Calciomercato 2022/2023

Notizie e discussione sul calciomercato del Pisa

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Carpina

Calciomercato 2022/2023

Messaggio da Carpina »

Nessuna sconfitta potrà mai levarmi il giochino più divertente dell'estate, figuriamoci quella di ieri sera.

PORTA
Nicolas va in scadenza, Loria dopo una buona stagione a Monopoli rientra. Livieri andrà a giocare?

DIFESA
Leverbe e Hermannssonn da confermare. Caracciolo rientrerà tardi quindi ci vuole un centrale di categoria, con magari la conferma di Masetti come quinto (rientra da Ancona dove ha fatto benino).
Sugli esterni presumo perderemo Beruatto, a maggior ragione tentare in tutti i modi di confermare Capitan Futuro Birindelli. Ma a sinistra ci vogliono DUE pezzi importanti.

CENTROCAMPO
Nagy deve essere al centro del progetto, così come Sibilli e Benali (riscattare). Marin non so se ambisce ad un salto di categoria o magari campionato estero (ci può stare) ma di sicuro questo è il reparto dove mi aspetto i maggiori interventi. Anche perché Toure onestamente non so se vorrei confermarlo, se ha mercato per me può anche partire. Dei vecchi senatori forse non terrei nessuno, mentre il finale di Siega e Mastinu è da valutare.

ATTACCO
Io Torregrossa lo vorrei rivedere con una preparazione estiva fatta bene. E magari al fianco di Puscas. Farei cassa con Lucca, a malincuore ma penso per il suo bene la miglior cosa sia cambiare aria. Marsura via, Cohen pure a patto che non si decida di puntare TUTTO su di lui. Ma ne dubito.

ALLENATORE
Io amo Luca D'Angelo ma il Pisa lo amo di più. Se rimane Chiellini (probabile) ed i due vanno d'amore e d'accordo bene, altrimenti è bene cambiare perché i matrimoni incerottati fanno tutti una brutta fine.
Sono fisso a cena con Corrado e Chiellini
Repubblicadpisa

Re: Calciomercato 2022/2023

Messaggio da Repubblicadpisa »

giocatori da tenere per quanto mi riguarda:

portieri: nicholas livieri siamo a posto
difensori: beruatto (da riscattare) birindelli leverbe hermansson caracciolo
centrocampo: marin nagy siega mastinu toure
attacco: sibilli lucca torregrossa (da riscattare) masucci (per la panca)
IVANO69

Messaggio da IVANO69 »

mi risulta difficile dire chi terrei, perchè diepnde molto dal tipo di allenatore che avrai.
di sicuro, deve essere assolutamente migliorata la qualità del centrocampo, dove ci sono troppi arruffoni o mezze punte utilizzate come centrocampisti.
è vero che si parla di giocatori top e irraggiungibili, ma a noi servirebbero giocatori con caratteristiche di frattesi e fagioli, per capirsi, che invece non abbiamo.
MArin è ottimo come dinamismo ma zero come costruzione della manovra, quindi va anche bene se c'è da fare le barricate, meno per risultare decisivo in fase propositiva.
Nagy ha bisogno di un alter ego, che non abbiamo.
Tourè da novembre in poi forse può valere una serie C
Siega può fare benissimo la riserva
Gucher e de vitis sono ormai ex centrocampisti di sicuro affidamento e non c eli possiamo permettere se non per "fargruppo"
mancano, a parte nagy, i titolari di spessore, per come la vedo io
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
Meo76

Messaggio da Meo76 »

ho visto sulla Nazione che i riscatti di Benali, Torregrossa e Puscas, sono rispettivamente 2.5, 3.5 e 5 milioni. Io ci penserei un po' considerando età, continuità e quanto hanno reso. L'unica certezza per me è spedire Lucca, ma penso che la vendita avverrà sicuramente.
IVANO69

Messaggio da IVANO69 »

Meo76 ha scritto: lunedì 30 maggio 2022, 14:43 ho visto sulla Nazione che i riscatti di Benali, Torregrossa e Puscas, sono rispettivamente 2.5, 3.5 e 5 milioni. Io ci penserei un po' considerando età, continuità e quanto hanno reso. L'unica certezza per me è spedire Lucca, ma penso che la vendita avverrà sicuramente.
coi soldi di lucca li riscatti tutti e tre :lol:
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
ziobrown

Messaggio da ziobrown »

Meo76 ha scritto: lunedì 30 maggio 2022, 14:43 ho visto sulla Nazione che i riscatti di Benali, Torregrossa e Puscas, sono rispettivamente 2.5, 3.5 e 5 milioni. Io ci penserei un po' considerando età, continuità e quanto hanno reso. L'unica certezza per me è spedire Lucca, ma penso che la vendita avverrà sicuramente.
Io benali lo terrei, Torregrossa fisicamente non è apposto e lo spedirei…. 5 milioni per puscas mi sembrano troppi….vediamo se intendono frugarsi per lui….lavora tanto ma non sempre è efficace sotto porta….
oldass

Messaggio da oldass »

...erano riscatti "obbligatori" in caso di serie A...pol'esse' che se vogliano tene' Torregrosa, vanno dalla Samp e ni dicono "siamo rimasti in B, a 1,5 me lo dai ?"...oppure per Puscas magari offrire 2-2,5...vedremo...
pietrino82

Messaggio da pietrino82 »

Carpina ha scritto: lunedì 30 maggio 2022, 13:47 Nessuna sconfitta potrà mai levarmi il giochino più divertente dell'estate, figuriamoci quella di ieri sera.

PORTA
Nicolas va in scadenza, Loria dopo una buona stagione a Monopoli rientra. Livieri andrà a giocare?

DIFESA
Leverbe e Hermannssonn da confermare. Caracciolo rientrerà tardi quindi ci vuole un centrale di categoria, con magari la conferma di Masetti come quinto (rientra da Ancona dove ha fatto benino).
Sugli esterni presumo perderemo Beruatto, a maggior ragione tentare in tutti i modi di confermare Capitan Futuro Birindelli. Ma a sinistra ci vogliono DUE pezzi importanti.

CENTROCAMPO
Nagy deve essere al centro del progetto, così come Sibilli e Benali (riscattare). Marin non so se ambisce ad un salto di categoria o magari campionato estero (ci può stare) ma di sicuro questo è il reparto dove mi aspetto i maggiori interventi. Anche perché Toure onestamente non so se vorrei confermarlo, se ha mercato per me può anche partire. Dei vecchi senatori forse non terrei nessuno, mentre il finale di Siega e Mastinu è da valutare.

ATTACCO
Io Torregrossa lo vorrei rivedere con una preparazione estiva fatta bene. E magari al fianco di Puscas. Farei cassa con Lucca, a malincuore ma penso per il suo bene la miglior cosa sia cambiare aria. Marsura via, Cohen pure a patto che non si decida di puntare TUTTO su di lui. Ma ne dubito.

ALLENATORE
Io amo Luca D'Angelo ma il Pisa lo amo di più. Se rimane Chiellini (probabile) ed i due vanno d'amore e d'accordo bene, altrimenti è bene cambiare perché i matrimoni incerottati fanno tutti una brutta fine.
Nicolas lo tieni ma per me Livieri pronto per fare il primo,in porta sei al posto.
Difesa:serve un centrale forte per ovviare la mancanza di Caracciolo,beruatto anche secondo me va via,quindi servono 2 terzini sinistri uno forte e uno che possa giocare e per me serve anche uno a dx poco sotto al valore di Birindelli (ammesso e non concesso rimanga).
Centrocampo: Nagy da tenere cosi come Marin. Benali va visto se giochi col trequartista ci può stare ma io ne prenderei uno un po più fisico e dinamico. Toure mistero per me,lo devi rivalutare. DeVitis e Gucher grazie ma arrivederci. Siega come sesto o settimo ok,mastinu a me non piace. Indi per cui ti serve almeno 2/3 titolari e un paio di riserve di categoria.Sibilli lo considero attaccante ma comunque da tenere.
Attacco:Torregrossa per me non da garanzie fisiche,Puscas da riscattare,Lucca se trovi qualcuno che ti da qualche milione io lo manderei.Cohen boh. Marsura via.Tano rimane. Serve la punta da 20 go punto e basta.

Allenatore:io a D'angelo farei un contratto a vita come Ferguson,ma trovo anche legittimo che la società voglia cambiare,quello che mi spaventa è chi farà la scelta e qui mi taccio perchè sennò divento stucchevole (me lo dico da solo ;) ;) ).
"Vincere non è tutto,ma la volontà di vittoria si."
Vince Lombardi
SATOLLO

Messaggio da SATOLLO »

Carpina ha scritto: lunedì 30 maggio 2022, 13:47 Nessuna sconfitta potrà mai levarmi il giochino più divertente dell'estate, figuriamoci quella di ieri sera.

PORTA

DIFESA

CENTROCAMPO

ATTACCO

ALLENATORE
Struggevi
djakomo

Messaggio da djakomo »

Io credo che sia il momento giusto per un cambio di rotta doloroso ma necessario.
O tieni i giocatori che più hanno mercato (Lucca, Birindelli, Marin, al limite Beruatto se la Juve te lo volesse lasciare) o tieni l'allenatore. Io sono per la seconda ipotesi.
Lucca credo che con D'Angelo non abbia più grande futuro; Marin e Birindelli ritengo giusto provino la categoria superiore (per loro ma anche per le nostre casse); Beruatto potrebbe aver bisogno di un altro anno di B ma va capito cosa vuol fare la Juve.
Io proverei a mantenere ancora per un anno la guida tecnica invariata a patto però di trovare la punta concreta da 15 gol su azione a stagione (Torregrossa lo è potenzialmente ma va valutata la condizione atletica...). Se trovi quella puoi anche tenere Puscas, a meno di riscatti oggettivamente improponibili. Sibilli lo terrei mentre Cohen va girato in prestito in una C senza pressioni perché impari la tattica calcistica (posti come Salò - che per un ebreo non è il massimo - o Alessandria ma anche Trieste possono andare). Masucci temo non ne abbia più.
A centrocampo ci vuole un bel Nagy 2 (il Monza verrà tenere Colpani anche in A?) ma soprattutto delle mezzali con i contropolmoni, specie se dai via Marin. Bisogna capire i motivi dell'involuzione di Touré, prima di darlo via: come riserve vanno bene lui e Siega ma ci vogliono due super titolari. Mastinu è stato encomiabile per essersi calato nel ruolo ma non saprei dove collocarlo con D'Angelo. Soprattutto Marsura non ci sta a fare nulla, a meno di improvvisamente buttarsi sul 433 ma allora ci vuole un altro allenatore. Su Benali ho molti dubbi... ci vuole uno nel suo ruolo, ma meglio. Diciamo che forse è stato l'innesto che mi ha deluso di più.
La difesa va puntellata con un bel centrale che però sia pronto ad essere di riserva al rientro di Caracciolo. Ma soprattutto ci vogliono i laterali che - partendo Biri&Beru - facciano la mole di lavoro che quest'anno è stato il vero asse portante della nostra manovra. Berra va tenuto come riserva.
Portieri benissimo così.

Insomma io sarei per azzardare una dismissione di DeVitis, Birindelli, Beruatto(forse), DeMarino, Gucher, Mastinu, Benali, Marsura, Cohen, Masucci, probabilmente Torregrossa.
E' forse un azzardo, e in B gli azzardi si pagano... ma se per ciascuno di questi ruoli trovi uno tecnicamente e fisicamente migliore, con D'Angelo non aver paura che lo spirito di squadra lo si forma
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
djakomo

Messaggio da djakomo »

Ovviamente per DeVitis, Masucci, Gucher e Birindelli bisogna fare un commiato ufficiale con tanto di gigantografia da stendere su Ponte di mezzo o in alternativa una statua collettiva in bronzo alta 40 metri
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
Rispondi