Ikea

Eventi, Notizie, Offerte. Lavoro, Sociale

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Ikea

Messaggio da Marsan 2.0 »

io, quando posso, cerco il vecchio
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Ikea

Messaggio da Marsan 2.0 »

il Battini, di'o
Vittu
Messaggi: 2076
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 19:37

Re: Ikea

Messaggio da Vittu »

Ikea fa caa. Ma c'ha liberato dai nani da giardino. E quindi viva Ikea!
PETRONI VATTENE
Avatar utente
lulliotravallio
Messaggi: 5850
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 18:30
Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano

Re: Ikea

Messaggio da lulliotravallio »

Vittu ha scritto:Ikea fa caa. Ma c'ha liberato dai nani da giardino. E quindi viva Ikea!
Dagli AC/DC??
Il Calciomercato non è ancora finito
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Ikea

Messaggio da Marsan 2.0 »

Maiale, Vittu, ma proprio te che ti occupi di percezioni mi vai adenigrà i nani da giardino, da sempre conforto infinito per chi torna a casa la sera
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3409
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Ikea

Messaggio da djakomo »

Mah, io senza l'Ikea non sarei riuscito a comprarmi più di un materasso e di un fornello da cucina.
Sarà anche roba non pregiata ma da 5 anni mi permette di dormire, mangiare, tenere su libri.
Caare no, i sanitari in casa c'erano già
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
Quarto podere
Messaggi: 4980
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:57

Re: Ikea

Messaggio da Quarto podere »

Quindi caro Brace , se cerchi solidarietà sappi che essa è stata immolata sull'altare del risparmio.
Solo per la paglia.
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Ikea

Messaggio da Marsan 2.0 »

è vero che Ikea ha fatto sì che un certo squallore nell'arredo medio venisse mitigato da un design più fresco, però è anche vero che è tutta roba di truciolato: disegnato bellino, ma pur sempre truciolato.

ma anche qui si ritorna al solito punto: tra i problemi della crisi, specie in Toscana, c'è l'incapacità delle piccole e medie imprese di rinnovare processi produttivi e prodotti, nel tempo. Questo vale anche per il settore del legno e del mobilio: io capisco che fare una credenza di massello, con le ante spesse 10 cm, alta 3 metri e larga 7 sia più apprezzabile di costruire un mobiletto del kaiser...ma dé, oltre al mercato del lusso (visto che poi costano un'esagerazione, i mobili tradizionali fatti a mestiere) forse era meglio cominciare a costruire dù canterali più piccini, magari non mega-rifiniti ma accessibili a un pubblico più ampio
Avatar utente
lulliotravallio
Messaggi: 5850
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 18:30
Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano

Re: Ikea

Messaggio da lulliotravallio »

C'è da dì, caro marsan, che ir Pardossiano urtimamente ti ci spenge fisso.
Un l'avevo mai visto così marmostoso....ma che n'hai fatto deh?
Il Calciomercato non è ancora finito
elwood

Re: Ikea

Messaggio da elwood »

Marsan 2.0 ha scritto:è vero che Ikea ha fatto sì che un certo squallore nell'arredo medio venisse mitigato da un design più fresco, però è anche vero che è tutta roba di truciolato: disegnato bellino, ma pur sempre truciolato.

ma anche qui si ritorna al solito punto: tra i problemi della crisi, specie in Toscana, c'è l'incapacità delle piccole e medie imprese di rinnovare processi produttivi e prodotti, nel tempo. Questo vale anche per il settore del legno e del mobilio: io capisco che fare una credenza di massello, con le ante spesse 10 cm, alta 3 metri e larga 7 sia più apprezzabile di costruire un mobiletto del kaiser...ma dé, oltre al mercato del lusso (visto che poi costano un'esagerazione, i mobili tradizionali fatti a mestiere) forse era meglio cominciare a costruire dù canterali più piccini, magari non mega-rifiniti ma accessibili a un pubblico più ampio

vieni, giorgetto giugiaro della mobilia
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Ikea

Messaggio da Marsan 2.0 »

sì oh, ascolta: quando babbo-Stato distribuiva i soldi a pioggia e a cazzo di cane, fino agli anni '90, invece che comprarcisi il macchinone e andà alle mardive, forse, i nostri magici imprenditori avrebbero potuto fà du investimenti per il futuro...questo vale per tutte le PMI, in Italia. Poi volendo c'è anche il problema delle nuove generazioni, ossia il mancato ricambio di chi le imprese le ha messe su, dirigendole con piglio battiniano.
Rispondi