Le elezioni di ITP

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Le elezioni di ITP

Messaggio da Marsan 2.0 »

Allora, io vi prometto che se tra un numero imprecisato di anni venisse fuori che Casaleggio e Grillo hanno messo su tutta una pantomima per dimostrare come gli italiani (politici e cittadini) siano un popolo-bue, diciamo una sorta di reality politico-elettorale, ecco, a quel punto, firmerei una petizione perché fosse assegnato loro il Nobel...
Vittu
Messaggi: 2076
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 19:37

Re: Le elezioni di ITP

Messaggio da Vittu »

Brace ha scritto:De gustibus. Tanto fra un annetto ci risiamo. L' anno scorso di questi tempi avevo ipotizzato la fine del governo letta entro novembre... Ci andarono vicini a dicembre quando il pd era indeciso sul voto su berlusconi... Due mesi dopo tutti a casa. Programmi, non programmi, brava gente o meno... É un problema secondario... Quello primario é che non sono in grado.
si, è grillo invece è in grado? Di Battista invece è in grado? Chiedo eh... credo che con ieri il m5s ha dimostrato che non hanno voglia di fare nulla che non sia caciara. A spese di tutti. Poi, de gustibus un par di palle. La politica dovrebbero essere gli argomenti. Quelli di renzi non mi convincono, quelli di grillo (statalismo a gogò si, ma via i sindacati e le tutele, alé) mi disgustano. Non che non ci siano i problemi di cui parlano eh. Ci sono, semplicemente però m5s non è la soluzione ma una parte del problema.
PETRONI VATTENE
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Le elezioni di ITP

Messaggio da Marsan 2.0 »

levi quel troiaio di foto, per piacere?
Avatar utente
Andrew
Messaggi: 5730
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 12:01

Re: Le elezioni di ITP

Messaggio da Andrew »

io a tutta questa gente che farebbe a gara per entrare e RESTARE in un mondo che ti obbliga a avere perdite ogni anno , se permettete, non ci credo ... e il bilancio chiuso in perdita non vuol dire una beneamata mazza ...
Pisa pesa il pepe al papa
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Le elezioni di ITP

Messaggio da Marsan 2.0 »

Andrew ha scritto:io a tutta questa gente che farebbe a gara per entrare e RESTARE in un mondo che ti obbliga a avere perdite ogni anno , se permettete, non ci credo ... e il bilancio chiuso in perdita non vuol dire una beneamata mazza ...
Andrew, un mi dirai che Battini si butta anche in politi'a!!?? :lol:
Vittu
Messaggi: 2076
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 19:37

Re: Le elezioni di ITP

Messaggio da Vittu »

Marsan 2.0 ha scritto:levi quel troiaio di foto, per piacere?
No. C'è rimasto solo lui in cui sperare.
PETRONI VATTENE
Avatar utente
Andrew
Messaggi: 5730
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 12:01

Re: Le elezioni di ITP

Messaggio da Andrew »

ho sbaLliato topicche :mrgreen: :arrow:
Pisa pesa il pepe al papa
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Le elezioni di ITP

Messaggio da Marsan 2.0 »

Brace ha scritto:
Marsan 2.0 ha scritto:Allora, io vi prometto che se tra un numero imprecisato di anni venisse fuori che Casaleggio e Grillo hanno messo su tutta una pantomima per dimostrare come gli italiani (politici e cittadini) siano un popolo-bue, diciamo una sorta di reality politico-elettorale, ecco, a quel punto, firmerei una petizione perché fosse assegnato loro il Nobel...
ma infatti la mia idea è proprio quella. io non ho mai detto che grillo o il mannini a pisa siano in grado di risolvere i problemi del mondo, anche perchè non lo penso. Ma che le scenate di ieri possano far capire alla gente che con quei buzzoni lì al timone del paese noi dalla xxxxx un ci si esce più!!!
Perchè di gente valida al governo alla fine c'è anche stata... il decreto Bersani è l'unica cosa sensata che è uscita dal parlamento negli ultimi dieci anni, e ti dirò che anche Tremonti (pur all'interno di un governo-delirio come quello) aveva delle idee secondo me importanti... e non per ultima la Carrozza secondo me poteva fare bene... ma come s'è visto e si continuerà a vedere quelli bravi in italia lì dentro non ci possono stare... è vietato per convenzione...

ma...anche vella...prima di firmalla...come cor filippeschi!?
Vittu
Messaggi: 2076
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 19:37

Re: Le elezioni di ITP

Messaggio da Vittu »

Brace ha scritto:
Marsan 2.0 ha scritto:Allora, io vi prometto che se tra un numero imprecisato di anni venisse fuori che Casaleggio e Grillo hanno messo su tutta una pantomima per dimostrare come gli italiani (politici e cittadini) siano un popolo-bue, diciamo una sorta di reality politico-elettorale, ecco, a quel punto, firmerei una petizione perché fosse assegnato loro il Nobel...
ma infatti la mia idea è proprio quella. io non ho mai detto che grillo o il mannini a pisa siano in grado di risolvere i problemi del mondo, anche perchè non lo penso. Ma che le scenate di ieri possano far capire alla gente che con quei buzzoni lì al timone del paese noi dalla xxxxx un ci si esce più!!!
Perchè di gente valida al governo alla fine c'è anche stata... il decreto Bersani è l'unica cosa sensata che è uscita dal parlamento negli ultimi dieci anni, e ti dirò che anche Tremonti (pur all'interno di un governo-delirio come quello) aveva delle idee secondo me importanti... e non per ultima la Carrozza secondo me poteva fare bene... ma come s'è visto e si continuerà a vedere quelli bravi in italia lì dentro non ci possono stare... è vietato per convenzione...
No, ferma tutto, questo non va bene. Giustificare l'eversione grillina dicendo che nessuno fin'ora è stato in grado di risolvere i problemi è una stupidaggine. Qui bisogna mettersi in testa che renzi o non renzi, silvio o non silvio, disonesti o onesti, la possibilità che la politica risolva tutti i problemi è fuori dalla grazia di dio. Siamo di fronte a una tendenza che non s'inverte in 5 anni e probabilmente neppure in 10. Grillo, e il m5s sono un sollievo psicologico, una valvola di sfogo della repressione individuale dovuta a una situazione difficile, un placebo, che è però dannoso. Perché lo spazio reale per invertire la rotta, semplicemente, non c'è. E allora, urlare e sfogarsi, fare le bizze di fronte a chi, per ambizione (e per cosa si fa la politica?) e con i mezzi sbagliati, certo, ma si prende la responsabilità di provarci, ecco, è inutile, infantile, ingiustificabile. Oltretutto, 30-40 anni fa poteva essere questione di persone capaci e oneste. Ora non lo è più. Ripeto, lo spazio di manovra, per chiunque governi, è ridicolo, quasi inesistente. Perché sennò la politica si avviterebbe su cazzate come il matrimonio gay? Tutto questo, in compenso, non aiuta. Non aiuta il complottismo, non aiuta la caccia alle streghe, non aiuta il metodo stamina e fare da scudo alle peggiori stupidaggini purché siano "anti-sistema". Occorre, con la ragione e guardando di fronte alla realtà comprendere che è con l'umiltà e la fatica, e non con i capricci e gli insulti che si esce dalla palude. Per le psicosi, individuali e di massa, c'è lo xanax, non il parlamento. E gente come Grillo o Di Battista, a un'istituzione del genere, non dovrebbe neppure avvicinarcisi. Abbiamo il debito al 130%, cercare capri espiatori e polarizzare il paese è criminale.
PETRONI VATTENE
Vittu
Messaggi: 2076
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 19:37

Re: Le elezioni di ITP

Messaggio da Vittu »

E aggiungo Brace: tu dici che Grillo e co. non hanno le soluzioni? Perché allora giustifichi tutto questo? Speriamo nel cambiamento antropologico di un paese? e come? con la caccia alle streghe? Andando a cercare le pagliuzze tipo il costo del senato? Polarizzando il dibattito, peraltro su queste puttanate di poco conto? Ma ancora pensi che basti sostituire le persone e tutto andrà a posto? Possono mandarci anche Obama a palazzo chigi ma siamo nei debiti fino al collo. A cosa serve continuare a insistere, a voler tracciare un solco per dire "di qua siamo i buoni, senza colpa e di là siete cattivi e corrotti"? Perdiamo altro tempo a indignarci, a fare le okkupazioni del tetto del parlamento. I problemi di questo paese sono seri e non meritano di essere trattati in questo modo. Questo è il modo di creare una cultura dell'incapacità per cui, alla fine, non si saprà più chi è capace in cosa e perché. E il caso stamina per fare un esempio, per me è un caso tutto politico, che ha avuto il seguito che ha avuto perché c'è una cultura politica che fa delle soluzioni facili, dei nemici immaginari, dei buoni poveri contro i ricchi cattivi, un ortodossia. Io mi sono rotto le palle e quella di ieri è stata la goccia. Spero con tutto il cuore (e di sicuro inutilmente) che la ragione prevalga e il 5s faccia la fine (elettorale) che meriterebbe in un paese civile.
PETRONI VATTENE
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: Le elezioni di ITP

Messaggio da Marsan 2.0 »

dice il magnate fa un partito...

ragazzi ragazzi ragazzi: non litigate per la politica!

fatela!
Rispondi