EURO 2016

serie A, serie B, dilettanti, amatori, rugby, bocce, tappini ecc.

Moderatore: Pietrino

Avatar utente
OspiteOspitoso
Messaggi: 3668
Iscritto il: lunedì 13 giugno 2016, 19:52

Re: EURO 2016

Messaggio da OspiteOspitoso »

djakomo ha scritto:Giusto così.
Il Portogallo è stato perculeggiato per anni perché giocava bene a centrocampo e poi ovo...
Ora un tiro un gol e campioni. L'esatto contrario della loro tradizione, ma era un'ingiustizia che una delle nazionali storiche del calcio europeo non avesse mai vinto nulla

se non sbaglio era tua la frase :

"io con le donne sono come i portoghesi a calcio : bellini a vedersi fino alla trequarti, poi quando si tratta di concludere arriva un altro che si porta via la coppa" :D

peccato, era carina come frase, ora non posso piu' usarla :D
"... ho compiuto una scelta da professionista, e professionalmente non ho rilevato i presupposti per andare avanti”
(Gennaro Scognamiglio)
Avatar utente
lulliotravallio
Messaggi: 5850
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 18:30
Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano

Re: EURO 2016

Messaggio da lulliotravallio »

Ir Portogallo a questo Europeo ha fatto ir solito percorso dell'Italia Campione der Mondo ner 2006.
A proposito -scusate la parentesi- ma possibile che ner 2016 vada ancora di moda ir popopopopooooopo?
Basta, dai.
Dicevo, ir Portogallo come l'Italia.
Girone passato a buo con squadre rediole, poi da lì cammino piuttosto agevole, complicato solo dalla pochezza tecnica di questa formazione, fino alla finale: la modesta Croazia ed il Galles, che invece a me è parso non una meteora e non una squadra lì per caso, ma i gioatori sono ver che sono, e cor Portogallo ni mancava Ramsey, che è mezza squadra (l'altra mezza è Bale).
Finale con la Nazione/ale più presuntuosa der Mondo, i foggiani d'Europa oserei dire, quelli che avevano già fatto ir purma colla scritta Campioni d'Europa 2016. Vederli frignare al termine dell'incontro mi ha fatto stare bene.
Comunque è stato un Europeo osceno.
E' vero che in anni passati questa manifestazione l'hanno vinta anche squadre brutte come ir majale, tipo Danimarca e Grecia, ma la povertà tecnica di questa edizione è stata allarmante.
Davvero, non c'è più un gioatore per ir verso, a vedelli gioà sembrano tutti uguali e alla fine l'Italia, con tutti i su difetti, un era nemmeno una squadraccia.
Tra i gioatori, l'unìo che m'è garbato davvero è stato Ronaldo dopo l'infortunio. E, posto che mi stanno sul c.azzo entrambi, lui a differenza di Piangino Messi (che unè bono a vince un ca.zzo pur avendo a fianco Higuain, Aguero, Banega, DiMaria) ha dimostrato di essere un leader vero e no una pottina incipriata, perché la grinta e la fiducia che ha trasmesso ai compagni quando è rientrato colla gamba fasciata son cose che valgono tanto quanto un gol...
Il Calciomercato non è ancora finito
Avatar utente
brace
Messaggi: 232
Iscritto il: martedì 22 marzo 2016, 8:36
Località: Pontedellera

Re: EURO 2016

Messaggio da brace »

io mi scuso per aver, nei giorni scorsi, raccontato un episodio di deragliamento di un treno.
Avatar utente
lulliotravallio
Messaggi: 5850
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 18:30
Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano

Re: EURO 2016

Messaggio da lulliotravallio »

brace ha scritto:io mi scuso per aver, nei giorni scorsi, raccontato un episodio di deragliamento di un treno.
No vabbé
Il Calciomercato non è ancora finito
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14699
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: EURO 2016

Messaggio da SATOLLO »

Stai sereno
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3409
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: EURO 2016

Messaggio da djakomo »

lulliotravallio ha scritto:Ir Portogallo a questo Europeo ha fatto ir solito percorso dell'Italia Campione der Mondo ner 2006.
A proposito -scusate la parentesi- ma possibile che ner 2016 vada ancora di moda ir popopopopooooopo?
Basta, dai.
Dicevo, ir Portogallo come l'Italia.
Girone passato a buo con squadre rediole, poi da lì cammino piuttosto agevole, complicato solo dalla pochezza tecnica di questa formazione, fino alla finale: la modesta Croazia ed il Galles, che invece a me è parso non una meteora e non una squadra lì per caso, ma i gioatori sono ver che sono, e cor Portogallo ni mancava Ramsey, che è mezza squadra (l'altra mezza è Bale).
Finale con la Nazione/ale più presuntuosa der Mondo, i foggiani d'Europa oserei dire, quelli che avevano già fatto ir purma colla scritta Campioni d'Europa 2016. Vederli frignare al termine dell'incontro mi ha fatto stare bene.
Comunque è stato un Europeo osceno.
E' vero che in anni passati questa manifestazione l'hanno vinta anche squadre brutte come ir majale, tipo Danimarca e Grecia, ma la povertà tecnica di questa edizione è stata allarmante.
Davvero, non c'è più un gioatore per ir verso, a vedelli gioà sembrano tutti uguali e alla fine l'Italia, con tutti i su difetti, un era nemmeno una squadraccia.
Tra i gioatori, l'unìo che m'è garbato davvero è stato Ronaldo dopo l'infortunio. E, posto che mi stanno sul c.azzo entrambi, lui a differenza di Piangino Messi (che unè bono a vince un ca.zzo pur avendo a fianco Higuain, Aguero, Banega, DiMaria) ha dimostrato di essere un leader vero e no una pottina incipriata, perché la grinta e la fiducia che ha trasmesso ai compagni quando è rientrato colla gamba fasciata son cose che valgono tanto quanto un gol...
Non sono d'accordo. Il Portogallo giocava malissimo quando c'era da costruire gioco (e dici pio, in effetti...). Però a distruggere quello avversario era perfetto, e lo avrebbe fatto anche con la Germania o il Belgio. Paradossalmente avrebbe sofferto più l'Italia.
La Croazia non era per nulla modesta: aveva il centrocampo di gran lunga migliore di tutte, e il fatto che fin dall'inizio si vedeva che il Portogallo avesse impedito a Modric di prendere la sua posizione faceva capire che la gomma lusitana sarebbe stata difficile da perforare.
Per cui caro mio restituiscimi la Gold card e vattene in vacanza in Grecia
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: EURO 2016

Messaggio da Marsan 2.0 »

L'Europeo tecnicamente più povero che abbia mai visto
Avatar utente
lulliotravallio
Messaggi: 5850
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 18:30
Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano

Re: EURO 2016

Messaggio da lulliotravallio »

djakomo ha scritto:
lulliotravallio ha scritto:Ir Portogallo a questo Europeo ha fatto ir solito percorso dell'Italia Campione der Mondo ner 2006.
A proposito -scusate la parentesi- ma possibile che ner 2016 vada ancora di moda ir popopopopooooopo?
Basta, dai.
Dicevo, ir Portogallo come l'Italia.
Girone passato a buo con squadre rediole, poi da lì cammino piuttosto agevole, complicato solo dalla pochezza tecnica di questa formazione, fino alla finale: la modesta Croazia ed il Galles, che invece a me è parso non una meteora e non una squadra lì per caso, ma i gioatori sono ver che sono, e cor Portogallo ni mancava Ramsey, che è mezza squadra (l'altra mezza è Bale).
Finale con la Nazione/ale più presuntuosa der Mondo, i foggiani d'Europa oserei dire, quelli che avevano già fatto ir purma colla scritta Campioni d'Europa 2016. Vederli frignare al termine dell'incontro mi ha fatto stare bene.
Comunque è stato un Europeo osceno.
E' vero che in anni passati questa manifestazione l'hanno vinta anche squadre brutte come ir majale, tipo Danimarca e Grecia, ma la povertà tecnica di questa edizione è stata allarmante.
Davvero, non c'è più un gioatore per ir verso, a vedelli gioà sembrano tutti uguali e alla fine l'Italia, con tutti i su difetti, un era nemmeno una squadraccia.
Tra i gioatori, l'unìo che m'è garbato davvero è stato Ronaldo dopo l'infortunio. E, posto che mi stanno sul c.azzo entrambi, lui a differenza di Piangino Messi (che unè bono a vince un ca.zzo pur avendo a fianco Higuain, Aguero, Banega, DiMaria) ha dimostrato di essere un leader vero e no una pottina incipriata, perché la grinta e la fiducia che ha trasmesso ai compagni quando è rientrato colla gamba fasciata son cose che valgono tanto quanto un gol...
Non sono d'accordo. Il Portogallo giocava malissimo quando c'era da costruire gioco (e dici pio, in effetti...). Però a distruggere quello avversario era perfetto, e lo avrebbe fatto anche con la Germania o il Belgio. Paradossalmente avrebbe sofferto più l'Italia.
La Croazia non era per nulla modesta: aveva il centrocampo di gran lunga migliore di tutte, e il fatto che fin dall'inizio si vedeva che il Portogallo avesse impedito a Modric di prendere la sua posizione faceva capire che la gomma lusitana sarebbe stata difficile da perforare.
Per cui caro mio restituiscimi la Gold card e vattene in vacanza in Grecia

Sì, però djakomo non puoi mettere in dubbio la povertà tecnica dei lusitani.
Che hanno giocato all'italiana proprio per l'incapacità di fare ciò che è sempre stato nel loro DNA: fare possesso palla.
Io non credo sia stata una strategia, io credo sia stata l'unica cosa che potevano fare per non prenderle secche.
Poi oh, c'hanno vinto l'Europeo, quindi bravi. Ma il Portogallo oggi resta una squadra di m.erda, che per questo Europeo si è qualificata a cu.lo, che ha passato il primo turno perché in un girone ridicolo e che è arrivata in finale perché ha avuto la fortuna di trovarsi nella parte meno competitiva del tabellone.
Come successe all'Italia, che prima della Germania e poi della Francia, beccò Australia e Ucraina.
Poi oh, sulla Croazia: non è una squadra modesta in generale, ma quella di questo Europeo lo era.
Troppa gente fuori forma, in primis Modric (giocatore che a me fa impazzire), Mandzukic (osceno) e Brozovic (impalpabile). Considerando che la difesa che hanno fa ride (Vida è ai livelli di Mariscoli), che davanti senza lo juventino sono nulla (Kalinic è roba da riovero), che a parte Rakitic e Perisic (gli unici giocatori positivi) il resto a metà campo vale l'Austria (Kovacic e Badelji)...beh...a me ha fatto una brutta impressione questa squadra (che poi ir Portogallo lo ha dominato eh).
Quindi ridammi la Goldcard, che in Grecia ci vo ir 29 agosto....
Il Calciomercato non è ancora finito
Avatar utente
brace
Messaggi: 232
Iscritto il: martedì 22 marzo 2016, 8:36
Località: Pontedellera

Re: EURO 2016

Messaggio da brace »

ma che senso ha sapè tutti i nomi dei gioatori della croazia a mente?
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3409
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: EURO 2016

Messaggio da djakomo »

la cultura è sempre cultura... e a volte è utile con le donne
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
SATOLLO
Messaggi: 14699
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 14:40

Re: EURO 2016

Messaggio da SATOLLO »

E' più utile la fava
Rispondi