Calciomercato 2023/24

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
gandalf
Messaggi: 2893
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 16:17

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da gandalf »

antonio obbedio ha scritto: martedì 6 giugno 2023, 15:58 Se davvero ci vorranno 7/10 giorni torniamo punto e a capo allo scorso anno e sarebbe roba da maiali.
Soprattutto perchè se ad ora non sai chi viene e non sai come gioca, non sai neanche i giocatori funzionali per i suoi moduli. E rischi di ripartire in ritardo su tutto, con il ritiro fatto con il 40% della squadra che poi farà il campionato...

Con Morutan, Esteves via, Beruatto e Tourè quasi, alcuni dimostrati non idonei (Jureskin, Rus, Canestrelli) e pedine che storicamente ti mancano (punta davvero punta e cc di corsa e piedi boni), credo dovremmo fare almeno 6/7 innesti 'veri' (no frittura), e farli non è uno scherzo.

Idee chiare sin da subito dato l'andazzo che si prospettava ormai da settimane non sarebbe stato male, e invece...
Boh..io c'ho sempre questa sensazione di fondo che loro traccheggino per fare campionati di passaggio...finchè non gli torna tutto più chiaro anche fuori dal lato sportivo..quasi come fossero stati "contenti" che puscas avesse preso la traversa perchè non era il momento giusto..
Sicuramente mi sbaglio....
Kolly c'hai da lavorà una cea vedi...
Avatar utente
IVANO69
Messaggi: 15010
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da IVANO69 »

antonio obbedio ha scritto: martedì 6 giugno 2023, 15:58 Se davvero ci vorranno 7/10 giorni torniamo punto e a capo allo scorso anno e sarebbe roba da maiali.
Soprattutto perchè se ad ora non sai chi viene e non sai come gioca, non sai neanche i giocatori funzionali per i suoi moduli. E rischi di ripartire in ritardo su tutto, con il ritiro fatto con il 40% della squadra che poi farà il campionato...

Con Morutan, Esteves via, Beruatto e Tourè quasi, alcuni dimostrati non idonei (Jureskin, Rus, Canestrelli) e pedine che storicamente ti mancano (punta davvero punta e cc di corsa e piedi boni), credo dovremmo fare almeno 6/7 innesti 'veri' (no frittura), e farli non è uno scherzo.

Idee chiare sin da subito dato l'andazzo che si prospettava ormai da settimane non sarebbe stato male, e invece...
se fossero davvero 7/10 giorni (cosa bada bene che non è bibbia, è bene ricordarlo) ti sembrerebbe uguale alle tempestiche dello scorso anno dove il campionato fra poino partiva quasi un mese prima?
in ritiro ci vai a metà luglio e mancano 40 giorni
il punto è non completare la squadra alla quarta di campionato, ricordiamocelo.
quindi se è vero che prima fanno e meglio è, l'importante è che non si commetta l'enorme errore di vedere il ritiro come sliding door di gente che va e che viene.
in quest'ottica l'allenatore può tranquillamente arrivare anche fra 10 giorni
ricordo che d'angelo arrivò alla fine di giugno e il rifacimento della rosa da farsi era simile a quello di quest'anno
Ultima modifica di IVANO69 il martedì 6 giugno 2023, 17:47, modificato 2 volte in totale.
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Avatar utente
easy
Messaggi: 9871
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 20:38

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da easy »

Aziz ha scritto: martedì 6 giugno 2023, 15:47 Su una cosa mi sento di dare ragione a chi bubbola pur non scendendo dal carro. Sembra di navigare a vista. Magari loro sanno già perfettamente chi prendere ma allora era meglio aspettare ad esonerare D'Angelo. Lo mandavi via il 15 ed il 16 annunciavi il nuovo allenatore. Non cambiava nulla ma almeno davi l'impressione di essere preparato. Credo (e spero) che il 90 % dei nomi siano scritti per riempire pagine di giornali ma deh, è uguale all'anno scorso.
Preciso che ho scritto questo messaggio solo perché spero che Easy mi porti una boccia di vino greco :mrgreen:
Questo non credo
Avatar utente
arenaromeo
Messaggi: 4586
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2016, 11:37

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da arenaromeo »

Ad esempio a Venezia e Palermo, allenatori confermati, sono già a lavoro.
Tic tac tic tac...
Avatar utente
IVANO69
Messaggi: 15010
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da IVANO69 »

arenaromeo ha scritto: martedì 6 giugno 2023, 17:51 Ad esempio a Venezia e Palermo, allenatori confermati, sono già a lavoro.
Tic tac tic tac...
sono già in ritiro?
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Avatar utente
lulliotravallio
Messaggi: 5871
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 18:30
Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da lulliotravallio »

Aziz ha scritto: martedì 6 giugno 2023, 15:47 Su una cosa mi sento di dare ragione a chi bubbola pur non scendendo dal carro. Sembra di navigare a vista. Magari loro sanno già perfettamente chi prendere ma allora era meglio aspettare ad esonerare D'Angelo. Lo mandavi via il 15 ed il 16 annunciavi il nuovo allenatore. Non cambiava nulla ma almeno davi l'impressione di essere preparato. Credo (e spero) che il 90 % dei nomi siano scritti per riempire pagine di giornali ma deh, è uguale all'anno scorso.
Preciso che ho scritto questo messaggio solo perché spero che Easy mi porti una boccia di vino greco :mrgreen:
Ha detto ci porta lo tsipouro, che a me non dispiace, anche se preferisco il raki...
Il Calciomercato non è ancora finito
Avatar utente
IVANO69
Messaggi: 15010
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da IVANO69 »

antonio obbedio ha scritto: martedì 6 giugno 2023, 18:01
IVANO69 ha scritto: martedì 6 giugno 2023, 17:18
antonio obbedio ha scritto: martedì 6 giugno 2023, 15:58 Se davvero ci vorranno 7/10 giorni torniamo punto e a capo allo scorso anno e sarebbe roba da maiali.
Soprattutto perchè se ad ora non sai chi viene e non sai come gioca, non sai neanche i giocatori funzionali per i suoi moduli. E rischi di ripartire in ritardo su tutto, con il ritiro fatto con il 40% della squadra che poi farà il campionato...

Con Morutan, Esteves via, Beruatto e Tourè quasi, alcuni dimostrati non idonei (Jureskin, Rus, Canestrelli) e pedine che storicamente ti mancano (punta davvero punta e cc di corsa e piedi boni), credo dovremmo fare almeno 6/7 innesti 'veri' (no frittura), e farli non è uno scherzo.

Idee chiare sin da subito dato l'andazzo che si prospettava ormai da settimane non sarebbe stato male, e invece...
se fossero davvero 7/10 giorni (cosa bada bene che non è bibbia, è bene ricordarlo) ti sembrerebbe uguale alle tempestiche dello scorso anno dove il campionato fra poino partiva quasi un mese prima?
in ritiro ci vai a metà luglio e mancano 40 giorni
il punto è non completare la squadra alla quarta di campionato, ricordiamocelo.
quindi se è vero che prima fanno e meglio è, l'importante è che non si commetta l'enorme errore di vedere il ritiro come sliding door di gente che va e che viene.
in quest'ottica l'allenatore può tranquillamente arrivare anche fra 10 giorni
ricordo che d'angelo arrivò alla fine di giugno e il rifacimento della rosa da farsi era simile a quello di quest'anno
Questo è vero. Non tenevo conto dell'inizio super-anticipato dello scorso anno. Chiedo venia...
Ciò non toglie che c'è quella sensazione di 'e ora che si fa?' che fa sembrare tutto così improvvisato. L'anno scorso andò così, speriamo che non si ripeta anche quest'anno
lo speriamo tutti.
io credo che sappiano cosa devono fare (del tipo chi dovrà partire e chi rimanere, indipendentemente dall'allenatore che avrai).
è chiaro che l'allenatore non è un dettaglio ma sono certo che il nuovo DSsia già al lavoro.
Ripeto, d'angelo arrivò un bel pezzetto dopo di gemmi e molti giocatori rimasero.
l'ansia deriva principalment dal fatto che non sappiamo chi ci allenerà, ma di fatto anche se lo sapessimo, sarebbe in vacanza come tutti o quasi in questo periodo.
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Avatar utente
easy
Messaggi: 9871
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 20:38

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da easy »

lulliotravallio ha scritto: martedì 6 giugno 2023, 18:11
Aziz ha scritto: martedì 6 giugno 2023, 15:47 Su una cosa mi sento di dare ragione a chi bubbola pur non scendendo dal carro. Sembra di navigare a vista. Magari loro sanno già perfettamente chi prendere ma allora era meglio aspettare ad esonerare D'Angelo. Lo mandavi via il 15 ed il 16 annunciavi il nuovo allenatore. Non cambiava nulla ma almeno davi l'impressione di essere preparato. Credo (e spero) che il 90 % dei nomi siano scritti per riempire pagine di giornali ma deh, è uguale all'anno scorso.
Preciso che ho scritto questo messaggio solo perché spero che Easy mi porti una boccia di vino greco :mrgreen:
Ha detto ci porta lo tsipouro, che a me non dispiace, anche se preferisco il raki...
Mi è arrivato anche quello la settimana scorsa da un gruppo di amici ateniesi dei quali uno è cretese di origine e lo fa il babbo, cioè ha proprio una distillaria e anche abbastanza rinomata. Il vicino invece lo tsipouro lo fa clandestinamente, ovviamente.
Avatar utente
easy
Messaggi: 9871
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 20:38

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da easy »

Distilleria*
Avatar utente
PacoTramontana
Messaggi: 3476
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2015, 19:16

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da PacoTramontana »

easy ha scritto: martedì 6 giugno 2023, 18:57
lulliotravallio ha scritto: martedì 6 giugno 2023, 18:11
Aziz ha scritto: martedì 6 giugno 2023, 15:47 Su una cosa mi sento di dare ragione a chi bubbola pur non scendendo dal carro. Sembra di navigare a vista. Magari loro sanno già perfettamente chi prendere ma allora era meglio aspettare ad esonerare D'Angelo. Lo mandavi via il 15 ed il 16 annunciavi il nuovo allenatore. Non cambiava nulla ma almeno davi l'impressione di essere preparato. Credo (e spero) che il 90 % dei nomi siano scritti per riempire pagine di giornali ma deh, è uguale all'anno scorso.
Preciso che ho scritto questo messaggio solo perché spero che Easy mi porti una boccia di vino greco :mrgreen:
Ha detto ci porta lo tsipouro, che a me non dispiace, anche se preferisco il raki...
Mi è arrivato anche quello la settimana scorsa da un gruppo di amici ateniesi dei quali uno è cretese di origine e lo fa il babbo, cioè ha proprio una distillaria e anche abbastanza rinomata. Il vicino invece lo tsipouro lo fa clandestinamente, ovviamente.
Un po' tipo il jr ir DG via. ...
Avatar utente
Repubblicadpisa
Messaggi: 10603
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:28

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Repubblicadpisa »

secondo me viene Sannino
Rispondi