ROSA PISA 2021-2022

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa
Rispondi
easy

Re: ROSA PISA 2021-2022

Messaggio da easy »

Sono molto contento del ritorno di DDQ10, e spero vivamente che non vada a finire a Fiorenzuola o a Paganese ma che rimanga con come buon rincalzo. Un giocatore che ha ottenuto 4 promozioni in serie B in pochi anni, con 4 squadre diverse, meriterebbe di giocarne di più in questa categoria non fosse altro per un discorso statistico ma anche a livello tecnico (forse un pò meno per quello tattico e fisico) non mi sembra sia inferiore ad un Siega o ad un Pinato, per fare due nomi.
IVANO69

Messaggio da IVANO69 »

easy ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 7:32 Sono molto contento del ritorno di DDQ10, e spero vivamente che non vada a finire a Fiorenzuola o a Paganese ma che rimanga con come buon rincalzo. Un giocatore che ha ottenuto 4 promozioni in serie B in pochi anni, con 4 squadre diverse, meriterebbe di giocarne di più in questa categoria non fosse altro per un discorso statistico ma anche a livello tecnico (forse un pò meno per quello tattico e fisico) non mi sembra sia inferiore ad un Siega o ad un Pinato, per fare due nomi.
sono contento anche io (come rincalzo "sicuro" dico); il prim'anno gli abbiamo preferito minesso in quanto più offensivo, ma di quinzio, quando ha giocato ed in certi contesti, non aveva fatto male anzi.
può darsi che con un modulo leggermente diverso torni molto utile, sempre ovviamente nell'otttica di un giocatore che come pochi partendo dalla fascia sa saltare l'uomo, tirare e crossare.
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
claudio71

Messaggio da claudio71 »

Oh ragazzi io a livello tattico non ci capisco una sega,ma rimane il fatto che DiQuinzio con lo stesso allenatore di ora,in serie B,è stato spedito a metà stagione con poche presenze,e le ultime partite dei playoff adi Alessandria batteva la panca.Io onestamente non capisco a cosa possa essere utile se non a battere le punizioni dove si fa discretamente caà
L'autostima è un pregio solo finché non si trasforma in presunzione
Carpina

Messaggio da Carpina »

Su DDQ i pareri sono davvero contrastanti.
A me non ha mai fatto impazzire, difatti io non sono particolarmente felice di questa operazione. Mi hanno vociferato che potrebbe essere stata una mossa per tamponare l'assenza non prevista di Siega. Boh, di sicuro sa crossare e questo può venir comodo per sfruttare le doti di Lucca. Ma quanto mai sarà chiamato a giocare nel corso dell'intera stagione?
Perché se DDQ giocherà molto, allora comincio a preoccuparmi.
SALUTATE I CAMPIONI D'INVERNO 2021/2022
easy

Messaggio da easy »

claudio71 ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 8:50 Oh ragazzi io a livello tattico non ci capisco una sega,ma rimane il fatto che DiQuinzio con lo stesso allenatore di ora,in serie B,è stato spedito a metà stagione con poche presenze,e le ultime partite dei playoff adi Alessandria batteva la panca.Io onestamente non capisco a cosa possa essere utile se non a battere le punizioni dove si fa discretamente caà
Se ci gioa Pinato in B ci pole gioà anche Di Quinzio per come la vedo io.
easy

Messaggio da easy »

Carpina ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 8:57 Su DDQ i pareri sono davvero contrastanti.
A me non ha mai fatto impazzire, difatti io non sono particolarmente felice di questa operazione. Mi hanno vociferato che potrebbe essere stata una mossa per tamponare l'assenza non prevista di Siega. Boh, di sicuro sa crossare e questo può venir comodo per sfruttare le doti di Lucca. Ma quanto mai sarà chiamato a giocare nel corso dell'intera stagione?
Invece se giocherà Siega molte partite allora c'è da stare tranquilli. A parte i due giocatori hanno un gioco completamente diverso seppur con ruoli sovrapponibili, ovviamente stiamo parlando di un rincalzo. Insisto sul fatto che la tecnica di DDQ10 può rivelarsi utile in alcuni spezzoni di partita.
Carpina

Messaggio da Carpina »

easy ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 9:07
Carpina ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 8:57 Su DDQ i pareri sono davvero contrastanti.
Invece se giocherà Siega molte partite allora c'è da stare tranquilli. A parte i due giocatori hanno un gioco completamente diverso seppur con ruoli sovrapponibili, ovviamente stiamo parlando di un rincalzo. Insisto sul fatto che la tecnica di DDQ10 può rivelarsi utile in alcuni spezzoni di partita.
Assolutamente no.
Difatti, visto che per altre situazioni mi sembra si stia tentando di alzare il livello, anche in questo "rincalzo" avrei provato a farlo. Ma forse è chiedere troppo.

Sulla questione Siega-DDQ concordo con te che Davide abbia molta più tecnica e capacità di cross e ultimo passaggio, mentre Siega garantisce più dinamismo. Forse per entrare a gara in corso, soprattutto in partite da sbloccare/recuperare, DDQ è più utile.
SALUTATE I CAMPIONI D'INVERNO 2021/2022
claudio71

Messaggio da claudio71 »

easy ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 9:03
claudio71 ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 8:50 Oh ragazzi io a livello tattico non ci capisco una sega,ma rimane il fatto che DiQuinzio con lo stesso allenatore di ora,in serie B,è stato spedito a metà stagione con poche presenze,e le ultime partite dei playoff adi Alessandria batteva la panca.Io onestamente non capisco a cosa possa essere utile se non a battere le punizioni dove si fa discretamente caà
Quello è un altro discorso.Il punto è che l'allenatore è il solito che in B non lo faceva mai giocare e che presumo abbia avallato la sua cessione
L'autostima è un pregio solo finché non si trasforma in presunzione
IVANO69

Messaggio da IVANO69 »

Carpina ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 9:13
easy ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 9:07
Assolutamente no.
Difatti, visto che per altre situazioni mi sembra si stia tentando di alzare il livello, anche in questo "rincalzo" avrei provato a farlo. Ma forse è chiedere troppo.

Sulla questione Siega-DDQ concordo con te che Davide abbia molta più tecnica e capacità di cross e ultimo passaggio, mentre Siega garantisce più dinamismo. Forse per entrare a gara in corso, soprattutto in partite da sbloccare/recuperare, DDQ è più utile.
se, come spero, il Pisa dovrà essere fra le squadre più propositive, uno che sappia accentrarsi, tirare o crossare per Lucca non fa mai male, anche fosse per mezz'ora.
spero che il Nerone sia uno di gamba e che insieme a Marin a centrocampo facciano quello che ci è sempre mancato da qualche anno a questa parte.
IVANO69

Messaggio da IVANO69 »

claudio71 ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 9:22
easy ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 9:03
Quello è un altro discorso.Il punto è che l'allenatore è il solito che in B non lo faceva mai giocare e che presumo abbia avallato la sua cessione
una volta preso soddimo e avendo minesso, è evidente che di quinzio era ridondante. il gioco sfruttando le fasce poi non era quasi mai contemplato. magari quest'anno la cosa è un pò diversa.
l'allenatore è anche quello che a volte a DDQ gli ha fatto fare l'esterno a 5, quindi l'allenatore non è che abbia preclusioni sul ragazzo.
martino pisano

Messaggio da martino pisano »

A me il ritorno di DDQ non da' affatto noia, però non è più un ragazzino e in B non ha mai sfondato . Temo che qualcosa voglia dire . Per dire Pinato, prima citato da Easy, pur con tutti i suoi vistosi limiti ha fatto tanta B . Poi o ragazzi ci sta che ci siano dei meccanismi di valutazione strani, ma non credo che ds e allenatori vari siano tutti dei rincoglioniti . .
Non può sempre piovere (cit.)
Rispondi