Calciomercato 2020-2021

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa
Rispondi
IVANO69

Re: Calciomercato 2020-2021

Messaggio da IVANO69 » mercoledì 7 ottobre 2020, 9:14

Certo, su quello che hai detto hai ragione.
Sul fatto della rosa corta però è come ha detto lui, che per loro non è corta
Difesa da cambiare in toto, via almeno 3 disutili e 5 nuovi acquisti a Gennaio

fabbuio

Messaggio da fabbuio » mercoledì 7 ottobre 2020, 9:49

concimiamo....
aspettiamo...vediamo...

oldass

Messaggio da oldass » mercoledì 7 ottobre 2020, 10:05

...io ho inteso che Marconi avrebbe preso in considerazione solo offerte dalla serie A, ed evidentemente non sono arrivate...e credo che forse ci fosse il Crotone interessato...ha fatto intendere, fra le righe, anche se apparentemente ha negato, che sia arrivata all'ultimo un'offerta a Marconi dalla Spal, ma che lui non l'abbia presa in considerazione per il motivo di cui sopra...

...il fatto che tentino di prendere un giocatore (es. un terzino sx) e piuttosto che prendere uno che non è quello che volevano, 'un piglino nessuno, io credo che sia positivo...

mau76

Messaggio da mau76 » mercoledì 7 ottobre 2020, 11:16

Se è vero che a centrocampo manca uno che non sia un falegname ma uno che sappia gestire bene la palla e che in difesa almeno un mancino naturale non avrebbe fatto schifo a nessuno (detto anche da Gemmi) bisogna anche dire che tanti giocatori sono adattabili a più ruoli, per esempio il Vido trequartista o il De Vitis difensore sono opzioni più che valide, e ce ne sono anche altre.
Quello che non deve mai mancare è la voglia e l'umiltà. Se ci si mette a sedere, come succede in qualche fase delle partite, si subisce da tutti.
IoStoSoloColPisa: gli allenatori, i giocatori, i dirigenti, i presidenti passano, il Pisa resta.

annibale

Messaggio da annibale » mercoledì 7 ottobre 2020, 11:27

oldass ha scritto:
mercoledì 7 ottobre 2020, 10:05
...io ho inteso che Marconi avrebbe preso in considerazione solo offerte dalla serie A, ed evidentemente non sono arrivate...e credo che forse ci fosse il Crotone interessato...ha fatto intendere, fra le righe, anche se apparentemente ha negato, che sia arrivata all'ultimo un'offerta a Marconi dalla Spal, ma che lui non l'abbia presa in considerazione per il motivo di cui sopra...

...il fatto che tentino di prendere un giocatore (es. un terzino sx) e piuttosto che prendere uno che non è quello che volevano, 'un piglino nessuno, io credo che sia positivo...
Anch'io l'ho letta come dici te, il mio non voleva essere un intervento di critica ma solo un tentativo di leggere tra le righe.
Nemmeno troppo fra le righe ha fatto anche capire che avrebbe voluto Clemenza, questo vuol dire che loro per primi sanno che qualcosina sarebbe servito.
Per quello che dice Mau, cioè la nostra difficoltà nel gestire un risultato, io credo sia un problema strutturale e non di volontà. Non abbiamo le caratteristiche a centrocampo per saper gestire a lungo il possesso palla. Spero che Mazzitelli ci dia una mano in questo senso.
Gli obiettivi si raggiungono non si dichiarano Roberto Gemmi

IVANO69

Messaggio da IVANO69 » mercoledì 7 ottobre 2020, 11:34

No annibale, su clemenza ha detto che non c è stata nessuna trattativa, anche se a lui personalmente il giocatore piace

PacoTramontana

Messaggio da PacoTramontana » mercoledì 7 ottobre 2020, 11:38

annibale ha scritto:
mercoledì 7 ottobre 2020, 11:27
oldass ha scritto:
mercoledì 7 ottobre 2020, 10:05

Anch'io l'ho letta come dici te, il mio non voleva essere un intervento di critica ma solo un tentativo di leggere tra le righe.
Nemmeno troppo fra le righe ha fatto anche capire che avrebbe voluto Clemenza, questo vuol dire che loro per primi sanno che qualcosina sarebbe servito.
Per quello che dice Mau, cioè la nostra difficoltà nel gestire un risultato, io credo sia un problema strutturale e non di volontà. Non abbiamo le caratteristiche a centrocampo per saper gestire a lungo il possesso palla. Spero che Mazzitelli ci dia una mano in questo senso.
Però dopo due anni i problemi strutturali andrebbero risolti, o dalla società col mercato o dall'allenatore con le scelte tattiche.

IVANO69

Messaggio da IVANO69 » mercoledì 7 ottobre 2020, 12:10

Però, sinceramente, se a Reggio c'è stato un atteggiamento un pò rinunciatario nel secondo tempo (anche se a reggiana ha espresso il massimo sforzo in quel frangente, non avendo niente da perdere) con la Cremonese questa cosa non l'ho vista.
dopo il vantaggio hai sfiorato il rsddoppio con mazzitelli ed alla fine anche fino al go non hai subito molto (tenendo in considerazione che la Cremonese è sulla carta una squadra top, e non la reggiana).Per dire, le partite "scandalo" sono state il ritorno con entella, per tutto il secondo tempo e a sprazzi col cosenza a cosenza.
Se la Cremonese ha alzato un pò il baricentro quando era in svantaggio, nn vedo niente di scandaloso e perilli è intevenuto seriamente una sola volta s un colpo di testa sbagliato da Pisano. se poi il go su punizione è dovuto a un atteggiamento rinunciatario della barriera, allora mi cheto :D
Il resto è stata una partita in totale controllo del Pisa; a volte siamo noi tifosi, col pathos del match e gli schemi mentali che abbiamo a farci delle impressione che son meno realistiche del dovuto.
Per questo mi piace sempre riguardarmele con calma il giorno dopo, cosa che fanno anche i mister e i giocatori a tutti i livelli.
a differenza fra cremnese e reggiana è stata che comunque mazzitelli ha dispensato fisicità e precisone di gioco anche con "banali"( per noi) passaggi laterli mache se son fatti impediscono le ripartenze altrui (e noi anche in C ne abbiamo subite diverse). per dire, Gucher in quel ruolo, seppur più accattivante dal punto di vista estetico, spesso perdeva palla in modo inopinato (ad esempio con la carrarese ai playoff mi pare anche con la triestina in Casa)
inoltre, teniamo presente che stiamo cercando di fare questa cosa con uno schieramento più spregiudicato, quindi al netto di tutto, la econda partita è stata un bel segnale.

Carpina

Messaggio da Carpina » mercoledì 7 ottobre 2020, 12:22

Colpani avevi ok dell'Atalanta ma il Monza ha offerto il doppio al ragazzo e il procuratore ha fatto il resto.

Il laterale sinistro secondo me viene a Gennaio
Diavolo d'un Batteeneee

Carlosofo1

Messaggio da Carlosofo1 » mercoledì 7 ottobre 2020, 12:38

Mazzitelli è stato preso apposta, ha detto Gemmi, per le sue qualità di palleggiatore, per tenere in ghiaccio il risultato ed evitare i soliti gol a tempo scaduto. Mazzitelli però va messo nel ruolo a lui più congeniale, ovvero davanti alla difesa, metterlo mezzala ha poco senso. Marin dovrà adeguarsi, tra loro deve crescere l’intesa perché con la Cremonese si pestavano un po’ i piedi

oldass

Messaggio da oldass » mercoledì 7 ottobre 2020, 12:46

Carlosofo1 ha scritto:
mercoledì 7 ottobre 2020, 12:38
Mazzitelli è stato preso apposta, ha detto Gemmi, per le sue qualità di palleggiatore, per tenere in ghiaccio il risultato ed evitare i soliti gol a tempo scaduto. Mazzitelli però va messo nel ruolo a lui più congeniale, ovvero davanti alla difesa, metterlo mezzala ha poco senso. Marin dovrà adeguarsi, tra loro deve crescere l’intesa perché con la Cremonese si pestavano un po’ i piedi
...ma a te, chi te l'ha detto che il suo ruolo congeniale è davanti alla difesa ??...visto che sei il fustigatore dei giocatori fuori ruolo ??...così...per capire...

Riporto dall'intervista di domenica...

Nel centrocampo a tre preferisco il ruolo di mezzala, mi piace inserirmi senza palla, ma posso fare anche il mediano davanti alla difesa.

http://www.sestaporta.news/in-primo-pia ... -regolare/

Rispondi