Mondiali di rugby

serie A, serie B, dilettanti, amatori, rugby, bocce, tappini ecc.

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
clau
Messaggi: 3542
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:30

Re: Mondiali di rugby

Messaggio da clau »

Vista oggi. Quoto. Meritava il Canada. :arrow:
"No Aldo, tu un hai hapito nulla"
Avatar utente
lulliotravallio
Messaggi: 5850
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 18:30
Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano

Re: Mondiali di rugby

Messaggio da lulliotravallio »

I sudaffriani der rugby.
La definizione dell'Oracolo è sempre stata spettacolare...
Il Calciomercato non è ancora finito
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14699
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: Mondiali di rugby

Messaggio da SATOLLO »

Bravo brace a prescindere dai risultati e dai campionati hai fatto una scelta che gioverà al bimbo
Avatar utente
lulliotravallio
Messaggi: 5850
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 18:30
Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano

Re: Mondiali di rugby

Messaggio da lulliotravallio »

Brace ha scritto:"l'affriani del rugby" ovvero quelli che aspettano da sempre di poter fare il passo decisivo per arrivare al livello delle migliori ma che alla fine escono sempre subito e anzi, invece di migliorà peggiorano.
Si, siamo così. Ma perchè in italia del rugby non gliene frega niente a nessuno. Non ci sono società che decidano di investire in questo sport. Io quest'anno ho iscritto il mi figliolo all'under 8 della Bellaria Rugby... bene... forse si riesce a arrivà a 10 figlioli per potè partecipà a quella specie di campionato che faranno, ma sarà comunque a livello regionale perchè in tutta la toscana ci sono solo una decina di società che lo fanno. In prov di Pisa ce ne sono solo 2... Cus e Bellaria. Si pensa davvero di potè competere alla pari delle migliori con questi presupposti? Ma anche no.

Ma la colpa di chi è?
La cultura sicuramente, in Italia come ti nasce un figliolo la prima 'osa che fai è mandallo a gioà a pallone, ma seondo me non solo.
Ho letto che con l'ingresso al 6 Nazioni e tutto ciò che ne è conseguito, il rugby è diventato il secondo sport più finanziato d'Italia.

Quei soldi dove finiscono?

Unè che come ar solito varcuno sé spartito la torta, invece di investire in strutture, personale qualificato e pubblicità?
Chiedo eh, da profano.

Mi sembra strano che una nazione che sembrava in rampa di lancio, dopo dieci anni sia regredita a tale livello.
Il Calciomercato non è ancora finito
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14699
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: Mondiali di rugby

Messaggio da SATOLLO »

In Giappone da 10 anni a scuola si gioa a rugby la mi filliola al Pesenti la fanno gioa al volano
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14699
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: Mondiali di rugby

Messaggio da SATOLLO »

E fanno bene perché è una mezza sega come su pa
Avatar utente
lulliotravallio
Messaggi: 5850
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 18:30
Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano

Re: Mondiali di rugby

Messaggio da lulliotravallio »

Brace ha scritto:non lo so, non mi compete sapello. So solo che in questo sport anche paesi come la germania, gli stati uniti, la spagna, la russia, il brasile, la cina, ovvero paesi che potenzialmente avrebbero bacini d'utenza enormi, non sono mai riusciti a svilupparlo in maniera decente. Mentre poi vai a vedè che la Georgia (la Georgia!!!) probabilmente entrerà nelle prime 10 al mondo dove stazionano da sempre Fiji e Samoa (!!!) che potevo capì trent'anni fa quand'era uno sport dilettantistico, ma ora nel 2015 che ci girano i miliardi le Fiji riescano a stà costantemente davanti ai paesi sopracitati... ecco... c'è qualcosa che un quadra.
Che poi in Italia si siano mangiati tutto il possibile a'voglia, un c'è certo da stupissi.
Però Luca, son tutte nazioni che primeggiano in numerosi altri sport.
Gli Stati Uniti tra Baseball, NBA, Football Americano etc etc. a tutto potrebbero pensà tranne che ar rugby.
Cina e Russia prima der rugby c'hanno miliardi di discipline, la Spagna idem.
In Italia invece il rugby era una grande opportunità.
Col calcio ai minimi livelli, l'atletica che è sparita, il basket e la pallavolo che da anni non vincono nulla, il nuoto che quando arrivano le Olimpiadi è tanto se becca du medaglie...ecco, il rugby un po' di pubblicità l'aveva avuta, e c'erano margini perché questa disciplina venisse fuori.
Però bisognava investirci qualche soldo, in accademie sportive, in allenatori (che venissero da fuori ovviamente), in un maggior coinvolgimento delle scuole.
Perché se aspetti che una famiglia iscriva un bimbo al rugby stai lustro, e anche se fosse, come hai detto te, dove lo mandi che ci sono due squadre massimo in tutta la provincia?
Il Calciomercato non è ancora finito
Avatar utente
vujadin pisano
Messaggi: 884
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 14:32

Re: Mondiali di rugby

Messaggio da vujadin pisano »

Cmq anche nel calcio non e' che da dopo il 2006 abbiamo fatto chissa' che eh
Leghorn mierda
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: Mondiali di rugby

Messaggio da Odino »

SATOLLO ha scritto:In Giappone da 10 anni a scuola si gioa a rugby la mi filliola al Pesenti la fanno gioa al volano
Bon per lei, io c'ho iniziato a gioà qui in Austria ed è una ganzata, magari l'avessi conosciuto prima!
PISA xxxxx
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14699
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: Mondiali di rugby

Messaggio da SATOLLO »

molti di loro gioano in francia e in Inghilterra, la mischia chiusa è una delle più compatte del mondo infatti i tuttineri venivano arribartati 2 volte su 3.

ma ora noi pensiamo a vincere con l'irlanda :arrow:
Avatar utente
PISANODALONTANO
Messaggi: 567
Iscritto il: sabato 2 agosto 2014, 14:19

Re: Mondiali di rugby

Messaggio da PISANODALONTANO »

siamo il Santarcangelo dell Irlanda!!!
Aiutiamo la figlia di Mariella....
Rispondi