Gioo der Ponte Dumila Vindici

Eventi, Notizie, Offerte. Lavoro, Sociale

Moderatore: Pietrino

  • Mi sono addormentato proprio durante la bella.
    Chi ha vinto?
    Il Calciomercato non è ancora finito
  • Devo ancora trovà qualcosa di più noioso del gioo del ponte
    "No Aldo, tu un hai hapito nulla"
  • clau ha scritto:Devo ancora trovà qualcosa di più noioso del gioo del ponte
    il gioo di Brallia2.0?
  • il curling è più palloso assai
    _____________________________________________________________________________
  • ca.scio. ha scritto:il curling è più palloso assai
    forse, ma nella versione femminile ci sono delle gran fie
  • SATOLLO ha scritto:
    ca.scio. ha scritto:il curling è più palloso assai
    forse, ma nella versione femminile ci sono delle gran fie
    effettivamente son fisse a beba
    _____________________________________________________________________________
  • clau ha scritto:Devo ancora trovà qualcosa di più noioso del gioo del ponte

    la novella del ripescaggio
  • clau ha scritto:Devo ancora trovà qualcosa di più noioso del gioo del ponte
    il battini
  • Brace ha scritto:l'attaccamento febbrile di Pisa alla manifestazione che la dovrebbe rappresentà è perfettamente riassunto in questo topic.
    Premetto che il gioo del ponte mi appassionava da bimbetto, ma dall'adolescenza in poi me ne son sempre sbattuto.
    Questo ovviamente non mi porta a denigrare quanti, al contrario, lo sentono e si impegnano per prepararlo durante i mesi dell'anno.
    Però dé, un gioo che cambia regole e tradizioni (vedi il sabato al posto della domenica) ogni piè sospinto, dé, non è che ispiri molta fidelizzazione. Aggiungi che da più di 10 anni praticamente non c'è scozzo tra le 2 parti, anche se arrivano alla bella: io l'altra sera ci sono andato, sui lungarni, e dalla parte di mezzogiorno non c'era un'anima rispetto a qualche tempo fa. Poi altra cosa: la gestione. Non ci possono essere polemiche infinite (contornate dal commento di Orxinee) che fanno ritardare l'inizio di oltre un'ora, la gente (me per primo) si spacca le palle e torna a casa. Insomma, per dire: in sé non lo troverei nemmeno noioso, solo che di riffa o di raffa riesce sempre a fà càa (come il Pisa, del resto)
  • Secondo me il vero punto, che condiziona tutti gli altri, è il 5. E credo che sia così più a mezzogiorno che a tramontana, dove in realtà la forza delle squadre è quella lì da anni: i satiri fanno caa, s.maria e s.francesco nella media, mattaccini buoni, s.michele imbattibile. L'unica che mi pare cambi di anno in anno è calci, che fa onco a anni alterni.
    In compenso mi pare che a mezzogiorno ci sia un macello, compreso il comando che sono già 2 anni che butta la vittoria mandando s.marco sul ponte in modo che s.michele se la possa scegliere e battere...
    PETRONI VATTENE