no al fiocchetto giallo, non in mio nome

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

Avatar utente
ca.scio.
Messaggi: 4553
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 21:56

no al fiocchetto giallo, non in mio nome

Messaggio da ca.scio. »

appello personale: giocatori del pisa... un ve lo mettete il fiocchettino giallo del cazzo, se volete e se potete, rifiutatevi. tra l'altro iniziativa nata dai fasci lotito e curva laziale di xxxxx ! fate vobis, per me possan rimané in india visto che sono due assassini ed hanno commesso il reato in india.
_____________________________________________________________________________
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14721
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: no al fiocchetto giallo, non in mio nome

Messaggio da SATOLLO »

caato 0
Avatar utente
ca.scio.
Messaggi: 4553
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 21:56

Re: no al fiocchetto giallo, non in mio nome

Messaggio da ca.scio. »

eheheheh t'spettavo te , satollo ma non mollo
_____________________________________________________________________________
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14721
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: no al fiocchetto giallo, non in mio nome

Messaggio da SATOLLO »

e pensare che sono anche d'accordo con te su quanto sopra
Avatar utente
ca.scio.
Messaggi: 4553
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 21:56

Re: no al fiocchetto giallo, non in mio nome

Messaggio da ca.scio. »

SATOLLO ha scritto:e pensare che sono anche d'accordo con te su quanto sopra
'un so il perché ma non ne avevo il minimo dubbio
_____________________________________________________________________________
Avatar utente
ca.scio.
Messaggi: 4553
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 21:56

Re: no al fiocchetto giallo, non in mio nome

Messaggio da ca.scio. »

_____________________________________________________________________________
Vittu
Messaggi: 2076
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 19:37

Re: no al fiocchetto giallo, non in mio nome

Messaggio da Vittu »

Ci sono alcuni errori nell'articolo, non indifferenti peraltro. Il primo è il punto in cui si sostiene che loro due hanno sparato. Due marò, con fucili beretta, hanno sicuramente sparato, ma è quasi certo che non siano stati loro due, ma altri due sottoposti. Il secondo errore è quando parla della zona contigua. E' vero (secondo le perizie indiane, ma mettiamo che ci fidiamo) che si trovavano entro i 24km. Non è vero che la giustizia indiana ha diritto a processarli. La zona contigua permette (stando al diritto internazionale) ad uno stato di far valere la propria giurisdizione solo per certi reati, d'interesse generale (immigrazione, salute, fisco), tra cui non rientra l'omicidio.
Detto questo, della vicenda me ne frega il giusto. Ogni militare a cui è tolto il giocattolo è un bene. E la grancassa dei militaristi e dei fascistelli nazional-popolari è putrida. Però, nel caso specifico, i due non hanno sparato e i due sottoposti, i veri colpevoli, andrebbero comunque processati in Italia.
PETRONI VATTENE
Avatar utente
ca.scio.
Messaggi: 4553
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 21:56

Re: no al fiocchetto giallo, non in mio nome

Messaggio da ca.scio. »

vittu per favore mi puoi dare una fonte dove hai letto del fatto che loro non avrebbero materialmente sparato ma sono stati prelevati solo in quanto i più alti in grado ? non riesco a trovarla da nessuna parte questa informazione.... possibilmente una fonte che non sia "il giornale"
_____________________________________________________________________________
Vittu
Messaggi: 2076
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 19:37

Re: no al fiocchetto giallo, non in mio nome

Messaggio da Vittu »

ca.scio. ha scritto:vittu per favore mi puoi dare una fonte dove hai letto del fatto che loro non avrebbero materialmente sparato ma sono stati prelevati solo in quanto i più alti in grado ? non riesco a trovarla da nessuna parte questa informazione.... possibilmente una fonte che non sia "il giornale"
I due marò non sono stati arrestati subito. Come riporta anche ChinaFiles, i due più alti di grado si sono consegnati dopo 4 giorni di trattative.

ti cito dall'articolo linkato dai wu ming:

"Un altro passaggio poco chiaro della vicenda, considerando la discrepanza tra le matricole e gli arrestati, diventa a posteriori la consegna volontaria, da parte italiana, di Latorre e Girone alle autorità di polizia del Kerala. Dalla Lexie, attraccata al porto di Kochin la sera del 15 febbraio, per quattro giorni non scende nessun membro militare o civile dell’equipaggio, mentre ufficiali della polizia del Kerala salgono a bordo per condurre i primi interrogatori informali; Latorre e Girone – i più alti in grado del Npm - verranno consegnati solo il 19 febbraio, dopo quattro giorni di intense trattative a bordo della nave."

Inoltre (lo lessi linkato a un commento su ilPost, che però non trovo più) il rapporto balistico (in inglese) consegnato dal ministero degli esteri indiano alla marina e poi reso pubblico, affermava che non c'era nessuna prova che dimostrasse che a sparare fossero stati proprio loro. Sono state due beretta, ma è verosimile che latorre e girone si siano consegnati essendo i più alti in grado. La "discrepanza tra le matricole e gli arrestati", nel pezzo preso da ChinaFiles che ho messo sopra, si riferisce a questo. Si sono consegnati loro perché così si usa fare nell'esercito, dal momento che si ritenevano prigionieri che si consegnano a un'altra nazione, e non imputati di un regolare processo. Ma non hanno sparato loro.

In generale, però, citare wuming è come citare il giornale. Sì, hanno un tono differente, ma la tendenziosità e il grado di credibilità è molto simile. Anche sulla tav in val di susa hanno scritto una notevole sequela di stupidaggini. E sì, hanno ragione (capirai lo sforzo) nello smontare il livello increscioso del giornalismo italiano su questa e altre faccende. Ma questo non fa di loro una fonte affidabile dato che sempre, ogni volta che ho letto qualcosa scritto da loro su cui avevo un minimo di conoscenza, c'erano sempre allusioni e una scarsa verifica alla fonte. In questo caso, come vedi, sono giunti a conclusioni errate (e per loro comode), quando anche la loro fonte (ChinaFiles) non arriva a quelle conclusioni errate.

In questo caso è un po' come per il ripescaggio: a sentire li stabiesi il vero pisa era quello del grassini e loro erano primi in classifica. A leggere i regolementi, non era così.
PETRONI VATTENE
Avatar utente
IlRandellatore
Messaggi: 4339
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 21:45

Re: no al fiocchetto giallo, non in mio nome

Messaggio da IlRandellatore »

Vittu ha scritto:
ca.scio. ha scritto:vittu per favore mi puoi dare una fonte dove hai letto del fatto che loro non avrebbero materialmente sparato ma sono stati prelevati solo in quanto i più alti in grado ? non riesco a trovarla da nessuna parte questa informazione.... possibilmente una fonte che non sia "il giornale"
I due marò non sono stati arrestati subito. Come riporta anche ChinaFiles, i due più alti di grado si sono consegnati dopo 4 giorni di trattative.

ti cito dall'articolo linkato dai wu ming:

"Un altro passaggio poco chiaro della vicenda, considerando la discrepanza tra le matricole e gli arrestati, diventa a posteriori la consegna volontaria, da parte italiana, di Latorre e Girone alle autorità di polizia del Kerala. Dalla Lexie, attraccata al porto di Kochin la sera del 15 febbraio, per quattro giorni non scende nessun membro militare o civile dell’equipaggio, mentre ufficiali della polizia del Kerala salgono a bordo per condurre i primi interrogatori informali; Latorre e Girone – i più alti in grado del Npm - verranno consegnati solo il 19 febbraio, dopo quattro giorni di intense trattative a bordo della nave."

Inoltre (lo lessi linkato a un commento su ilPost, che però non trovo più) il rapporto balistico (in inglese) consegnato dal ministero degli esteri indiano alla marina e poi reso pubblico, affermava che non c'era nessuna prova che dimostrasse che a sparare fossero stati proprio loro. Sono state due beretta, ma è verosimile che latorre e girone si siano consegnati essendo i più alti in grado. La "discrepanza tra le matricole e gli arrestati" si riferisce a questo. Si sono consegnati loro perché così si usa fare nell'esercito, dal momento che si ritenevano prigionieri che si consegnano a un'altra nazione, e non imputati di un regolare processo. Ma non hanno sparato loro.

In generale, però, citare wuming è come citare il giornale. Sì, hanno un tono differente, ma la tendenziosità e il grado di credibilità è molto simile. Anche sulla tav in val di susa hanno scritto una notevole sequela di stupidaggini. E sì, hanno ragione (capirai lo sforzo) nello smontare il livello increscioso del giornalismo italiano su questa e altre faccende. Ma questo non fa di loro una fonte affidabile dato che sempre, ogni volta che ho letto qualcosa scritto da loro su cui avevo un minimo di conoscenza, c'erano sempre allusioni e una scarsa verifica alla fonte.

In questo caso è un po' come per il ripescaggio: a sentire li stabiesi il vero pisa era quello del grassini e loro erano primi in classifica. A leggere i regolementi, non era così.

ho letto la parte sottolineata e ti stavo per concedere il solito carico di insulti quotidiani, poi ho letto tutto (non sono prevenuto, non mi fermo al primo impatto :D ) e son arrivato al grassettato , quindi per oggi ti meriti una pacca sulla spalla ! ;)
"Ho superato il punto di non ritorno. Sai qual è? È il punto in cui, in un viaggio, è più conveniente proseguire che tornare indietro"
Vittu
Messaggi: 2076
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 19:37

Re: no al fiocchetto giallo, non in mio nome

Messaggio da Vittu »

IlRandellatore ha scritto:
Vittu ha scritto:
ca.scio. ha scritto:vittu per favore mi puoi dare una fonte dove hai letto del fatto che loro non avrebbero materialmente sparato ma sono stati prelevati solo in quanto i più alti in grado ? non riesco a trovarla da nessuna parte questa informazione.... possibilmente una fonte che non sia "il giornale"
I due marò non sono stati arrestati subito. Come riporta anche ChinaFiles, i due più alti di grado si sono consegnati dopo 4 giorni di trattative.

ti cito dall'articolo linkato dai wu ming:

"Un altro passaggio poco chiaro della vicenda, considerando la discrepanza tra le matricole e gli arrestati, diventa a posteriori la consegna volontaria, da parte italiana, di Latorre e Girone alle autorità di polizia del Kerala. Dalla Lexie, attraccata al porto di Kochin la sera del 15 febbraio, per quattro giorni non scende nessun membro militare o civile dell’equipaggio, mentre ufficiali della polizia del Kerala salgono a bordo per condurre i primi interrogatori informali; Latorre e Girone – i più alti in grado del Npm - verranno consegnati solo il 19 febbraio, dopo quattro giorni di intense trattative a bordo della nave."

Inoltre (lo lessi linkato a un commento su ilPost, che però non trovo più) il rapporto balistico (in inglese) consegnato dal ministero degli esteri indiano alla marina e poi reso pubblico, affermava che non c'era nessuna prova che dimostrasse che a sparare fossero stati proprio loro. Sono state due beretta, ma è verosimile che latorre e girone si siano consegnati essendo i più alti in grado. La "discrepanza tra le matricole e gli arrestati" si riferisce a questo. Si sono consegnati loro perché così si usa fare nell'esercito, dal momento che si ritenevano prigionieri che si consegnano a un'altra nazione, e non imputati di un regolare processo. Ma non hanno sparato loro.

In generale, però, citare wuming è come citare il giornale. Sì, hanno un tono differente, ma la tendenziosità e il grado di credibilità è molto simile. Anche sulla tav in val di susa hanno scritto una notevole sequela di stupidaggini. E sì, hanno ragione (capirai lo sforzo) nello smontare il livello increscioso del giornalismo italiano su questa e altre faccende. Ma questo non fa di loro una fonte affidabile dato che sempre, ogni volta che ho letto qualcosa scritto da loro su cui avevo un minimo di conoscenza, c'erano sempre allusioni e una scarsa verifica alla fonte.

In questo caso è un po' come per il ripescaggio: a sentire li stabiesi il vero pisa era quello del grassini e loro erano primi in classifica. A leggere i regolementi, non era così.

ho letto la parte sottolineata e ti stavo per concedere il solito carico di insulti quotidiani, poi ho letto tutto (non sono prevenuto, non mi fermo al primo impatto :D ) e son arrivato al grassettato , quindi per oggi ti meriti una pacca sulla spalla ! ;)
Ti ringrazio. In ogni caso effettivamente si capisce male. L'articolo che i wuming usano come fonte per tutto il loro pezzo è questo:
http://china-files.com/it/link/35607/in ... -caso-maro

Da quell'articolo di ChinaFiles ho riportato il paragrafo fra virgolette. Era per dimostrare che non serve cercare molto, anche l'articolo che riportano loro scrive dei fatti come sono avvenuti, senza saltare a conclusioni di comodo che sono palesemente in contrasto con i fatti riportati (ma omessi dai wuming).
PETRONI VATTENE
Rispondi