Garu ha scritto: ↑venerdì 8 settembre 2023, 13:09
Dai video su youtube che lo riprendono nelle squadre di club Maklar è sempre schierato come centravanti. Evidentemente in nazionale lo adattano a esterno sx, ma che sia un centravanti di ruolo mi sembra non ci siano dubbi...
Anno scorso a Spalato ha sempre fatto attaccante esterno sinistro. Centravanti era Livaja.
In quel ruolo ha fatto 11 gol.
La Slovenia ieri in panca aveva Lovric, Kurtic... secondo me lo usa esterno perché gli ci garba
Carpina ha scritto: ↑venerdì 8 settembre 2023, 16:38
Garu ha scritto: ↑venerdì 8 settembre 2023, 13:09
Dai video su youtube che lo riprendono nelle squadre di club Maklar è sempre schierato come centravanti. Evidentemente in nazionale lo adattano a esterno sx, ma che sia un centravanti di ruolo mi sembra non ci siano dubbi...
Anno scorso a Spalato ha sempre fatto attaccante esterno sinistro. Centravanti era Livaja.
In quel ruolo ha fatto 11 gol.
La Slovenia ieri in panca aveva Lovric, Kurtic... secondo me lo usa esterno perché gli ci garba
Per quello che mi sono potuto informare, Mlakar è una punta centrale che può giocare anche seconda punta o esterno sx. Ma le statistiche parlano chiaro, 112 presenze come punta centrale e 25 come esterno sx. Non ho capito perché si sta cercando di farlo passare come un'ala sinistra...
Non credo ci sia un disegno da parte di nessuno. Penso sia un po' una curiosità, visto che manca il calcio giocato.
Probabilmente è stata una evoluzione che ha fatto il giocatore sentendosi più a suo agio sulla sx. Come spesso accade a tanti giocatori nel corso della carriera, cioè di preferire un ruolo al posto dell'altro.
O forse anche no. Vedremo.
Ad ogni modo Bufalino scrive che sia Mlakar che Nagy stanno bene.
Per la gioa di Marsan che Jureskin è rimasto.
Per la gioia di Ivano, che la posizione di Leverbe di Perugia Benevento è archiviata.