Il Muro Letterario

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: Il Muro Letterario

Messaggio da Odino »

Librone finito or ora: "La vita è un pallone rotondo", Vladimir Dimitrijevic. Forse il miglior libro sul calcio che abbia letto, un miscuglio su calcio, dopoguerra in Serbia, perché l'Americani di pallone non capiranno mai una sega e perché lo stile e il successo calcistico erano, solitamente, lo specchio di una nazione. Veramente un librone.
PISA xxxxx
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: Il Muro Letterario

Messaggio da Odino »

A quasi un anno di distanza, un nuovo consiglio: "Kobane Calling" di Zerocalcare. Non aggiungo altro.
PISA xxxxx
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Il Muro Letterario

Messaggio da Marsan 2.0 »

si legge molto, vedo...

io ho letto "Tito e i suoi compagni", di Joze Pirjevec, una bella ricostruzione storica della vita del Maresciallo
Avatar utente
Quarto podere
Messaggi: 4980
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:57

Re: Il Muro Letterario

Messaggio da Quarto podere »

So che è un cult ma non l'avevo mai letto, "Civiltà sepolte" è veramente emozionante.
Solo per la paglia.
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Il Muro Letterario

Messaggio da Marsan 2.0 »

Quarto podere ha scritto:So che è un cult ma non l'avevo mai letto, "Civiltà sepolte" è veramente emozionante.

lo regalai a mì pà, che però ce lo aveva già e così mi è rimasto in libreria: quasi quasi...
Avatar utente
Quarto podere
Messaggi: 4980
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:57

Re: Il Muro Letterario

Messaggio da Quarto podere »

Marsan 2.0 ha scritto:
Quarto podere ha scritto:So che è un cult ma non l'avevo mai letto, "Civiltà sepolte" è veramente emozionante.

lo regalai a mì pà, che però ce lo aveva già e così mi è rimasto in libreria: quasi quasi...
Sarà che quando si invecchia si ha una visione del tempo molto più "ampia" e il solo sentire di oggetti e scritti di 5000 anni fa ti mette i brividi, sarà che è scritto, bene, in forma di romanzo, sarà che non sapevo come erano avvenute certe scoperte, fatto sta che se non lo avete letto è ora di farlo. E' come leggere libri d'avventura da bimbetto.
Solo per la paglia.
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Il Muro Letterario

Messaggio da Marsan 2.0 »

Quarto podere ha scritto:
Marsan 2.0 ha scritto:
Quarto podere ha scritto:So che è un cult ma non l'avevo mai letto, "Civiltà sepolte" è veramente emozionante.

lo regalai a mì pà, che però ce lo aveva già e così mi è rimasto in libreria: quasi quasi...
Sarà che quando si invecchia si ha una visione del tempo molto più "ampia" e il solo sentire di oggetti e scritti di 5000 anni fa ti mette i brividi, sarà che è scritto, bene, in forma di romanzo, sarà che non sapevo come erano avvenute certe scoperte, fatto sta che se non lo avete letto è ora di farlo. E' come leggere libri d'avventura da bimbetto.

insomma, sarà sarà...sarà un po' da rimbambiti!? :lol:

lo leggo appena finisco un libro di storia moderna: c'ho bisogno di ricordare cose che ho rimosso da anni, a volte
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3396
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Il Muro Letterario

Messaggio da djakomo »

Io ho appena finito di leggere "Fiume, tracce di '900 perduto"; non mi ricordo il nome dell'autore, ma dev'essere un uomo straordinario.
E' un libro emozionante, ho ancora i brividi addosso.
Stasera lo rileggo da capo
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14690
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: Il Muro Letterario

Messaggio da SATOLLO »

non è un uomo e solo un microcefalo
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3396
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Il Muro Letterario

Messaggio da djakomo »

Forse anche un uomo da copia e incolla (cit.- Chi c'era sa)
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Il Muro Letterario

Messaggio da Marsan 2.0 »

djakomo ha scritto:Io ho appena finito di leggere "Fiume, tracce di '900 perduto"; non mi ricordo il nome dell'autore, ma dev'essere un uomo straordinario.
E' un libro emozionante, ho ancora i brividi addosso.
Stasera lo rileggo da capo

io l'ho letto, fa càa
Rispondi