "sostituzione euristica". La domanda da farci è questa: la percezione d'insicurezza è giustificata? E tra i poveri (classe di cui fa parte il 90% dei criminali di strada), rubano di più i poveri italiani o quelli stranieri?
Ti do già la risposta alla seconda domanda:

"Nonostante condizioni sociali e normative sfavorevoli, il "tasso di criminalità" degli immigrati regolari nel nostro Paese è solo leggermente più alto di quello degli italiani (tra l'1,23% e l'1,40%, contro lo 0,75%) e, se si tiene conto della differenza di età, questo tasso è uguale a quello degli italiani. A influire al riguardo, infatti, sono le fasce di età più giovani, mentre è addirittura inferiore tra le persone oltre i 40 anni.

Non esiste alcuna corrispondenza tra l'aumento degli immigrati regolari e l'aumento dei reati in Italia: tra il 2001 e il 2005, mentre essi sono cresciuti di più del 100%, le denunce nei loro confronti hanno conosciuto un aumento del 45,9%."
PETRONI VATTENE
Avatar utente
Libero 90
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 8:54

Re: Il pisano

Messaggio da Libero 90 »

Vittu ha scritto:
kiffe72 ha scritto:
Libero 90 ha scritto:kiffe mi son spiegato male anche perché son tutto fuorché razzista dato che quando parlo di feccia mi riferisco a quegli italiani imbroglioni, corrotti, delinquenti e chi più ne ha più ne metta; la mia riflessione è questa: perché fra tutti gli immigrati non viene fatta una classificazione tra le persone che si meritano quei famosi 30 euro al giorno - in modo da poter essere tutelati - e tra quelli che stanno soltanto a delinquere??? è discriminazione questa??? è così irragionevole cambiare mentalità e cominciare a premiare in base al merito, invece che con la scusa della solidarietà??? pretesto sbandierato da molti, ma che in realtà serve ad accontentare gli amichetti dei centri di accoglienza (le famose cooperative); in ogni caso non mi puoi dire che la polizia conti qualcosa in questo stato e che non servano più risorse per garantire il rispetto dell'ordine pubblico: nel quartiere di San Francesco (dove abito) se alle 3 di notte chiami il 113 per chiedere un intervento per feste universitarie non autorizzate con musica a tutto volume all'aperto quelli ti rispondono picche, ma non per colpa loro, per il semplice fatto che hanno solo una volante con 2 persone. Allora io mi chiedo: è normale questo in un paese civile???
ora ho capito meglio...scusami se no l ho fatto prima....
il problema credo però stia più a monte della classificazione anche perché se non metti in condizione prima di auto mantenersi l immigrato è quasi costretto a delinquere per la propria sopravvivenza!!!
questo è il nodo centrale...dopo se uno vuole può approfondire col ricevere solo chi ha documenti e può garantire di avere una fedina penale pulita .....ma prima sta a noi metterli in condizione di non delinquere!!!
un esempio potrebbero essere i cinesi...hai mai sentito di scippi o rapine da parte loro??? Semplicemente non ne hanno bisogno....magari non so se i loro commerci siano totalmente legali...ma almeno non battano le strade...
sai è un argomento che mi sta a cuore anche perché nel negozio dove lavoriamo....nella centralissima Pisa abbiamo subito una rapina con tanto di pistola alla tempia a mia moglie....ed è un alimentari...non un oroficeria....
ma se uno chiede più sicurezza diventa razzista modaiolo.....mah!!!!!
Un conto è chiedere più sicurezza. Un conto è chiedere che "i negri se ne vadano dalla stazione" (non mi riferisco al tuo commento eh, sia chiaro). A molti può sembrare di chiedere la stessa cosa, ma si tratta solo di quella che in inglese è detta "sostituzione euristica". La domanda da farci è questa: la percezione d'insicurezza è giustificata? E tra i poveri (classe di cui fa parte il 90% dei criminali di strada), rubano di più i poveri italiani o quelli stranieri?
Ti do già la risposta alla seconda domanda:

"Nonostante condizioni sociali e normative sfavorevoli, il "tasso di criminalità" degli immigrati regolari nel nostro Paese è solo leggermente più alto di quello degli italiani (tra l'1,23% e l'1,40%, contro lo 0,75%) e, se si tiene conto della differenza di età, questo tasso è uguale a quello degli italiani. A influire al riguardo, infatti, sono le fasce di età più giovani, mentre è addirittura inferiore tra le persone oltre i 40 anni.

Non esiste alcuna corrispondenza tra l'aumento degli immigrati regolari e l'aumento dei reati in Italia: tra il 2001 e il 2005, mentre essi sono cresciuti di più del 100%, le denunce nei loro confronti hanno conosciuto un aumento del 45,9%."
nono qui si rischia di confondere lucciole per lanterne: oltre alla sicurezza è necessario il decoro che ormai in tutta Pisa sta diventando una Chimera, nello specifico la zona della stazione è diventata invivibile e la responsabilità ricade esclusivamente sulle autorità che amministrano la città: ma è tanto difficile isolare gli elementi - italiani o stranieri visto che la si butta su questo piano - che nulla hanno a che fare con la civiltà umana??? è possibile che la prima sensazione di un turista appena entra in viale Gramsci debba essere di disgusto solo perché il caro sindaco Pièveloce deve perseguire le sue stupide politiche ideologiche??? (si veda in tale circostanza l'atteggiamento avuto ad aprile scorso quando ha strumentalizzato l'uccisione di quel povero bengalese in piazza della pera attribuendola al movente razziale).
Il problema degli italiani è che si sentono abbandonati a loro stessi dalle istituzioni sotto tutti i punti di vista della vita pubblica - che poi magari è solo una percezione - e credo che sia questo il motivo della grande indignazione che può suscitare la costruzione di edifici con utenze gratuite (che poi chissà su chi ricade quella gratuità) per i rom di Coltano o l'eccessivo buonismo verso quelli che sulla Bigattiera all'altezza del camping Saint Michael periodicamente vengono trovati con decine di auto sprovviste di assicurazioni o che bruciano illegalmente rifiuti restando di fatto sempre impuniti. Quello che chiedono i cittadini onesti è maggior equità di trattamento, ma non verso i rom o altre etnie simili, bensì in generale, cioè nei confronti di coloro che risiedono nelle cariche di potere o, se ciò non è possibile, almeno imitare gli altri stati più sviluppati di noi dove un minimo di parvenza di questo principio si manifesta.
Ps a Vittu chiedo venia per il dorcionismo dei 30 euro giornalieri, almeno le altre fonti sulle perquisizioni dei carabinieri e sui rifiuti bruciati sono attendibili :)
Giocatori viziati non meritate neanche di esse considerati
Avatar utente
kiffe72
Messaggi: 1390
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 13:49

Re: Il pisano

Messaggio da kiffe72 »

L Italia ha l obbligo di ricevere solamente profughi o rifugiati politici....ovvero persone che hanno lasciato il proprio paese o sono stati espulsi per motivi politici,religiosi,razziali!!!!!!!!!
e costoro sono mantenuti anche grazie ai soldi della comunità europea....
come al solito si vuol confondere il rifugiato con il clandestino ed i rom...
non è la stessa cosa......
ma poi cosa c'incastra.....rubano anche i poveri italiani....questa non è una gara a chi ruba di più...il problema è accogliere quanto possibile dal nostro paese, per poter mettere l immigrato in una posizione finanziaria e politica decente cosicché questi non siano obbligati a delinquere per sopravvivere....
poi se alla stazione a spaccia' o a scippa' ci sono i negri o gli svedesi...non ne faccio questione di colore....ma di sicurezza e decoro!!!!
Rispondi