coronavirus

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

Rispondi
IVANO69

Re: coronavirus

Messaggio da IVANO69 »

oldass ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 18:27 ...'nzomma via...proprio cialtroni 'un siamo...dipende sempre da dove la guardi...

https://www.corriere.it/esteri/20_agost ... d908.shtml
È interessante leggere l'articolo originale, e realizzare quali sono i punti decisivi che loro hanno individuato.
Non perché sia la "bibbia" ( perché come loro stessi premettono errori vi sono a destra e manca), ma per capire da una diversa prospettiva cosa abbia comportato un reopening scaglionato (ancorché scoglionato)paragonato ad altri paesi confrontabili al nostro e che i più (parlo degli italiani) hanno profondamente contestato, anche se diligentemente osservato. Le tante stronzate dei precauzionisti (ma che va detto sono state sempre cautelative e quindi personalmente accettabili anche se palesemente errate tipo l utilizzo dei guanti per dirne una) sono stati controbilanciate da altre stronzate che quelle sì hanno rappresentato e ancora lo rappresentano una minaccia per la salute pubblica, comunque la si veda.
Due fra tutte il virus che d estate col caldo magicamente sarebbe scomparso (lo si vede bene in India...) E il famoso studio del prof Bacco che a aprile (aprile eh) diceva che anche in regioni dove il virus non aveva dato segni evidenti, tipo Sicilia Puglia o Campania, la percentuale di coloro che avevano sviluppato anticorpi era dal 20 al 30%. Mi permisi all epoca di fare notare che il campione da lui effettuato non poteva essere rappresentativo perché l aveva fatto su persone che presentavano o avevano presentato SINTOMI , seppur lievi.
I test sierologici di questi giorni (su numero di campioni ben più importanti) raccontano un' altra storia.
Vedremo le prossime puntate.
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
martino pisano

Messaggio da martino pisano »

Se si va avanti così tempo una settimana e il topic va riportato di là . .
Non può sempre piovere (cit.)
IVANO69

Messaggio da IVANO69 »

martino pisano ha scritto: venerdì 7 agosto 2020, 18:56 Se si va avanti così tempo una settimana e il topic va riportato di là . .
se si rispettasero le regole (DUE alla fine) non si correrebbe il minimo rischio.
Purtroppo vedo anche qui da me troppo lassisimo, soprattuto fra i commercianti (che immagino godano di immunità morale almeno fino a ferragosto.....) e i più giovani.
non credo si tornerà mai a un lockdown, però sarebbe da essere un pò più prudenti almeno fino a quando vi sarà un vaccino (se poi molti non se lo vorrano fare, pace).
alla fine, un cazzo di mascherina nei luoghi chiusi e distanziamento almeno fra sconosciuti mi sembrerebbe davvero il male minore.
Quarto podere

Messaggio da Quarto podere »

Solo a me d estate quando sento le solite canzoncine del cazzo in lingua spagnola mi viene da sperare che il virus stermini ogni forma di vita sulla terra?
Solo per la paglia.
Andrew

Messaggio da Andrew »

Quarto podere ha scritto: giovedì 20 agosto 2020, 13:51 Solo a me d estate quando sento le solite canzoncine del cazzo in lingua spagnola mi viene da sperare che il virus stermini ogni forma di vita sulla terra?
No!
Pisa pesa il pepe al papa (proverbio mediaevale)

Tutto polesse, for che l'omo pregno! (la nonna di annibale)

Da febbraio si preparonno, ma un enno anco lesti (io, me medesimo)
IVANO69

Messaggio da IVANO69 »

Quarto podere ha scritto: giovedì 20 agosto 2020, 13:51 Solo a me d estate quando sento le solite canzoncine del cazzo in lingua spagnola mi viene da sperare che il virus stermini ogni forma di vita sulla terra?
:lol: :lol: :lol:
IVANO69

Messaggio da IVANO69 »

ma anche Mambo Salentino te lo cicchi, vai...
claudio71

Messaggio da claudio71 »

Su con la vita! Quel figlio di troia del direttore dell'OMS di cui volutamente non faccio il nome da quanto mi fa caa,ha detto che in due anni sarà sconfitta la pandemia.Capito?a parte il fatto che solo per aver parato il culo alla Cina sulle omissioni e ritardi riguardo il virus,si dovrebbe scava' una buca e sotterrarcisi,ma poi vuol paragonare la Spagnola di 100 anni fa al covid-19 di oggi?cioè in un secolo il mondo si sarà evoluto un gocciolino o siamo rimasti a quei tempi?prima di due anni non si riesce ad avere un vaccino?perché in tal caso lui,tutti gli scienziati e virologi della mi fava è bene vadano a zappa' la terra perché così almeno si rendono utili a qualcosa
Combatti Pisa
IVANO69

Messaggio da IVANO69 »

l'oms in altre occasioni ha fatto buone cose ed è comunque un ente che è meglio ci sia, anzichè il contrario
sul COVID non ne hanno azzeccata mezza, e più provano a recuperà qualcosa e più sprofondano
oldass

Messaggio da oldass »

...m'immagino che a Mihajlovic ni faccia bono piglia' il Covid....

https://bologna.repubblica.it/cronaca/2 ... 265278494/
Campione della schedina della schedina '24/'25 🥇🏆⚽

Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
IVANO69

Messaggio da IVANO69 »

oldass ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 15:54 ...m'immagino che a Mihajlovic ni faccia bono piglia' il Covid....

https://bologna.repubblica.it/cronaca/2 ... 265278494/
beh, non ha patologie respiratore/cardiache, penso.
Rispondi