Subbuteo e dintorni

serie A, serie B, dilettanti, amatori, rugby, bocce, tappini ecc.

Moderatore: Pietrino

Avatar utente
Nickrivas
Messaggi: 4949
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 13:02

Re: Subbuteo e dintorni

Messaggio da Nickrivas »

Spesso ho dato una mano ad un amico a portare avanti campionati vari...spesso rifacevamo Italia '90, evento cult per noi. O la serie B del 93/94, dove magicamente Muzzi era il capocannoniere e il Pisa quasi sempre fini a secondo o terzo....
Ta-yung prese un altro razzo
Girò il bazooka, mirò alla jeep
Lunga vita a Ta-yung
Avatar utente
Bergamaschi
Messaggi: 220
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 21:42
Località: Bollate

Re: Subbuteo e dintorni

Messaggio da Bergamaschi »

Eh si! Ovviamente la classifica marcatori è un ingrediente essenziale dei campionati in solitario.
I wish you were beer
Avatar utente
Nickrivas
Messaggi: 4949
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 13:02

Re: Subbuteo e dintorni

Messaggio da Nickrivas »

La cosa più bella è che il subbuteo và nel culo(usando un francesismo) a tutti i vari dettami tattici...puoi giocare con tre punte che nella realtà non rientrerebbero mai o con un centrocampo di soli Pirlo solo per il gusto di farlo...senza pagarne le conseguenze. E questo non lo puoi fare nemmeno alla play station più bella del mondo...
Ricordo ai tempi facevo delle robe clamorose, escluso i centrali in difesa..poi giocavo sempre con squadre create da me a trazione molto anteriore...
Ahahahah
Ta-yung prese un altro razzo
Girò il bazooka, mirò alla jeep
Lunga vita a Ta-yung
Avatar utente
Bergamaschi
Messaggi: 220
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2014, 21:42
Località: Bollate

Re: Subbuteo e dintorni

Messaggio da Bergamaschi »

:D verissimo!
E comunque io credo che non ci sia simulazione del gioco del calcio più vicina alla realtà del Subbuteo… con buona pace di Fifa o Pes su consolle (spettacolari, indubbiamente, ma freddini in assenza della gestualità del tocco a punta di dito)
I wish you were beer
Avatar utente
MetatoGroup
Messaggi: 1459
Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2016, 23:25

Re: Subbuteo e dintorni

Messaggio da MetatoGroup »

Avevo letto che a Pisa c'è o c'era una tradizione di Subbuteo anche semi-professionale con campionati italiani vinti ... o sbaglio?
Rispondi