Europei basket 2015

serie A, serie B, dilettanti, amatori, rugby, bocce, tappini ecc.

Moderatore: Pietrino

Avatar utente
clau
Messaggi: 3542
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:30

Europei basket 2015

Messaggio da clau »

Oggi iniziano gli Europei. Stasera alle 21 esordio dell'Italia contro la Turchia.
Le premesse per far bene ci sono tutte, la nazionale di quest'anno è forse la più forte della storia del basket italiano.

Qualcuno li seguirà? O sarà un altro topic privato tra me e Odino? :D
Ultima modifica di clau il sabato 5 settembre 2015, 14:00, modificato 1 volta in totale.
"No Aldo, tu un hai hapito nulla"
Avatar utente
Randellatore2.0
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 19:13

Re: Europei basket 2015

Messaggio da Randellatore2.0 »

clau ha scritto:Oggi iniziano gli Europei. Stasera alle 21 esordio dell'Italia contro la Turchia.
Le premesse per far bene ci sono tutte, la nazionale di quest'anno è forse la più forte della storia del basket italiano.

Qualcuno li seguirà? O sarà un altro topic provato tra me e Odino? :D

Di solito quando ci son queste premessi si fa caa ....

vediamo un po' cosa viene fuori, mi basta classificarci per Rio !


A me emozionava molto di piu' la squadra del '99 (non so se te la ricordi o eri troppo piccolo) fatta di gente normale ma con grande affiatamento a livello di squadra : Chiacig, Jack Galanda, Fucka, Carlton Myers, Mian (non maurizio), Damiao ...Marconato ...Abbio, Basile ...


adesso invece ci s'ha i vip da Nba ...
Avatar utente
clau
Messaggi: 3542
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:30

Re: Europei basket 2015

Messaggio da clau »

Randellatore2.0 ha scritto:
clau ha scritto:Oggi iniziano gli Europei. Stasera alle 21 esordio dell'Italia contro la Turchia.
Le premesse per far bene ci sono tutte, la nazionale di quest'anno è forse la più forte della storia del basket italiano.

Qualcuno li seguirà? O sarà un altro topic provato tra me e Odino? :D

Di solito quando ci son queste premessi si fa caa ....

vediamo un po' cosa viene fuori, mi basta classificarci per Rio !


A me emozionava molto di piu' la squadra del '99 (non so se te la ricordi o eri troppo piccolo) fatta di gente normale ma con grande affiatamento a livello di squadra : Chiacig, Jack Galanda, Fucka, Carlton Myers, Mian (non maurizio), Damiao ...Marconato ...Abbio, Basile ...


adesso invece ci s'ha i vip da Nba ...
Ho rivisto ora l'ultimo quarto della finale del '99, che non credo di aver visto all'epoca. Brividi.
I miei primi ricordi della nazionale di basket sono le olimpiadi del 2004, e anche quella era una bella squadretta, con tanti reduci del '99 più il Poz e Soragna.
"No Aldo, tu un hai hapito nulla"
Avatar utente
Randellatore2.0
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 19:13

Re: Europei basket 2015

Messaggio da Randellatore2.0 »

Il mio primo ricordo furono gli Europei in casa a Roma, nel 1991 ... l'anno successivo ai mondiali di calcio ... quindi c'era una ritrovata appartenenza sociale verso le squadre nazionali : tutte partite in diretta serale su Rai1, si arrivo' in finale e si perse con la Jugoslavia, nettamente piu' forte ... forse si arrivo' in finale proprio perche' si giocava in casa, come succede spesso .... c'era qualche buon giocatore, ma nulla di che rispetto a quelle degli anni successivi o alla stessa Jugoslavia a cui tenemmo anche fin troppo testa ...

ricordo Fantozzi (il nome ovviamente mi faceva ridere!) : Gentile, Magnifico, Dell'Agnello ... e il mitico Rusconi il primo a sbarcare in Nba insieme ad Esposito (anche se entrambi giocarono veramente poco
Avatar utente
PISANODALONTANO
Messaggi: 567
Iscritto il: sabato 2 agosto 2014, 14:19

Re: Europei basket 2015

Messaggio da PISANODALONTANO »

Mi sono un po` appassionato al basket con la Juve Caserta di Gentile Esposito Dell Agnello Gluchcov e Il grande Oscar ...... epiche le finali scudetto contro Milano di D`Antoni.....
Aiutiamo la figlia di Mariella....
Avatar utente
PISANODALONTANO
Messaggi: 567
Iscritto il: sabato 2 agosto 2014, 14:19

Re: Europei basket 2015

Messaggio da PISANODALONTANO »

Brace ha scritto:
clau ha scritto: Le premesse per far bene ci sono tutte, la nazionale di quest'anno è forse la più forte della storia del basket italiano.

si, infatti.

e questa era una delle piu` abbordabili del girone......
Aiutiamo la figlia di Mariella....
Avatar utente
Randellatore2.0
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 19:13

Re: Europei basket 2015

Messaggio da Randellatore2.0 »

Brace ha scritto:
clau ha scritto: Le premesse per far bene ci sono tutte, la nazionale di quest'anno è forse la più forte della storia del basket italiano.

si, infatti.

siamo il Pisa del Basket ! :arrow:
Avatar utente
clau
Messaggi: 3542
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:30

Re: Europei basket 2015

Messaggio da clau »

Via si prova a cancellà il topic? :D :arrow:
"No Aldo, tu un hai hapito nulla"
Avatar utente
MUCCO
Messaggi: 2728
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:29

Re: Europei basket 2015

Messaggio da MUCCO »

Con chi è la prossima? Mamma mia si son battezzati anche loro.
Avatar utente
clau
Messaggi: 3542
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:30

Re: Europei basket 2015

Messaggio da clau »

Domani sera alle 9 contro la Spagna
"No Aldo, tu un hai hapito nulla"
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: Europei basket 2015

Messaggio da Odino »

O Clau, io avevo accuratamente evitato di aprire un topic e di parlarne per non portà una xxxxx cosmica come al solito, e ti ci metti te? Allora ci si cercano deh :)
[Detto questo, per ora non son riuscito a vedere un cazzo :P ]
PISA xxxxx
Rispondi