Italia.

serie A, serie B, dilettanti, amatori, rugby, bocce, tappini ecc.

Moderatore: Pietrino

Avatar utente
sirjodic
Messaggi: 7615
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 20:36

Re: Italia.

Messaggio da sirjodic »

Garu ha scritto: sabato 27 novembre 2021, 1:02 Io sfido il forum power...
Secondo me si passa agile...
Anche perché il Portogallo ha una tradizione negatissivima con noi...

A aggiungo, con stolida sicumera, che mi dispiace (sono sincero) che CR7 non parteciperà al mondiale...
Una vera sentenza, un po' come quella di Djackomo con la Costa Crociere.... :mrgreen: :mrgreen:
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.
Avatar utente
lulliotravallio
Messaggi: 5850
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 18:30
Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano

Re: Italia.

Messaggio da lulliotravallio »

oldass ha scritto: venerdì 25 marzo 2022, 9:33 ...non ho capito in quale thread si dovrebbe parla' di Nazionale...c'è questo apposta, per cui scrivo qui...

...io non scendo dal carro dei perdenti, come fanno i faccaisti, loro 'un perdano mai, hanno sempre ragione, col Pisa con la Nazionale con tutto...
...amemmi gira il cazzo e dimorto, ero già pessimista, perché anda' a vince' in Portogallo, in questo momento, non era semplicissimo, ma di sarta' 2 mondiali a fila mi gira le palle...in particolare questi invernali che presumo saranno un caso unico della storia...e poi ci saranno guasi 2 mesi di sosta del campionato, che avremmo "riempito" coi mondiali, non essendo presenti è inevitabile che come riempitivo saranno molto meno interessanti...perlomeno per me...

...Mancini, per me, nel percorso di avvicinamento e all'Europeo, ha fatto un miracolo, puntando sul gioco e con anche una discreta dose di buona sorte che non guasta (ricaaata coll'interessi), ma ci s'ha un livello qualitativo che è veramente infimo...o cmq più basso di buona parte delle nazionali europee e mondiali...ieri s'era ci s'aveva l'attacco fatto per 2/3 di gioatori del Sassuolo, con quello che forse in questo momento è il meglio pezzo, che era in tribuna (Scamacca) che è sempre del Sassuolo...no, dio, il Sassuolo eh...con tutto il rispetto per loro...

...e questo spiega anche la bulimia di articoli su Lorenzino nostro a inizio campionato, la ghente c'ha visto finalmente la speranza di una punta tecnica e fisica di livello internazionale...ma se così fosse, con tutto il rispetto per noi, a 21 anni, sarebbe dovuto esse' titolare in serie A ...guardate quanta ghente di quell'età lì gioca titolare nelle squadre di Cempions...possibile che noi 'un ci se n'abbia nemmeno 1 ??...è una questione di mentalità, lo si vede anche nel nostro piccolo, quando la ghente si fa le seghine sui 30enni di categoria per vince' i campionati...

...Gravina l'ha detto chiaramente ieri sera, nelle primavere ci gioa il 30% di giocatori italiani, se non cambia quarcosa, c'è il rischio di mori' senza rivede' l'Italia ai mondiali...ma sarà che cambi quarcosa con ghente che penza alla superlega per l'incassi e basta...
Straquoto.
Aggiungo che con questa cazzata della costruzione dal basso ora i difendenti (non difensori) l'importante è che abbiano i piedi buoni, se poi non sono boni a contrastà al 92esimo uno che dal limite trova l'angolo pace.
Guardate loro. Difensori coi piedi a roncola, ma non hanno lasciato un varco libero in 95 minuti.
Io questo tipo di calcio non lo sopporto più, ogni partita mi viene il palletico.
Su Mancini c'è poco da dire.
La sua colpa è stata quella di aver illuso tutti con la vittoria all'Europeo, non certo di aver scelto gli interpreti sbagliati.
Ma che n'è toccato naturalizzà un brasiliano sennò non c'era un attaccante di riserva ci si rende conto o no??
Ma che le alternative a quel Bono a una sega di Immobile sono Belotti (rotto), Scamacca o Kean, ci si rende conto o no?
Ma che gli ultimi attaccanti dell'Under21 erano Cutrone e Pinamonti, che oggi si alternano come titolare e riserva nell'Empoli, ci si rende conto o no??
Ma noi in queste condizioni si vole andà ar Mondiale?
Ma leviamosi di 'ulo....
Il Calciomercato non è ancora finito
Avatar utente
Roberto
Messaggi: 944
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2015, 23:28

Re: Italia.

Messaggio da Roberto »

oldass ha scritto: venerdì 25 marzo 2022, 9:33 .


...Gravina l'ha detto chiaramente ieri sera, nelle primavere ci gioa il 30% di giocatori italiani, se non cambia quarcosa, c'è il rischio di mori' senza rivede' l'Italia ai mondiali...ma sarà che cambi quarcosa con ghente che penza alla superlega per l'incassi e basta...

il problema in Italia e' che si parla dei problemi quando i buoi sono scappati dalla stalla, un ci si pensa mai prima che forse conviene chiudila la stalla la sera, e comunque sono tutti bravi a sapelli dopo i problemi.
Gravina se li sa ora i problemi del calcio doveva ave' fatto qualcosa per risolvili, se non sei in grado ti dimetti.
Ora tutti bravi a di che i giovani non giocano, che la gente non si appassiona piu', che gli stadi fanno schifo, che le societa' sono in mano ai procuratori, ecc ecc,
La domanda che non gli è stata fatta e chiedergli cosa ha fatto lui per invertire la tendenza, magari avrebbe detto qualcosa di interessante oppure sarebbe stato in un imbarazzante silenzio........
ci siamo fatti inebriare dalla vincita degli europei con tre partite vinte ai rigori, non ricordando che gli europei li ha vinti anche la Grecia e la Danimarca ( tra l'altro con un nostro giocatore ) con i bermuda e le infradito nelle borse....
mettere in evidenza i problemi davanti alle telecamere ora e' cercare di accampare degli alibi,
io non sono ne faccaista ne mi piace montare sul carro, ma la situazione è questa.
Dice te : se non cambia qualcosa, bene a chi spetta di cambiare qualcosa ? ai tifosi, ai giocatori, ai presidenti che pensano solo ull'utile ? Lega e federazione devono imporre delle regole non per non far dispiacere a Lotito o agli Agnelli, ma per il bene del calcio e del movimento tutto.
Avatar utente
fabbuio
Messaggi: 10920
Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 11:50
Località: via di pratale PISA

Re: Italia.

Messaggio da fabbuio »

Il vero problema è la legge bosman….punto….troppi stranieri in ogni dove di societA…..dove si pesca sempre all estero per cercare di fare i campionati sempre più belli e interessanti!
Ma quando mai ….il nostro campionato fa caa….parlo di A…..vedrai te se ci fossero dei limiti sugli stipendi dei calciatori e dei cosiddetti fuoriclasse, quanti ne verrebbero da noi…pochi molto pochi….ma siccome si vole strafare e vengono tutti qui e i nostri giovani non trovando spazi nei posti che contano crescono poco e male…..basterebbe mettere delle regole sulle forze in campo stranieri…..nei puoi assumere 100 ma in campo ci vanno in 4-5 al max….e vedrai che le cose pian piano si sristabiliscono….oppure meglio assai sarebbe dire che nel corso dei novanta minuti devono essere presenti per almeno due terzi sei italiani in campo….ma è tanto difficile….
I procuratori…..vogliamo parlarne….bene vuoi risolvere le questioni con le società…ok vorrà dire che superati certe cifre il procuratore dovrà versare l80% della sua quota alla lega calcio e il passaggio o la compravendita dovrà avvenire attraverso i canali della guardia di finanza che nel caso di cifre esorbitanti parte con i controlli a tappeto degli ultimi dieci anni di attività del cosiddetto procuratore e delle due società …….

Io lo scritta così come mi ricordo che disse quella persona che lavora nel mondo del calcio da 40 anni il mio caro amico che appunto mi fece presente che di questo passo il calcio andrebbe incontro ad una regressione in tutti i sensi oltre che ad una rottura tra società e lega calcio ect.ect…..fu lui a dirmi che tutto nasce da dopo la legge bosman e dal fatto che in lega nessuno ha interessi a voler cambiare le cose ieri come oggi…..
...e pensare che bastava poco.....
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: Italia.

Messaggio da Odino »

Garu ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 10:17 A Novembre il calcio italiano fa caa, lo spareggio con la Svezia lo perdemmo a Novembre infatti. Questo sarà fatto a Marzo e sarà tutta un'altra Italia
zan zan
PISA xxxxx
Avatar utente
mattepisa
Messaggi: 8807
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 9:55

Re: Italia.

Messaggio da mattepisa »

Basta vede quanti stranieri ci sono nelle squadre italiane ieri nel Pisa primavera tra campo e panchina se non ho sbagliato ho contato 9 stranieri...non mi sembrano pochi...poi non ci meravigliamo se le prime 10 squadre italiane hanno come attaccanti italiani immobile Kean e scamacca come prime punte....quindi dove si vuole anda???
Tanto si fa caaa cit.
Avatar utente
fusillo
Messaggi: 5576
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 15:13

Re: Italia.

Messaggio da fusillo »

Comunque questa squadra per me è da applaudire, sono partiti male 4 anni fa e poi si sono sbloccati in Polonia in Nation League vincendo al 90' una partita giocata benissimo. Fino all'Europeo era veramente un piacere vederla giocare ed infatti hanno fatto il record di imbattibilità. Poi sono diventati il Pisa prendendo un goal in contropiede contro la Bulgaria nelle qualificazioni Mondiali e da lì sono andati in tilt dominando partite senza segnare (nemmeno 2 rigori decisivi) ma involvendo nel gioco.
Ieri la ciliegina: campeggio nella metà campo avversaria, tiro della domenica al 92' e georgiani formichine ad esultare.
Per me hanno avuto tanta sfortuna, mi dispiace non vedere il mondiale (perché non lo guarderò se non di sguincio) ma non è che ne soffra molto.
l'Italia di Ventura aveva meritato l'eliminazione, questa anche no ma tant'è.
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9829
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: Italia.

Messaggio da Garu »

sirjodic ha scritto: venerdì 25 marzo 2022, 9:43
Garu ha scritto: sabato 27 novembre 2021, 1:02 Io sfido il forum power...
Secondo me si passa agile...
Anche perché il Portogallo ha una tradizione negatissivima con noi...

A aggiungo, con stolida sicumera, che mi dispiace (sono sincero) che CR7 non parteciperà al mondiale...
Una vera sentenza, un po' come quella di Djackomo con la Costa Crociere.... :mrgreen: :mrgreen:
Avessi saputo di un'Italia a Marzo senza Chiesa, Bonucci e Chiellini non l'avrei scritto...
Pisa Sporting Club
Avatar utente
Garu
Messaggi: 9829
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 16:37

Re: Italia.

Messaggio da Garu »

Odino ha scritto: venerdì 25 marzo 2022, 11:05
Garu ha scritto: martedì 16 novembre 2021, 10:17 A Novembre il calcio italiano fa caa, lo spareggio con la Svezia lo perdemmo a Novembre infatti. Questo sarà fatto a Marzo e sarà tutta un'altra Italia
zan zan
Vedi sopra
Pisa Sporting Club
Avatar utente
Aziz
Messaggi: 653
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 14:28

Re: Italia.

Messaggio da Aziz »

mattepisa ha scritto: venerdì 25 marzo 2022, 11:36 Basta vede quanti stranieri ci sono nelle squadre italiane ieri nel Pisa primavera tra campo e panchina se non ho sbagliato ho contato 9 stranieri...non mi sembrano pochi...poi non ci meravigliamo se le prime 10 squadre italiane hanno come attaccanti italiani immobile Kean e scamacca come prime punte....quindi dove si vuole anda???
Non sono d'accordo. Ho quotato te ma vale anche per fabbuio..gli stranieri ci sono in tutti i campionati d'Europa proprio x via della Bosman..eppure le altre nazionali non sono implose. Non è colpa del mercato se un un'è bono a vendere i suoi prodotti. È colpa dell'imprenditore che non sa leggere il mercato. Se c'è pieno di stranieri giovani boni possiamo e dobbiamo allevare italiani giovani che si confrontino con gente di livello superiore.
Ma qui è una questione di mentalità e di regole..
In Spagna, hanno riformato le società di calcio nel 1990 per evitare i fallimenti che da noi ancora succedono tutti l'anni..e noi se ne sa parecchio..ma chi te lo fa fare di investire milioni e anni per un settore giovanile in un mercato falsato e drogato dove ti passa avanti quello furbo che fa vagonate di debiti (che non pagherà)? Dove c'è una cultura dello sport dove se non vinci tutto e subito c'è la gente che t'offende fino alla terza generazione e ti aspetta anche sotto casa x datti 2 labbrate?
Dare la colpa alla Bosman è come dare la colpa all'euro..
Sennò si chiude le frontiere e si ritorna alla nazionale del 36 al campo del littorio. E domenica tutti in San rossore a mietere l'autarchico grano
Avatar utente
Roberto
Messaggi: 944
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2015, 23:28

Re: Italia.

Messaggio da Roberto »

Garu ha scritto: venerdì 25 marzo 2022, 12:32
sirjodic ha scritto: venerdì 25 marzo 2022, 9:43
Garu ha scritto: sabato 27 novembre 2021, 1:02 Io sfido il forum power...
Secondo me si passa agile...
Anche perché il Portogallo ha una tradizione negatissivima con noi...

A aggiungo, con stolida sicumera, che mi dispiace (sono sincero) che CR7 non parteciperà al mondiale...
Una vera sentenza, un po' come quella di Djackomo con la Costa Crociere.... :mrgreen: :mrgreen:
Avessi saputo di un'Italia a Marzo senza Chiesa, Bonucci e Chiellini non l'avrei scritto...
per vincere contro la Macedonia occorrono Bonucci e Chiellini ? 34 e 37 anni, due difensori ? va bene che cercare alibi è lo sport nazionale, ma forse è mancato altro........
Rispondi