Russia 2018

serie A, serie B, dilettanti, amatori, rugby, bocce, tappini ecc.

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9835
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: Russia 2018

Messaggio da Garu »

In poche parole una finale Belgio-Croazia sarebbe da seghe
Pisa Sporting Club
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: Russia 2018

Messaggio da Odino »

oldass ha scritto:
Odino ha scritto:Ma pee me passava la Francia, ma la speranza l'avevo. Poi Belgio Brasile non c'è scozzo
...in che senso ?? :) ...nell'azione del 2-0 del Belgio, ho rivisto Cerci, Kutuzov e Castillo :) ...
Il Belgio è nettamente più forte. La stava per buttare via l'allenatore con un secondo tempo folle, primo cambio all'85
PISA xxxxx
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9835
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: Russia 2018

Messaggio da Garu »

Io godo per l'eliminazione del Brasile, ma Belgio "nettamente" più forte mi sembra un po' eccessivo. Che se la giocava assolutamente si, perché il Belgio è una grande nazionale. Ma "nettamente" più forte mi sembra esagerato.... Curtois ha fatto tante tante paratone...
Pisa Sporting Club
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3409
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Russia 2018

Messaggio da djakomo »

Ah bene dè!!
Al di là del coglione Neymar (guarda come ha giocato e lottato Hazard, che pure non mi garba granchè)... qui è stata punita la classica spocchia brasiliana.
Avrebbero avuto TUTTE le possibilità di vincere bene, perché se il Brasile corre non ce n'è per nessuno. Invece no, fermi a fare le fintine e controfintine ai difensori... a provare in continuazione la giocata funambolica... e traaaaa! Un bel missile di De Bruyne nel culo.
Che poi alla fine meritassero il pareggio è un altro discorso. Gli fa bene invece che abbiano perso non meritandolo, e che si debbano mangiare le mani per aver buttato via una superiorità potenziale dietro la loro ennesima presunzione (dopo il 1950, il 1982 e il 2014). A casa.

Invece purtroppo senza Cavani l'Uruguay si è dimostrato impalpabile, eccetto la prima mezzora. Francia-Belgio sarà interessante: senza la squalifica di Meunier avrei detto Belgio, ora non saprei
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: Russia 2018

Messaggio da Odino »

Garu2015 ha scritto:Io godo per l'eliminazione del Brasile, ma Belgio "nettamente" più forte mi sembra un po' eccessivo. Che se la giocava assolutamente si, perché il Belgio è una grande nazionale. Ma "nettamente" più forte mi sembra esagerato.... Curtois ha fatto tante tante paratone...
C'è stata partita nel secondo tempo solo per scelte a cazzo di Martinez (che invece aveva giocato il primo tempo nella maniera ovvia, ma non ha saputo leggere nemmeno per il cazzo la partita dopo). Perché tatticamente e fisicamente non c'era storia. Il Brasile non capisco come potesse essere dato tra le favorite, dietro c'aveva delle bue che nemmeno il Vecchianello all'Estero al torneo dei rioni a Vecchiano. Pensare di fare risultato contro una squadra quadrata giocando come gioca il brasile è follia, e infatti alla prima squadra forte incontrata vanno a casa (sarebbe bastato meno del Belgio a buttarli fuori).
Sarebbe bastato guardare Svizzera-Brasile per capire che non avevano speranze. Shaqiri (no, voglio di, SHAQIRI) dietro li pigliava di infilata ogni volta che voleva, non puoi vincere NIENTE giocando con una fascia Marcelo-Neymar che non viene coperta da nessuno.
PISA xxxxx
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: Russia 2018

Messaggio da Odino »

Dell'Uruguay mi è dispiaciuto perché con Cavani sarebbe stata un'altra partita, perché è perfetto per il loro modo di giocare (che va ben oltre all'essere fortissimo, è proprio adatto al sistema). Stuani de...che lavori.
Ma la Francia è la più forte, lo posson perdere solo loro.
PISA xxxxx
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9835
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: Russia 2018

Messaggio da Garu »

Odino ha scritto:
Garu2015 ha scritto:Io godo per l'eliminazione del Brasile, ma Belgio "nettamente" più forte mi sembra un po' eccessivo. Che se la giocava assolutamente si, perché il Belgio è una grande nazionale. Ma "nettamente" più forte mi sembra esagerato.... Curtois ha fatto tante tante paratone...
C'è stata partita nel secondo tempo solo per scelte a cazzo di Martinez (che invece aveva giocato il primo tempo nella maniera ovvia, ma non ha saputo leggere nemmeno per il cazzo la partita dopo). Perché tatticamente e fisicamente non c'era storia. Il Brasile non capisco come potesse essere dato tra le favorite, dietro c'aveva delle bue che nemmeno il Vecchianello all'Estero al torneo dei rioni a Vecchiano. Pensare di fare risultato contro una squadra quadrata giocando come gioca il brasile è follia, e infatti alla prima squadra forte incontrata vanno a casa (sarebbe bastato meno del Belgio a buttarli fuori).
Sarebbe bastato guardare Svizzera-Brasile per capire che non avevano speranze. Shaqiri (no, voglio di, SHAQIRI) dietro li pigliava di infilata ogni volta che voleva, non puoi vincere NIENTE giocando con una fascia Marcelo-Neymar che non viene coperta da nessuno.
Io non capisco come tu faccia a dare queste valutazioni sul calcio (sport opinabile per eccellenza) facendole passare come sentenze. Il Belgio che per poco viene buttato fori dal Giappone "nettamente" superiore al Brasile che con Miranda e Thiago Silva avrebbe una difesa peggiore del Vecchiano perché
Marcelo (il terzino che ha vinto tre Champions di fila) non saprebbe coprire (nel Real davanti non c'ha uno che copre più di Neymar)

Ieri Curtois anche nel primo tempo ha fatto fior di parate. Il Brasile ha avuto in tutta la partita almeno 10 occasioni da gol. Come dice Djak il risultato più giusto era il pareggio, e te parli come se il Belgio avesse annientato il Brasile nel primo tempo e nel secondo, nonostante il Belgio sia di gran lunga superiore al Brasile :shock: , ha subito perché Martinez non capisce niente di calcio :shock: e ha sbagliato completamente tattica...

Ora, va bene avere le proprie opinioni calcistiche, ma non ti sembra di essere un tantinello eccessivo nei giudizi? ;)
Pisa Sporting Club
Avatar utente
fabbuio
Messaggi: 10924
Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 11:50
Località: via di pratale PISA

Re: Russia 2018

Messaggio da fabbuio »

Concordo,,....dicendo che sul zero a zero il Brasile ha sbagliato du go già fatti...così come sul2-1....per non dire molto prima...se indovinano un paio di golletti vince agile ai supplementari perché il Belgio in fondo c’era poco....subiva e basta...diciamo che bastava un cincinellino e il pari di neymer ci stava tutto...

Io ero più contento di una finale tra Brasile e Croazia.....il resto tutti fori

Ah per i francesi spero perdano cor Belgio.....mi sono sempre stati sur c.azzo a duemila ora più che mai!
...e pensare che bastava poco.....
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: Russia 2018

Messaggio da Odino »

Devo fa il disegnino?
Il calcio è OVVIAMENTE uno sport dove ci sono un sacco di variabili che contano un sacco. La fortuna, ad esempio, gioca un ruolo che è circa il 50% (tipo il primo gol del belgio ieri). Ma le variabili controllabili sono molte di più di quelle non controllabili.
Confrontare Marcelo nel Real Madrid e Marcelo nel Brasile come se fosse la stessa cosa significa non capire un cazzo di tattica calcistica. Il Real e il Brasile giocano in modi totalmente diversi; il singolo giocatore non conta una sega, conta come lo inserisci in un contesto. Il contesto del Brasile è disorganizzato e mediocre, soprattutto a livello difensivo (ma non solo; poi uno che lascia fori Douglas Costa e fa giocare William...).
I giocatori poi sono forti, e questo copre tante magagne e ti porta indubbiamente avanti fino ad un certo punto, visto che se la tattica è UNA delle componenti calcistiche. Diventa predominante quando, al posto di giocare con Panama e simili, trovi una squadra che tecnicamente e fisicamente è sul tuo livello. Li vai in crisi. Erano già andati in difficoltà con la Svizzera, che non è nemmeno vicina al livello del Belgio.

La partita l'hai vista o no? Se l'hai vista quel che dico io è OVVIO, non c'è nessun ragionamento complicato dietro (ed è l'ovvietà per cui per me il Brasile non aveva chance di vincere, dopo averlo visto giocare 1 volta). Il Brasile è stato preso d'infilata nel primo tempo e nei primi 10 minuti del secondo fisso, quasi sempre con giocata di De Bruyn per Lukaku. Secondo te, è un caso che il Belgio stavolta abbia giocato con Lukaku-Hazard larghi e De Bruyn a fare da collante tra centrocampo e attacco (che non è il modo in cui hanno giocato di solito)? O è perché magari si son guardati il Brasile, han visto l'OVVIA mancanza difensiva e ce l'hanno inculati di diritto e di rovescio?
L'hai visto il secondo tempo? L'hai visto che l'occasioni del Brasile son state tutte tranne 1 nel secondo tempo, perché Martinez ha fatto il primo cambio all'85° minuto con giocatori FERMI in campo e che avevano pure preso il braccino tipico di chi sta per fare l'impresa (e quello ci sta)? che il cambio tattico che ha fatto è il più cretino del pianeta perché ha tolto un centrocampista (levando densità nella zona di controllo brasiliana) per mettere un difensore centrale (quando il brasile di cross e giocate in area n'ha fatta 1 in tutto un tempo; oltretutto ha messo Vermaelen che è un ex calciatore, tanto tanto avesse messo Boyata)? che sono andati in crisi non per pressione clamorosa dei brasiliani, ma perché non ripartivano più con Lukaku piantato perchè stanco, De Bruyn da strizzare e Hazard unico a tenere palla alta ogni tanto? Se fossero usciti COSI avrebbero dovuto impiccarlo in piazza, perché una partita preparata bene (non che ci volesse molto) ma gestita male così è pura responabilità di chi hai in panchina.
Il Brasile che uscisse al primo incontro serio era ovvio: a vicinanza di livello tecnico-fisico (e ci sono 10 squadre circa su quel livello li), l'organizzazione tattica fa la differenza. E loro fanno caa.

Il calcio non è opinabile: è difficilmente prevedibile quando il livello tra le contendenti è simile.

Ma quando non lo è diventa ovvio.

Se lo si capisce.
PISA xxxxx
Avatar utente
Quarto podere
Messaggi: 4980
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:57

Re: Russia 2018

Messaggio da Quarto podere »

Boia però come m'è garbato Hazard!
Solo per la paglia.
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9835
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: Russia 2018

Messaggio da Garu »

Odino, la tua stolida sicumera è veramente buffa :D e lo dico senza polemica. Sorrido veramente di fronte alle tue analisi che (a parer tuo) non possono ammettere replica.

In poche righe mi hai dato dello scemo calcistico più volte. :D Mi ci vole il disegnino. Se paragono i due Marcelo non capisco un cazzo di tattica. Il calcio può essere ovvio se lo si capisce, così fai intendere che io non lo capisco :D

Parli come se fossi un allenatore professionista, ma qui dentro l'unico mister che c'è stato era del 1975 e l'abbiamo fatto fori :D

E poi è buffo ragionare di pallone con te perché ti atteggi come se fossi l'unico intenditore di pallone e chi non la pensa come te è uno scemo (calcistico) :D

Perdonami se non la penso come te. Ma proprio per niente (riguardati le innumerevoli occasioni da gol del Brasile nel primo tempo, (non una sola) dove secondo te il Belgio ha dominato...). Semmai a volte mi chiedo come allenatori iper competenti che fanno questo mestiere da 20 anni ai vertici del calcio mondiale non vedono quello che per te è scontato... Forse che, fortunatamente, il calcio non è la matematica di cui ti occupi... ;)
Pisa Sporting Club
Rispondi