Italia.

serie A, serie B, dilettanti, amatori, rugby, bocce, tappini ecc.

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
sirjodic
Messaggi: 7672
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:36

Re: Italia.

Messaggio da sirjodic »

djakomo ha scritto: venerdì 25 giugno 2021, 22:34 Nell'area piccola il portiere esce e se prende qualcuno mentre esce è tutto valido.
Nell'area grande no, e non è solo questione di gioco pericoloso.
Io non sono convinto che Lloris prenda la palla:

https://www.voetbalprimeur.nl/videos/98 ... naldo.html

se anche la prende, lo fa in contemporanea con la testa del portoghese che da questa angolazione mi sorprende non sia morto sul colpo.
Il portiere ha tutto il diritto ad uscire come ha tutto il diritto il difensore ad anticipare l'attaccante: se però il difensore prende insieme piede e pallone mi pare che i rigori si diano. Qui poi c'è anche un impatto particolarmente duro...
Rigore tutta la vita
ok, ma oggi io il portiere cor cazzo che lo farei, con queste norme.......altro che seggiole.... :mrgreen:
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.
Avatar utente
annibale
Messaggi: 8630
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 19:55
Località: il ventre di pisa

Re: Italia.

Messaggio da annibale »

sirjodic ha scritto: venerdì 25 giugno 2021, 23:16 ok, ma oggi io il portiere cor cazzo che lo farei, con queste norme.......altro che seggiole.... :mrgreen:
In generale ti do ragione, molti dei rigori fischiati ai portieri in uscita, in passato venivano giudicati falli dell'attaccante. Anzi, secondo come, se l'attaccante non saltava il portiere poteva becca' anche un golino dal difensore più cattivo.
Ma nel caso specifico se il portiere in uscita viene anticipato e stiocca un picchio all'attaccante non può non essere rigore.
“Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
Avatar utente
sirjodic
Messaggi: 7672
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:36

Re: Italia.

Messaggio da sirjodic »

annibale ha scritto: sabato 26 giugno 2021, 1:38
sirjodic ha scritto: venerdì 25 giugno 2021, 23:16 ok, ma oggi io il portiere cor cazzo che lo farei, con queste norme.......altro che seggiole.... :mrgreen:
In generale ti do ragione, molti dei rigori fischiati ai portieri in uscita, in passato venivano giudicati falli dell'attaccante. Anzi, secondo come, se l'attaccante non saltava il portiere poteva becca' anche un golino dal difensore più cattivo.
Ma nel caso specifico se il portiere in uscita viene anticipato e stiocca un picchio all'attaccante non può non essere rigore.
Se l'attaccante lo anticipa, ma poi il portiere non tocca il pallone, ok, ma nell'immagine per me il portiere il pallone lo tocca, solo che fa gioco pericoloso verso l'attaccante e per me questo nel regolamento impedirà ai portieri di fare le uscite al naturale perchè non gli potrà mai impedire che un arbitro non gli fischi rigore contro...io discutevo di questo....il resto è ......social...... ;)
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.
Avatar utente
sirjodic
Messaggi: 7672
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:36

Re: Italia.

Messaggio da sirjodic »

sirjodic ha scritto: sabato 26 giugno 2021, 17:01
annibale ha scritto: sabato 26 giugno 2021, 1:38
sirjodic ha scritto: venerdì 25 giugno 2021, 23:16 ok, ma oggi io il portiere cor cazzo che lo farei, con queste norme.......altro che seggiole.... :mrgreen:
In generale ti do ragione, molti dei rigori fischiati ai portieri in uscita, in passato venivano giudicati falli dell'attaccante. Anzi, secondo come, se l'attaccante non saltava il portiere poteva becca' anche un golino dal difensore più cattivo.
Ma nel caso specifico se il portiere in uscita viene anticipato e stiocca un picchio all'attaccante non può non essere rigore.
Se l'attaccante lo anticipa, ma poi il portiere non tocca il pallone, ok, ma nell'immagine per me il portiere il pallone lo tocca, solo che fa gioco pericoloso verso l'attaccante e per me questo nel regolamento impedirà ai portieri di fare le uscite al naturale perchè non gli potrà mai impedire che un arbitro non gli fischi rigore contro...io discutevo di questo....il resto è ......social...... ;)
AH, per la crobìnaca se l'arbitro ha visto che il portiere non ha toccato affatto il pallone, ha fatto un errore colossale perchè in quel caso il portiere andava ESPULSO e non ammonito.....tanto per essere chiari.....e questo d regolamento lo poteva anche segnalare il VAR, che invece ha continuato a fare il suo bel picnic con panini e coca davanti al video..... :mrgreen: :mrgreen:
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.
Avatar utente
MetatoGroup
Messaggi: 1471
Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2016, 23:25

Re: Italia.

Messaggio da MetatoGroup »

Siamo tornati sulla terra?
Avatar utente
annibale
Messaggi: 8630
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 19:55
Località: il ventre di pisa

Re: Italia.

Messaggio da annibale »

MetatoGroup ha scritto: sabato 26 giugno 2021, 22:56 Siamo tornati sulla terra?
No
“Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
Avatar utente
IVANO69
Messaggi: 15010
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40

Re: Italia.

Messaggio da IVANO69 »

Pur soffrendo troppo contro una squadra di mazzolatori e corridori, vittoria più che meritata.
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Avatar utente
annibale
Messaggi: 8630
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 19:55
Località: il ventre di pisa

Re: Italia.

Messaggio da annibale »

Da ora in poi vedremo quanto vale questa squadra.
“Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
Avatar utente
IVANO69
Messaggi: 15010
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 13:40

Re: Italia.

Messaggio da IVANO69 »

annibale ha scritto: sabato 26 giugno 2021, 23:44 Da ora in poi vedremo quanto vale questa squadra.
Sicuramente, spero solo si stia un po' meno contratti e concentrati soprattutto in difesa.
Sperando di essere più cattivi sotto porta.
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Avatar utente
fusillo
Messaggi: 5661
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 15:13

Re: Italia.

Messaggio da fusillo »

Per me copione rispettato, si torna sulla terra grazie ad una squadra avversaria di media sostanza che alla fine ci lascia solo un po' di sofferenza. Mi aspetto ora un quarto giocato meglio.
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
Avatar utente
MetatoGroup
Messaggi: 1471
Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2016, 23:25

Re: Italia.

Messaggio da MetatoGroup »

Datemi retta....tornare sulla terra fa bene...
ci manca la giocata del singolo fuoriclasse... non siamo al pari degli altri migliori, ma ora gli altri non si chiuderanno più...
Rispondi