Calciomercato 2022/2023

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa
Rispondi
Garu

Re: Calciomercato 2022/2023

Messaggio da Garu »

rik69 ha scritto: sabato 13 agosto 2022, 22:55 Roko e Esteven non sono terzini.
I titolari sono Beruatto e Calabresi
"il buon senso c’era ma se ne stava nascosto per paura del senso comune" (A. Manzoni)
orazio

Messaggio da orazio »

Via obbedio impacchettare
Repubblicadpisa

Messaggio da Repubblicadpisa »

ora che Esteves non sia un terzino (e non sia di qualità) è tutto da vedere
era la prima partita ufficiale, manco un amichevole aveva giocato, dare un giudizio in un senso od in un altro è impossibile; sulla carta un giocatore che proviene da un determinato settore giovanile e che ha un riscatto a 6 milioni è difficile sia un bluff.
aspettiamo e diamo tempo ai giocatori, come direbbe un mio cliente: chi ha furia ha un bel cavallo
IVANO69

Messaggio da IVANO69 »

Repubblicadpisa ha scritto: domenica 14 agosto 2022, 8:52 ora che Esteves non sia un terzino (e non sia di qualità) è tutto da vedere
era la prima partita ufficiale, manco un amichevole aveva giocato, dare un giudizio in un senso od in un altro è impossibile; sulla carta un giocatore che proviene da un determinato settore giovanile e che ha un riscatto a 6 milioni è difficile sia un bluff.
aspettiamo e diamo tempo ai giocatori, come direbbe un mio cliente: chi ha furia ha un bel cavallo
Sono d' accordo
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Severeyns

Messaggio da Severeyns »

IVANO69 ha scritto: domenica 14 agosto 2022, 10:07
Repubblicadpisa ha scritto: domenica 14 agosto 2022, 8:52 ora che Esteves non sia un terzino (e non sia di qualità) è tutto da vedere
Sono d' accordo
Pure io,il ragazzo ha dei numeri e come tutti gli esterni di oggi,più propensione offensiva che difensiva,ma ha gamba ed e’ giovanissimo.
Se non volevo patì, non facevo il tifo per il Pisa.
Marsan 4.0

Messaggio da Marsan 4.0 »

Secondo me Esteves si vede che è un calciatore "pronto", a differenza di Jureskin che non capisco cosa c@zzo lo si sia preso a fare. Esteves la palla la sa toccare e mi è parso veloce. Unici difetti, oltre la forma, sono che è leggerino fisicamente e che deve capire la serie B (dici: ma quest'ultima cosa vale anche per Jureskin: sì, solo che ribadisco che per me fa cacare e che non c'era bisogno di andà in Slovacchia a prendere un terzino sinistro).
In difesa, una volta individuata la coppia titolare dei centrali, comunque ci siamo (a patto che giochino Calabresi-Beruatto o Esteves-Beruatto o Esteves-Calabresi adattato).
A centrocampo: è qui che secondo me manca qualità. Abbiamo 3 calciatori di sostanza: Marin è finora irriconoscibile, spero sia la condizione (anche se lui il ritiro lo ha fatto tutto e non è uno stollone); Touré, in compenso, sembra quello di inizio scorso anno, mi sta impressionando; Ionita ingiudicabile. Abbiamo un solo play, Nagy, che conosciamo e a me piace: ma ieri si è visto, al netto della partita fisica imposta da quelle merde, che mancano geometrie. E Mastinu non è la soluzione
Davanti abbiamo un esercito di sottopunte, tra le quali Morutan mi è parso un gran bel pezzo, ma non abbiamo una punta di posizione: Cissè mi pare punta di movimento, Masucci poraccio fa pure troppo e Torregrossa - quando mai tornerà - non è un centravanti.

Per cui direi che mancano un centrocampista di qualità e un centravanti potente. Poi per me i vari Cisco, Di Quinzio, Piccinini, Cohen possono andare a giocare altrove (non dico Jureskin sennò poi mi date del prevenuto)
martino pisano

Messaggio da martino pisano »

Di jureskin andrebbe sfruttata l'esplosività atletica a patto che migliori sensibilmente sul piano tecnico e tattico . Perché diciamolo onestamente, ieri sera ha fatto alcuni stop a due e tre metri . Ha anche messo la palla per il colpo di testa di De Vitis e il gol di tano a onor del vero . .
Non può sempre piovere (cit.)
IVANO69

Messaggio da IVANO69 »

Jureskin è stato preso come riserva di beruatto, non dimentichiamolo. Sarebbe l upgrade di de Marino . Che non possa giocare titolare in una squadra che punta ai primi posti mi pare evidente ma non è secondo me un disutile come altri son passati di qua.
Inoltre, e vale per altri, et un under quindi nel gruppo ci può stare senza troppi problemi numerici alla grande e non capisco perché vadano impacchettati
sirjodic

Messaggio da sirjodic »

IVANO69 ha scritto: domenica 14 agosto 2022, 10:07
Sono d' accordo
Concordo, inseguire estevez dal portogallo per farlo essere il sostituto di Calabresi mi sembrerebbe un'eresia grossa.....vediamo come ci evolviamo da cantiere aperto in una bella "villettina sul mare"..... :mrgreen: :mrgreen:
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.
sirjodic

Messaggio da sirjodic »

IVANO69 ha scritto: domenica 14 agosto 2022, 11:19 Jureskin è stato preso come riserva di beruatto, non dimentichiamolo. Sarebbe l upgrade di de Marino . Che non possa giocare titolare in una squadra che punta ai primi posti mi pare evidente ma non è secondo me un disutile come altri son passati di qua.
Inoltre, e vale per altri, et un under quindi nel gruppo ci può stare senza troppi problemi numerici alla grande e non capisco perché vadano impacchettati
Ma c'è qualche dichiarazione ufficiale che sia stato preso come terzino? Perchè per tutte e due le partite che gli ho visto giocare mi sembrava più avesse movimenti da ala d'attacco....a difendere si vede che non sarebbe mestiere suo, non mi sembra questione di aspettare, sembrerebbe proprio fuori ruolo.....
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.
IVANO69

Messaggio da IVANO69 »

Beh se giochi a 4 non vedo che altro ruolo ossa fare, giocando a tre ovviamente cambia di molto la prospettiva
Rispondi