......................................................Immagine

Gioo der Ponte Dumila Vindici

Eventi, Notizie, Offerte. Lavoro, Sociale
Vittu

Gioo der Ponte Dumila Vindici

Messaggio#1 » sabato 27 giugno 2015, 18:33

Grossi preparativi in zona stazione per l'installazione degli ultimi materassi. Il prefetto avverte "Tramontana troppo forte, potrebbero non bastare, se non vedo il doppio rinforzo disporrò il sequestro del carrello per evitare la strage."
PETRONI VATTENE

lulliotravallio

Re: Gioo der Ponte Dumila Vindici

Messaggio#2 » domenica 28 giugno 2015, 11:18

Mi sono addormentato proprio durante la bella.
Chi ha vinto?
"E se la città, dottor Gravina, le chiedesse di fa la fine di si pà..." ("Le domande mai fatte di Aldorzini" Strozzini Editore)

clau

Messaggio#3 » domenica 28 giugno 2015, 11:31

Devo ancora trovà qualcosa di più noioso del gioo del ponte
"No Aldo, tu un hai hapito nulla"

elwood

Messaggio#4 » domenica 28 giugno 2015, 11:50

clau ha scritto:Devo ancora trovà qualcosa di più noioso del gioo del ponte

il gioo di Brallia2.0?

ca.scio.

Messaggio#5 » domenica 28 giugno 2015, 23:23

il curling è più palloso assai

SATOLLO

Messaggio#6 » lunedì 29 giugno 2015, 10:52

ca.scio. ha scritto:il curling è più palloso assai

forse, ma nella versione femminile ci sono delle gran fie
caato 0
C'è anche la topa

ca.scio.

Messaggio#7 » lunedì 29 giugno 2015, 11:16

SATOLLO ha scritto:
ca.scio. ha scritto:il curling è più palloso assai

forse, ma nella versione femminile ci sono delle gran fie

effettivamente son fisse a beba

Marsan 2.0

Messaggio#8 » lunedì 29 giugno 2015, 11:32

la novella del ripescaggio

SATOLLO

Messaggio#9 » lunedì 29 giugno 2015, 12:03

il battini
caato 0
C'è anche la topa

Marsan 2.0

Messaggio#10 » martedì 30 giugno 2015, 10:26

Brace ha scritto:l'attaccamento febbrile di Pisa alla manifestazione che la dovrebbe rappresentà è perfettamente riassunto in questo topic.

Premetto che il gioo del ponte mi appassionava da bimbetto, ma dall'adolescenza in poi me ne son sempre sbattuto.
Questo ovviamente non mi porta a denigrare quanti, al contrario, lo sentono e si impegnano per prepararlo durante i mesi dell'anno.
Però dé, un gioo che cambia regole e tradizioni (vedi il sabato al posto della domenica) ogni piè sospinto, dé, non è che ispiri molta fidelizzazione. Aggiungi che da più di 10 anni praticamente non c'è scozzo tra le 2 parti, anche se arrivano alla bella: io l'altra sera ci sono andato, sui lungarni, e dalla parte di mezzogiorno non c'era un'anima rispetto a qualche tempo fa. Poi altra cosa: la gestione. Non ci possono essere polemiche infinite (contornate dal commento di Orxinee) che fanno ritardare l'inizio di oltre un'ora, la gente (me per primo) si spacca le palle e torna a casa. Insomma, per dire: in sé non lo troverei nemmeno noioso, solo che di riffa o di raffa riesce sempre a fà càa (come il Pisa, del resto)

Vittu

Messaggio#11 » martedì 30 giugno 2015, 16:08

Secondo me il vero punto, che condiziona tutti gli altri, è il 5. E credo che sia così più a mezzogiorno che a tramontana, dove in realtà la forza delle squadre è quella lì da anni: i satiri fanno caa, s.maria e s.francesco nella media, mattaccini buoni, s.michele imbattibile. L'unica che mi pare cambi di anno in anno è calci, che fa onco a anni alterni.
In compenso mi pare che a mezzogiorno ci sia un macello, compreso il comando che sono già 2 anni che butta la vittoria mandando s.marco sul ponte in modo che s.michele se la possa scegliere e battere...
PETRONI VATTENE

Marsan 2.0

Messaggio#12 » martedì 30 giugno 2015, 17:04

ma infatti io proporrei un torneo di burraco aperto ai soli cittadini pisani residenti nei quartieri, in modo e maniera che soprattutto i vecchi si sentano parte del progetto: un avè paura che se li metti a sedè (con du pasticcini, la spuma ecc.) alle 15 continuano a gioà a dritto fino a mezzanotte. Magari potremmo pensare di agghindalli coi vestiti storici, così, tanto per dà un tocco di anti'o alle partite. Ah, ovviamente ci sarebbe da rimpiazzà Calci: un ho mai capito cosa ci incastra con il comune di Pisa...allora potrebbe partecipà anche Castelfranco...no no, si leva Calci e si crea ex novo San Biagio (da una costola del San Michele) o i Passi (dalla magistratura dei Mattaccini), o Porta Nova o so na sega io

clau

Messaggio#13 » martedì 30 giugno 2015, 17:14

Giù le mani da Calci
"No Aldo, tu un hai hapito nulla"

Marsan 2.0

Messaggio#14 » martedì 30 giugno 2015, 17:18

clau ha scritto:Giù le mani da Calci

seee, è arrivato lui è arrivato.
prova a fà una fiaccolata, vedi un po' 'sa succede

Marsan 2.0

Messaggio#15 » martedì 30 giugno 2015, 17:28

Brace ha scritto:Calci c'è perchè era presente nel gioco del mazzascudo quando perlappunto Calci non era comune autonomo.
Difatti alla ripresa del gioco, proprio per il motivo che dici te, gli fu messo nome Calcesana a cui fu attribuita tutta la zona del Don Bosco-Ghezzano-La Fontina anche se in realtà si allenavano lo stesso a Calci. Poi i calcesani si ribellarono e fu riportato in auge il nome originario.-

sei stato attento, l'altra sera davanti alla tv, eh!!! :D :D :D

ti ci vedo, sul tappeto, collo sguardo rapito dalle suggestive immagini proposte da 50canale (non ultime quelle con i messaggi whatsapp), l'orecchio teso per non perderti neppure un commento del Meravillioso Aldo e del suo ospite erudito, con un pacchetto di patatine aperto ma intonso, tanto era forte la tensione che tal spettacolo ti aveva creato

Torna a “PISA E PROVINCIA”