Italia.

serie A, serie B, dilettanti, amatori, rugby, bocce, tappini ecc.

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
IVANO69
Messaggi: 15010
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40

Re: Italia.

Messaggio da IVANO69 »

IVANO69 ha scritto: giovedì 24 giugno 2021, 0:21
Quarto podere ha scritto: giovedì 24 giugno 2021, 0:12
djakomo ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 23:48 Ah comunque, starò invecchiando ma comincio a trovare insopportabili tutte queste questioni sull'inginocchiarsi e sugli arcobaleni...
Grande. Ti straquoto
Hanno senso quando sono cose spontanee o fanno parte di un rituale preciso. Quando diventano un qualcosa a cui uniformarsi sennò passi da razzista o omofobo, diventa svilente anche per coloro che queste cose le promuovono.
È pari paro alla questione OBI (sia stramaledetto, prima che me ne scordi)
ad ogni modo, quanto successo ieri in germania va secondo me contestualizzato, in quanto non si tratta della bandiera arcobaleno attaccata fori'asa così, tanto per segui una moda.
ieri aveva un intento particolare, credo, visto chi ospitavano come squadra avversaria.
come mi stanno sulle palle iniziative alla cazzo dicane tanto per mettersi la cosceinza a posto, appoggio indiscriminatamente tutte quelle iniziative atte a destare attenzione contro atteggiamenti da medievo di taluni personaggi/governati/popoli.
poco importa se si trattava di un evento sportivo, anzi.
se poi si vole andà avanti col benaltrismo, lo si faccia pure. ma il benaltrismo ha portato solo macerie innescate inizialmente da bombette di capodanno.
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Avatar utente
fusillo
Messaggi: 5619
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 15:13

Re: Italia.

Messaggio da fusillo »

Se i ragazzotti di Mancini non smettono di cantare l'inno portamerda "Notti Magiche" alla fine del 1° tempo l'Austria ce n'avrà dati già 3.
PS: mi piacerebbe comunque arrivare alla semifinale contro la Francia dei fenomeni.
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9858
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: Italia.

Messaggio da Garu »

Che poi Notti magiche richiama un mondiale dove ci siamo fermati in semifinale, cosa che potrebbe succedere effettivamente anche a questo giro. Che poi arrivare alle semifinali di una manifestazione continentale sia un ottimo risultato, ok, però, ecco, se si punta alla vittoria cantà una canzone che di fatto evoca Caniggia e l'Argentina.... mah....
Pisa Sporting Club
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3453
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: Italia.

Messaggio da djakomo »

IVANO69 ha scritto: giovedì 24 giugno 2021, 11:08 L'italia, (che andrà fuori con l'austria per via delle slinguate che sto facendo) ha nel collettivo come mai avuto nella sua storia la sua forza.
con tutti i pregi e difetti del caso.
tutti bravini, nessun fenomeno, sembra l'upgrade tecnico (più che tattico) della URRS/dinamo kiev lobanowskyana.
a portogallo e francia di ieri sera l'avremmo spediti a casa entrambi.
Ieri sera Portogallo e Francia giocavano sapendo di essere già qualificati (il Portogallo per uscire ne avrebbe dovuti prendere 4).
Non è stata una partita molto attendibile per valutare l'effettiva forza né dell'una né dell'altra.
Inoltre, con la parziale eccezione della Svizzera, non è che finora l'Italia abbia dovuto affrontare colossi...
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Avatar utente
IVANO69
Messaggi: 15010
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40

Re: Italia.

Messaggio da IVANO69 »

I colossi del girone Francia sono stati tali solo sulla carta visto che l' Ungheria ha seriamente rischiato di passare il turno e ha perso 3-0 col Portogallo solo negli ultimi 7-8 minuti.
Cmq mi sa che il Portogallo ad un certo punto ieri sera era fuori(quando perdeva e l ungheria
vinceva. Sarebbe stato quarto.
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Avatar utente
IVANO69
Messaggi: 15010
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40

Re: Italia.

Messaggio da IVANO69 »

Con questo, djack, non sto dicendo che la Italia sia favorita, ma solo che se gli altri non trovano giocate esagerate , l Italia arriva al tiro almeno 10 volte a partita indipendentemente dalla avversario.
Se poi sarà sufficiente o meno si vedrà.
Per me la miglior squadra è la Spagna.
Almeno come avversario che non vorrei incontrare.
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Avatar utente
annibale
Messaggi: 8553
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 19:55
Località: il ventre di pisa

Re: Italia.

Messaggio da annibale »

Garu ha scritto: giovedì 24 giugno 2021, 9:24
djakomo ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 23:48 Ah comunque, starò invecchiando ma comincio a trovare insopportabili tutte queste questioni sull'inginocchiarsi e sugli arcobaleni...
Più che altro io mi son sempre chiesto: ma un razzista, vede una bandiera arcobaleno o delle persone inginocchiate e, come San Paolo folgorato sulla via di Damasco, diventa miracolosamente tollerante e liberale?

Queste manifestazioni mi sembrano lo specchio dei giorni nostri: tutti attenti alle forme, all'apparire bene, al politicamente corretto, ma poi di sostanza poca o nulla....
Queste manifestazioni servono a far capire a un razzista che molti non la pensano come lui e, dato che i calciatori hanno una visibilità assai maggiore della mia o della tua ogni loro gesto può avere un significato e un valore molto alto.
Dopodiché se anziché essere un gesto voluto lo fai perché la Uefa ha deciso che lo devi fare è chiaro che diventa solo uno spot e niente più. Allo stesso modo se tu non vedessi tante bandiere arcobaleno in giro il problema non si porrebbe e le leggi continuerebbero ad ammuffire nei cassetti del parlamento. È di qualche giorno fa la notizia che a Roma hanno gonfiato di botte una ragazza che aveva una borsa arcobaleno, segno, quindi, che certi simboli danno fastidio e quindi servono.
Dal mio punto di vista che si tenga viva l'attenzione su questi temi è no utile, di più.
“Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
Avatar utente
IVANO69
Messaggi: 15010
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40

Re: Italia.

Messaggio da IVANO69 »

Bravo annibale
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9858
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: Italia.

Messaggio da Garu »

annibale ha scritto: giovedì 24 giugno 2021, 15:54
Garu ha scritto: giovedì 24 giugno 2021, 9:24
djakomo ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 23:48 Ah comunque, starò invecchiando ma comincio a trovare insopportabili tutte queste questioni sull'inginocchiarsi e sugli arcobaleni...
Più che altro io mi son sempre chiesto: ma un razzista, vede una bandiera arcobaleno o delle persone inginocchiate e, come San Paolo folgorato sulla via di Damasco, diventa miracolosamente tollerante e liberale?

Queste manifestazioni mi sembrano lo specchio dei giorni nostri: tutti attenti alle forme, all'apparire bene, al politicamente corretto, ma poi di sostanza poca o nulla....
Queste manifestazioni servono a far capire a un razzista che molti non la pensano come lui e, dato che i calciatori hanno una visibilità assai maggiore della mia o della tua ogni loro gesto può avere un significato e un valore molto alto.
Dopodiché se anziché essere un gesto voluto lo fai perché la Uefa ha deciso che lo devi fare è chiaro che diventa solo uno spot e niente più. Allo stesso modo se tu non vedessi tante bandiere arcobaleno in giro il problema non si porrebbe e le leggi continuerebbero ad ammuffire nei cassetti del parlamento. È di qualche giorno fa la notizia che a Roma hanno gonfiato di botte una ragazza che aveva una borsa arcobaleno, segno, quindi, che certi simboli danno fastidio e quindi servono.
Dal mio punto di vista che si tenga viva l'attenzione su questi temi è no utile, di più.
Io invece continuo a ritenere queste iniziative inutili. Ovviamente ognuno deve fare come crede, se uno ritiene che siano utili è giusto che le faccia.

Io continuo a ritenere che un insegnante che insegna alla sua classe i principi contrari al razzismo, un genitore che educa in maniera sana i propri figli, un consigliere di un singolo parlamento, sia esso locale o nazionale, che riesce a far approvare un provvedimento, anche piccolissimo, contro il razzismo, fanno un milione di volte di più di queste manifestazioni molto simboliche, ma zero concrete. E lo fanno non perché hanno visto bandiere arcobaleno o gente inginocchiata....

Mia personalissima opinione che ovviamente sei liberissimo di non condividere
Pisa Sporting Club
Avatar utente
sirjodic
Messaggi: 7642
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:36

Re: Italia.

Messaggio da sirjodic »

djakomo ha scritto: mercoledì 23 giugno 2021, 23:46 Boia, il primo rigore portoghese non è netto, di più. Nella sua area il portiere può fare quel che gli pare, ma fuori è fallo come quello di un qualsiasi giocatore. Manca poco lo decapita.
Anche il secondo per me è netto, mani per aria e deviazione evidentissima.
Non c'era quello per la Francia, anche se il colpetto l'ha ricevuto.
Comunque partita fondamentalmente inutile, entrambe erano certe di passare e hanno giocato per modo di dire.
Secondo me non sono per niente scontati 7 ottavi (l'unico su cui metto la mano sul fuoco è Francia-Svizzera 1 fisso). L'Italia dovrebbe farcela, ma sulle altre non metterei 5 euro
Allora però dobbiamo fare a capirsi....Se un giocatore in una qualsiasi parte del campo interviene SUL PALLONE e poi prende le gambe di un giocatore, di solito non fischi fallo...ora però nel regolamento è inserito anche l'entrata in GIOCO PERICOLOSO per cui se anche prendi lapalla e l'arbitro dice che sei entrato creando un POTENZIALE pericolo, ti fischia fallo contro e ti ammonisce....poichè il PORTIERE è comunque uj giocatore, vale la stessa regola anche per lui. per cui l'arbitro ha dato rifgore e ammonito il portiere.....ora però questa regola l'ha fayya uno che in vita sua non solo non ha mai fatto il portiere, ma non sa nemmeno come si salta a due piedi in aria per prendere il pallone.....perchè dopo questo precedente, qualcuno dei signori £regolamentatori seduti alla scrivania benpensati£ mi possono dire come fa un portiere a prendere in aria la palla col pugno per allontanarla senza colpire nessuno visto che gli si buttano contro in 60000000 coe cani ringhianti????? Perchè secondo come è scritto il regolamento che fa decidere all'arbitro in campo e non certo al var che è dietro uno schermo l'entità del pericolo, tutte le volte che un portiere prende in uscita la palla in aria e rinvia osi smaterializza o si becca rigore ed ammonizione.....TUTTE LE SANTE VOLTE.....è una questione di FISICA, a meno che l'associazione dei portieri non si riunisce in seduta plenaria e s'inventa la SMATERIALIZZAZIONE....allora...ok......
AMEN :arrow: :arrow:
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.
Avatar utente
annibale
Messaggi: 8553
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 19:55
Località: il ventre di pisa

Re: Italia.

Messaggio da annibale »

Garu ha scritto: giovedì 24 giugno 2021, 17:45
annibale ha scritto: giovedì 24 giugno 2021, 15:54
Garu ha scritto: giovedì 24 giugno 2021, 9:24

Più che altro io mi son sempre chiesto: ma un razzista, vede una bandiera arcobaleno o delle persone inginocchiate e, come San Paolo folgorato sulla via di Damasco, diventa miracolosamente tollerante e liberale?

Queste manifestazioni mi sembrano lo specchio dei giorni nostri: tutti attenti alle forme, all'apparire bene, al politicamente corretto, ma poi di sostanza poca o nulla....
Queste manifestazioni servono a far capire a un razzista che molti non la pensano come lui e, dato che i calciatori hanno una visibilità assai maggiore della mia o della tua ogni loro gesto può avere un significato e un valore molto alto.
Dopodiché se anziché essere un gesto voluto lo fai perché la Uefa ha deciso che lo devi fare è chiaro che diventa solo uno spot e niente più. Allo stesso modo se tu non vedessi tante bandiere arcobaleno in giro il problema non si porrebbe e le leggi continuerebbero ad ammuffire nei cassetti del parlamento. È di qualche giorno fa la notizia che a Roma hanno gonfiato di botte una ragazza che aveva una borsa arcobaleno, segno, quindi, che certi simboli danno fastidio e quindi servono.
Dal mio punto di vista che si tenga viva l'attenzione su questi temi è no utile, di più.
Io invece continuo a ritenere queste iniziative inutili. Ovviamente ognuno deve fare come crede, se uno ritiene che siano utili è giusto che le faccia.

Io continuo a ritenere che un insegnante che insegna alla sua classe i principi contrari al razzismo, un genitore che educa in maniera sana i propri figli, un consigliere di un singolo parlamento, sia esso locale o nazionale, che riesce a far approvare un provvedimento, anche piccolissimo, contro il razzismo, fanno un milione di volte di più di queste manifestazioni molto simboliche, ma zero concrete. E lo fanno non perché hanno visto bandiere arcobaleno o gente inginocchiata....

Mia personalissima opinione che ovviamente sei liberissimo di non condividere
Non vedo contraddizioni nel fare l'una e l'altra cosa.
“Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
Rispondi