Si diceva anche l'anno della finale con il monza e invece si sta facendo meglioLeonida ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 11:09Anche per la squadra, poi riparte tutto da zero e il prossimo anno sarebbe tutto da verificare e una cavalcata del genere non la fai piu.SussoGamba ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 7:48 Non conosciamo i giocatori e quindi aspettiamo a dare valutazioni. Dico solo che se a 14 giornate dalla fine, con 16 di vantaggio sulla quarta e 5 sulla terza non sali su, il contraccolpo per il tifoso sarebbe devastante. A prescindere da quello che pensano in società.
CALCIOMERCATO 24/25
Moderatore: Pietrino
-
Campione della schedina 23-24
cmq dare i voti al mercato è un esercizio senza senso...semmai si danno dopo aver visto all'opera i giocatori
Britaly Post Ltd ha scritto:"per non compromettere il proficuo lavoro fin qui svolto"
Ho scritto Mazzitelli e Verdi per la tipologia di giocatori, potevo scrivere Azzi e Valoti o Pohjanpalo e Audero, o Strefezza e Goldaniga, il senso era quello di due giocatori pronti, che conoscono la B e che avrebbero innalzato il tasso tecnico della rosa (parlare di panchinari oggi, con turni infrasettimanali, infortuni in aumento e 5 sostituzioni fa ridere).Aledapescia73 ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 9:15Mazzitelli e Verdi non hanno fatto 90 minuti in due, a centrocampo non ne avevi bisogno. Preferisco che abbiano preso Solbakken.lulliotravallio ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 0:27 Bah, visto che la ciliegina non arriva do il voto al mercato, e per me non si va sopra il 6.
L'unico acquisto che mi pare -sulla carta- funzionale a quello che noi tifosi sognamo da una vita è Sernicola, il resto è prospettiva e scommessa.
Meister e Solbakken magari sono 2 fenomeni, ma se Verdi e Mazzitelli l'avevi presi te e no il Sassuolo io sarei stato più contento.
Castellini è giovane e magari sarà anche bravo, l'idea che mi sono fatto è che l'abbiano preso per prepararsi al dopo-Bonfanti.
Peccato, io mi sarei cautelato con un attaccante in più, speriamo che Tramoni torni presto e che ne salti il meno possibile...
Se volevo essere più tranquillo non prendevo quei giocatori, ma Palumbo, Caso o Adorante giocatori titolari.
L"unica squadra che ha preso titolari da altre squadre è il Palermo.
Sono arrivati i soliti asset, quindi per me non si va oltre il 6.
Ps. Siccome io a chi da 9,5 non gli dico che è fori di cervello, altrettanto pretendo che altri qui dentro rispettino il mio giudizio, senza dare etichette né senza ritirare fuori quel nome di cui mi sono ripromesso di non parlare più(basta la firma). Grazie
PER ME Giovannino è incompetente
Domanda: qual è la squadra che si è classificata 3a e nn ha vinto i playoff?
Il mercato aggressivo lo fa chi deve essere aggressivo.lulliotravallio ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 14:14Ho scritto Mazzitelli e Verdi per la tipologia di giocatori, potevo scrivere Azzi e Valoti o Pohjanpalo e Audero, o Strefezza e Goldaniga, il senso era quello di due giocatori pronti, che conoscono la B e che avrebbero innalzato il tasso tecnico della rosa (parlare di panchinari oggi, con turni infrasettimanali, infortuni in aumento e 5 sostituzioni fa ridere).Aledapescia73 ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 9:15Mazzitelli e Verdi non hanno fatto 90 minuti in due, a centrocampo non ne avevi bisogno. Preferisco che abbiano preso Solbakken.lulliotravallio ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 0:27 Bah, visto che la ciliegina non arriva do il voto al mercato, e per me non si va sopra il 6.
L'unico acquisto che mi pare -sulla carta- funzionale a quello che noi tifosi sognamo da una vita è Sernicola, il resto è prospettiva e scommessa.
Meister e Solbakken magari sono 2 fenomeni, ma se Verdi e Mazzitelli l'avevi presi te e no il Sassuolo io sarei stato più contento.
Castellini è giovane e magari sarà anche bravo, l'idea che mi sono fatto è che l'abbiano preso per prepararsi al dopo-Bonfanti.
Peccato, io mi sarei cautelato con un attaccante in più, speriamo che Tramoni torni presto e che ne salti il meno possibile...
Se volevo essere più tranquillo non prendevo quei giocatori, ma Palumbo, Caso o Adorante giocatori titolari.
Ps. Siccome io a chi da 9,5 non gli dico che è fori di cervello, altrettanto pretendo che altri qui dentro rispettino il mio giudizio, senza dare etichette né senza ritirare fuori quel nome di cui mi sono ripromesso di non parlare più(basta la firma). Grazie
Hai fatto 53 punti in 24 partite: o li hai fatti per culo o li hai fatti con un gruppo e una rosa che non richiede e non merita di essere sbilanciata. Rinforzata sì, ma non ti vai a frugare per prendere qualcuno che poi magari altera qualche meccanismo. Per dire, lo Spezia ha fatto benissimo a prendere Lapadula; io non l'avrei voluto neanche a costo zero. Valoti fa bene ad averlo preso la Cremonese, noi l'anno scorso ne abbiamo lodato la capacità di inserimento ma non certo la capacità di sacrificio che è invece IL dato di questa squadra. Un centrale puro e semplice come Goldaniga non era quello che ci serviva.
Il mercato non è perfetto, io avrei voluto un ricambio di Vignato molto migliore di lui. Ma credo e spero che Tramoni e Morutan abbiano dato garanzie a sufficienza per non intervenire. La ricetta non c'è, ma che le mosse siano state tutte giuste (al netto appunto della sostituzione di Vignato) mi sento di dirlo con forza. Poi come al solito sarà il campo a parlare
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Guarda che io fondamentalmente sono d'accordo.djakomo ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 15:59Il mercato aggressivo lo fa chi deve essere aggressivo.lulliotravallio ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 14:14Ho scritto Mazzitelli e Verdi per la tipologia di giocatori, potevo scrivere Azzi e Valoti o Pohjanpalo e Audero, o Strefezza e Goldaniga, il senso era quello di due giocatori pronti, che conoscono la B e che avrebbero innalzato il tasso tecnico della rosa (parlare di panchinari oggi, con turni infrasettimanali, infortuni in aumento e 5 sostituzioni fa ridere).Aledapescia73 ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 9:15
Mazzitelli e Verdi non hanno fatto 90 minuti in due, a centrocampo non ne avevi bisogno. Preferisco che abbiano preso Solbakken.
Hai fatto 53 punti in 24 partite: o li hai fatti per culo o li hai fatti con un gruppo e una rosa che non richiede e non merita di essere sbilanciata. Rinforzata sì, ma non ti vai a frugare per prendere qualcuno che poi magari altera qualche meccanismo. Per dire, lo Spezia ha fatto benissimo a prendere Lapadula; io non l'avrei voluto neanche a costo zero. Valoti fa bene ad averlo preso la Cremonese, noi l'anno scorso ne abbiamo lodato la capacità di inserimento ma non certo la capacità di sacrificio che è invece IL dato di questa squadra. Un centrale puro e semplice come Goldaniga non era quello che ci serviva.
Il mercato non è perfetto, io avrei voluto un ricambio di Vignato molto migliore di lui. Ma credo e spero che Tramoni e Morutan abbiano dato garanzie a sufficienza per non intervenire. La ricetta non c'è, ma che le mosse siano state tutte giuste (al netto appunto della sostituzione di Vignato) mi sento di dirlo con forza. Poi come al solito sarà il campo a parlare
Lapadula io non lo avrei preso nemmeno d'estate perché avevo grande fiducia in Bonfanti (su cui si potrebbe aprire un capitolo a parte), Valoti la Cremonese che ha già Vazquez non so di cosa se ne faccia, come il Palermo di Pohjanpalo (Brunori non bastava?). A dirla tutta non capisco neppure le mosse del Sassuolo, ma non è quello il punto.
Il Pisa di cosa aveva bisogno? Si partiva da lì, per fare un mercato di un certo tipo e per un determinato obiettivo, specificando che poteva sembrare un'operazione facile, ma allo stesso tempo molto insidiosa.
Avevamo carenza sulle fasce, a destra da inizio campionato, a sinistra di uno che sostituisse Beruatto. Hai preso Sernicola, per me ottima mossa. Bravo giocatore, età giusta, esperienza, e duttilità perché lo puoi utilizzare in entrambi i ruoli.
Davanti hai ceduto Bonfanti. Non entro nel merito della vicenda, dico solo che Bonfanti è un giocatore che per me era un lusso e una certezza. Lo hai sostituito con un'incognita grossa come un marcantonio.
Io lì sarei andato su un altro profilo, magari più idoneo al gioco di Inzaghi.
Non dico Adorante, ma magari un Borelli, un Cerri, un Raimondo.
E qui c'è il primo cortocircuito: io sarei andato su questi profili perché ragiono da tifoso, loro ragionano in altri termini e fanno un'operazione come quella di Meister.
Altra questione. Se si fa male (e succede spesso) chi gioca? Arena è discontinuo, Vignato incosistente, e Morutan per ora non si è mai visto.
Possibile aver rimpinguato un reparto dove già c'erano 4 giocatori di affidamento (parlo della mediana) e non intervengo sulla trequarti dove invece sono pendoloni?
Anche lì ha prevalso la logica dell'asset, a discapito della funzionalità della squadra.
In sostanza un mercato che ti avrebbe consentito di essere più "coperto" e con più alternative è stato condotto con ben altre logiche.
Poi oh magari i nuovi saranno più bravi di chi non è arrivato, ma infatti il giudizio non è sui singoli, semmai sulla strategia...
Cristallino ed EVANGELICO.lulliotravallio ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 16:31Guarda che io fondamentalmente sono d'accordo.djakomo ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 15:59Il mercato aggressivo lo fa chi deve essere aggressivo.lulliotravallio ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 14:14
Ho scritto Mazzitelli e Verdi per la tipologia di giocatori, potevo scrivere Azzi e Valoti o Pohjanpalo e Audero, o Strefezza e Goldaniga, il senso era quello di due giocatori pronti, che conoscono la B e che avrebbero innalzato il tasso tecnico della rosa (parlare di panchinari oggi, con turni infrasettimanali, infortuni in aumento e 5 sostituzioni fa ridere).
Lapadula io non lo avrei preso nemmeno d'estate perché avevo grande fiducia in Bonfanti (su cui si potrebbe aprire un capitolo a parte), Valoti la Cremonese che ha già Vazquez non so di cosa se ne faccia, come il Palermo di Pohjanpalo (Brunori non bastava?). A dirla tutta non capisco neppure le mosse del Sassuolo, ma non è quello il punto.
Il Pisa di cosa aveva bisogno? Si partiva da lì, per fare un mercato di un certo tipo e per un determinato obiettivo, specificando che poteva sembrare un'operazione facile, ma allo stesso tempo molto insidiosa.
Avevamo carenza sulle fasce, a destra da inizio campionato, a sinistra di uno che sostituisse Beruatto. Hai preso Sernicola, per me ottima mossa. Bravo giocatore, età giusta, esperienza, e duttilità perché lo puoi utilizzare in entrambi i ruoli.
Davanti hai ceduto Bonfanti. Non entro nel merito della vicenda, dico solo che Bonfanti è un giocatore che per me era un lusso e una certezza. Lo hai sostituito con un'incognita grossa come un marcantonio.
E qui c'è il primo cortocircuito: io sarei andato su questi profili perché ragiono da tifoso, loro ragionano in altri termini e fanno un'operazione come quella di Meister.
Altra questione. Se si fa male (e succede spesso) chi gioca? Arena è discontinuo, Vignato incosistente, e Morutan per ora non si è mai visto.
Possibile aver rimpinguato un reparto dove già c'erano 4 giocatori di affidamento (parlo della mediana) e non intervengo sulla trequarti dove invece sono pendoloni?
Anche lì ha prevalso la logica dell'asset, a discapito della funzionalità della squadra.
In sostanza un mercato che ti avrebbe consentito di essere più "coperto" e con più alternative è stato condotto con ben altre logiche.
Poi oh magari i nuovi saranno più bravi di chi non è arrivato, ma infatti il giudizio non è sui singoli, semmai sulla strategia...
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica niente teste di cazzo.
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica niente teste di cazzo.
Non vorrei proprio di ma asset tutto il mercato non mi sembra…eh…
Solbaken non è una scommessa dietro a lui c’erano due di A e di B….
Maister dice Pippo sia forte…..vero che si dovrà inserire nel nostro schema e nel nostro calcio…
Cernicola mi sembra un ottimo acquisto che si conosce il valore…poi magari risulta il peggio acquisto…vai a sapere…..
Il bimbo di Catania questo è un asset…..solo lui….
Solbaken non è una scommessa dietro a lui c’erano due di A e di B….
Maister dice Pippo sia forte…..vero che si dovrà inserire nel nostro schema e nel nostro calcio…
Cernicola mi sembra un ottimo acquisto che si conosce il valore…poi magari risulta il peggio acquisto…vai a sapere…..
Il bimbo di Catania questo è un asset…..solo lui….
...andrà tutto bene….
E' proprio qui che non ti seguo. Le "altre logiche" di cui parli, quali sarebbero? I famosi "asset"? Su chi, su tre prestiti? Dove sarebbe la possibilità di guadagno da un Meister che se tu volessi riscattarlo ti ci vogliono 8 topponi? Se ti porta in A facendo 12 gol da qui a maggio è chiaro che li vale, ma all'80% direi che Meister sia stato preso non per guadagnarci sopra ma per una scelta eminentemente tecnica. Magari sbagliata; magari guidata dal desiderio recondito di andare a prendere quello strano. Tutto quello che vuoi. Ma Solbakken, Sernicola e Meister sono tre prestiti, non tre tentativi di fare plusvalenza.lulliotravallio ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 16:31Guarda che io fondamentalmente sono d'accordo.djakomo ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 15:59Il mercato aggressivo lo fa chi deve essere aggressivo.lulliotravallio ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 14:14
Ho scritto Mazzitelli e Verdi per la tipologia di giocatori, potevo scrivere Azzi e Valoti o Pohjanpalo e Audero, o Strefezza e Goldaniga, il senso era quello di due giocatori pronti, che conoscono la B e che avrebbero innalzato il tasso tecnico della rosa (parlare di panchinari oggi, con turni infrasettimanali, infortuni in aumento e 5 sostituzioni fa ridere).
Perché a me pare che a volte si ragioni per etichette: la notoria questione "clienti" vs. "tifosi", il mantra dell'area tecnica sempre subordinata agli asset. In quest'ottica, come inquadrare Puscas e Benali- prestiti come quest'anno? Io dico che le scelte tecniche - come tutte le scelte - si sbagliano intorno al 50%: se sei bravo le sbagli al 33%. Quelle di quest'ultima sessione vanno giudicate, e speriamo bene. Ma restano secondo me dettate da considerazioni che coi soldi mi paiono incastrarci poco.
Pensa a Bonfanti vs. Meister: uno è tuo, l'altro lo devi prendere a prestito. La logica economica dice che dovevi provarci con Bonfanti. Se è accaduto il contrario è per una scelta tecnica che Inzaghi non può non aver avallato. Io spero solo che l'area tecnica abbia avuto abbastanza garanzie sul fatto che fra Tramoni e Morutan ci sia un giocatore che nel giro di 10 giorni possa considerarsi al 100%. Ma se queste garanzie non possiamo certo saperlo noi
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Ho parlato di asset -sbagliando- perché se avessi scritto "scommessa" in molti non avrebbero capito.djakomo ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 17:50E' proprio qui che non ti seguo. Le "altre logiche" di cui parli, quali sarebbero? I famosi "asset"? Su chi, su tre prestiti? Dove sarebbe la possibilità di guadagno da un Meister che se tu volessi riscattarlo ti ci vogliono 8 topponi? Se ti porta in A facendo 12 gol da qui a maggio è chiaro che li vale, ma all'80% direi che Meister sia stato preso non per guadagnarci sopra ma per una scelta eminentemente tecnica. Magari sbagliata; magari guidata dal desiderio recondito di andare a prendere quello strano. Tutto quello che vuoi. Ma Solbakken, Sernicola e Meister sono tre prestiti, non tre tentativi di fare plusvalenza.lulliotravallio ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 16:31Guarda che io fondamentalmente sono d'accordo.djakomo ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 15:59
Il mercato aggressivo lo fa chi deve essere aggressivo.
Perché a me pare che a volte si ragioni per etichette: la notoria questione "clienti" vs. "tifosi", il mantra dell'area tecnica sempre subordinata agli asset. In quest'ottica, come inquadrare Puscas e Benali- prestiti come quest'anno? Io dico che le scelte tecniche - come tutte le scelte - si sbagliano intorno al 50%: se sei bravo le sbagli al 33%. Quelle di quest'ultima sessione vanno giudicate, e speriamo bene. Ma restano secondo me dettate da considerazioni che coi soldi mi paiono incastrarci poco.
Pensa a Bonfanti vs. Meister: uno è tuo, l'altro lo devi prendere a prestito. La logica economica dice che dovevi provarci con Bonfanti. Se è accaduto il contrario è per una scelta tecnica che Inzaghi non può non aver avallato. Io spero solo che l'area tecnica abbia avuto abbastanza garanzie sul fatto che fra Tramoni e Morutan ci sia un giocatore che nel giro di 10 giorni possa considerarsi al 100%. Ma se queste garanzie non possiamo certo saperlo noi
No, la questione economica non la considero minimamente, non credo che abbiano ragionato in quei termini.
E su Cerri e Raimondo, che la Salernitana ha preso in prestito, ho solo fatto un'ipotesi, magari non li hanno neppure trattati, o forse sono intervenuti altri fattori (che ne so...i procuratori).
Io parlo di tipologia di calciatori.
Per me hanno fatto bene a prendere Sernicola e non Mercera. Perché il primo ha le caratteristiche per essere funzionale TECNICAMENTE e da subito al raggiungimento di quella letterina.
Meister e Solbakken mi lasciano qualche dubbio.
Il primo per i motivi che ho già scritto (sopratutto perché è fermo da 4 mesi e finora ha dimostrato pochissimo anche prima di andare in Francia), il secondo perché in quel ruolo eravamo già coperti e forse era meglio intervenire altrove.
Poi oh...Meister sboccia e si trasforma nel nuovo Gyokeres, e Solbakken diventa titolare al fianco di Marin...