CALCIOMERCATO 2017/18

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa
Rispondi
Pisalibero

Re: CALCIOMERCATO 2017/18

Messaggio da Pisalibero » venerdì 1 settembre 2017, 13:58

mau76 ha scritto:
Pisalibero ha scritto:Per carità, ognuno la vede a modo suo, ma non si può dire che la società non abbia fatto, come annunciato, un mercato per essere protagonisti da subito in B. Al di là di noi, che possiamo essere condizionati da ansia, fiducia, ecc, accecati dall'amore o dalla paura o scottati da esperienze passate, mi spiegate per quale cazzo di motivo l'80% degli interpellati al di fuori del nostro ambiente ci indicano come la società che ha operato meglio? E poi, andando nel dettaglio:
DIFESA. Come si fa a dire che è scarsa? Abbiamo 4 centrali che sono stati titolari tutti e 4 nel nostro casmpionato e in quelli superiori e due di questi li terremo in panchina. Lisuzzo non è adatto al 433? Al momento lo penso anche io, ma ha tempo per abituarsi e Carillo e Ingroos invece sono PERFETTI già ora.
I terzini titolari sono due che lo sono già stati in serie B e alle loro spalle c'è un giovanotto che ha già fatto la B e che è stato già convocato nella nazionale della sua età. E, ripeto, parte dalla panca (per me dovrebbe giocare). Favale è l'unico dubbio? Ma nelle altre rose voi vedete 22 titolari? E comunque è stato tra i più positivi nel precampionato e se anche dovesse deludere hai Carillo che può ricoprire quel ruolo.
CENTROCAMPO: aspettavamo Armellino e è arrivato GUCHER, bimbi, ci si lamenta? Come riserva Maltese, altro titolare in C che ci ha fatto già vedere che ci può stare alla stragrande. DI QUINZIO, IZZILLO, DE VITIS, ZAMMARINI, ne giocheranno due alla volte e hanno fatto TUTTI il titolare in C come minimo, ma nche in B e in A. Io mi sono chiesto come facciano alcuni di loro a restare rischiando di giocare poco, altro che mercato deludente. Non contrastano? Dategli gamba e poi la palla si tiene noi 70 minuti su 90.
ATTACCO: EUSEPI, GIANNONE, NEGRO, MASUCCI. Di questi ne gioa 3 alla volta. Andatevi a contare i gol che hanno sempre fatto, anche nel più recente passato. Il grande criticato Masucci ne ha fatto 7 in B lo scorso anno. Sicuramente faranno tutti la loro peggior annata della carriera, ma deh.. se stanno in media un attacco così se lo sognano quell'altre. Cernigoi ha fatto dieci minuti poco convincenti? Piovanelli ci mise di più a convincerci, mi pare. Un po' di tempo glielo darei.

I due posti over vuoti. Innanzitutto è uno solo, perché Mannini non è stato ufficializzato bandiera. Ma che l'anno scorso abbiamo preso Landre e si è rotto subito ve lo siete scordato? E poi parlate di non ripetere gli errori passati?

Facciamo il tifo e non rompiamo i coglioni, vai, che gli unici che possiamo mettere i bastoni tra le ruote a questa stagione siamo noi meravillosa piazza, spero vivamente che la società cai zero i dubbi del popolo, sennò si fa come la MAGGICA che non vince mai...

tutto giusto, ma ti sei dimenticato una cosa, non da poco. il mister! magari chi giudica l'organico lo fa prendendo il curriculum di ogni singolo giocatore, ed è normale, su questo siamo tutti d'accordo, dire che abbiamo una delle migliori rose della serie C (anche se a parer mio FORSE costruita con un po' di improvvisazione/confusione ). Ma il dubbio è : il mister che non è (visto il suo curriculum) un super vincente, saprà dare un'amalgama a questa accozzaglia di bravissimi giocatori? a me il dubbio è venuto vedendo l'amichevole a Ponsacco e la partita a Olbia. Fino a che rimane un dubbio può anche andare bene, l'importante è che non diventi una certezza...
domenica sera prima risposta.
Il c.v. di Gautieri è migliore di come viene descritto, ad analizzarlo bene e la squadra è costruita a sua immagine e somiglianza, quindi niente alibi per lui, ha il compito di far girare la squadra. Che ci riesca o no è tutto da vedere, ma serve un po' più di tempo di un precampionato (peraltro non malvagio visto che hai battuto una volta il Carpi, dato tre palloccoli al Varese e perso di misura con Frosinone e di nuovo Carpi, due candidate alla serie A). Una piccola osservazione anche sui gol subiti in precampionato che hanno terrorizzato i più. Quasi tutti sono stati fatti su angolo. Sarebbe una grave pecca, non lo nego (cit.), ma ammetterete che in amichevole le marcature sono un po' meno esasperate che in campionato, quindi quelle reti lasciano il tempo che trovano e non a caso a Olbia su angolo abbiamo subito pericoli zero. Abbiamo subito sulla corsa e per distanze in campo da trovare. Su questo lavorerà Gautieri e lo sa meglio di noi. Poi ci sta benissimo che fallisca, speriamo di no, il curriculum degli allenatori è ben più aleatorio di quello dei giocatori, visto che dipende non solo da loro ma da ambiente, gruppo, ecc. nel bene e nel mare. Di allenatori che hanno fatto sempre bene o sempre male ce ne sono pochissimi. Speriamo che si sia indovinata anche quella. A maggio quando uscì il nome di Colombo credo di essere stato uno dei pochi a rallegrarsi, qui aveva il difetto di essere ex Reggiana. Di tutti i candidati è quello partito meglio, quindi certezze non ce ne sono. Aspettiamo, dando il giusto valore alle prestazioni fatte in agosto.
In tre secondi possiamo fare grandi cose.
Antonio Toma

SATOLLO

Messaggio da SATOLLO » venerdì 1 settembre 2017, 14:35

io ora questo lo chiuderei.
caato 0
mi stà sur cazzo simob69

CalMa0

Messaggio da CalMa0 » venerdì 1 settembre 2017, 14:44

quotone
hovintoiohovintoiohovintoiohovintoio

https://youtu.be/PffS2lepYHg

Marsan 2.0

Messaggio da Marsan 2.0 » venerdì 1 settembre 2017, 15:21

Che poi tutti a ragionare del cv di gautieri, come se il cv di Gattuso fosse da seghe, nel 2015

Meo76

Messaggio da Meo76 » venerdì 1 settembre 2017, 15:25

Marsan 2.0 ha scritto:Che poi tutti a ragionare del cv di gautieri, come se il cv di Gattuso fosse da seghe, nel 2015
:D

Odino

Messaggio da Odino » venerdì 1 settembre 2017, 15:26

Gattuso c'aveva già du ristoranti aperti a Gallarate prima d'aprì quello a Marina, non era mica l'ultimo arrivato

easy

Messaggio da easy » venerdì 1 settembre 2017, 15:35

Se Sanseverino va fuori lista mi dispiacerebbe parecchio, ottimo soldatino mai una parola fuori posto e con lui avevamo fatto bene in C e nello scampolo di B in cui ha giocato. Non dico di metterlo titolare ma metterlo fuori rosa è da stronzi.

Meo76

Messaggio da Meo76 » venerdì 1 settembre 2017, 15:38

easy ha scritto:Se Sanseverino va fuori lista mi dispiacerebbe parecchio, ottimo soldatino mai una parola fuori posto e con lui avevamo fatto bene in C e nello scampolo di B in cui ha giocato. Non dico di metterlo titolare ma metterlo fuori rosa è da stronzi.
e poi non ha senso.

Marsan 2.0

Messaggio da Marsan 2.0 » venerdì 1 settembre 2017, 15:42

Sanseverino è un bel ruzzolamerda, ma ha il pregio della corsa e dell'impegno. Quindi bene rescinda

ale.pisa

Messaggio da ale.pisa » venerdì 1 settembre 2017, 15:51

Il cv di gattuso faceva piange è anche vero che era molto piu breve ed aveva avuto due esperienze, una con zamparini a palermo (un po troppo per chi è alla sua prima avventura da allenatore e parte con l'obbligo di arrivare primo in B) e una non mi ricordo dove, ma comunque dove la situazione societaria se un era come la nostra dell'anno passato ci correva poco.

Sanseverino fuori lista non ce lo metterei davvero, è un giocatore normale per la C, uno che comunque corre lotta s'impegna e non rompe i coglioni anche se non gioca mai.
o hanno intenzione di rinforzarzi sul mercato degli svincolati o che senso ha lasciare 1/2 posti over vuoti e Sanseverino fuori lista?
"....C'è anche la canzone Pisa olè sei la droga per me, secondo me non si può paragonare una squadra alla droga, la droga è troppo meglio."
(Maurizio Mian)

IVANO69

Messaggio da IVANO69 » venerdì 1 settembre 2017, 16:08

Analizza allora anche quelle di gautieri, quando parlo degli esoneri; tranne Varese che non conosco, l altro esonero è stato con spinelli ( che se non è Zamparini poco ci manca e non stava facendonmalissimo ) è Terni dove è subentrato un una squadra da rutti , con situazione societaria fallimentare e senza poter beneficiare del rafforzamento di gennaio, unito al fatto che gautieri non mi sembra allenatore adatto per entrare in corsa.
A volte le situazioni vanno contestualizzate.
Semplici a Pisa è una di queste situazioni

Rispondi