CALCIOMERCATO 24/25

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

• FJ30 ha scritto: martedì 4 febbraio 2025, 9:57 E comunque per chi avesse attacchi di nostalgia Castellini in danese si dice Små slotte.
    Sei un grande! Peraltro a Sma Slotte ni va cambiato ir tallio di capelli veloce. La scodella un si pole vede'
    Ultima modifica di PacoTramontana il martedì 4 febbraio 2025, 18:38, modificato 1 volta in totale.
  • Secondo me la logica degli asset ci sta eccome nella mente diabolica del Junior.

Se te vai dove tutti si spera, questi elementi che te devi riscattare per 13 milioni, il 10 maggio te li ritrovi che valgono 13x2 minimo.

In caso contrario non hai speso mille per i cartellini, se rimani in B se li vuoi prendere rinegozi la cifra.

Per Adorante Palumbo e co. ci volevano i varini tutti e subito.
  • PacoTramontana ha scritto: martedì 4 febbraio 2025, 18:34 Ma vi pagano a parola?
    Grande 🙌
    Io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna (F. Guccini)
  • lulliotravallio ha scritto: martedì 4 febbraio 2025, 18:12 Ho parlato di asset -sbagliando- perché se avessi scritto "scommessa" in molti non avrebbero capito.
    No, la questione economica non la considero minimamente, non credo che abbiano ragionato in quei termini.
    E su Cerri e Raimondo, che la Salernitana ha preso in prestito, ho solo fatto un'ipotesi, magari non li hanno neppure trattati, o forse sono intervenuti altri fattori (che ne so...i procuratori).
    Io parlo di tipologia di calciatori.
    Per me hanno fatto bene a prendere Sernicola e non Mercera. Perché il primo ha le caratteristiche per essere funzionale TECNICAMENTE e da subito al raggiungimento di quella letterina.
    Meister e Solbakken mi lasciano qualche dubbio.
    Il primo per i motivi che ho già scritto (sopratutto perché è fermo da 4 mesi e finora ha dimostrato pochissimo anche prima di andare in Francia), il secondo perché in quel ruolo eravamo già coperti e forse era meglio intervenire altrove.
    Poi oh...Meister sboccia e si trasforma nel nuovo Gyokeres, e Solbakken diventa titolare al fianco di Marin...
    Cerri secondo me in B a fare la riserva di Lind non ti ci veniva mai e il Lind di ora sarebbe una follia metterlo in panchina.
    Stesso discorso per un Azzi, ti ci veniva a fare la riserva di Angori? Mettevi in panchina questo Angori?
    Raimondo il Bologna l'ha dato per farlo giocare ed è andato dove c'era un allenatore che l'anno scorso l'ha fatto esordire e sapeva che avrebbe giocato da protagonista.
    Adorante che sembra sia il finalizzatore dei sogni a leggere qui dentro non ti sembra una scommessa? Uno che a 24 anni ha fatto bene esclusivamente con l'attuale squadra con l'attuale allenatore? A parte il fatto che sicuramente per privarsene ora volevano cash sonante, soprattutto quando è entrata nella proprietà una società di investimento.
    Borrelli il Brescia l'ha pagato più di tre milioni, Cellino te lo dava gratis?
    De Luca magari la Cremonese l'avrebbe anche dato via per liberarsi una casella over ma di sicuro non a te che ad ora sei una delle due squadre su cui stanno facendo la corsa. E comunque quest'anno ha un rendimento un po' disastroso.
    Paradossalmente uno tipo Lapadula poteva essere più gestibile mettendo in chiaro che non veniva a fare il titolare.

Per me fare mercato in questa situazione è molto più complicato che non farlo quando le cose vanno male, il rischio di spezzare certi meccanismi è enorme e francamente mi sembra che anche Inzaghi sia della scuola per cui se quelli che gli pigliano non sono più forti di quelli che ha fa giocare comunque quelli che ha. Poi oh, ci sta tutto e si sa una sega noi alla fine.
  • arenaromeo ha scritto: martedì 4 febbraio 2025, 18:36 Secondo me la logica degli asset ci sta eccome nella mente diabolica del Junior.

Se te vai dove tutti si spera, questi elementi che te devi riscattare per 13 milioni, il 10 maggio te li ritrovi che valgono 13x2 minimo.

In caso contrario non hai speso mille per i cartellini, se rimani in B se li vuoi prendere rinegozi la cifra.

Per Adorante Palumbo e co. ci volevano i varini tutti e subito.
    Sul rinegoziare la cifra è esattamente quello che è stato deciso strategicamente e ritentato con Morutan ed estevez....il primo dopo un mese di corte ci è andato nel culo, col secondo ci siamo riusciti. Questa dirigenza nelle scelte PRIMA cerca di avere guadagni a lungo termine qualunque cosa succeda sportivamente, senza guardare PRIMA la categoria dove giocherai.
    E' indubbiamente oggettivo.
    Solbakken lo avevano ricercato in altri frangenti, hanno continuato a seguirlo anche se apparentemente le condizioni erano cambiate e lo hanno preso adesso, sempre pensando al futuro, anche se al momento, in quei ruoli potevamo essere scoperti. La loro strategia è QUELLA, inutile rimurginarci sopra, ormai s'è capita. LA serie A per loro deve essere una CONSEGUENZA naturale, ma deve arrivare non a scapito di investimenti a lungo termine.
    Ad esempio Palumbo a 3,5 milioni subito, per fare un centrocampo statosferico, per loro non era prioritario rispetto alla scommessa Solbakken, più a lungo termine in termini di patrimonio economico, anche se dovessero aspettare 4 o 5 giornate per vederlo in campo.
    Credo che sia questo il motivo per cui per knaster junior è il massimo che gli possa capitare come Dg, perchè GLI altri almeno quelli di mestiere sportivo/calcistico prediligono prima l'aspetto sportivo/economico a breve termine.
    La domanda delle domande che mi è rimasta nel cervello ed a cui non so ancora dare una risposta è PERCHE' inzaghi, che tra l'altro era graditissimo a knaster, non sia stato scelto PRIMA, evitandoci i vari maran, D'angelo 2.0 e il predestinato.
    Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
    Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
    In Pratica
    niente teste di cazzo.
  • chris ha scritto: martedì 4 febbraio 2025, 19:00
    lulliotravallio ha scritto: martedì 4 febbraio 2025, 18:12 Ho parlato di asset -sbagliando- perché se avessi scritto "scommessa" in molti non avrebbero capito.
    No, la questione economica non la considero minimamente, non credo che abbiano ragionato in quei termini.
    E su Cerri e Raimondo, che la Salernitana ha preso in prestito, ho solo fatto un'ipotesi, magari non li hanno neppure trattati, o forse sono intervenuti altri fattori (che ne so...i procuratori).
    Io parlo di tipologia di calciatori.
    Per me hanno fatto bene a prendere Sernicola e non Mercera. Perché il primo ha le caratteristiche per essere funzionale TECNICAMENTE e da subito al raggiungimento di quella letterina.
    Meister e Solbakken mi lasciano qualche dubbio.
    Il primo per i motivi che ho già scritto (sopratutto perché è fermo da 4 mesi e finora ha dimostrato pochissimo anche prima di andare in Francia), il secondo perché in quel ruolo eravamo già coperti e forse era meglio intervenire altrove.
    Poi oh...Meister sboccia e si trasforma nel nuovo Gyokeres, e Solbakken diventa titolare al fianco di Marin...
    Cerri secondo me in B a fare la riserva di Lind non ti ci veniva mai e il Lind di ora sarebbe una follia metterlo in panchina.
    Stesso discorso per un Azzi, ti ci veniva a fare la riserva di Angori? Mettevi in panchina questo Angori?
    Raimondo il Bologna l'ha dato per farlo giocare ed è andato dove c'era un allenatore che l'anno scorso l'ha fatto esordire e sapeva che avrebbe giocato da protagonista.
    Adorante che sembra sia il finalizzatore dei sogni a leggere qui dentro non ti sembra una scommessa? Uno che a 24 anni ha fatto bene esclusivamente con l'attuale squadra con l'attuale allenatore? A parte il fatto che sicuramente per privarsene ora volevano cash sonante, soprattutto quando è entrata nella proprietà una società di investimento.
    Borrelli il Brescia l'ha pagato più di tre milioni, Cellino te lo dava gratis?
    De Luca magari la Cremonese l'avrebbe anche dato via per liberarsi una casella over ma di sicuro non a te che ad ora sei una delle due squadre su cui stanno facendo la corsa. E comunque quest'anno ha un rendimento un po' disastroso.
    Paradossalmente uno tipo Lapadula poteva essere più gestibile mettendo in chiaro che non veniva a fare il titolare.

Per me fare mercato in questa situazione è molto più complicato che non farlo quando le cose vanno male, il rischio di spezzare certi meccanismi è enorme e francamente mi sembra che anche Inzaghi sia della scuola per cui se quelli che gli pigliano non sono più forti di quelli che ha fa giocare comunque quelli che ha. Poi oh, ci sta tutto e si sa una sega noi alla fine.
    In ordine:
    Cerri ha fatto la panca a Cutrone, e ribadisco che oggi parlare di panchinari è fuori luogo.
    Azzi io non l'ho mai tirato fori.
    Raimondo? Ribadisco che non esiste più il discorso panca. In compenso per ora è partito sempre da lì, per ora.
    Adorante non penso abbia le caratteristiche che vuole Inzaghi.
    Borrelli, 3 milioni? Ne spendevi 2 per Prostata, che fondamentalmente ti serve a un catzo, con un altro paio prendevi un giocatore fondamentale.
    Sul fatto che fosse un mercato complicato sono stato il primo a scriverlo...
    PER ME Giovannino è incompetente
  • Provstgaard: In estate stava per andare al Pisa, poi il trasferimento è saltato.
    "È stato un momento molto doloroso per la mia famiglia, per la mia squadra e per me stesso. Ma adesso è stato un momento ancora più forte, è l'inizio di un nuovo capitolo".
    Su di lei c'era anche il Pisa?
    "Non commento".
  • Anche a voi il livello di astinenza è già alto di martedì??
  • La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver acquisito definitivamente il contratto di lavoro del calciatore Oliver Provstgaard Nielsen, proveniente dal club danese BK Vejle. L’acquisizione definitiva è gratuita e prevede un corrispettivo variabile di Euro 4.000.000,00 al verificarsi di particolari condizioni sportive. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro valido per cinque stagioni sportive".
    Se non volevo patì, non facevo il tifo per il Pisa.