MP (Michele Pazienza)

serie A, serie B, dilettanti, amatori, rugby, bocce, tappini ecc.

Moderatore: Pietrino

Avatar utente
fipili
Messaggi: 1938
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 12:39

Re: MP (Michele Pazienza)

Messaggio da fipili »

pure lanni ed avogadri
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: MP (Michele Pazienza)

Messaggio da Marsan 2.0 »

Archiviamo questa (ennesima) parentesi orrida del calcio pisano, intendo del calcio giocato.

Però suggerisco di archiviarla tenendo bene a mente che il famoso "rettangolo verde" è l'aspetto che, nel bene e nel male, più conta per i tifosi.

Perché alla fine noi seguiamo la squadra, non i "progetti": ben vengano i progetti, la programmazione ecc., ma chi si illude che da soli bastino ad accontentare una tifoseria (buona parte della tifoseria) non ha capito una beneamata mazza di cosa sia e come funzioni il calcio.

Da marzo 2017 a marzo 2018 è passato un anno, durante il quale le figure di merd@ e i patemi sono stati infinitamente superiori alle soddisfazioni, sul campo.

Spero, a marzo 2019, di poter fare tutt'altro discorso.
Avatar utente
FJ30
Messaggi: 978
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2017, 8:43

Re: MP (Michele Pazienza)

Messaggio da FJ30 »

MetatoGroup ha scritto:Zoppetti l'ho rimpianto tanto...
E pensare che in quella squadra era un onesto terzino ma il suo lo faceva sempre
anche io. doveva parare il culo a cerci, non so se... ricordo una partita col ravenna in casa che la palla non voleva entrare e la squadra non era brillantissima, anzi loro sbagliarono pure un rigore. alla fine decise zoppetti di testa su angolo. le classiche partite che devono essere risolte così se oltre ad avere una squadra e un allenatore, hai le palle e anche un po' di culo.
Sette campionati, sei allenatori, cinque ds, due proprietari e un solo Pisa.
Avatar utente
easy
Messaggi: 9657
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 20:38

Re: MP (Michele Pazienza)

Messaggio da easy »

PaulSnow ha scritto:
Andre89 ha scritto:Io mi ricordo molto bene l’ascoli. Non brillava particolarmente, ma aveva una voglia di vincere le partite che io non ho mai visto a Pisa negli ultimi anni se non durante i play off di due anni fa. Un po’ concedeva ma vedevi i giocatori dare l’anima e schiacciare gli avversari nell’area avversaria.

A me basta porti questo, il resto vien da se
Io non ricordo che avessero dei giocatorine. Cioè, c'avevano Perez...
Altinier
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9835
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: MP (Michele Pazienza)

Messaggio da Garu »

Allo stesso modo se pensi solo al rettangolo verde senza che ci sia dietro niente, tipo B o botta come con m.erdarelli e Lucchesi-Petroni, puoi anche avere culo e vincere un campionato, ma dopo poi ti ritrovi in serie D...

Morale della favola: serve sia la parte sportiva che tutto il resto. Chi si concentra solo sul resto sbaglia. Chi si concentra solo sulla parte sportiva e se ne sbatte del resto sbaglia
Pisa Sporting Club
Avatar utente
fipili
Messaggi: 1938
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 12:39

Re: MP (Michele Pazienza)

Messaggio da fipili »

easy ha scritto:
PaulSnow ha scritto:
Andre89 ha scritto:Io mi ricordo molto bene l’ascoli. Non brillava particolarmente, ma aveva una voglia di vincere le partite che io non ho mai visto a Pisa negli ultimi anni se non durante i play off di due anni fa. Un po’ concedeva ma vedevi i giocatori dare l’anima e schiacciare gli avversari nell’area avversaria.

A me basta porti questo, il resto vien da se
Io non ricordo che avessero dei giocatorine. Cioè, c'avevano Perez...
Altinier
ed il sempre verde berrettoni.... poi presero anche grassi dal pontedera... era comunque una squadra garosa...
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: MP (Michele Pazienza)

Messaggio da Marsan 2.0 »

Per non dimenticare le dimensioni del demente:

Pisa, Corrado: "Volevo da subito Pazienza in prima squadra"
04.11.2017 22:48 di Alessandra Stefanelli articolo letto 2733 volte
Pisa, Corrado: "Volevo da subito Pazienza in prima squadra"
Nel giorno della presentazione di mister Pazienza, in casa Pisa, nella conferenza stampa che si è tenuta questo pomeriggio all'Arena Garibaldi, è intervenuto anche Giovanni Corrado, consigliere dell'area sportiva nerazzurra: "Quando in estate ci siamo incontrati con Pazienza io avevo subito avuto l’idea di portarlo in prima squadra, ma poi avevamo contatti avanzati con un altro mister e abbiamo quindi proseguito su quella strada, ma dopo la doppia trasferta abbiamo deciso di annunciarlo: era comunque una decisione già presa. Quando una società cambia allenatore a ottobre crede di non aver fatto la scelta corretta, se fossimo stati soddisfatti di tutto saremmo andati avanti: è chiaro che il discorso va ampliato a 360°, non solo ai risultati, serve che il mister rispecchi anche gli ideali e le ambizioni della società, esattamente come la squadra. Solo così si può parlare di risultati a lungo termine", riporta TuttoC.com
Avatar utente
ziobrown
Messaggi: 4331
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 18:27
Località: Pisa

Re: MP (Michele Pazienza)

Messaggio da ziobrown »

fipili ha scritto:
easy ha scritto:
PaulSnow ha scritto:
Io non ricordo che avessero dei giocatorine. Cioè, c'avevano Perez...
Altinier
ed il sempre verde berrettoni.... poi presero anche grassi dal pontedera... era comunque una squadra garosa...
Sulla posizione di grassi Petrone fu massacrato...lo utilizzava per lo più a centrocampo.... :arrow:
Avatar utente
fipili
Messaggi: 1938
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 12:39

Re: MP (Michele Pazienza)

Messaggio da fipili »

il teramo che arrivò prima aveva in attacco lapadula-donnarumma.... poi uno si domanda xchè siamo esimi...
Avatar utente
Andrew
Messaggi: 5680
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 12:01

Re: MP (Michele Pazienza)

Messaggio da Andrew »

Difatti. Però in qualche modo il pallone in zona gol doveva arrivare. Noi manco quello.
Pisa pesa il pepe al papa
Avatar utente
smart
Messaggi: 103
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 9:49

Re: MP (Michele Pazienza)

Messaggio da smart »

Buongiorno...
ho letto che Sor Mario, detto dai suo dettrattori SoMar(i)o ha firmato da voi e mi son venuto a fare un giro per vedere come sarebbe stato accolto....poi qualcuno ha chiesto un mio parere e non mi tiro indietro.
Non conosco il campionato e neanche più di tanto la vostra rosa (mi è capitato di vedere uno due incontri...tra cui un posticipo a Piacenza mi pare e rischiai di addormentarmi...non che noi quest'anno giochiamo meglio anzi...ma questo è un altro discorso).
Petrone in C a mio avviso è stato uno degli ultimi che ci ha fatto vedere un calcio abbastanza divertente da vedere (assieme a Mangia) ma c'è da dire che quell'Ascoli disponeva di giocatori che comunque si dimostrarono adatti anche alla B (Mengoni, Pelagatti, Cinaglia, Mustacchio, Addae, Lanni, Dell'orco, Chiricò)...insomma di materiale ne aveva in abbondanza per fare un campionato di vertice.
Il primo anno In realtà non fece male...anche se ben presto entrò in rotta di collisione con l'ambiente e solo i risultati al primo anno lo salvarono. Passa per presuntuoso ad Ascoli e forse anche lo è. In Ascoli non lo si è mai sentito dire ho sbagliato io, mentre con i giocatori non è stato mai tenero ed alla fine quando in B sono entrati giocatori che avevano fatto una certa carriera , sto fatto lo ha pagato tantissimo. Si appoggia moltissimo sulle capacità degli esterni alti in grado di saltare l'uomo (e entrammo in crisi quando questi vennero meno) e sulle sovrapposizioni e poco pochissimo sul possesso palla, un gioco molto dispendioso (troppo?) che probabilmente assieme ad una preparazione troppo leggera (non so se voluta da lui o dal preparatore atletico) ci portò ad avere più di mezza squadra infortunata nel girone di ritorno.

Questo da noi...poi a Catania credo sia entrato in rotta di collisione con qualcuno e dopo pochissime giornate è stato dimissionato o esonerato ora non mi ricordo. Comunque laggiù la situazione era abbastanza complicata già prima del suo arrivo.

Un'ultima cosa...leggo di una vostra società non attenta alla parte sportiva...più o meno è quello che diciamo noi della nostra. Tutto il mondo è paese. Oppure le piazze come le nostre non sono fatte per questo nuovo modo di intendere il calcio (cosa più probabile).

Buon proseguimento e speriamo di raggiungere i nostri obiettivi (per noi la vedo dura).
Rispondi