Calciomercato 2023/24

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
Marsan 4.0
Messaggi: 3512
Iscritto il: domenica 8 marzo 2020, 17:28

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Marsan 4.0 »

Uguccione ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 14:06
Marsan 4.0 ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 13:59 Sai, io alla fine il Pisa continuerò a seguirlo, mentre certi "eroi" del calcio moderno, quando sarà ora, toglieranno le tende. Io vedo solo tanta approssimazione, rispetto alla supponenza
E' il mio esatto pensiero. Se ho sopportato di andare a Castellarano e vedere i locali pareggiare a tempo scaduto, oppure se sono andato a Chioggia guardandomi anche le spalle perchè c'era qualche fenomeno ultra locale in cerca di rogne, posso anche passare sotto uno sguardo disincantato le performance di Corradino.
Io lo giudico dal punto di vista sportivo e, da 2 stagioni, è innegabile che stia facendo male.
Come fece malissimo il primo anno dopo la retrocessione.
Solo che all'epoca rispondeva a se stesso (ed ad un ultra novantenne ricchissimo), oggi risponde ad un personaggio diverso.
Detto questo io il mio sostegno alla squadra mai lo farò mancare per i motivi di cui sopra; troppo il valore del vessillo rispetto a quello che può valere il mio rammarico per 1 annata balorda o una gestione amatoriale.
Però 3 stagioni su 7 fatte male dovrebbero rappresentare circa il 50% del totale, no?
Visto che si parla di numeri...
Questo per dire che, mentre il primo anno (con la retrocessione) le scuse plausibili abbondavano, gli ultimi due sono proprio farina del suo sacco: se non dà una sterzata alla stagione non credo che ci potranno essere appigli ai quali aggrappare una difesa improbabile
HO CAMBIATO LA FIRMA MA NON DIMENTICO
Avatar utente
Carpina
Messaggi: 3666
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 14:19

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Carpina »

C'è comunque grossa differenza tra una società che sbaglia e ci riprova rispetto alle tante avute, che sbagliavano e il giorno dopo non sapevi più nemmen dove cercarli
Pisa NextGen - Serie B 2023/24
Avatar utente
Uguccione
Messaggi: 3860
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:43

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Uguccione »

Carpina ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 14:57 C'è comunque grossa differenza tra una società che sbaglia e ci riprova rispetto alle tante avute, che sbagliavano e il giorno dopo non sapevi più nemmen dove cercarli
Certo, concordo, e proprio per questo non butto la croce addosso a nessuno.
Posso essere rammaricato per quello che vedo, per il fatto che considero certi calciatori probabilmente sbagliati per il progetto, ma non sarò mai a dire frasi del tipo "i peggiori" oppure "lestofanti" etc etc.
Ovviamente come tutti vorrei vincere qualche partita e rasserenarmi.
Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare. Johan Cruijff
Avatar utente
Marsan 4.0
Messaggi: 3512
Iscritto il: domenica 8 marzo 2020, 17:28

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Marsan 4.0 »

Carpina ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 14:57 C'è comunque grossa differenza tra una società che sbaglia e ci riprova rispetto alle tante avute, che sbagliavano e il giorno dopo non sapevi più nemmen dove cercarli
Beh ma quello chi è che lo contesta?
Quello che fa incazzare è lo scarso apprendimento dagli errori commessi
HO CAMBIATO LA FIRMA MA NON DIMENTICO
Avatar utente
easy
Messaggi: 9967
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 20:38

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da easy »

collins ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 14:19 chiude stasera il mercato?
Seddiovole
Avatar utente
arenaromeo
Messaggi: 4706
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2016, 11:37

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da arenaromeo »

Certo che aver preso Vignato per poi ridarlo via a gennaio, da' la sensazione che si naviga a vista.

Ci sta che una volta ogni tanto sbagli qualche giocatore, però qui è diventata quasi la regola
Avatar utente
easy
Messaggi: 9967
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 20:38

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da easy »

Carpina ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 14:57 C'è comunque grossa differenza tra una società che sbaglia e ci riprova rispetto alle tante avute, che sbagliavano e il giorno dopo non sapevi più nemmen dove cercarli
A me scusa, ma questa cosa sembra più un'aggravante che un'attenuante....
Avatar utente
Carpina
Messaggi: 3666
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 14:19

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Carpina »

Marsan 4.0 ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 15:01
Carpina ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 14:57 C'è comunque grossa differenza tra una società che sbaglia e ci riprova rispetto alle tante avute, che sbagliavano e il giorno dopo non sapevi più nemmen dove cercarli
Beh ma quello chi è che lo contesta?
Quello che fa incazzare è lo scarso apprendimento dagli errori commessi
Presumo il mio messaggio fosse riferito a chi sostiene che questa è la peggior società nella gloriosa storia del Pisa S.C.
Pisa NextGen - Serie B 2023/24
Avatar utente
Carpina
Messaggi: 3666
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 14:19

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da Carpina »

arenaromeo ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 15:05 Certo che aver preso Vignato per poi ridarlo via a gennaio, da' la sensazione che si naviga a vista.

Ci sta che una volta ogni tanto sbagli qualche giocatore, però qui è diventata quasi la regola
Vignato fu preso proprio navigando a vista. Se non si fosse fatto Tramoni non gli sarebbe mai nemmeno passato in testa di prenderlo
Pisa NextGen - Serie B 2023/24
Avatar utente
easy
Messaggi: 9967
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 20:38

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da easy »

Io veramente non vi capisco, ma qua non stiamo parlando di raccattati/disperati/delinquenti, stiamo parlando di gente piena stivata di vaini (se poi sono di Ricci o di Knaster poco cambia), che a quanto ne so si staccano degli assegnini in fondo al mese mica male, che a chiacchiere mandano i treni, uno dei più grandi manager italiani (cit.), presunzioni a go-go con asticelle da alzare, Giovanni ha fatto un gran lavoro (ari cit.), il 2023 è stato un grandissimo anno (ari cit.), plusvalenze a pioggia (credici), il calcio del futuro, prodotto Pisa non si svende, vip lounge a tutto fòo (ma i tifosi lasciati fori a marcire), raccolta sponsor, visibilità, marketing di livello interplanetario, vado avanti fino a domani, poi su 7 anni hai fatto bene una volta (e mezzo), come si fa a non giudicare mi chiedo io. Ma come si fa? Vabbè sì, paragonati a Pomponi sono bravi.... Paragonato a Pomponi è bravo anche il mio coglione destro.
Avatar utente
oldass
Messaggi: 7730
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 17:12

Re: Calciomercato 2023/24

Messaggio da oldass »

Marsan 4.0 ha scritto: giovedì 1 febbraio 2024, 13:16 Se ti riferisci a me, Oldass, ti sbagli di grosso.
Per fortuna ho qualche strumento che mi consente di scindere tra la gioia per un successo sportivo e l'analisi della qualità di una gestione, al di là del lato sportivo.
Continuare con questa solfa ha poco senso. Io ovviamente spero che sabato si vinca 5-0, ma non è solo il lato sportivo che conta: per me, da oltre un anno e mezzo, i problemi vanno anche al di là dei risultati sul campo. Certo, se poi ci aggiungi un rendimento DA VOMITO sul campo, da Gennaio 2023, capisci che proprio la tua tesi non tiene. Almeno per quello che mi riguarda
...non mi riferivo a nessuno nello specifico, escludevo solo isi e altri come lui che hanno un problema personale (antipatia) e che quindi non cambierà idea nemmeno se si va in Cempions (ma credo che le giacchette del Sr sarebbero un po' più belline)...la stragrande maggioranza degli altri, che giudica questa gestione pessima per 1000 motivi (comunicazione, stadio, centro sportivo, prezzi, la rava e la fava), in realtà è ghente che se s'incomincia' a vince' o si va in serie A, cancella immediatamente tutti questi problemoni, perché poi, alla fine, quello che conta per (guasi) tutti, è il risultato del campo, in relazione alle aspettative...

...poi ci sono anche casi patologici di ghente che non ha nessun tipo di cultura sportiva e che non contemplano che nello sport si pole vince' o perde', e quindi, quando si perde' bisogna manda' via tutti il giorno dopo, compreso i magazzinieri...

...tanti si sciacquano la bocca coi Sassuolo o i Cittadella ma, come ha spiegato bene Uguccione, in certi ambienti ottieni risultati perché si sono darti un'organizzazione e nessuno gliela mette in discussione...se il risultato non arriva quest'anno, arriverà il prossimo...probabilmente i Corry sarebbero più adatti in un ambiente del genere, perché organizzati lo sono...gli sbagli li fanno, ma forse più in là ne farebbero meno, solo che qui non ti è concesso sbagliare troppo, soprattutto se non ti presenti in ginocchio sui ceci...sai com'è, abbiamo una tradizione mica da ridere negli ultimi 30 anni...e cmq ora dipendono da qualcuno che ci mette i vaini e che non gli darà un tempo infinito per portare risultati...

...detto questo, sarebbe cmq bene che la ghente non perdesse di vista, come diche Carpina, che ora siamo nella condizione di sbaglia' e riprovacci...mentre tra il post Romeo e i Corry, il più delle volte, sbagliare ha significato ripartire dal via...compreso le annate di Battini che rifaceva la squadra da 0 ogni anno coi prestiti...
Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
Rispondi