......................................................Immagine

CALCIOMERCATO 2017/18

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa
Roberto

Re: CALCIOMERCATO 2017/18

Messaggio#6106 » venerdì 1 settembre 2017, 11:48

Leonida ha scritto:La questione dei mal di pancia di molti è legata strettamente alla prima partita persa a Olbia. Mi spiego meglio: lo so anche io ,come tanti, che la prima non conta ed è troppo presto ma io credo che molti si aspettassero una bella vittoria all'esordio dopo che in tutto il girone di ritorno dello scorso anno hai preso le patte da tutti. A livello emotivo-psicologico sarebbe stato meglio perdere la seconda o la terza, forse in tanti ci avrebbero fatto meno caso. Chiaro che lo scorso anno era tutta un'altra storia ma è questa continuità di risultati negativi che porta ai mal di pancia, anche in presenza dell'avvio della nuova stagione. Ovvio che è solo la prima giornata e magari ne verranno tante di vittorie e spero già da domenica si possa cominciare a gioire un po e allontanare qualche dubbio.

secondo me non tanto aver perso, ma aver perso in modo passivo , sintomo di una squadra fragile caratteralmente ( poi e tutto vero, se si faceva gol prima noi, se n'e' sbagliati alcuni facili, la preparazione ecc,ecc ma non è stato così ), è questo che almeno a me ha disturbato, poi è chiaro non è stata e non sara l'ultima sconfitta, nessuno si butta dal ponte, però perlomeno io mi sarei aspettato qualcosa di più a livello agonistico, anche giustamente per dare una sterzata al trend dello scorso anno.

Meo76

Messaggio#6107 » venerdì 1 settembre 2017, 11:48

via, ora godiamoci vesto cazzo di campionato.

ale.pisa

Messaggio#6108 » venerdì 1 settembre 2017, 11:53

Io se abbiamo le ghigne ed i leader giusti non lo so ne so se l'allenatore saprà inculcare la mentalità giusta alla squadra.
Le incognite e gli eventuali problemi sono o saranno questi non a mio avviso il doversi calare nella serie C come ho sentito dire..
Da quel punto di vista abbiamo acquistato o mantenuto quasi solo gente che negli ultimi anni ha fatto solo serie C o piu che altro serie C, in diversi l'hanno anche vinta, altri hanno comunque lottato per il vertice.
Questo è positivo, poi va visto se abbiamo preso quelli che trascinavano le proprie squadre, i propri gruppi, o quelli che avevano bisogno di leader d'intorno per rendere
"....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
(Maurizio Mian)

IVANO69

Messaggio#6109 » venerdì 1 settembre 2017, 12:27

Quarella ha scritto:Ma vituperio chi è? L'amico dell'oracolo palloso e di bermimastrolilli?

Mah..era uno che scriveva sul forum e credo ci scriva anche ora sotto altri Nick.
Un dorcione pentito, uno di quelli che ora un lo incula più nessuni!

Garu2015

Messaggio#6110 » venerdì 1 settembre 2017, 12:46

A Quarè, nun fa finta di non sapè chi è... ;)
Pisa Sporting Club

pisano77

Messaggio#6111 » venerdì 1 settembre 2017, 13:00

Carlosofo1 ha scritto:
Garu2015 ha scritto:
Roberto ha scritto:non voglio certe prendere le parti di carlosofo anche perchè sono lontano anni luce dalle sui pensieri, però se segue i proclami della società è un coglione perchè deve avere delle sue idee, ma nello stesso tempo se dice le sue idee è un livornse di xxxxx.....beh, non è una situazione facile. Ripeto, questo intervento solo per la precisione, non mi riempite di offese..........

Il livornese di m.erda se lo è preso non per le sue idee, ma perchè qui interviene solo per buttare m.erda.
Interviene solo per criticare e sparisce quando le cose vanno bene (come fanno altri 3 o 4). Io non penso assolutamente che sia livornese, però sentirgli sempre e solo parlare male di tutto e di tutti mi fa chiedere che tifoso è...

Guarda che io ho sempre sostenuto Corrado. Se quest'anno non siamo a Perignano è solo merito suo. Ho sempre sostenuto il progetto stadio e credo fermamente nella volontà del PresiPresidente di realizzarlo semmai i dubbi che ho sono rivolti verso il Comune. Ho dato merito ad una società che x la prima volta ha fatto investimenti importanti e non ha preso nemmeno in prestito secco. Le mi critiche sono rivolte sul piano tecnico in relazione alle aspettative create. L'allenatore non mi piace l'ho sempre detto ma spero tanto che mister agonia mi faccia cambiare idea e la squadra x me non è costruita bene. Ci solo alcune lacune gravi in difesa e meno gravi in attacco. Lasciamo perdere Mannini terzino che x me è una scelta da martellata nei coglioni. Cmq godiamoci il campionato e rasseneriamo lo spirito

QUESTO è UN INTERVENTO ANCHE SE IN DISACCORDO CON QUELLO CHE PENSO, MA CHE è UTILE E FAVORISCE IL DIALOGO SUL TOPC, NON QUELLI CHE HAI FATTO PRIMA. SE I TUOI INTERVENTI DA OGGI SONO QUESTI , SE A TE FA PIACERE OVVIO, IO SONO BEN DISPOSTO A CONTROBATTERE E RISPONDERTI CIVILMENTE, SCAMBIANDO 4 CHIACCHIERE COME IN UNO SPAZIO COME QUESTO SI DOVREBBE FARE; AL CONTRARIO SE SCRIVI COME HAI FATTO IN MOLTI CASI, GETTANDO xxxxx GRATUITA PER UN TUO, RIPETO, TUO PARERE PERSONALE, LA COSA E' MOLTO DIVERSA E IN BASE A TUTTOCIO' MI SENTO DI ESSERE INCIVILE E MALEDUCATO IO.
COME GUIDA LA NORD*COME META LA GLORIA

rik69

Messaggio#6112 » venerdì 1 settembre 2017, 13:14

La scelta di lasciare posti over liberi si rilevera' azzeccata perché potremo intervenire.
Chi beve birra vive 100 anni io che me la faccio ne vivrò 1000

TT80

Messaggio#6113 » venerdì 1 settembre 2017, 13:19

Via... allora si puo' continuare: E MANCA UN TERZINOOO!!! :mrgreen:
"Se Pazienza fosse stato con noi lo scorso anno probabilmente ci saremmo salvati"

Nickrivas

Messaggio#6114 » venerdì 1 settembre 2017, 13:27

Ma che i posti liberi in lista portano merd@ l'ha già detto qualcuno???
alzati PISA adesso tocca a TE!

ale.pisa

Messaggio#6115 » venerdì 1 settembre 2017, 13:40

Allora speriamo mannini non sia bandiera e Sanseverino lo mettano in lista almeno ci si leva questo problema
"....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
(Maurizio Mian)

mau76

Messaggio#6116 » venerdì 1 settembre 2017, 13:47

Pisalibero ha scritto:Per carità, ognuno la vede a modo suo, ma non si può dire che la società non abbia fatto, come annunciato, un mercato per essere protagonisti da subito in B. Al di là di noi, che possiamo essere condizionati da ansia, fiducia, ecc, accecati dall'amore o dalla paura o scottati da esperienze passate, mi spiegate per quale cazzo di motivo l'80% degli interpellati al di fuori del nostro ambiente ci indicano come la società che ha operato meglio? E poi, andando nel dettaglio:
DIFESA. Come si fa a dire che è scarsa? Abbiamo 4 centrali che sono stati titolari tutti e 4 nel nostro casmpionato e in quelli superiori e due di questi li terremo in panchina. Lisuzzo non è adatto al 433? Al momento lo penso anche io, ma ha tempo per abituarsi e Carillo e Ingroos invece sono PERFETTI già ora.
I terzini titolari sono due che lo sono già stati in serie B e alle loro spalle c'è un giovanotto che ha già fatto la B e che è stato già convocato nella nazionale della sua età. E, ripeto, parte dalla panca (per me dovrebbe giocare). Favale è l'unico dubbio? Ma nelle altre rose voi vedete 22 titolari? E comunque è stato tra i più positivi nel precampionato e se anche dovesse deludere hai Carillo che può ricoprire quel ruolo.
CENTROCAMPO: aspettavamo Armellino e è arrivato GUCHER, bimbi, ci si lamenta? Come riserva Maltese, altro titolare in C che ci ha fatto già vedere che ci può stare alla stragrande. DI QUINZIO, IZZILLO, DE VITIS, ZAMMARINI, ne giocheranno due alla volte e hanno fatto TUTTI il titolare in C come minimo, ma nche in B e in A. Io mi sono chiesto come facciano alcuni di loro a restare rischiando di giocare poco, altro che mercato deludente. Non contrastano? Dategli gamba e poi la palla si tiene noi 70 minuti su 90.
ATTACCO: EUSEPI, GIANNONE, NEGRO, MASUCCI. Di questi ne gioa 3 alla volta. Andatevi a contare i gol che hanno sempre fatto, anche nel più recente passato. Il grande criticato Masucci ne ha fatto 7 in B lo scorso anno. Sicuramente faranno tutti la loro peggior annata della carriera, ma deh.. se stanno in media un attacco così se lo sognano quell'altre. Cernigoi ha fatto dieci minuti poco convincenti? Piovanelli ci mise di più a convincerci, mi pare. Un po' di tempo glielo darei.

I due posti over vuoti. Innanzitutto è uno solo, perché Mannini non è stato ufficializzato bandiera. Ma che l'anno scorso abbiamo preso Landre e si è rotto subito ve lo siete scordato? E poi parlate di non ripetere gli errori passati?

Facciamo il tifo e non rompiamo i coglioni, vai, che gli unici che possiamo mettere i bastoni tra le ruote a questa stagione siamo noi meravillosa piazza, spero vivamente che la società cai zero i dubbi del popolo, sennò si fa come la MAGGICA che non vince mai...

tutto giusto, ma ti sei dimenticato una cosa, non da poco. il mister! magari chi giudica l'organico lo fa prendendo il curriculum di ogni singolo giocatore, ed è normale, su questo siamo tutti d'accordo, dire che abbiamo una delle migliori rose della serie C (anche se a parer mio FORSE costruita con un po' di improvvisazione/confusione ). Ma il dubbio è : il mister che non è (visto il suo curriculum) un super vincente, saprà dare un'amalgama a questa accozzaglia di bravissimi giocatori? a me il dubbio è venuto vedendo l'amichevole a Ponsacco e la partita a Olbia. Fino a che rimane un dubbio può anche andare bene, l'importante è che non diventi una certezza...
domenica sera prima risposta.
IoStoSoloColPisa: gli allenatori, i giocatori, i dirigenti, i presidenti passano, il Pisa resta.

Pisalibero

Messaggio#6117 » venerdì 1 settembre 2017, 13:58

mau76 ha scritto:
Pisalibero ha scritto:Per carità, ognuno la vede a modo suo, ma non si può dire che la società non abbia fatto, come annunciato, un mercato per essere protagonisti da subito in B. Al di là di noi, che possiamo essere condizionati da ansia, fiducia, ecc, accecati dall'amore o dalla paura o scottati da esperienze passate, mi spiegate per quale cazzo di motivo l'80% degli interpellati al di fuori del nostro ambiente ci indicano come la società che ha operato meglio? E poi, andando nel dettaglio:
DIFESA. Come si fa a dire che è scarsa? Abbiamo 4 centrali che sono stati titolari tutti e 4 nel nostro casmpionato e in quelli superiori e due di questi li terremo in panchina. Lisuzzo non è adatto al 433? Al momento lo penso anche io, ma ha tempo per abituarsi e Carillo e Ingroos invece sono PERFETTI già ora.
I terzini titolari sono due che lo sono già stati in serie B e alle loro spalle c'è un giovanotto che ha già fatto la B e che è stato già convocato nella nazionale della sua età. E, ripeto, parte dalla panca (per me dovrebbe giocare). Favale è l'unico dubbio? Ma nelle altre rose voi vedete 22 titolari? E comunque è stato tra i più positivi nel precampionato e se anche dovesse deludere hai Carillo che può ricoprire quel ruolo.
CENTROCAMPO: aspettavamo Armellino e è arrivato GUCHER, bimbi, ci si lamenta? Come riserva Maltese, altro titolare in C che ci ha fatto già vedere che ci può stare alla stragrande. DI QUINZIO, IZZILLO, DE VITIS, ZAMMARINI, ne giocheranno due alla volte e hanno fatto TUTTI il titolare in C come minimo, ma nche in B e in A. Io mi sono chiesto come facciano alcuni di loro a restare rischiando di giocare poco, altro che mercato deludente. Non contrastano? Dategli gamba e poi la palla si tiene noi 70 minuti su 90.
ATTACCO: EUSEPI, GIANNONE, NEGRO, MASUCCI. Di questi ne gioa 3 alla volta. Andatevi a contare i gol che hanno sempre fatto, anche nel più recente passato. Il grande criticato Masucci ne ha fatto 7 in B lo scorso anno. Sicuramente faranno tutti la loro peggior annata della carriera, ma deh.. se stanno in media un attacco così se lo sognano quell'altre. Cernigoi ha fatto dieci minuti poco convincenti? Piovanelli ci mise di più a convincerci, mi pare. Un po' di tempo glielo darei.

I due posti over vuoti. Innanzitutto è uno solo, perché Mannini non è stato ufficializzato bandiera. Ma che l'anno scorso abbiamo preso Landre e si è rotto subito ve lo siete scordato? E poi parlate di non ripetere gli errori passati?

Facciamo il tifo e non rompiamo i coglioni, vai, che gli unici che possiamo mettere i bastoni tra le ruote a questa stagione siamo noi meravillosa piazza, spero vivamente che la società cai zero i dubbi del popolo, sennò si fa come la MAGGICA che non vince mai...

tutto giusto, ma ti sei dimenticato una cosa, non da poco. il mister! magari chi giudica l'organico lo fa prendendo il curriculum di ogni singolo giocatore, ed è normale, su questo siamo tutti d'accordo, dire che abbiamo una delle migliori rose della serie C (anche se a parer mio FORSE costruita con un po' di improvvisazione/confusione ). Ma il dubbio è : il mister che non è (visto il suo curriculum) un super vincente, saprà dare un'amalgama a questa accozzaglia di bravissimi giocatori? a me il dubbio è venuto vedendo l'amichevole a Ponsacco e la partita a Olbia. Fino a che rimane un dubbio può anche andare bene, l'importante è che non diventi una certezza...
domenica sera prima risposta.

Il c.v. di Gautieri è migliore di come viene descritto, ad analizzarlo bene e la squadra è costruita a sua immagine e somiglianza, quindi niente alibi per lui, ha il compito di far girare la squadra. Che ci riesca o no è tutto da vedere, ma serve un po' più di tempo di un precampionato (peraltro non malvagio visto che hai battuto una volta il Carpi, dato tre palloccoli al Varese e perso di misura con Frosinone e di nuovo Carpi, due candidate alla serie A). Una piccola osservazione anche sui gol subiti in precampionato che hanno terrorizzato i più. Quasi tutti sono stati fatti su angolo. Sarebbe una grave pecca, non lo nego (cit.), ma ammetterete che in amichevole le marcature sono un po' meno esasperate che in campionato, quindi quelle reti lasciano il tempo che trovano e non a caso a Olbia su angolo abbiamo subito pericoli zero. Abbiamo subito sulla corsa e per distanze in campo da trovare. Su questo lavorerà Gautieri e lo sa meglio di noi. Poi ci sta benissimo che fallisca, speriamo di no, il curriculum degli allenatori è ben più aleatorio di quello dei giocatori, visto che dipende non solo da loro ma da ambiente, gruppo, ecc. nel bene e nel mare. Di allenatori che hanno fatto sempre bene o sempre male ce ne sono pochissimi. Speriamo che si sia indovinata anche quella. A maggio quando uscì il nome di Colombo credo di essere stato uno dei pochi a rallegrarsi, qui aveva il difetto di essere ex Reggiana. Di tutti i candidati è quello partito meglio, quindi certezze non ce ne sono. Aspettiamo, dando il giusto valore alle prestazioni fatte in agosto.
In tre secondi possiamo fare grandi cose.
Antonio Toma

SATOLLO

Messaggio#6118 » venerdì 1 settembre 2017, 14:35

io ora questo lo chiuderei.
caato 0
C'è anche la topa

CalMa0

Messaggio#6119 » venerdì 1 settembre 2017, 14:44

quotone
hovintoiohovintoiohovintoiohovintoio

https://youtu.be/PffS2lepYHg

Marsan 2.0

Messaggio#6120 » venerdì 1 settembre 2017, 15:21

Che poi tutti a ragionare del cv di gautieri, come se il cv di Gattuso fosse da seghe, nel 2015

Torna a “CALCIOMERCATO”