Italia.

serie A, serie B, dilettanti, amatori, rugby, bocce, tappini ecc.

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
annibale
Messaggi: 8554
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 19:55
Località: il ventre di pisa

Re: Italia.

Messaggio da annibale »

Tanta roba, davvero bravi!
Oltre agli ori a memoria mia non è mai successo che così tanti atleti italiani migliorino i loro limiti alle olimpiadi.
L'impresa di Jacobs rimarrà nell'iconografia italiana per anni e anni, storica.
“Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
Avatar utente
curtis
Messaggi: 2232
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 17:45

Re: Italia.

Messaggio da curtis »

Credo di non esagerare dicendo che la vittoria di Jacobs rappresenti l'impresa più prestigiosa in assoluto dello sport italiano. Bravissimo anche Tamberi, ma anche tanti altri ragazzi hanno ottenuto risultati eccellenti, come la nostra Bongiorni. Speriamo che questi risultati contribuiscano a far si che la Rai torni ad occuparsi più di sport e meno di calcio
Avatar utente
mattepisa
Messaggi: 8859
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 9:55

Re: Italia.

Messaggio da mattepisa »

Ho tirato un urlo come a un gol del pisa in finale e la stavo vedendo al cell al ristorante sarà astato anche il vino 😂 cmq grandissima impresa per tutti e due che hanno scritto una pagina di storia per l'Italia 🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Tanto si fa caaa cit.
Avatar utente
Quarto podere
Messaggi: 4980
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:57

Re: Italia.

Messaggio da Quarto podere »

10 minuti che resteranno per sempre nella storia dello sport italiano.
Solo per la paglia.
Avatar utente
IVANO69
Messaggi: 15010
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40

Re: Italia.

Messaggio da IVANO69 »

Non mi vergogno di dire che mi sono commosso.
Sarà l età...
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Avatar utente
mattepisa
Messaggi: 8859
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 9:55

Re: Italia.

Messaggio da mattepisa »

IVANO69 ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 20:24 Non mi vergogno di dire che mi sono commosso.
Sarà l età...
Normale soprattutto la vittoria di Jacobs quando mai un altro italiano vincerà un oro olimpico nei 100 metri :mrgreen:
Tanto si fa caaa cit.
Avatar utente
oldass
Messaggi: 7570
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 17:12

Re: Italia.

Messaggio da oldass »

...la speranza di rivede' il Pisa in serie A prima di mori', ce l'ho sempre avuta...ma quella di vede' un italiano che vince i 100 all'Olimpiadi 'un l'ho nemmeno mai pensata...e poi quell'arrivo addosso a Tamberi che aveva vinto l'oro pochi minuti prima, con l'abbraccio, io penso che nemmeno uno sceneggiatore di fiction l'avrebbe pensata...su qui 10 minuti ci verranno fatte trasmissioni per i prossimi 40 anni...
...e Tamberi, poveraccio, che si ruppe la caviglia 10 giorni prima delle Olimpiadi di Rio dove era uno dei favoriti, chi l'avrebbe detto che avrebbe vinto a Rio dopo 5 anni, che per l'atletica sono un'era...
...a parte le trasmissioni Rai, oggi pomeriggio ho rivisto quei 10 minuti sullo streaming di Eurosport armeno 3 o 4 vorte...si, mi son commosso anch'io, di più a rivederlo che in presa diretta...lì avevo solo urlato come a un go' di Gucher :D ...
Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
Avatar utente
oldass
Messaggi: 7570
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 17:12

Re: Italia.

Messaggio da oldass »

annibale ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 15:59 Tanta roba, davvero bravi!
Oltre agli ori a memoria mia non è mai successo che così tanti atleti italiani migliorino i loro limiti alle olimpiadi.
L'impresa di Jacobs rimarrà nell'iconografia italiana per anni e anni, storica.
...l'atletica mi garba, ma ammetto di seguirla solo ai grandi eventi, e quindi non so se è solo una congiuntura astrale irripetibile, o se c'è finalmente un movimento e un'organizzazione di base che ci daranno soddisfazioni anche in futuro...nel nuoto sicuramente, da 20 anni a questa parte qualcosa è cambiato, prima eravamo praticamente inesistenti, sarebbe bello vedere qualcosa del genere anche nell'atletica...
...cmq, mi sembra di aver letto che abbiamo vinto medaglie in 13 o 14 discipline diverse, solo la Cina ha fatto meglio...mi sembra un bel segnale...
Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
Avatar utente
stefano
Messaggi: 2239
Iscritto il: sabato 1 marzo 2014, 8:21

Re: Italia.

Messaggio da stefano »

Ho urlato come un gol sotto la nord del nostro Pisa.
Oggi resterà per sempre una data da ricordare per lo sport italiano.
Se c'è una giustizia divina si pareggia al 96
Avatar utente
Quarto podere
Messaggi: 4980
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 20:57

Re: Italia.

Messaggio da Quarto podere »

Mi garberebbe rivedere la finale dei 100m
Solo per la paglia.
Avatar utente
fusillo
Messaggi: 5619
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 15:13

Re: Italia.

Messaggio da fusillo »

Sono le prime olimpiadi che non riesco a seguire e non ho visto nulla oggi, sarò io che porto m.erda.
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
Rispondi