Presentazione pubblica della campagna "NO DASPO DI PIAZZA - La libertà non si diffida"

Tutto su la mitica curva Nord

Moderatore: Pietrino

  • Immagine
    _____________________________________________________________________________
  • "oggi per gli ultrà domani per tutta la città"

    mai slogan fu più azzeccato, questo era il grido di allarme e tutto ciò si sta puntualmente verificando sulla pelle di tutti. purtroppo alla maggior parte delle persone finché le cose non gli capitano personalmente preferiscono non pensarci, fare finta di niente ma la repressione continua ad aumentare ed è un problema che riguarda e riguarderà tutti.

    no art.9. no alla repressione. no ai daspo di piazza.

    firmato: io.
    _____________________________________________________________________________
  • Ennesima dimostrazione provata dell'inutilità della TdT
    http://m.tuttolegapro.com/altre-news/le ... ria-119273
    ..... un'atalanta qualsiasi non ha la maglia personalizzata con bergamo alta davanti e quella bassa dietro?
  • riporto dal
    foglio della curva nord LIBERA...MENTE!!!

    la notizia che a pisa sono stati notificati procedimenti di daspo a persone che presumibilmente potrebbero aver tenuto comportamenti non "adeguati" durante la manifestazione del 14/11/15 è rimbalzata in questi ultimi quindici giorni in tutta italia, attraverso internet, cellulari e quant'altro. come ampiamente prevedibile, il comportamento vendicativo dei tutori dell'ordine nei confronti di persone non allineate ad un sistema, che vorrebero fosse oramai standardizzato in ogni sua sfaccettatura, ha fatto riflettere, non solo tutti quelli comme noi, che da anni si ribellano, lottano e soprattutto conoscono il modo di fare delle fdo, ma anche chi con il mondo ultras proprio non c'entra nulla.
    naturalmente l'ambiente delle tifoserie calcistiche, è quello che, subendo giornalmente da anni, una continua e spropositata repressione, ha sùbito compreso la gravità di quanto successo. per tale motivo in molte curve d'italia, sono apparsi messaggi di solidarietà, partendo da cosenza, passando da parma e perugia fino a reggio calabria, senza dimeticare un intero articolo sulla fanzine dei bergamaschi e l'intervento indiretta di uno dei ragazzi coinvolti nella trasmissione televisiva "dodicesimo in campo", espressione della curva bresciana.
    concludiamo ricordando che venerdì 29 gennaio ore 21 presso circolo pisanello sarà organizzata una serata in cui l'avvocato Tiziano Checcoli parlerà pubblicamente di questi daspo espiegherà nel dettaglio , come e perché verranno presentati i ricorsi . durante la serata verranno presentate nuove iniziative in cantiere per contrastare questo tipo di daspo, ed evitare che tali provvedimenti non costituzionali possano diventare in futuro la normalità, sia a pisa che in italia!!! SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE!!!
    _____________________________________________________________________________
  • _____________________________________________________________________________
  • http://www.riscattopisa.it/il-tar-sospe ... di-piazza/

    Nella giornata di ieri il TAR della Toscana si è espresso con una prima importantissima decisione riguardo i Daspo di piazza: per entrambi i casi impugnati questo provvedimento è stato sospeso fino a dicembre, data in cui sarà pronunciata la decisione definitiva sulla vicenda. Fino a quel momento quindi, potranno ritornare allo stadio e circolare liberamente per la città due persone che in questi mesi hanno visto violati i propri diritti a causa di un’assurda decisione della Questura di Pisa.
    _____________________________________________________________________________
  • Bene bene
  • In questi giorni il tribunale del TAR ha definitivamente respinto il decreto applicato dalla questura di Pisa che ha visto negare per tutto il 2016 la partecipazione allo stadio agli otto manifestanti che avevano partecipato alle manifestazioni per il diritto alla casa e contro il comizio della lega nord lo scorso 13 e 14 novembre 2015.

    http://www.riscattopisa.it/daspo-di-pia ... l-decreto/
    _____________________________________________________________________________
  • Immagine