Russia 2018

serie A, serie B, dilettanti, amatori, rugby, bocce, tappini ecc.

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
martino pisano
Messaggi: 5497
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:41

Re: Russia 2018

Messaggio da martino pisano »

Che papera . . .
Non può sempre piovere (cit.)
Avatar utente
oldass
Messaggi: 7519
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 17:12

Re: Russia 2018

Messaggio da oldass »

...la Francia c'ha gente veramente forte...ma risultato clamorosamente bugiardo...
Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
Avatar utente
lulliotravallio
Messaggi: 5850
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 18:30
Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano

Re: Russia 2018

Messaggio da lulliotravallio »

Diciamo che questo è stato uno dei migliori mondiali degli ultimi anni, con partite intense e ben giocate, con pronostici ribaltati e risultati inaspettati.
La finale però non è stata all'altezza, e secondo me la causa è stato quel rigore, che pure c'era, oltre a un crollo fisico dei giocatori croati più bravi...
Il Calciomercato non è ancora finito
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: Russia 2018

Messaggio da Odino »

Son d'accordo su parecchio tranne l'imprevedibilità: la Francia era un paio di gradini sopra a tutte; più in generale, le uniche due soprese son state la Germania fori così presto e la Russia che batte la Spagna (che cmq faceva stracaa, ma pensavo uscisse a quella dopo). Tutte quell'altre partite son andate come era abbastanza scontato andassero, tranne toh, Inghilterra Croazia dove i croati han trovato energie fisiche inaspettate.
Il mio unico rimpianto rimane Francia Uruguay giocata senza Cavani. Sarebbe stato un gran match.
PISA xxxxx
Avatar utente
lulliotravallio
Messaggi: 5850
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 18:30
Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano

Re: Russia 2018

Messaggio da lulliotravallio »

Cmq la finale ha avuto un esito scontato, dopo che su FB è apparsa la solita cazzata der Modricdelleberve.
Luilì è una sentenza...
Il Calciomercato non è ancora finito
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9835
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: Russia 2018

Messaggio da Garu »

Concordo col miglior mondiale degli ultimi anni. Per me il migliore da quello del 1986. Per essere perfetto doveva esserci la finale Belgio-Croazia
Pisa Sporting Club
Avatar utente
fusillo
Messaggi: 5585
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 15:13

Re: Russia 2018

Messaggio da fusillo »

Che palle, hanno vinto quelli che a livello internazionale mi stanno simpatici quanto i livornesi.
Anno da "mai una gioia" mondiale.
Vaffanculo al dio del calcio.
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3409
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Russia 2018

Messaggio da djakomo »

C'è poco da dire, un torneo che dura un mese non può non premiare l'accoppiata Solidità+Culo. E' sempre stato così, e la Francia è stata fin dall'inizio la più solida e anche fortunata in alcuni episodi (tranne il gol dell'Argentina). Fra tutte le botte di culo, la più grande è stata di trovare l'Uruguay senza Cavani... quella vorrei vederla rigiocare perché con Cavani l'Uruguay era un meccanismo perfettamente oliato.

Oggi ovviamente risultato un po' bugiardo, dato che il primo tiro in porta della Francia è stato quello del 3-1 che ha chiuso la partita. Però onestamente al di là della maggior qualità del palleggio croato, che fra le due squadre la più "quadrata" fossero i Bleus è innegabile. Della Francia ho perso la prima con l'Australia, ma da quella col Peru ad oggi l'ho sempre vista potenzialmente superiore all'avversario di turno: a volte pigra, a volte grigia, ma sempre con la sensazione che quando avrebbero voluto vincerla l'avrebbero fatto. A calcio vince chi è forte, più che chi gioca meglio ahimè.

Mio bilancio personale: Mondiale positivo per equilibrio e intensità, anche se da qualche edizione non si vedono più squadre che propongono qualcosa di nuovo. Miglior giocatore di movimento Hazard, miglior portiere Courtois. Direi che si capisce come la squadra che mi è piaciuta di più sia stato il Belgio, anche se il carattere della Croazia è stato straordinario. La squadra complessivamente più forte era il Brasile che ha deciso come suo tipico di suicidarsi... Sorpresa positiva il Giappone, negativa la Germania
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
fabbuio
Messaggi: 10924
Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 11:50
Località: via di pratale PISA

Re: Russia 2018

Messaggio da fabbuio »

finalmente anche l'africa vince la sua prima coppa del Mondo.....ahahahah

francesinfami....

si sono visti iprimi risultati in tv.....
...e pensare che bastava poco.....
Avatar utente
IVANO69
Messaggi: 15010
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40

Re: Russia 2018

Messaggio da IVANO69 »

Ai più la Francia e i francesi stanno sulle palle.
A me fanno semplicemente pena.
Sono patetici, in tutto. I tedeschi, per certi versi, li ammiro. I francesi sono come quei fratelli minori che devono sempre sgomitare per mettersi in evidenza al cospetto di chi è più grande di loro.
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Avatar utente
MUCCO
Messaggi: 2728
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:29

Re: Russia 2018

Messaggio da MUCCO »

fabbuio ha scritto:finalmente anche l'africa vince la sua prima coppa del Mondo.....ahahahah

francesinfami....

si sono visti iprimi risultati in tv.....
Te sei quello famoso per dire le cazzate?
Rispondi