Il Muro Cinematografico

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Il Muro Cinematografico

Messaggio da Odino »

Via, riapriamo anche un altro topic storico: qui si ragiona di FIRMI (NOTA: NO SPOILERS PLEASE se no vi sguinzaglio contro Obodo)

Per iniziare, un confronto tra una delle mie scene preferite di uno dei miei film preferiti ed un suo rifacimento di poco tempo fa.
Massimo rispetto per il culo del rifacimento, ma Salma mi fa scoppia la cappella (scusate il gergo tecnico):

http://www.miramax.com/subscript/from-d ... -dance-off
PISA xxxxx
Avatar utente
GOMMA
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:42

Re: Il Muro Cinematografico

Messaggio da GOMMA »

non recentissimo mi è piaciuto molto SNOWPIERCER film coreano di fantascienza ganzo e intelligente.. consigliato sopratutto a chi piace il genere post fine del mondo..
poi ho visto 47 RONIN che spiega chiaramente la differenza tra i film amerigani fatti bene spettacolari coreografici ma con contenuti pari a zero e i film orientali dove conta sopratutto il significato la simbologia.. ora io dico un film che si basa sul sacrificio dei ronin che consapevoli del fatto che tradendo un giuramento allo shogun verranno giustiziati ma che nonostante questo cercano la loro vendetta e vengono "ricompensati" con una morte onorevole, dedica alla scena finale del sacrificio poco meno di un minuto.. via su ..
la prossima settimana vado a vedere GODZILLA.. tanta roba.. come tornare bambino.. mi ricordo sempre che dopo avermi portato a vedere "Godzilla contro i robot" mi mà appena uscita dal cinema mi disse "da ora in poi al cinema ci vai da solo.."
PS la danza di Salma Hayek è da rivedere ogni giorno.. spettacolo.. Rodriguez è un mito..
ogni riferimento a cose fatti e persone è da ritenersi assolutamente casuale.. un siamo seri..
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Il Muro Cinematografico

Messaggio da Marsan 2.0 »

di recente ho visto "Alabama Monroe", candidato all'Oscar poi vinto da Sorrentino...mah...mah...
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: Il Muro Cinematografico

Messaggio da Odino »

Per Godzilla ho già prenotato i biglietti (non scherzo, lunedì prossimo lo vado a vedere). Sperando che non sia come quel troiaio del '98 (tanto lontano non c'andrà, ma aspettiamo e speriamo).
Filmoni dell'ultimo periodo: a parte il ribadire che Carpenter è un genio (un paio di mesi fa ho visto "The Thing", quello girato da lui. Capolavoro), un film che m'ha lasciato con la tipica sensazione del "ma che cazz..." è KILL LIST. Bello (ma non un capolavoro).
Per finire, sulla fantascienza, per me 2 filmoni sono MOON e MISSION EUROPA. Diversi l'uno dall'altro ma ottimi.
PISA xxxxx
Vittu
Messaggi: 2076
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 19:37

Re: Il Muro Cinematografico

Messaggio da Vittu »

Ma grand budapest hotel è garbato solo a me?
PETRONI VATTENE
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: Il Muro Cinematografico

Messaggio da Odino »

Io un l'ho visto. Ci sono andati la mi fia col su fratello, a lei ha fatto caà, a lui è garbato da morì.
Tra i due mi fido parecchio di più di lui, poi Wes Anderson di solito mi garba.
PISA xxxxx
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Il Muro Cinematografico

Messaggio da Marsan 2.0 »

Vittu ha scritto:Ma grand budapest hotel è garbato solo a me?
no, l'ho trovato molto carino anche io, quasi natalizio
Avatar utente
denezio
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2014, 23:27

Re: Il Muro Cinematografico

Messaggio da denezio »

Ma alla fine "i primi della lista" v`e` piaciuto?
Il coraggio ce l'ho, è la paura che mi fotte..........
Avatar utente
denezio
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2014, 23:27

Re: Il Muro Cinematografico

Messaggio da denezio »

Vittu ha scritto:Ma grand budapest hotel è garbato solo a me?
Toh, pensavo fosse il sequel di Hostel...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il coraggio ce l'ho, è la paura che mi fotte..........
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Il Muro Cinematografico

Messaggio da Marsan 2.0 »

denezio ha scritto:Ma alla fine "i primi della lista" v`e` piaciuto?
carino, dai, per averlo farro Roan...
Avatar utente
GOMMA
Messaggi: 420
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:42

Re: Il Muro Cinematografico

Messaggio da GOMMA »

GODZILLA.. m'è garbato anche se non l'ho visto in 3D (e un c'era oh..) .. mi è piaciuto perchè è un fedele film del genere praticamente un omaggio ai vecchi movie anni 60' 70' del mitico gozzillone con tanto di scontro contro due mostri cattivi annientati dal raggio atomico (bellissimo, sopratutto per la faccia del mi figliolo che non se l'aspettava..) o isola deserta con mostro che mangia i missili atomici .. .. devo anche dire che mi è piaciuta molto la regia di questo giovane ragazzo che già in Monsters mi era piaciuto parecchio.. la scena dei paracadutisti è bellissima sopratutto quando in volo lui passa accanto al mostro, bellissima metafora di quanto è minuscolo l'uomo di fronte alla forza della natura..
comunque un ritorno all'infanzia e un ottima scusa per potare i figli al cinema
PS assolutamente incomprensibile e vietato al genere femminile...
ogni riferimento a cose fatti e persone è da ritenersi assolutamente casuale.. un siamo seri..
Rispondi