......................................................Immagine

Il Muro Letterario

argomenti liberi e off topic a volontà
PIANOMALONTANO

Re: Il Muro Letterario

Messaggio#16 » venerdì 28 novembre 2014, 10:35

cmq non si elogiano mai abbastanza i traduttori.....
Aiutiamo la figlia di Mariella....

Marsan 2.0

Messaggio#17 » venerdì 28 novembre 2014, 11:15

PIANOMALONTANO ha scritto:cmq non si elogiano mai abbastanza i traduttori.....

anche i poeti...sulle pagine di questo forum, una volta, mi ricordo di un poeta dell'improbabile, che s'arrischiava in arditi versi...ma, come la sua gioventù, è sparito anche lui :D

PIANOMALONTANO

Messaggio#18 » venerdì 28 novembre 2014, 11:51

Marsan 2.0 ha scritto:
PIANOMALONTANO ha scritto:cmq non si elogiano mai abbastanza i traduttori.....

anche i poeti...sulle pagine di questo forum, una volta, mi ricordo di un poeta dell'improbabile, che s'arrischiava in arditi versi...ma, come la sua gioventù, è sparito anche lui :D

pensa un po` mi ha mandato un messaggio proprio ora quel poeta dicendomi se potevi anda` un attimino li dove sai! :-)

Odino

Messaggio#19 » venerdì 9 gennaio 2015, 9:25

Poco prima di Natale mi son comprato un pacco di libri, tra cui "Flowers for Algernon". L'ho iniziato a leggere ieri l'altro e m'è durato 2 giorni soli perché l'ho divorato: è uno dei libri più belli che abbia letto.
Un'altro libro nel pacco era "L'uomo di Marte": ganzo anche quello, una sorta di Robinson Crusoe tecnologico su marte. Divertente.

diego pablo

Messaggio#20 » giovedì 26 marzo 2015, 14:45

Canale Mussolini merita[/quote]

Grazie dell'"imbeccata".L'ho preso e l'ho letto in una settimana.Davvero un gran bel libro.Poi mi sono letto anche Mammut e direi che merita.

Altri consigli ?

easy

Messaggio#21 » martedì 31 marzo 2015, 16:35

Tutti i libri di Edward Bunker, non sono molti, li divori. Animal factory e little boy blue su tutti.

PIANOMALONTANO

Messaggio#22 » sabato 4 aprile 2015, 0:17

Ho incontrato Pennacchi sul treno che tornava a Latina, avevo con me l ultimo libro Camerata Neandertal, me l ha firmato, gli volevo chiedere se aveva in mente una sorta di sequel di Canale Mussolini, poi ho desistito, conoscendo il tipo mi tirava na bastonata....

PIANOMALONTANO

Messaggio#23 » sabato 4 aprile 2015, 0:18

diego pablo, ti consiglio Palude....

Odino

Messaggio#24 » sabato 25 aprile 2015, 10:48

Librone finito or ora: "La vita è un pallone rotondo", Vladimir Dimitrijevic. Forse il miglior libro sul calcio che abbia letto, un miscuglio su calcio, dopoguerra in Serbia, perché l'Americani di pallone non capiranno mai una sega e perché lo stile e il successo calcistico erano, solitamente, lo specchio di una nazione. Veramente un librone.

Odino

Messaggio#25 » martedì 19 aprile 2016, 9:55

A quasi un anno di distanza, un nuovo consiglio: "Kobane Calling" di Zerocalcare. Non aggiungo altro.

Marsan 2.0

Messaggio#26 » martedì 19 aprile 2016, 10:10

si legge molto, vedo...

io ho letto "Tito e i suoi compagni", di Joze Pirjevec, una bella ricostruzione storica della vita del Maresciallo

Quarto podere

Messaggio#27 » martedì 19 aprile 2016, 13:52

So che è un cult ma non l'avevo mai letto, "Civiltà sepolte" è veramente emozionante.
ciclostilato in proprio

Marsan 2.0

Messaggio#28 » martedì 19 aprile 2016, 14:03

Quarto podere ha scritto:So che è un cult ma non l'avevo mai letto, "Civiltà sepolte" è veramente emozionante.

lo regalai a mì pà, che però ce lo aveva già e così mi è rimasto in libreria: quasi quasi...

Quarto podere

Messaggio#29 » martedì 19 aprile 2016, 14:15

Marsan 2.0 ha scritto:
Quarto podere ha scritto:So che è un cult ma non l'avevo mai letto, "Civiltà sepolte" è veramente emozionante.

lo regalai a mì pà, che però ce lo aveva già e così mi è rimasto in libreria: quasi quasi...

Sarà che quando si invecchia si ha una visione del tempo molto più "ampia" e il solo sentire di oggetti e scritti di 5000 anni fa ti mette i brividi, sarà che è scritto, bene, in forma di romanzo, sarà che non sapevo come erano avvenute certe scoperte, fatto sta che se non lo avete letto è ora di farlo. E' come leggere libri d'avventura da bimbetto.
ciclostilato in proprio

Marsan 2.0

Messaggio#30 » martedì 19 aprile 2016, 16:13

Quarto podere ha scritto:
Marsan 2.0 ha scritto:

Sarà che quando si invecchia si ha una visione del tempo molto più "ampia" e il solo sentire di oggetti e scritti di 5000 anni fa ti mette i brividi, sarà che è scritto, bene, in forma di romanzo, sarà che non sapevo come erano avvenute certe scoperte, fatto sta che se non lo avete letto è ora di farlo. E' come leggere libri d'avventura da bimbetto.

insomma, sarà sarà...sarà un po' da rimbambiti!? :lol:

lo leggo appena finisco un libro di storia moderna: c'ho bisogno di ricordare cose che ho rimosso da anni, a volte

Torna a “ALTRO.”