coronavirus

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
sirjodic
Messaggi: 7653
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:36

Re: coronavirus

Messaggio da sirjodic »

djakomo ha scritto: lunedì 1 giugno 2020, 2:17
Garu ha scritto: lunedì 1 giugno 2020, 0:27
Quarto podere ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 23:16 Continua a non capirci un cazzo nessuno.

I lombardi, però, per questa vicenda, farebbero bene a tenere un basso profilo, per decenza.
E i cittadini lombardi che colpa avrebbero?
I cittadini nulla, ovviamente.
I loro dirigenti politici e sanitari sì. Anche quelli di istituzioni che hanno fatto il meglio delle loro possibilità dovrebbero forse capire quando è il caso di dire qualcosa di opinabile. Altrimenti a qualcuno potrebbe venire di replicare che tutto un paese si è (giustamente) fermato anche perché in Lombardia il sistema (politico e sanitario) di cui tu dirigente fai parte ha avuto evidenti falle.
Io chi sia questo Zangrillo, chi siano gli altri che lui cita, non lo so bene. E sono anche abbastanza convinto che grazie a Dio ormai la presenza "dannosa" di questo virus si sia per lo meno temporaneamente annullata o quasi (tranne appunto in Lombardia...). Però fa un po' strano uno che da quella regione faccia quello che la sa lunga, tutto qui
Quoto e aggiungo che, soprattutto in questa fase, non solo chi rappresenta le istituzioni ma anche chi ha un ruolo "pericoloso" dovrebbe evitare dichiarazioni di alcun tipo, perchè se "quel signore ", che io non conosco, che però mi dicono sia molto conosciuto, fa quelle dichiarazioni, è difficile poi dare degli "idioti" a quelli con il "gilet arancione" che manifestano in piazza senza la benchè minima protezione incuranti dei problemi che potrebbero creare a se stessi e agli altri. Faccio un altro esempio: Gasperini, poteva evitare, anche se lo ha pensato, dire che pensa di aver avuto il Coronavirus, e lo aveva in atto mentre era in panchina, a valencia, in una partita giocata a porte chiuse, infestando tutti quelli che gli si sono avvicinati. Capisco che allora lui poteva non saperlo e non aveva le prove, ma se una partita si gioca a porte chiuse per rischio "covid19", te anche se non hai febbre, anche se non sei sicuro, ma ti senti " a pezzi" e potresti rischiare di creare problemi a te e agli altri, stai "chiuso a casetta tua", se sei UOMO e non ........qualcos'altro, per non offendere qualunque altra persona....Ed a maggior ragione ora che lo sai, pensando di fare "cosa gradita" lo UFFICIALIZZI??? Ma se da Valencia, dopo che si sono svegliati dalla sorpresa, ti sparano una bella denuncia grossa, fanno il "minimo sindacale"....altro che.... e gasperini sarebbe quello che sbandiera ai 4 venti il suo " fair play" nel calcio .....ma scherziamo??'
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.
Avatar utente
Bluzz
Messaggi: 1899
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 1:33

Re: coronavirus

Messaggio da Bluzz »

I lombardi non hanno grosse "colpe" per come è nata la faccenda...però se si guarda come si sono comportati DOPO (fughe verso le seconde case, settimane bianche semi-clandestine, movide di vario tipo, ecc.) e cosa pretendono di fare d'estate, invadendo il resto d'Italia, con molte regioni del Sud a contagio zero...un po' sul cazzo mi ci stanno
L'orgoglio dorcione non si piega
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3468
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: coronavirus

Messaggio da djakomo »

Garu ha scritto: lunedì 1 giugno 2020, 7:59 Io avevo capito che in Lombardia c'è stato il primo e più grande focolaio d'Europa e per questo motivo il sistema è andato in crisi, non che il sistema in crisi ha fatto sviluppare il primo e più grande focolaio d'Europa...
Diciamo che la gestione complessiva di quel primo mese non è stata ideale.
Ospedali fatti richiudere e riaprire in 12 ore; zone rosse mancate in aree cruciali; messaggi contrastanti tipo aperitivi elettorali e Milanononsiferma; dati sui numeri di guariti sbagliati e conseguente non tracciatura dei dimessi; difficoltà di aumentare la capacità ospedaliera intensiva.
Al netto delle tremende difficoltà di operare sotto pressione in un contesto del genere, ce n'è abbastanza per fare (il più possibile serenamente) una seria valutazione di come la regione Lombardia -inteso complessivamente ovvero includendo la politica, la sanità, l'imprenditoria- ha affrontato la situazione.
E guarda che non è una questione politica, perché la gestione del vicino Veneto è stata completamente diversa, anche se forse lì il focolaio iniziale è stato meno intenso.
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9860
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: coronavirus

Messaggio da Garu »

Io ho una visione diametralmente opposta, ci sono varie cose che evidenzi che secondo me non sono come dici, ma non ho voglia di rientrare in questa discussione. Da sobrio sono meno polemico... :D
Pisa Sporting Club
Avatar utente
easy
Messaggi: 9736
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 20:38

Re: coronavirus

Messaggio da easy »

La Lombardia sia a livello politico, che sanitario, che amministrativo, che sociale ha le sue belle colpe eccome. Come le colpe, pure più grandi, le hanno quei virologi ed epidemiologi, o pseudo tali, che si sono dimostrati non solo completamente ignoranti che ci può anche stare (ma di fatto è una colpa già questo fatto), ma soprattutto arroganti e presuntuosi, arroganza e presunzione che è ricaduta pari pari su di noi poveri mortali, con enormi danni, spesso irreparabili, sia a livello economico che sociale che sanitario. Sti baroni dei miei coglioni.
Avatar utente
oldass
Messaggi: 7583
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 17:12

Re: coronavirus

Messaggio da oldass »

...ma te isi sei riuscito a ripartire ??...riuscirai a contenere il danno ??...
Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
Avatar utente
easy
Messaggi: 9736
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 20:38

Re: coronavirus

Messaggio da easy »

Sono ripartito sì. Il danno purtroppo non è quantificabile, a livello di fatturato sono tipo sul -60% rispetto allo scorso anno ma non è (solo) quello che mi preoccupa. Quello che più mi preoccupa è che non ho riscosso nemmeno le vendite di Gennaio, Febbraio e della prima parte di Marzo, che si vanno ad aggiungere a vari chiodi del 2019 e anche prima. Inoltre, sfiga su sfiga, avevo ordinato prima del Capodanno cinese 3/4 container di merce che non potevo più disdire e che mi hanno spedito, che ho dovuto pagare, la cui iva per import ho dovuto pagare e il dazio relativo ho dovuto pagare. Un disastro.
Avatar utente
sirjodic
Messaggi: 7653
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:36

Re: coronavirus

Messaggio da sirjodic »

Dal titolo di questo articolo, si ha la percezione di una "tesi":
https://www.tuttomercatoweb.com/altre-n ... la-1389371
Poi si legge l'articolo, tratto da virgolettati e si scopre tutta un'altra tesi, quasi opposta....su ciò che realmente l'intervistato aveva detto, lasciato intendere e la percezione della sua reale opinione in merito ad un fatto.
In questi ultimi mesi abbiamo avuto anche questi problemi sull'impatto di una notizia....e la percezione del suo contrario....
;)
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.
Avatar utente
sirjodic
Messaggi: 7653
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:36

Re: coronavirus

Messaggio da sirjodic »

Quando si parla di incompetenza sulla sicurezza delle persone e sulla comunicazione:
https://www.youtube.com/watch?v=WM1u7OhgQlc
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.
Avatar utente
sirjodic
Messaggi: 7653
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:36

Re: coronavirus

Messaggio da sirjodic »

Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.
Avatar utente
Andrew
Messaggi: 5725
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 12:01

Re: coronavirus

Messaggio da Andrew »

https://www.facebook.com/13568320444212 ... QAXFlFIUPE
Per me ha ragione lui
È tutto finito e non ce lo dicono
Speranza chiacchiera ora, prima andava seguito cosa dicono gli scienziati. Ora questi dicono cose diverse allora bisogna credere a quello che dice lui
Pisa pesa il pepe al papa
Rispondi