Il pisano

Eventi, Notizie, Offerte. Lavoro, Sociale

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Vittu
Messaggi: 2076
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 19:37

Re: Il pisano

Messaggio da Vittu »

Negro 3.0 ha scritto:Finché c'erano i soldi eran tutti "comunisti", perché c'era la tradizione, la sub-cultura rossa, perché faceva ganzo. Appena i soldi son finiti - o meglio: son diminuiti - e appena è vanuta a crearsi una situazione di difficile gestione (l'immigrazione) è tornato fuori il vero spirico italico: provinciale, diffidente, razzista.
A queste innate caratteristiche si assomma la fine, ingloriosa e orribile, di quella funzione di "guida delle masse" che aveva svolto il Partito Comunista fino agli anni Ottanta: ingloriosa, perché gli eredi si sono svenduti alle ideologie (falsa coscienza) del mercato, in modo acritico; orribile, perché si sono vergognati della funzione storica che aveva svolto il partito.
La politica non deve seguire "i cittadini" ( e infatti non lo fa, se non a chiacchiere): la politica deve istruire i cittadini per far capire loro come funziona il mondo al di là dell'orto.

Comunque son vampate, la storia continuo a pensare che vada a cicli (medio o lunghi che siano): ora il "popolo" ha finalmente i suoi portavoce, gente che non lo prende per il culo, anzi. Io ho avuto la fortuna di cresce in un ambiente (non solo la famiglia) che mi ha dato strumenti critici per provare a capire cosa sia "giusto" o "sbagliato". Spero che mia figlia, che ha poco più di 2 anni e mezzo, abbia la stessa possibilità.
Tutto quello che ti pare. Ma Serfogli è impresentabile, e non credo di dover ribadire il perché (vedasi alla voce terreni Ikea, terreni stadio e pipul muver). E il modo in cui è stato imposto senza primarie, fa onco. A metterlo lì vuol dire che lo fai apposta per perdere.
PETRONI VATTENE
Avatar utente
Quarto podere
Messaggi: 4980
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:57

Re: Il pisano

Messaggio da Quarto podere »

Ma poi un eri quelli della decrescita felice?
E allora dovresti esse' contenti, più decrescita di 'osì! :-)
Solo per la paglia.
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9829
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: Il pisano

Messaggio da Garu »

Ma perché se la gente vota a destra è provinciale, diffidente, razzista? La destra non è semplicemente una idea di società, diversa da quella di sinistra, ma ugualmente legittima?
Pisa Sporting Club
Avatar utente
claudio71
Messaggi: 5070
Iscritto il: sabato 11 luglio 2015, 15:55

Re: Il pisano

Messaggio da claudio71 »

Faccio un discorso in generale dato che abitando in provincia non voto a Pisa.Da persona di sinistra spero che il pd e tutta la sua classe dirigente venga spazzata via,non solo a Pisa ma in tutta l'Italia,sperando (ma ci credo poco) che nasca una nuova sinistra in cui mi riconosca e io possa rivotare.Nel frattempo mi toccherà sorbirmi salvini e tutti i suoi discepoli ma d'altra parte solo chi in questi anni ha fatto finta di non vedere poteva pensare che non andasse a finire cosi
....non ti lasceremo mai....sola...
Vittu
Messaggi: 2076
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 19:37

Re: Il pisano

Messaggio da Vittu »

claudio71 ha scritto:Faccio un discorso in generale dato che abitando in provincia non voto a Pisa.Da persona di sinistra spero che il pd e tutta la sua classe dirigente venga spazzata via,non solo a Pisa ma in tutta l'Italia,sperando (ma ci credo poco) che nasca una nuova sinistra in cui mi riconosca e io possa rivotare.Nel frattempo mi toccherà sorbirmi salvini e tutti i suoi discepoli ma d'altra parte solo chi in questi anni ha fatto finta di non vedere poteva pensare che non andasse a finire cosi
Concordo, anche se dubito che avverrà.
PETRONI VATTENE
Avatar utente
B950V
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 9 maggio 2017, 17:42

Re: Il pisano

Messaggio da B950V »

Mi dispiace, ma l'idea che possa vincere un sindaco (peraltro non una cima) che avrà l'appoggio di un consiglio a MAGGIORANZA ASSOLUTA leghista non riesco ad accettarla. Fosse stato un coacervo di centro destra e liste civiche mi sarebbe andato anche bene, ma qui si tratterebbe di consegnare le chiavi della città in mano alla destra più populista e xenofoba.
Tappandomi il naso (perché di questo si tratta), al ballottaggio voterò Ser Fogly.
Bastava pòò :mrgreen:
Avatar utente
Quarto podere
Messaggi: 4980
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:57

Re: Il pisano

Messaggio da Quarto podere »

http://firenze.repubblica.it/cronaca/20 ... -S1.8-T2#4
Guarda lì quanti fascisti anche a Firenze....
Solo per la paglia.
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14689
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: Il pisano

Messaggio da SATOLLO »

Pezzi dimerda. Ora un si pole nemmeno più fa du corsette con la macchina.
Avatar utente
Quarto podere
Messaggi: 4980
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:57

Re: Il pisano

Messaggio da Quarto podere »

Andranno a Pisa, colà l'amministrazione di sinistra gli dona casette con tanto di giardino.
Solo per la paglia.
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14689
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: Il pisano

Messaggio da SATOLLO »

Speriamo
Avatar utente
Negro 3.0
Messaggi: 1567
Iscritto il: martedì 17 aprile 2018, 14:28

Re: Il pisano

Messaggio da Negro 3.0 »

Dai che con uno sforzo prendete anche Pisa, giù!
Rispondi