Gio'o der ponte 2023

Eventi, Notizie, Offerte. Lavoro, Sociale

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Avatar utente
fusillo
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 15:13

Re: Gio'o der ponte 2023

Messaggio da fusillo »

Sono indeciso sabato tra la finale del calcio storico violmerdaceo o il gioco del ponte. Entrambe manifestazioni adrenaliniche.
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
Avatar utente
Aledapescia73
Messaggi: 5814
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 20:13

Re: Gio'o der ponte 2023

Messaggio da Aledapescia73 »

fusillo ha scritto: lunedì 19 giugno 2023, 19:10 Sono indeciso sabato tra la finale del calcio storico violmerdaceo o il gioco del ponte. Entrambe manifestazioni adrenaliniche.
Si potrebbe proporre di portare tutti i combattenti del gio'o a firenzemerda e poi fare irruzione nel sabbione per vedere l'effetto che fa.
Schedina topicche femmina
Avatar utente
Nickrivas
Messaggi: 4986
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 13:02

Re: Gio'o der ponte 2023

Messaggio da Nickrivas »

fusillo ha scritto: lunedì 19 giugno 2023, 19:10 Sono indeciso sabato tra la finale del calcio storico violmerdaceo o il gioco del ponte. Entrambe manifestazioni adrenaliniche.
Allora guarda me la crossi....
Vorrei capire con che coraggio il calcio storico possa essere ancora considerato una rappresentazione storica...
Praticamente il campo di gara è occupato al 60% da coppie formate da calcianti delle due squadre avversarie...queste coppie si sfidano con pose e posizioni tipiche dell'MMA ed affini, tutte pratiche che col catzo richiamano ad una disfida medievale...tutti tatuati come se non ci fosse un domani, ma questo è secondario...mi dà più noia vedere le mosse di MMA in quel contesto...
Poi 3 o 4 di ogni squadra provano a fare "caccia"....ma visivamente il tutto è ridotto a ciò che ho appena descritto con l'aggravante della presenza simultanea di almeno 7/8 operatori della pubblica assistenza/ misericordia sempre sul campo...nel vivo delle botte con i loro gilet fosforescenti.
Ok, anche il gioco del ponte ha le sue pecce, soprattutto su cose similari...e infatti non mi pare di poterci permettere di "venderlo" come chissà cosa..
Ma loro lì, al solito, caano e pisciano fori dal vaso e oltretutto si vantano di mantenere le tradizioni medievali...
Vorrei vedere i video di trenta/quarant'anni fa' per vedere se c'erano gli High kick reverse o robe similari...
Ta-yung prese un altro razzo
Girò il bazooka, mirò alla jeep
Lunga vita a Ta-yung
Avatar utente
fusillo
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 15:13

Re: Gio'o der ponte 2023

Messaggio da fusillo »

E difatti a vederlo anche lì più o meno ci vanno solo parenti, amici e i ragazzotti del bar di quartiere.
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
Avatar utente
Marsan 4.0
Messaggi: 3283
Iscritto il: domenica 8 marzo 2020, 17:28

Re: Gio'o der ponte 2023

Messaggio da Marsan 4.0 »

Beh oddio, tra il gioo del ponte (tiro alla fune rovesciato) e il calcio fiorentino non mi pare che ci sia un c@zzo di medievale: almeno a Firenze c'è un po' più di adrenalina
8 VITTORIE IN CASA SU 30 PARTITE, IN 15 MESI: SCUSAMI GIOVANNI CORRADO SE URTO LA TUA SENSIBILITA' CON QUESTO DATO, SONO UN ODIATORE SOCIAL
Avatar utente
Nickrivas
Messaggi: 4986
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 13:02

Re: Gio'o der ponte 2023

Messaggio da Nickrivas »

Ma infatti, almeno a Pisa, avrebbe più senso una mega scazzottata con il mazzascudo...a buttarsi giù dal ponte.(ovviamente tutto in sicurezza, non so' come...o a limite sullo stile wrestling, cioè recitato)...magari senza pose e posizioni di specialità marziali, senza gente completamente tatuata o gente della pubblica assistenza...
Ecco forze il problema è che si è puntato troppo sul lato "sportivo" (cioè facciamo una competizione dove gareggiare veramente) tralasciando la ricreazione e la spettacolarizzazione di un qualcosa che avrebbe dovuto avere un minimo di attinenza storica. Ovviamente parlo di costruzione di un prodotto prettamente tutistico, a discapito delle parti, delle squadre e delle segnate varie...
Capisco che magari perderebbe senso, sarebbe comunque come togliere la passione, l'attaccamento e il sentimento al gioco... però se andiamo a vedere, pian piano stiamo andando verso la stessa direzione(sempre meno gente a seguire, ormai gioco elitario, seguito da chi lo fa', ed anche loro sono sempre meno, sempre con minor attaccamento al territorio,etc etc)...allora perso per perso proviamo a renderlo veramente appetibile per i turisti...creiamo uno spettacolo che duri dall'inizio alla fine massimo un paio di ore..con qualcosa di spettacolare, tipo la finta scazzottata.
Boh attendo due parole da chi è più dentro...
Ta-yung prese un altro razzo
Girò il bazooka, mirò alla jeep
Lunga vita a Ta-yung
Avatar utente
Aledapescia73
Messaggi: 5814
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 20:13

Re: Gio'o der ponte 2023

Messaggio da Aledapescia73 »

Nickrivas ha scritto: martedì 20 giugno 2023, 15:37 Ma infatti, almeno a Pisa, avrebbe più senso una mega scazzottata con il mazzascudo...a buttarsi giù dal ponte.(ovviamente tutto in sicurezza, non so' come...o a limite sullo stile wrestling, cioè recitato)...magari senza pose e posizioni di specialità marziali, senza gente completamente tatuata o gente della pubblica assistenza...
Ecco forze il problema è che si è puntato troppo sul lato "sportivo" (cioè facciamo una competizione dove gareggiare veramente) tralasciando la ricreazione e la spettacolarizzazione di un qualcosa che avrebbe dovuto avere un minimo di attinenza storica. Ovviamente parlo di costruzione di un prodotto prettamente tutistico, a discapito delle parti, delle squadre e delle segnate varie...
Capisco che magari perderebbe senso, sarebbe comunque come togliere la passione, l'attaccamento e il sentimento al gioco... però se andiamo a vedere, pian piano stiamo andando verso la stessa direzione(sempre meno gente a seguire, ormai gioco elitario, seguito da chi lo fa', ed anche loro sono sempre meno, sempre con minor attaccamento al territorio,etc etc)...allora perso per perso proviamo a renderlo veramente appetibile per i turisti...creiamo uno spettacolo che duri dall'inizio alla fine massimo un paio di ore..con qualcosa di spettacolare, tipo la finta scazzottata.
Boh attendo due parole da chi è più dentro...
Mi ricordo che ir mi povero babbo, andò a vedere la prova alla cittadella per vedere se era possibile non usare il carrello alla ripresa che ci fu poi 1981 con la sola benedizione delle bandiere e il primo gioco nell'82 (la rondella).
Non conoscendo come si combatteva e le tecniche ormai andate perse chi provò (in amicizia) si fece male un se ne sarvo' uno. Fu deciso allora di riproporre il carrello (mazinga).
Io un idea c'è lavrei ma sarebbe moto costosa, bisognerebbe che mr k ci dasse una 10 di milioni.
Schedina topicche femmina
Avatar utente
pietrino82
Messaggi: 3460
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 11:22
Località: Calci

Re: Gio'o der ponte 2023

Messaggio da pietrino82 »

Aledapescia73 ha scritto: martedì 20 giugno 2023, 18:41
Nickrivas ha scritto: martedì 20 giugno 2023, 15:37 Ma infatti, almeno a Pisa, avrebbe più senso una mega scazzottata con il mazzascudo...a buttarsi giù dal ponte.(ovviamente tutto in sicurezza, non so' come...o a limite sullo stile wrestling, cioè recitato)...magari senza pose e posizioni di specialità marziali, senza gente completamente tatuata o gente della pubblica assistenza...
Ecco forze il problema è che si è puntato troppo sul lato "sportivo" (cioè facciamo una competizione dove gareggiare veramente) tralasciando la ricreazione e la spettacolarizzazione di un qualcosa che avrebbe dovuto avere un minimo di attinenza storica. Ovviamente parlo di costruzione di un prodotto prettamente tutistico, a discapito delle parti, delle squadre e delle segnate varie...
Capisco che magari perderebbe senso, sarebbe comunque come togliere la passione, l'attaccamento e il sentimento al gioco... però se andiamo a vedere, pian piano stiamo andando verso la stessa direzione(sempre meno gente a seguire, ormai gioco elitario, seguito da chi lo fa', ed anche loro sono sempre meno, sempre con minor attaccamento al territorio,etc etc)...allora perso per perso proviamo a renderlo veramente appetibile per i turisti...creiamo uno spettacolo che duri dall'inizio alla fine massimo un paio di ore..con qualcosa di spettacolare, tipo la finta scazzottata.
Boh attendo due parole da chi è più dentro...
Mi ricordo che ir mi povero babbo, andò a vedere la prova alla cittadella per vedere se era possibile non usare il carrello alla ripresa che ci fu poi 1981 con la sola benedizione delle bandiere e il primo gioco nell'82 (la rondella).
Non conoscendo come si combatteva e le tecniche ormai andate perse chi provò (in amicizia) si fece male un se ne sarvo' uno. Fu deciso allora di riproporre il carrello (mazinga).
Io un idea c'è lavrei ma sarebbe moto costosa, bisognerebbe che mr k ci dasse una 10 di milioni.
Il mazzascudo è improponibile perché si avrebbero morti e feriti, il carrello stile gabbia che veniva usato fino agli anni 60 era estremamente pericoloso perché chi era in mezzo rischiava di rimanere incastrato. Io non ci vedo grandi alternative. Un idea sarebbe mettere il peso massimo della squadra in modo da livellare la squadre e permettere di partecipare a più gente. Così com'è posso capire che dall'esterno è poco fruibile ma a me mi garba da fa schifo uguale e se poi come me sotto al tubo hai provato a starci e capisci le dinamiche dei combattimenti ti diverti, perchè è un gioo di ghiozzi ma quando sei li sotto non è solo forza bruta ma serve anche capire quando è il momento di dare la botta o di rincalzare o di fare mezzo passo indietro per stendersi ecc ecc .
"Chi pensa che il lavoro dell'area sportiva sia solamente quello di fare mercato sbaglia tutto: allenatori, calciatori e staff hanno bisogno di supporto continuo."
Paolo Maldini
Avatar utente
Marsan 4.0
Messaggi: 3283
Iscritto il: domenica 8 marzo 2020, 17:28

Re: Gio'o der ponte 2023

Messaggio da Marsan 4.0 »

vai, poi semmai me lo spieghi
8 VITTORIE IN CASA SU 30 PARTITE, IN 15 MESI: SCUSAMI GIOVANNI CORRADO SE URTO LA TUA SENSIBILITA' CON QUESTO DATO, SONO UN ODIATORE SOCIAL
Avatar utente
pietrino82
Messaggi: 3460
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 11:22
Località: Calci

Re: Gio'o der ponte 2023

Messaggio da pietrino82 »

Marsan 4.0 ha scritto: mercoledì 21 giugno 2023, 14:03 vai, poi semmai me lo spieghi
Lo so che un vedi l'ora...
"Chi pensa che il lavoro dell'area sportiva sia solamente quello di fare mercato sbaglia tutto: allenatori, calciatori e staff hanno bisogno di supporto continuo."
Paolo Maldini
Avatar utente
fusillo
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 15:13

Re: Gio'o der ponte 2023

Messaggio da fusillo »

Il GdP è più autoreferenziale dei Corrado.
Se vuoi sapere come è fatto il leone chiedi a un livornese di spiegarti un gatto
Rispondi