coronavirus

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
B950V
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 9 maggio 2017, 17:42

Re: coronavirus

Messaggio da B950V »

lulliotravallio ha scritto: domenica 8 marzo 2020, 21:12 Io lavoro in un celeberrimo supermercato cittadino e sono il più infettato di tutti...
Sei ar Penny con Lupoli?
Bastava pòò :mrgreen:
Avatar utente
gandalf
Messaggi: 2816
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 16:17

Re: coronavirus

Messaggio da gandalf »

La notizia più adeguata in questi casi sarebbe quella del tempo necessario ad avere un vaccino che è l’unica speranza reale per tutti .
Un laboratorio israeliano sta già testando sull’uomo . Dicono che in queste settimane dovrebbero avere un responso e in 90 gg avere una produzione avviata su larga scala .
Credo che la gente abbia bisogno di sapere come evolve la situazione ma anche di speranza di vedere una luce in fondo al tunnel. Rispetto e responsabilità da parte di tutti . Ma ogni tanto anche qualche piccolo segnale di ottimismo .

Poi .. alla storia del pangolino e ai pipistrelli ci credo come alle cene tranquille di berlusconi

Livorno m.erda
Avatar utente
lulliotravallio
Messaggi: 5850
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 18:30
Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano

Re: coronavirus

Messaggio da lulliotravallio »

B950V ha scritto: domenica 8 marzo 2020, 22:25
lulliotravallio ha scritto: domenica 8 marzo 2020, 21:12 Io lavoro in un celeberrimo supermercato cittadino e sono il più infettato di tutti...
Sei ar Penny con Lupoli?
None.
Però ti dico che Benedetti viene spesso a trovarci.
È talmente lesso che un mesetto fa fece strage di vini rossi sul pavimento...
Il Calciomercato non è ancora finito
Avatar utente
IlRandellatore
Messaggi: 4339
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 21:45

Re: coronavirus

Messaggio da IlRandellatore »

gandalf ha scritto: domenica 8 marzo 2020, 22:30 La notizia più adeguata in questi casi sarebbe quella del tempo necessario ad avere un vaccino che è l’unica speranza reale per tutti .
Un laboratorio israeliano sta già testando sull’uomo . Dicono che in queste settimane dovrebbero avere un responso e in 90 gg avere una produzione avviata su larga scala .
Credo che la gente abbia bisogno di sapere come evolve la situazione ma anche di speranza di vedere una luce in fondo al tunnel. Rispetto e responsabilità da parte di tutti . Ma ogni tanto anche qualche piccolo segnale di ottimismo .

Poi .. alla storia del pangolino e ai pipistrelli ci credo come alle cene tranquille di berlusconi

Triglia m.erda
erano tranquille, te lo puo' garantire Satollo, lui presenziava sempre ...

qui una sua foto ricordo durante una cena :

Immagine
"Ho superato il punto di non ritorno. Sai qual è? È il punto in cui, in un viaggio, è più conveniente proseguire che tornare indietro"
Avatar utente
Quarto podere
Messaggi: 4980
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:57

Re: coronavirus

Messaggio da Quarto podere »

Solo per la paglia.
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14717
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: coronavirus

Messaggio da SATOLLO »

IlRandellatore ha scritto: domenica 8 marzo 2020, 22:45
gandalf ha scritto: domenica 8 marzo 2020, 22:30 La notizia più adeguata in questi casi sarebbe quella del tempo necessario ad avere un vaccino che è l’unica speranza reale per tutti .
Un laboratorio israeliano sta già testando sull’uomo . Dicono che in queste settimane dovrebbero avere un responso e in 90 gg avere una produzione avviata su larga scala .
Credo che la gente abbia bisogno di sapere come evolve la situazione ma anche di speranza di vedere una luce in fondo al tunnel. Rispetto e responsabilità da parte di tutti . Ma ogni tanto anche qualche piccolo segnale di ottimismo .

Poi .. alla storia del pangolino e ai pipistrelli ci credo come alle cene tranquille di berlusconi

Triglia m.erda
erano tranquille, te lo puo' garantire Satollo, lui presenziava sempre ...

qui una sua foto ricordo durante una cena :

Immagine
CAATA
Avatar utente
MUCCO
Messaggi: 2728
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:29

Re: coronavirus

Messaggio da MUCCO »

Uguccione ha scritto: domenica 8 marzo 2020, 22:06 C'è un filmato dell'istituto Luce. Degli anni 60. Parla dell'arrivo di una influenza da Hong Kong. E fatto a Giugno e traccia il bilancio. 13 milioni di contagiati, 5600 morti, decine di migliaia di ricoverati. A quei tempi c'era un canale solo e la televisione passava questa notizia come una delle tante. Oggi ovviamente c'è più informazione ed anche più accesso per tutti. Ma mi domando? Non basterebbe una volta al giorno informare e dare le notizie pratiche , quelle direi operative e lasciare ai competenti ogni altro commento? A cosa servono decine di signorine scosciate che ogni pomeriggio su tutti i canali bombardano per 6 anche 7 ore di seguito dei poveretti chiusi in casa ripetendo e rilanciando la stessa notizia? Io credo a poco anzi forse hanno effetto negativo.
Fosse il problema delle tv.
Sono i socialssssss che appesantiscono il tutto. Fughe di notizie, migliaia di esperti, vocali whartsapp ecc ecc.
Le tv ormai sono una parte minima di questo circo.
Conosco una chat di infami...
Avatar utente
Meo76
Messaggi: 2600
Iscritto il: martedì 29 luglio 2014, 11:34

Re: coronavirus

Messaggio da Meo76 »

avevo una visita a Cisanello venerdì prossimo e mi hanno chiamato stamani dicendo che è annullata e di riprendere l'appuntamento fra un paio di settimane. Quindi par di capire che secondo loro fra un paio di settimane l'emergenza attuale sarà per lo meno ridotta.
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: coronavirus

Messaggio da Odino »

In tutto questo, mi sentirei di dire una cosa sola: a prescindere da tutto, se per un paio di settimane viene chiesto di stare il più possibile a casina, non riesco a vedere che problema ci sia a stare una paio di settimane a casina. Tutti Netflix lovers, tutti "divano + copertina = love" e poi in 5000 a Marina a piglia il solicchio, diomerda.

Anzi, se poi a casina ci rimanete anche una volta finito tutto non mi lamento, così evito di trovavvi a giro.
PISA xxxxx
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: coronavirus

Messaggio da Odino »

Con "a prescindere da tutto" intendo che non lo so se la misura sia giusta, se sia il modo migliore di affrontare la situazione etc etc ma non è nemmeno importante che lo sappia. Non sono adibito a saperlo: se in una situazione di crisi ci vien chiesto di comportarci da stato e fa qualcosa per il bene di tutti, ci si pole anche prova, no? Se poi son segate meglio
PISA xxxxx
Avatar utente
MUCCO
Messaggi: 2728
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:29

Re: coronavirus

Messaggio da MUCCO »

Meo76 ha scritto: lunedì 9 marzo 2020, 10:31 avevo una visita a Cisanello venerdì prossimo e mi hanno chiamato stamani dicendo che è annullata e di riprendere l'appuntamento fra un paio di settimane. Quindi par di capire che secondo loro fra un paio di settimane l'emergenza attuale sarà per lo meno ridotta.
no tra un par di settimane unirai le due visite ih ih ih
Rispondi