Il pisano

Eventi, Notizie, Offerte. Lavoro, Sociale

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
Quarto podere
Messaggi: 4980
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:57

Re: Il pisano

Messaggio da Quarto podere »

I politici però possono legiferare in modo da punire chi sbaglia (e premiare chi merita), cosa che in Italia non accade.
Solo per la paglia.
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Il pisano

Messaggio da Marsan 2.0 »

Certo, non è mai accaduto nella storia della Repubblica.
Hanno governato per 50 anni i democristiani. Interessante questa ricerca sul voto di chi, nel 1987, votò per PCI e DC: http://www.repubblica.it/speciali/polit ... P1-S4.3-T1
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3396
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Il pisano

Messaggio da djakomo »

In Italia il 60% (no, dico, il SESSANTA per cento) dei poliziotti/carabinieri/finanzieri non fa servizio operativo ma burocratico.
Aggiungo anche che in Italia ogni mille persone ci sono 5 poliziotti/carabinieri/finanzieri... in Francia e in Germania ce ne sono 3. Eppure ci sono meno problemi.
Forse che un pochettino le nostre care forze dell'ordine siano un tantinello disorganizzate e dispersive? Oppure solo colpa dei giudici? (che pure mi fanno caà, sia chiaro!)
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
Quarto podere
Messaggi: 4980
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:57

Re: Il pisano

Messaggio da Quarto podere »

Io fossi uno sbirro m'importerebbe una sega di arrestà il tunisino di turno.
Non lo rincorrerei nemmeno.
Cioè, per du' bicci dovrei rischià l'incolumità di me stesso per fermare una persona che so che se è anche la trentacinquesima volta che lo arresti dopo mezz'ora è di nuovo in giro, via ma stiamo scherzando....
Solo per la paglia.
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3396
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Il pisano

Messaggio da djakomo »

Io allora fossi un ristoratore farei sempre mangiare schifezze ai miei clienti, tanto il giorno dopo diventa tutto xxxxx
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
Quarto podere
Messaggi: 4980
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:57

Re: Il pisano

Messaggio da Quarto podere »

O cosa ci 'ombina?
Solo per la paglia.
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14689
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: Il pisano

Messaggio da SATOLLO »

Nulla
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3396
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Il pisano

Messaggio da djakomo »

Quarto podere ha scritto:O cosa ci 'ombina?
Come cosa ci combina?
Se devo pensare che il giorno dopo il mio lavoro non avrà conseguenze, sai quante cose non si farebbero?
Io lo so che fra sei mesi i miei ragazzi non si ricorderanno nulla dei concetti di chimica che oggi pretendo che loro sappiano... e quindi? Devo smettere di insegnare?
Io lo so che domani lo stomaco dei miei clienti digerirà e trasformerà in stronzoli i piatti che io preparo nella speranza siano apprezzati... e quindi? Devo smettere di fare il cuoco?

Se tutti si ragiona partendo dal presupposto che domani il frutto del lavoro svanirà tanto vale non essere usciti dalle caverne.
Io faccio al meglio il mio lavoro per un imperativo etico, perché ne va di mezzo prima di tutto la mia coscienza. Come immagino facciano anche alcuni poliziotti.

Ma convengo che questo sia un ragionamento da popolo nordico, da gente protestante. Da paesi che infatti a noi ci vanno via su una ruota perché noi tanto avremo sempre qualcun altro a cui scaricare le nostre responsabilità e furberie.

Ora è più chiaro?
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
Quarto podere
Messaggi: 4980
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:57

Re: Il pisano

Messaggio da Quarto podere »

Non è proprio così.
Più calzante secondo me è se tu insegnassi chimica a una classe che sta ascoltando musica colle cuffiette.
O un ristoratore che confeziona manicaretti per persone che poi buttano tutto nel bussolo senza assaggiare.
Questo secondo me è più calzante.

Comunque in realtà la mela marcia sono io, i poliziotti in effetti seguitano a fare il loro lavoro, anche se deve essere estremamente frustrante.
Solo per la paglia.
Avatar utente
claudio71
Messaggi: 5070
Iscritto il: sabato 11 luglio 2015, 15:55

Re: Il pisano

Messaggio da claudio71 »

Io penso che al momento che decidi di fare il mestiere di poliziotto o carabiniere sai bene a quali rischi vai incontro.Siccome sei pagato dallo stato per rincorrere e arrestare il tunisino di turno,te poliziotto lo rincorri e lo arresti, facendo il tuo dovere e infischiandotene se il giorno dopo sarà di nuovo in libertà,altrimenti vieni in fabbrica con me a fare il saldatore.Lo so che è retorica ma è così
....non ti lasceremo mai....sola...
Avatar utente
Andrew
Messaggi: 5665
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 12:01

Re: Il pisano

Messaggio da Andrew »

Intanto continuano a entrare nelle case. Ieri in quella accanto alla mia. Ora tocca mettere le sbarre e ci si mette in galera invece di metterci i delinquenti. Dio laido
Pisa pesa il pepe al papa
Rispondi