Russia 2018

serie A, serie B, dilettanti, amatori, rugby, bocce, tappini ecc.

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9835
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: Russia 2018

Messaggio da Garu »

Odino, la tua stolida sicumera è veramente buffa :D e lo dico senza polemica. Sorrido veramente di fronte alle tue analisi che (a parer tuo) non possono ammettere replica.

In poche righe mi hai dato dello scemo calcistico più volte. :D Mi ci vole il disegnino. Se paragono i due Marcelo non capisco un cazzo di tattica. Il calcio può essere ovvio se lo si capisce, così fai intendere che io non lo capisco :D

Parli come se fossi un allenatore professionista, ma qui dentro l'unico mister che c'è stato era del 1975 e l'abbiamo fatto fori :D

E poi è buffo ragionare di pallone con te perché ti atteggi come se fossi l'unico intenditore di pallone e chi non la pensa come te è uno scemo (calcistico) :D

Perdonami se non la penso come te. Ma proprio per niente (riguardati le innumerevoli occasioni da gol del Brasile nel primo tempo, (non una sola) dove secondo te il Belgio ha dominato...). Semmai a volte mi chiedo come allenatori iper competenti che fanno questo mestiere da 20 anni ai vertici del calcio mondiale non vedono quello che per te è scontato... Forse che, fortunatamente, il calcio non è la matematica di cui ti occupi... ;)
Pisa Sporting Club
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9835
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: Russia 2018

Messaggio da Garu »

Però davvero, te lo dico senza polemica. Le numerose faccine sorridenti lo dimostrano. A me fa veramente ridere (in senso buono) il modo in cui alcuni qua dentro danno sentenze su squadre e calciatori come se fossero gli unici competenti di pallone. E come rispondono piccati se provi a far notare che forse non è proprio vero quello che dicono. Ma va bene eh, del resto the forum is the new bar. E anche a Vicarello all'epoca c'avevo degli intenditoroni che ancor oggi non mi spiego come mai non allenano in serie A... :D
Pisa Sporting Club
Avatar utente
lulliotravallio
Messaggi: 5850
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 18:30
Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano

Re: Russia 2018

Messaggio da lulliotravallio »

Tunisia, Panama, Belgio (sconfitta), Colombia (senza il suo miglior giocatore e battura ai rigori, Svezia (patendo).
Come on Englass....
Il Calciomercato non è ancora finito
Avatar utente
oldass
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 17:12

Re: Russia 2018

Messaggio da oldass »

...lungi da me l'idea di difendere odino...non credo n'abbia bisogno...però penso che la sua stolida sicumera sia molto friendly...credo di riconoscere lo stile tipico delle discussioni di paese (il nostro), dove chi porta avanti una tesi (di qualsiasi tipo) lo fa come se fosse il massimo esperto mondiale della materia e quell'artri 'un capissero una sega...solo che anche chi cerca di confutarlo usa lo stesso stile...
...quindi Garu, sei te che sbagli coi tuoi modi buonisti :) ...
Ultima modifica di oldass il sabato 7 luglio 2018, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
Avatar utente
lulliotravallio
Messaggi: 5850
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 18:30
Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano

Re: Russia 2018

Messaggio da lulliotravallio »

Sulla partita di ierisera, mi sembrano ingenerose le critiche su Martinez, che invece l'ha letta bene.
Due punte, Hazard e Lukaku, schierate larghe per frenare le scorribande dei terzini, e DeBruyne più avanzato, anche in virtù del fatto che al Brasile mancava un uomo fondamentale come Casemiro.
Nel secondo tempo il Belgio un pò è calato fisicamente, un pò gli è venuto il braccino...
Il Calciomercato non è ancora finito
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3409
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Russia 2018

Messaggio da djakomo »

Anche secondo me ieri Martinez è stato perfetto nello schierare la squadra proprio in funzione dell'assenza di Casemiro, perché era l'unico del Brasile che poteva tenere uniti i reparti (su questo limite del Brasile concordo con Odino, ma solo su questo).
Nel secondo tempo il Brasile ha spinto come un dannato, meritando il pari. Se avesse avuto Hazard al posto di Neymar lo avrebbe ottenuto, fine. Il Belgio aveva già i suoi centrocampisti di interdizione migliori in campo (Fellaini e Chadli) e De Bruyne è venuto giù a difendere perdendo quindi pericolosità... ma per me Martinez non aveva altri giocatori dello stesso livello con cui sostituire Fellini o Chadli (che per me hanno fatto un partitone). Il Brasile è semplicemente duro da affrontare quando fa il Brasile: impensabile che il Belgio non soffrisse
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9835
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: Russia 2018

Messaggio da Garu »

oldass ha scritto:...lungi da me l'idea di difendere odino...non credo n'abbia bisogno...però penso che la sua stolida sicumera sia molto friendly...credo di riconoscere lo stile tipico delle discussioni di paese (il nostro), dove chi porta avanti una tesi (di qualsiasi tipo) lo fa come se fosse il massimo esperto mondiale della materia e quell'artri 'un capissero una sega...solo che anche chi cerca di confutarlo usa lo stesso stile...
...quindi Garu, sei te che sbagli coi tuoi modi buonisti :) ...
Allora chiedo scusa. Effettivamente non ho molte amicizie vecchianesi per cui non conosco bene lo "stile"... :D

Comunque io c'ho riso tanto. Nel senso che non mi sono per niente arrabbiato, a differenza di altre discussioni avute con altri sul forum... ;)
Pisa Sporting Club
Avatar utente
lulliotravallio
Messaggi: 5850
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 18:30
Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano

Re: Russia 2018

Messaggio da lulliotravallio »

Inquadrature sugli spalti.
Vedo gli uomini russi.
Poi vedo le donne russe.
Rivedo gli uomini russi.
Poi rivedo le donne russe.
E penso che anche un cesso come me, se andasse in Russia, se lo farebbe diventà a punta....
Il Calciomercato non è ancora finito
Avatar utente
lulliotravallio
Messaggi: 5850
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 18:30
Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano

Re: Russia 2018

Messaggio da lulliotravallio »

Complimenti all'Inghilterra per la vittoria del Mondiale.
Dopo 4 amichevoli e una sola partita seria, ci mancava la gara contro una Croazia reduce da 2 supplementari tirati e con molti giocatori sulle gambe.
Ehhhhhhhhh ma il calcio è tornato a casa...
Il Calciomercato non è ancora finito
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9835
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: Russia 2018

Messaggio da Garu »

Io spero nel... come lo scrisse ir mi nonno nel 1990.... Berggio...
Pisa Sporting Club
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3409
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Russia 2018

Messaggio da djakomo »

Se l'Inghilterra pensa di essere diventata favorita ne prende tre. Deve continuare a stare bene in campo, e allora può addirittura arrivare al titolo. E poi una cosa... gli inglesi sono gli ultimi tifosi ai Mondiali, basta vedere l'esultanza in confronto a quella delle altre nazionali. Saranno ghiozzi, ma ai Mondiali sono gli ultimi tifosi in un mare di pagliacci o di parvenu.

Stasera partita avvincente ma deludente per il gioco d'attacco... io resto dell'idea che la Russia corra tanto, forse troppo. Non voglio dire che ci sia del doping (anche se con i russi di mezzo... ecco, un sospetto viene...) però c'è la differenza fra una squadra che da sei mesi prepara anche atleticamente solo questa scadenza e le altre che invece hanno giocatori impegnati in competizioni serie.
Fra tutte le semifinalista la Croazia è quella più sulle gambe e con la panchina più corta (ricordiamoci che è un paese di 4 milioni di persone), l'Inghilterra può correre il rischio dell'eccessiva euforia, mentre la Francia complessivamente mi pare la più completa.
Io spero nel Belgio, oltre che nella Croazia: temo però che si andrà a una finale Francia-Inghilterra
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Rispondi