ROSA PISA 2021-2022

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa
Rispondi
Quarto podere

Re: ROSA PISA 2021-2022

Messaggio da Quarto podere »

E' tornato perchè si chiama Davide.
Solo per la paglia.
collins

Messaggio da collins »

claudio71 ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 8:50 Oh ragazzi io a livello tattico non ci capisco una sega,ma rimane il fatto che DiQuinzio con lo stesso allenatore di ora,in serie B,è stato spedito a metà stagione con poche presenze,e le ultime partite dei playoff adi Alessandria batteva la panca.Io onestamente non capisco a cosa possa essere utile se non a battere le punizioni dove si fa discretamente caà
Bravo sono pienamente d'accordo pero' ti avverto che qui sul forum ci sono fior di cervelli che quando dicono una cosa e' "vera" anche se sbagliata!
#birigozzilibero
focopia

Messaggio da focopia »

collins ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 11:42
claudio71 ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 8:50 Oh ragazzi io a livello tattico non ci capisco una sega,ma rimane il fatto che DiQuinzio con lo stesso allenatore di ora,in serie B,è stato spedito a metà stagione con poche presenze,e le ultime partite dei playoff adi Alessandria batteva la panca.Io onestamente non capisco a cosa possa essere utile se non a battere le punizioni dove si fa discretamente caà
Bravo sono pienamente d'accordo pero' ti avverto che qui sul forum ci sono fior di cervelli che quando dicono una cosa e' "vera" anche se sbagliata!
Riavvolgiamo il nastro. Primo anno di B, DDQ si infortunia e gioca pochissimo. Il Pisa al giro di boa e' a ridosso della zona retrocessione, non riesce mai a imporre il gioco e esaurisce sistematicamente la benzina al 60esimo. Chi avresti tagliato? Chi fa legna o chi fa il ricamo? Gia' l'anno passato col baricentro spostato molto piu' avanti avrebbe avuto un ruolo diverso e fra parentesi magari averlo avuto un DDQ al posto dell'inutile Soddimo.
Inoltre: ottimo ragazzo, innamorato di Pisa, ben voluto dal gruppo storico a giocarsi l'ultima possibilita' di affermarsi in B dove nello scacchiere non parte neppure titolare. Perche' no?
sirjodic

Messaggio da sirjodic »

Carpina ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 9:13
easy ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 9:07
Carpina ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 8:57 Su DDQ i pareri sono davvero contrastanti.
A me non ha mai fatto impazzire, difatti io non sono particolarmente felice di questa operazione. Mi hanno vociferato che potrebbe essere stata una mossa per tamponare l'assenza non prevista di Siega. Boh, di sicuro sa crossare e questo può venir comodo per sfruttare le doti di Lucca. Ma quanto mai sarà chiamato a giocare nel corso dell'intera stagione?
Perché se DDQ giocherà molto, allora comincio a preoccuparmi.
Invece se giocherà Siega molte partite allora c'è da stare tranquilli. A parte i due giocatori hanno un gioco completamente diverso seppur con ruoli sovrapponibili, ovviamente stiamo parlando di un rincalzo. Insisto sul fatto che la tecnica di DDQ10 può rivelarsi utile in alcuni spezzoni di partita.
Assolutamente no.
Difatti, visto che per altre situazioni mi sembra si stia tentando di alzare il livello, anche in questo "rincalzo" avrei provato a farlo. Ma forse è chiedere troppo.

Sulla questione Siega-DDQ concordo con te che Davide abbia molta più tecnica e capacità di cross e ultimo passaggio, mentre Siega garantisce più dinamismo. Forse per entrare a gara in corso, soprattutto in partite da sbloccare/recuperare, DDQ è più utile.
DDQ da del tu al pallone, come soddimo con una testa migliore.....Siega al massimo gli da del voi, se lo trova, il pallone....almeno sa già come gioca o vuole giocare D'Angelo......evidentemente fu dato perchè D'Angelo voleva giocare diversamente e furono fatte scelte diverse.....sempre se la scelta è tecnico-sportiva e non eventualmente di nuovo asset economico-finanziario.... :mrgreen:
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica
niente teste di cazzo.
mau76

Messaggio da mau76 »

Prima di Soddimo mille volte meglio Di Quinzio
Secondo me meglio anche di Siega, che non mi è mai voluto garbà.
IoStoSoloColPisa: gli allenatori, i giocatori, i dirigenti, i presidenti passano, il Pisa resta.
easy

Messaggio da easy »

focopia ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 12:17
Riavvolgiamo il nastro. Primo anno di B, DDQ si infortunia e gioca pochissimo. Il Pisa al giro di boa e' a ridosso della zona retrocessione, non riesce mai a imporre il gioco e esaurisce sistematicamente la benzina al 60esimo. Chi avresti tagliato? Chi fa legna o chi fa il ricamo? Gia' l'anno passato col baricentro spostato molto piu' avanti avrebbe avuto un ruolo diverso e fra parentesi magari averlo avuto un DDQ al posto dell'inutile Soddimo.
Inoltre: ottimo ragazzo, innamorato di Pisa, ben voluto dal gruppo storico a giocarsi l'ultima possibilita' di affermarsi in B dove nello scacchiere non parte neppure titolare. Perche' no?
Preciso
collins

Messaggio da collins »

focopia ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 12:17
se riavvolgiamo il nastro basta fermarsi alla serie b di DDQ, NON HA MAI DICO MAI SALTATO L'UOMO ovvero quando tentava di fare i suoi dribbling gli levavano sistematicamente il pallone, cosa ce ne ne facciamo noi di uno cosi? direte come riserva va bene, ebbene le riserve devono essere brave altrimenti quando entrano giochi in 10 poi nove poi in otto e cosi via
#birigozzilibero
oldass

Messaggio da oldass »

...Di Quinzio con Siega, secondo me, c'entra relativamente poco...Siega è anche un ottimo cagnaccio, nel senso che fa anche tanta interdizione a centrocampo, Di Quinzio poco o nulla...e poi Siega, è poco appariscente, ma è omo di sostanza, infatti gioca quasi sempre...Di Quinzio, se resta, dovrebbe essere un buon panchinaro, da usare solo quando serve...vedremo...
fusillo

Messaggio da fusillo »

Di Quinzio due anni fa rimbalzò per 6 mesi sulle difese avversarie fino alla, per me, giusta cessione ma mi fa piacere riaverlo nella speranza che vada meglio. La mossa però mi pare più commerciale che tecnica.
Gombo rulez
IVANO69

Messaggio da IVANO69 »

fusillo ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 16:41 Di Quinzio due anni fa rimbalzò per 6 mesi sulle difese avversarie fino alla, per me, giusta cessione ma mi fa piacere riaverlo nella speranza che vada meglio. La mossa però mi pare più commerciale che tecnica.
con l'empoli in casa fece un'ottima partita.
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
mariobeen

Messaggio da mariobeen »

Speriamo Di quinzio non legga il forum altrimenti mi va in depressione :lol: altro che mental coach poi
Rispondi