LL7
- lulliotravallio
- Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano
- MircoLari
Re: LL7
Si fa per chiaccherà, un l'ho aperto io questo thread.
Credo quello delle mancate cessioni in tempo utile (cogliere l'attimo) sia invece un tema importante, perchè di asset 'sciupati' e plusvalenze sfumate ne abbiamo già avuti tre (Lucca, Cohen e il figlio di) con il potenziale quarto e quinto (Beru e Canestrelli) che quest'anno stanno facendo male.
Dato che Alex mi pare tutto tranne un magnate alla 'spendi fino all'infinito', credo che alcune opportunità andrebbero colte in tempo, perchè i soldi un li tira dalla finestra.
Credo quello delle mancate cessioni in tempo utile (cogliere l'attimo) sia invece un tema importante, perchè di asset 'sciupati' e plusvalenze sfumate ne abbiamo già avuti tre (Lucca, Cohen e il figlio di) con il potenziale quarto e quinto (Beru e Canestrelli) che quest'anno stanno facendo male.
Dato che Alex mi pare tutto tranne un magnate alla 'spendi fino all'infinito', credo che alcune opportunità andrebbero colte in tempo, perchè i soldi un li tira dalla finestra.
- Garu
Ma Lucca come fai a dire che è una plusvalenza sfumata? Magari aspettiamo il giorno in cui sarà ceduto no? A quel punto tireremo le somme...
Invece non ho capito chi è "il figlio di"
Invece non ho capito chi è "il figlio di"
"il buon senso c’era ma se ne stava nascosto per paura del senso comune" (A. Manzoni)
- MircoLari
Bah Garu sfumata sfumata no, verissimo. Di sicuro se ci sarà non credo sarà di quella portata, come a gennaio 2022...intendevo quello.
'il figlio di' è quello simpatico tifosissimo del Pisa che gioca nella squadra dell'ex presidente del consiglio. Quello che in finale l'anno scorso fece quel bell'assist. Rispetto a quello mi riferisco al pasticcio fatto con le clausola, cosa che anche qui ha fatto sfumare un incasso un pò più cospicuo
- annibale
lo ridi'o per l'ennesima volta, ma so già che cadrà nel vuoto.
Per le plusvalenze false hanno già dato 15 punti alla Juve e altri arriveranno anche ad altre squadre dal processo che inizierà a fine marzo.
Il Sassuolo c'è dentro fino al collo, facendo 1+1 non vi viene in mente che la precipitosa retromarcia dell'ultimo secondo sia dovuta a un forte puzzo di bruciato?
So che niente può distogliervi dal denigrare questa società, questo l'abbiamo capito bene (unavèpaura!), ma una riflessioncina ce la farei.
Per le plusvalenze false hanno già dato 15 punti alla Juve e altri arriveranno anche ad altre squadre dal processo che inizierà a fine marzo.
Il Sassuolo c'è dentro fino al collo, facendo 1+1 non vi viene in mente che la precipitosa retromarcia dell'ultimo secondo sia dovuta a un forte puzzo di bruciato?
So che niente può distogliervi dal denigrare questa società, questo l'abbiamo capito bene (unavèpaura!), ma una riflessioncina ce la farei.
“Il mondo va a rotoli, ma scelgo di essere ottimista perché la tristezza non è sana", Laurie Anderson
- Garu
Capito. Beh, volente o nolente con Birindelli ci hai fatto credo 2 milioni di plusvalenza perché se non sbaglio era 1,5 milioni + 500mila se il Monza si salva. Considerato il valore del giocatore (ricordo i 6 anni di offese per quanto era scarso) mi sembra una bella plusvalenza...MircoLari ha scritto: ↑martedì 14 marzo 2023, 16:15Bah Garu sfumata sfumata no, verissimo. Di sicuro se ci sarà non credo sarà di quella portata, come a gennaio 2022...intendevo quello.
'il figlio di' è quello simpatico tifosissimo del Pisa che gioca nella squadra dell'ex presidente del consiglio. Quello che in finale l'anno scorso fece quel bell'assist. Rispetto a quello mi riferisco al pasticcio fatto con le clausola, cosa che anche qui ha fatto sfumare un incasso un pò più cospicuo
Lucca... mi tocca ripetermi. Magari all'Ajax non emerge perché onestamente è una squadra da Champions di livello assoluto, e invece capace il prossimo anno va in prestito al Bologna, fa 15 gol e lo vendi a 25 milioni.
Non succederà. Sicuramente anche il prossimo anno farà caa e quindi lo venderemo a meno dei famosi 10 milioni al Sassuolo, ma finché non si arriva al dunque della cessione, non puoi essere certo del valore a cui sarà venduto...
"il buon senso c’era ma se ne stava nascosto per paura del senso comune" (A. Manzoni)
- IVANO69
ma poi anche lì, si parla di cifre ipotetiche e di condizioni di vendita che non sappiamo, magari era 10, di cui 5 con un giocatore del sassuolo (e si torna a bomba).annibale ha scritto: ↑martedì 14 marzo 2023, 16:23 lo ridi'o per l'ennesima volta, ma so già che cadrà nel vuoto.
Non sappiamo un cazzo, ma si vole pesare col bilancino
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra
- lulliotravallio
- Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano
Più che altro, qualora con lui di plusvalenza si fa ovo...un credo che Knaster venga e ci chieda i soldi noi...
Il Calciomercato non è ancora finito
- IVANO69
È una cosa che mi fa morì, questalulliotravallio ha scritto: ↑martedì 14 marzo 2023, 19:33 Più che altro, qualora con lui di plusvalenza si fa ovo...un credo che Knaster venga e ci chieda i soldi noi...
La compensazione sai, è come il vento; che fa dimenticare chi ci arbitra