CALCIOMERCATO 26/27 SERIE B
Moderatore: Pietrino
- FJ30
Re: CALCIOMERCATO 26/27 SERIE B
Così, a pelle, Pittarello mi sa di Gasparetto.
Non importa scegliere il bene o il male, quanto il fatto di scegliere di volere. - S. Kierkegaard
- lulliotravallio
- Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano
No ma non volevo criticare la società e rimarcare il disastro dello scorso anno, semmai tirare in ballo chi ha scritto ciò.annibale ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 12:28Un ottimo affare non direi, così come non si può definire un ottimo affare quello di Durosinmi.
E' evidente che erano stati presi per dare una mano a salvarsi e questo NON è successo.
Ma una volta detto (e ridetto e ridetto e ridetto e ridetto............) che l'anno scorso hanno fatto un gran troiaio, se quest'anno si riesce a rimediare senza rimetterci dei soldi, mi pare una buona notizia.
Mi sembra un'interpretazione veramente fantasiosa.
Hai preso un giocatore inadatto all'obiettivo salvezza e l'hai sbolognato ai primi che t'hanno ridato i soliti soldi.
Stop.
Gli ottimi affari sono altri...
PER ME Giovannino è incompetente
- lulliotravallio
Ma te ti rendi 'onto?!Marsan 4.0 ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 12:29Già rientrare della spesa e degli stipendi pagati sarebbe grasso che cola. Certo, definire "straordinarie" operazioni fallimentari - per il passato e per il presente - mi pare assurdo. Speriamo di toglierci di torno anche Meister - altro numero di gran classe - riprendendoci i soldi spesi. Di certo questa società non brilla per sostenibilità intesa come capacità di fare plusvalenze con le quali autofinanziare il mercato: comprano a 1 e rivendono a 1, altrimenti ammortizzano l'investimento nel tempo, mandando i giocatori in prestiti infiniti (al di là di Beghetto, i vari Mlakar e Vignato). Di ottimi affari se ne son visti pochioldass ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 11:49...beh, nel momento in cui lo dai via senza rimetterci, è un ottimo affare...ribadisco che, un conto è il giudizio "sportivo" che dai al calciomercato, che non pol'esse' che tragico riferito all'anno scorso, un conto è il giudizio "economico"...che amme non me ne frega niente...ma siccome c'è gente che ciclicamente parla di milioni sperperati al vento, sembra che non sia così, quindi evitate (chi lo fa) di spaccarci i collioni da quel punto di vista, che dal punto di vista sportivo ce n'è già abbastanza...
È come se io spendessi 40mila euro per una macchina, e in 6 mesi questa la devo portà fissa dal meccanico perché è un catorcio.
Nel frattempo, non avendoci la macchina, devo fa i peggio salti mortali per potè andà a lavorà, a giro, con la moglie e con la ganza, con incazzature quotidiane e ripercussioni sul mio stato di salute, fisico e mentale.
Poi dopo 6 mesi trovo un brodo che mi da 40mila euro, i soliti soldi con cui l'avevo pagata.
Bene, bega risolta, ma al massimo posso dì d'avè asciugato un bel buatino.
Di siúro un vo in giro a vantammi d'avè fatto un "ottimo affare"...
- annibale
Non mi riferivo a te in particolare ma a una tendenza generale, soprattutto nei social, a leggere tutto in negativo e a sminuire ogni cosa positiva con il ricordare continuamente il disastro dell'anno scorso. Che a me mi sa tanto di "ricordati che devi morire".lulliotravallio ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 14:25No ma non volevo criticare la società e rimarcare il disastro dello scorso anno, semmai tirare in ballo chi ha scritto ciò.annibale ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 12:28Un ottimo affare non direi, così come non si può definire un ottimo affare quello di Durosinmi.
E' evidente che erano stati presi per dare una mano a salvarsi e questo NON è successo.
Ma una volta detto (e ridetto e ridetto e ridetto e ridetto............) che l'anno scorso hanno fatto un gran troiaio, se quest'anno si riesce a rimediare senza rimetterci dei soldi, mi pare una buona notizia.
Hai preso un giocatore inadatto all'obiettivo salvezza e l'hai sbolognato ai primi che t'hanno ridato i soliti soldi.
Stop.
Detto questo ribadisco che non mi sembrano ottimi affari, ma se ti rimanevano sul groppone era peggio.
“Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
- Aziz
Io sono curioso di sapere come ti sei arrangiato con la ganzalulliotravallio ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 14:45Ma te ti rendi 'onto?!Marsan 4.0 ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 12:29Già rientrare della spesa e degli stipendi pagati sarebbe grasso che cola. Certo, definire "straordinarie" operazioni fallimentari - per il passato e per il presente - mi pare assurdo. Speriamo di toglierci di torno anche Meister - altro numero di gran classe - riprendendoci i soldi spesi. Di certo questa società non brilla per sostenibilità intesa come capacità di fare plusvalenze con le quali autofinanziare il mercato: comprano a 1 e rivendono a 1, altrimenti ammortizzano l'investimento nel tempo, mandando i giocatori in prestiti infiniti (al di là di Beghetto, i vari Mlakar e Vignato). Di ottimi affari se ne son visti pochioldass ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 11:49
...beh, nel momento in cui lo dai via senza rimetterci, è un ottimo affare...ribadisco che, un conto è il giudizio "sportivo" che dai al calciomercato, che non pol'esse' che tragico riferito all'anno scorso, un conto è il giudizio "economico"...che amme non me ne frega niente...ma siccome c'è gente che ciclicamente parla di milioni sperperati al vento, sembra che non sia così, quindi evitate (chi lo fa) di spaccarci i collioni da quel punto di vista, che dal punto di vista sportivo ce n'è già abbastanza...
È come se io spendessi 40mila euro per una macchina, e in 6 mesi questa la devo portà fissa dal meccanico perché è un catorcio.
Nel frattempo, non avendoci la macchina, devo fa i peggio salti mortali per potè andà a lavorà, a giro, con la moglie e con la ganza, con incazzature quotidiane e ripercussioni sul mio stato di salute, fisico e mentale.
Poi dopo 6 mesi trovo un brodo che mi da 40mila euro, i soliti soldi con cui l'avevo pagata.
- lulliotravallio
Parallelamente, a me sembra che ci sia un'altra tendenza - e non sto parlando di questo forum - che è quella di far passare per buone delle operazioni che lo scorso anno, da un punto di vista sportivo, sono state un disastro, solo perché non lo sono state anche da un punto di vista economico.annibale ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 14:55Non mi riferivo a te in particolare ma a una tendenza generale, soprattutto nei social, a leggere tutto in negativo e a sminuire ogni cosa positiva con il ricordare continuamente il disastro dell'anno scorso. Che a me mi sa tanto di "ricordati che devi morire".lulliotravallio ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 14:25No ma non volevo criticare la società e rimarcare il disastro dello scorso anno, semmai tirare in ballo chi ha scritto ciò.annibale ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 12:28
Un ottimo affare non direi, così come non si può definire un ottimo affare quello di Durosinmi.
Stop.
Detto questo ribadisco che non mi sembrano ottimi affari, ma se ti rimanevano sul groppone era peggio.
Io personalmente ho seppellito l'ascia di guerra, la società si sta movendo in un modo che a me piace (aldilà del valore della rosa) ed è un bene aver rimediato allo scempio dello scorso campionato, ma questo voler far passare per "ottimi affari" delle mosse che sono solo un sospiro di sollievo, non mi sembra molto corretto...
- lulliotravallio
Stai bono.Aziz ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 15:03Io sono curioso di sapere come ti sei arrangiato con la ganzalulliotravallio ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 14:45Ma te ti rendi 'onto?!Marsan 4.0 ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 12:29
Già rientrare della spesa e degli stipendi pagati sarebbe grasso che cola. Certo, definire "straordinarie" operazioni fallimentari - per il passato e per il presente - mi pare assurdo. Speriamo di toglierci di torno anche Meister - altro numero di gran classe - riprendendoci i soldi spesi. Di certo questa società non brilla per sostenibilità intesa come capacità di fare plusvalenze con le quali autofinanziare il mercato: comprano a 1 e rivendono a 1, altrimenti ammortizzano l'investimento nel tempo, mandando i giocatori in prestiti infiniti (al di là di Beghetto, i vari Mlakar e Vignato). Di ottimi affari se ne son visti pochi
È lei che m'ha scarrettato un po' ovunque...
- oldass
...fare 1 a 1 sarebbe già bono, vorrebbe di' che i cartellini dei giocatori non ti costano nulla...avresti solo il costo degli stipendi, in cui mi sembrano molto attenti, tant'è che non siamo mai stati tra le primissime nemmeno in B...come disse Giovannino in una conferenza del girone di ritorno, sono gli stipendi che affossano le Società, e penso che avesse discretamente ragione...Marsan 4.0 ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 12:29Già rientrare della spesa e degli stipendi pagati sarebbe grasso che cola. Certo, definire "straordinarie" operazioni fallimentari - per il passato e per il presente - mi pare assurdo. Speriamo di toglierci di torno anche Meister - altro numero di gran classe - riprendendoci i soldi spesi. Di certo questa società non brilla per sostenibilità intesa come capacità di fare plusvalenze con le quali autofinanziare il mercato: comprano a 1 e rivendono a 1, altrimenti ammortizzano l'investimento nel tempo, mandando i giocatori in prestiti infiniti (al di là di Beghetto, i vari Mlakar e Vignato). Di ottimi affari se ne son visti pochioldass ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 11:49...beh, nel momento in cui lo dai via senza rimetterci, è un ottimo affare...ribadisco che, un conto è il giudizio "sportivo" che dai al calciomercato, che non pol'esse' che tragico riferito all'anno scorso, un conto è il giudizio "economico"...che amme non me ne frega niente...ma siccome c'è gente che ciclicamente parla di milioni sperperati al vento, sembra che non sia così, quindi evitate (chi lo fa) di spaccarci i collioni da quel punto di vista, che dal punto di vista sportivo ce n'è già abbastanza...
Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
- Marsan 4.0
Lo disse a retrocessione matematica, post Lecce.oldass ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 15:11...fare 1 a 1 sarebbe già bono, vorrebbe di' che i cartellini dei giocatori non ti costano nulla...avresti solo il costo degli stipendi, in cui mi sembrano molto attenti, tant'è che non siamo mai stati tra le primissime nemmeno in B...come disse Giovannino in una conferenza del girone di ritorno, sono gli stipendi che affossano le Società, e penso che avesse discretamente ragione...Marsan 4.0 ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 12:29Già rientrare della spesa e degli stipendi pagati sarebbe grasso che cola. Certo, definire "straordinarie" operazioni fallimentari - per il passato e per il presente - mi pare assurdo. Speriamo di toglierci di torno anche Meister - altro numero di gran classe - riprendendoci i soldi spesi. Di certo questa società non brilla per sostenibilità intesa come capacità di fare plusvalenze con le quali autofinanziare il mercato: comprano a 1 e rivendono a 1, altrimenti ammortizzano l'investimento nel tempo, mandando i giocatori in prestiti infiniti (al di là di Beghetto, i vari Mlakar e Vignato). Di ottimi affari se ne son visti pochioldass ha scritto: ↑mercoledì 5 agosto 2026, 11:49
...beh, nel momento in cui lo dai via senza rimetterci, è un ottimo affare...ribadisco che, un conto è il giudizio "sportivo" che dai al calciomercato, che non pol'esse' che tragico riferito all'anno scorso, un conto è il giudizio "economico"...che amme non me ne frega niente...ma siccome c'è gente che ciclicamente parla di milioni sperperati al vento, sembra che non sia così, quindi evitate (chi lo fa) di spaccarci i collioni da quel punto di vista, che dal punto di vista sportivo ce n'è già abbastanza...
Comunque, fosse per me ci sarebbe non solo il salary cap, ma anche un prezzo massimo di spesa per l'acquisto dei cartellini.
Dato che non è possibile, meglio sicuramente scegliere politiche oculate: l'importante è che siano remunerative, o sul piano sportivo o su quello degli introiti.
Sul piano sportivo è difficile, ma non impossibile, ottenere grandi risultati con monti-stipendi bassi (lo ha dimostrato il Pisa di Inzaghi); su quello degli introiti, soprattutto se l'obiettivo è la sostenibilità del club, ci vogliono persone che sappiano fare ricavi rispetto a quanto investito. Quest'ultimo punto credo che sia oggettivamente un problema, per il Pisa SC. Tranne Lucca, in tutti questi anni non ricordo operazioni che abbiano fruttato plusvalenze sostanziose. Parlare di "capolavori" o di operazioni "straordinarie" è fuori luogo: a meno che non ci sia il retropensiero di aver rifilato dei pacchi osceni alle società acquirenti
- Repubblicadpisa
Ah mi ero scordato hojholt nell elenco.fabbuio ha scritto: ↑martedì 4 agosto 2026, 22:31Si ok ma Abischer con tutto il rispetto per gli altri se facesse benino in B è un signor giocatore eh sennò foo….poi che nel passato spesso perdeva palloni velenosi eè vero ma in una squadra di b che giocava in A….oggi in questa squadra se ben amalgamata per questa categoria direi che sia da considerarsi un pezzo da novanta…..poi se serve alla causa modulo di bianco questo non lo so ma credo che il ragazzo potrebbe darci una mano almeno fino a dicembre se non viene nessuno a bussare oggi…Repubblicadpisa ha scritto: ↑martedì 4 agosto 2026, 20:29per quanto ha dato aebischer io lo darei via senza tanti dubbi all'interno della partita è passato da fare interventi e giocate da serie A mischiate a perdite di pallone da eccellenza.fabbuio ha scritto: ↑martedì 4 agosto 2026, 20:02
Boia repu ….sette giocatori mi sembrano un po tantini…..a parte Moreo, sicuri per me sono maister toure e Abischer (forse) ….
Su Abischer per me potrebbe starci il giochino fino a dicembre…..uhmmmm dopo di che qualcuna di quelle pericolanti in A avranno bisogno di giocatori importanti e sappiamo tutti che a gennaio di quelli boni se non scuci una marea di milioni ne trovi pochi….per come la vedo io …..certo al netto di Bundesliga o altri campionati…..perché se tu sei un giocatore da nazionale lo sarai anche se fai la B, non sarebbe il primo…..
moreo è giusto farlo partire a livello economico per lui e per la società, toure a pisa ha fatto il suo tempo, meister è giusto darlo via perchè non dà segnali di risveglio, loyola boh.
- FedeC87
L’ottimo affare è riferito alla vendita, sempre se riusciamo a venderlo, per ora è in prestito e se non ho capito male non c’è obbligo di riscatto…
Che l’acquisto sia stato un troiaio di acquisto è inutile ribadirlo
Che l’acquisto sia stato un troiaio di acquisto è inutile ribadirlo
Comunque vada, potrà sempre andare peggio....