LL7

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
Marsan 4.0
Messaggi: 3222
Iscritto il: domenica 8 marzo 2020, 17:28

Re: LL7

Messaggio da Marsan 4.0 »

a Lucca, piccino, manca la luce negli occhi: me ne accorsi subito, all'inizio dello scorso campionato, il vuoto cosmico
6 VITTORIE IN CASA SU 27 PARTITE, IN 13 MESI: SCUSAMI GIOVANNI CORRADO SE URTO LA TUA SENSIBILITA' CON QUESTO DATO, SONO UN ODIATORE SOCIAL
Avatar utente
claudio71
Messaggi: 5072
Iscritto il: sabato 11 luglio 2015, 15:55

Re: LL7

Messaggio da claudio71 »

Garu ha scritto: mercoledì 16 novembre 2022, 12:10
claudio71 ha scritto: mercoledì 16 novembre 2022, 11:12 Da tifoso preferisco che la società incassi un bel gruzzolo dalla vendita del giocatore e che lo reinvesta,anziché ritrovarcelo a fine anno,seppure dopo un esperienza importante come quella all'Ajax.Chiaro che non sono nessuno per giudicare,ma se ormai ti sei fatto una certa fama sotto l'aspetto caratteriale un motivo ci sarà
A volte certa fama nasce a causa delle vochi e delle autoconvinzioni di chi ama "bollare" i giocatori (e le persone). Basta vedere come qualcuno ha reagito alla sua intervista assolutamente normale né fuori dalle righe...
Sarò io che sono particolare,ma per me uno che dopo aver fatto gol va sotto la curva del Parma a piglialli per il culo,così senza ragione,non ha bisogno di qualificarsi.Poi per carità,se tutte le domeniche avesse fatto così,mi stava più che bene,bastava facesse gol.Anche perché non credo che l'avessero preso di mira dato che presumo nemmeno sapevano chi fosse
....non ti lasceremo mai....sola...
Avatar utente
IVANO69
Messaggi: 15010
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40

Re: LL7

Messaggio da IVANO69 »

claudio71 ha scritto: mercoledì 16 novembre 2022, 22:39
Garu ha scritto: mercoledì 16 novembre 2022, 12:10
claudio71 ha scritto: mercoledì 16 novembre 2022, 11:12 Da tifoso preferisco che la società incassi un bel gruzzolo dalla vendita del giocatore e che lo reinvesta,anziché ritrovarcelo a fine anno,seppure dopo un esperienza importante come quella all'Ajax.Chiaro che non sono nessuno per giudicare,ma se ormai ti sei fatto una certa fama sotto l'aspetto caratteriale un motivo ci sarà
A volte certa fama nasce a causa delle vochi e delle autoconvinzioni di chi ama "bollare" i giocatori (e le persone). Basta vedere come qualcuno ha reagito alla sua intervista assolutamente normale né fuori dalle righe...
Sarò io che sono particolare,ma per me uno che dopo aver fatto gol va sotto la curva del Parma a piglialli per il culo,così senza ragione,non ha bisogno di qualificarsi.Poi per carità,se tutte le domeniche avesse fatto così,mi stava più che bene,bastava facesse gol.Anche perché non credo che l'avessero preso di mira dato che presumo nemmeno sapevano chi fosse
non esageriamo però: se lo oteva risparmiare, ma quel che fece è stata una corsa di giubilo ma senza gesti strani.
se la poteva risparmiare ma di porovocatorio aveva poco o niente.
al contrario di fenomeni che deliberatamente provocano gratuitamente tipo quello del como alla seconda giornata
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Avatar utente
Aziz
Messaggi: 653
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 14:28

Re: LL7

Messaggio da Aziz »

IVANO69 ha scritto: giovedì 17 novembre 2022, 9:20
claudio71 ha scritto: mercoledì 16 novembre 2022, 22:39
Garu ha scritto: mercoledì 16 novembre 2022, 12:10

A volte certa fama nasce a causa delle vochi e delle autoconvinzioni di chi ama "bollare" i giocatori (e le persone). Basta vedere come qualcuno ha reagito alla sua intervista assolutamente normale né fuori dalle righe...
Sarò io che sono particolare,ma per me uno che dopo aver fatto gol va sotto la curva del Parma a piglialli per il culo,così senza ragione,non ha bisogno di qualificarsi.Poi per carità,se tutte le domeniche avesse fatto così,mi stava più che bene,bastava facesse gol.Anche perché non credo che l'avessero preso di mira dato che presumo nemmeno sapevano chi fosse
non esageriamo però: se lo oteva risparmiare, ma quel che fece è stata una corsa di giubilo ma senza gesti strani.
se la poteva risparmiare ma di porovocatorio aveva poco o niente.
al contrario di fenomeni che deliberatamente provocano gratuitamente tipo quello del como alla seconda giornata
Bel mi Asencio
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9835
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: LL7

Messaggio da Garu »

Mi ricordavo che aveva fatto qualcosa ma di preciso cosa no. E allora sono andato a rivederlo

https://m.youtube.com/watch?v=6MMDXJPHnIE

A me non sembra un gesto così grave...
Pisa Sporting Club
Avatar utente
IVANO69
Messaggi: 15010
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40

Re: LL7

Messaggio da IVANO69 »

Garu ha scritto: giovedì 17 novembre 2022, 10:43 Mi ricordavo che aveva fatto qualcosa ma di preciso cosa no. E allora sono andato a rivederlo

https://m.youtube.com/watch?v=6MMDXJPHnIE

A me non sembra un gesto così grave...
fece parecchio peggio Castillo a Spezia, ma Castillo era un grande.
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9835
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: LL7

Messaggio da Garu »

Effettivamente mi sembra che i comportamenti siano pesati in base alla simpatia. Lucca da qualcuno è stato bollato come testa di c.azzo per cui tutto quello che fa ormai è sbagliato. Per carità, non dico che sia una cima, e magari è veramente una testa di c.azzo (io non lo so, non ci ho mai parlato e i suoi comportamenti non mi sembrano diversi da quelli che hanno praticamente tutti i calciatori) però mi sembra che su chi viene bollato poi parta il tiro al piccione...
Pisa Sporting Club
Avatar utente
IVANO69
Messaggi: 15010
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40

Re: LL7

Messaggio da IVANO69 »

Garu ha scritto: giovedì 17 novembre 2022, 11:00 Effettivamente mi sembra che i comportamenti siano pesati in base alla simpatia. Lucca da qualcuno è stato bollato come testa di c.azzo per cui tutto quello che fa ormai è sbagliato. Per carità, non dico che sia una cima, e magari è veramente una testa di c.azzo (io non lo so, non ci ho mai parlato e i suoi comportamenti non mi sembrano diversi da quelli che hanno praticamente tutti i calciatori) però mi sembra che su chi viene bollato poi parta il tiro al piccione...
Lucca ha un cervello di piccione e lo testimonia il fatto che la società se ne sia guardata bene di concedere qualsiasi tipo di intervista come giocatore tesserato anche durante il suo periodo top.
Detto questo è storia vecchia, trita e ritrita.
Ed è stato un mio cavallo di battaglia da 20 anni, quello del "manicheismo" sulle simpatie ed annessi metri di giudizio.
A me piacerebbe che uno venisse valutato per quello che fa e non fa, in campo e fuori, ma senza mischiare le due cose.
Capisco però che sia veramente difficile e lo era già dai tempi di maradona
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9835
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: LL7

Messaggio da Garu »

Concordo
Pisa Sporting Club
Avatar utente
easy
Messaggi: 9657
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 20:38

Re: LL7

Messaggio da easy »

Ma infatti io giudico Lucca calciatore e al limite alla sua gestione "politica" e "mediatica" del calciatore, dove siamo direttamente interessati. Anche perché a livello umano credo ci sia poco da commentare, si commenta abbastanza da solo. Quello che ho visto io è un giocatore pressoché sconosciuto che arriva in serie B dopo un'annata discreta in terza serie (molti attaccanti sfondano le reti in serie C e rimangono in serie C tutta la carriera), primi due mesi fa cose pazzesche, per come la vedo io sicuramente per una prestanza fisica inusuale anzi unica, una tecnica ottima, una certa qual cattiveria agonistica. C'è però da aggiungere che ciò avviene in una fase in cui molte difese avversarie non sono ancora ben rodate, così come molti allenatori avversari non conoscono le prerogative del calciatore. Una volta capiti movimenti, difetti, punti deboli, Lucca non ha più toccato boccia. Se ci aggiungiamo il fatto che la gestione manageriale, il disastro mediatico creato intorno a lui, il cervello che evidentemente è quello che è, probabilmente anche qualche acciacco fisico, ecco fatta la frittata, chiunque a quel punto avrebbe puntato ad incassare la plusvalenza e guardare oltre. Han voluto scommettere sul suo futuro fin dall'inizio quindi alla fine è più logico e coerente fare come stanno facendo e mi auguro che abbiano ragione loro. Però la vedo abbastanza dura da vincere questa scommessa. Rimane il fatto che vada come vada, da tifoso, non sarà mai un calciatore che riuscirò ad amare.
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9835
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: LL7

Messaggio da Garu »

Io non contesto il fatto che uno ami o meno un giocatore, gli piaccia o non gli piaccia, creda in lui o no. Io contesto la bollatura. Te lo hai bollato come un bluff dopo una sola stagione. Secondo me è troppo poco una stagione per giudicare un calciatore (in questi casi io porto sempre l'esempio Vieri). Ma come spiegavo prima non è tanto la bollatura in sé che non mi piace, sono semmai le conseguenze che derivano dalla bollatura. Se Lucca e Tizio faranno le stesse identiche 10 cose, di Lucca si dirà che ha fatto 10 cazzate di Tizio invece si dirà che alcune sono giuste e altre sono sbagliate. Nonostante siano le identiche 10 cose. Perché Lucca ormai è bollato, Tizio invece no e quindi viene giudicato con imparzialità. Cosa che a Lucca ormai non è più concessa perché.... "ehhhhh, è una testa di cazzo, si sa..."

Ivano parla di manicheismo, io lo chiamo due pesi e due misure. Comunque lo si voglia chiamare, è un modo di giudicare secondo me sbagliato...

Comunque, al netto della discussione, di tutto questo mi interessa il giusto. Per non dire meno. Siamo al bar virtuale e si fa du chiacchiere. Anche perché tra soste e altro, il Forum si sta spegnendo...
Pisa Sporting Club
Rispondi