...ma niente...siccome nell'articolo c'è scritto che Meister e Solbakken sono due "belle" scommesse, argomento caro ai criceti che non perdonano alla Società (anzi, all'innominabile), di non esse' andati sull'usato sicuro, gente con certificato "pitigril" (cit. cartello visto in fiera) da serie B, perché "un'occasione come quest'anno non capiterà mai più"...allora, per la proprietà transitiva, si ironizza che anche l'articolista sia un bubbolatore...djakomo ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 23:29Dove sarebbe il bubbolìo?Andrew ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 21:38Bubbolatori anche loroarenaromeo ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 21:14 https://m.tuttomercatoweb.com/serie-b/m ... se-2065749
CALCIOMERCATO 24/25
Moderatore: Pietrino
-
Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
Non sono il solo, mi pare.....d'altronde qui non sa un cazzo nessuno, conoscono tutto solo nelle sacre stanze e quindi, a modo suo ognuno c'ha le sue fisse.djakomo ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 23:32Vabbè Sirjo, hai ragione te.sirjodic ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 19:05Sul rinegoziare la cifra è esattamente quello che è stato deciso strategicamente e ritentato con Morutan ed estevez....il primo dopo un mese di corte ci è andato nel culo, col secondo ci siamo riusciti. Questa dirigenza nelle scelte PRIMA cerca di avere guadagni a lungo termine qualunque cosa succeda sportivamente, senza guardare PRIMA la categoria dove giocherai.arenaromeo ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 18:36 Secondo me la logica degli asset ci sta eccome nella mente diabolica del Junior.
Se te vai dove tutti si spera, questi elementi che te devi riscattare per 13 milioni, il 10 maggio te li ritrovi che valgono 13x2 minimo.
In caso contrario non hai speso mille per i cartellini, se rimani in B se li vuoi prendere rinegozi la cifra.
Per Adorante Palumbo e co. ci volevano i varini tutti e subito.
E' indubbiamente oggettivo.
Solbakken lo avevano ricercato in altri frangenti, hanno continuato a seguirlo anche se apparentemente le condizioni erano cambiate e lo hanno preso adesso, sempre pensando al futuro, anche se al momento, in quei ruoli potevamo essere scoperti. La loro strategia è QUELLA, inutile rimurginarci sopra, ormai s'è capita. LA serie A per loro deve essere una CONSEGUENZA naturale, ma deve arrivare non a scapito di investimenti a lungo termine.
Ad esempio Palumbo a 3,5 milioni subito, per fare un centrocampo statosferico, per loro non era prioritario rispetto alla scommessa Solbakken, più a lungo termine in termini di patrimonio economico, anche se dovessero aspettare 4 o 5 giornate per vederlo in campo.
Credo che sia questo il motivo per cui per knaster junior è il massimo che gli possa capitare come Dg, perchè GLI altri almeno quelli di mestiere sportivo/calcistico prediligono prima l'aspetto sportivo/economico a breve termine.
La domanda delle domande che mi è rimasta nel cervello ed a cui non so ancora dare una risposta è PERCHE' inzaghi, che tra l'altro era graditissimo a knaster, non sia stato scelto PRIMA, evitandoci i vari maran, D'angelo 2.0 e il predestinato.
Neanche Gattuso ha le fisse così radicate
Poi perà l'importante è il campo....e vediamo che succede, tanto quello è la cosa più importante. nessuno di noi può comprare o vendere qualcosa che non abbiamo, si fa per chiacchierare. Alla fine noi decidiamo e contiamo pochissimo, dobbiamo fare a sperare, come per tutte le altre cose nella vita in cui non possiamo minimamente influire.
Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
In Pratica niente teste di cazzo.
Impegno vs una “causa comune”, Fiducia, Comunicazione chiara, Responsabilità, Integrità, Umiltà, Lavoro di Squadra.
Io faccio per dire oldass, che ci abbiamo già sbattuto il muso arrivando terzi.oldass ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 22:45noi siamo arrivati 3° a pari merito...ed è passata l'altra 3°, peraltro costata il triplo...e fino all'anno prima, al 90° della partita di ritorno, saremmo stati promossi noi...
Quindi va assolutamente evitato.
Ai playoff la statistica non conta una seg@ e andare a giocare contro un palermo a pipo ritto o un catanzaro sarebbe un disastro sportivo.
Ci arriveresti dopo una galoppata in cui atleticamente la tua tenuta sarebbe tutta da vedere.
Ps
Non ho menzionato Junior stavolta, vedi di essere contento!
Ragazzi siamo a ragionare di Junior… ricordiamoci che se il bimbo non avesse chiesto al babbo di comprargli il giochino ora saremmo stati a ragionare del prossimo derby col Livorno in serie D. Riconosciamo almeno che grazie all’improvvisato direttore siamo a ragionare in via potenziale di un approdo in serie A.
Io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna (F. Guccini)
Vorrei fare una digressione semantica fra i termini bubbolare e criticare, perché mi pare si faccia confusione sul significato dei due verbi. Il bubbolatore è colui che qualunque cosa succeda "brontola", nella nostra fattispecie la causa del perenne brontolio è sempre è comunque una che ha un nome e cognome. Trattasi, quindi, di odiatori seriali del non suddetto nome e cognome. Nei loro confronti è totalmente inutile affrontare discussioni di qualunque sorta in quanto il loro credo è incrollabile più di quello dei gesuiti martiri nel Giappone del '600. Diverso è criticare, ossia non condividere occasionalmente alcune scelte. In questo caso la discussione è auspicabile in quanto può essere fonte di arricchimento dialettico e di profonde riflessioni.
Scusate la digressione.
Scusate la digressione.
“Nel calcio il divertimento è il 30% e la fatica pure. Il restante 40% è la perdita e la riconquista della palla, cioè una grande rottura di coglioni”, Luciano Spalletti
Da prendere in bachecalulliotravallio ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 16:31Guarda che io fondamentalmente sono d'accordo.djakomo ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 15:59Il mercato aggressivo lo fa chi deve essere aggressivo.lulliotravallio ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 14:14
Ho scritto Mazzitelli e Verdi per la tipologia di giocatori, potevo scrivere Azzi e Valoti o Pohjanpalo e Audero, o Strefezza e Goldaniga, il senso era quello di due giocatori pronti, che conoscono la B e che avrebbero innalzato il tasso tecnico della rosa (parlare di panchinari oggi, con turni infrasettimanali, infortuni in aumento e 5 sostituzioni fa ridere).
Sono arrivati i soliti asset, quindi per me non si va oltre il 6.
Ps. Siccome io a chi da 9,5 non gli dico che è fori di cervello, altrettanto pretendo che altri qui dentro rispettino il mio giudizio, senza dare etichette né senza ritirare fuori quel nome di cui mi sono ripromesso di non parlare più(basta la firma). Grazie
Hai fatto 53 punti in 24 partite: o li hai fatti per culo o li hai fatti con un gruppo e una rosa che non richiede e non merita di essere sbilanciata. Rinforzata sì, ma non ti vai a frugare per prendere qualcuno che poi magari altera qualche meccanismo. Per dire, lo Spezia ha fatto benissimo a prendere Lapadula; io non l'avrei voluto neanche a costo zero. Valoti fa bene ad averlo preso la Cremonese, noi l'anno scorso ne abbiamo lodato la capacità di inserimento ma non certo la capacità di sacrificio che è invece IL dato di questa squadra. Un centrale puro e semplice come Goldaniga non era quello che ci serviva.
Il mercato non è perfetto, io avrei voluto un ricambio di Vignato molto migliore di lui. Ma credo e spero che Tramoni e Morutan abbiano dato garanzie a sufficienza per non intervenire. La ricetta non c'è, ma che le mosse siano state tutte giuste (al netto appunto della sostituzione di Vignato) mi sento di dirlo con forza. Poi come al solito sarà il campo a parlare
Lapadula io non lo avrei preso nemmeno d'estate perché avevo grande fiducia in Bonfanti (su cui si potrebbe aprire un capitolo a parte), Valoti la Cremonese che ha già Vazquez non so di cosa se ne faccia, come il Palermo di Pohjanpalo (Brunori non bastava?). A dirla tutta non capisco neppure le mosse del Sassuolo, ma non è quello il punto.
Il Pisa di cosa aveva bisogno? Si partiva da lì, per fare un mercato di un certo tipo e per un determinato obiettivo, specificando che poteva sembrare un'operazione facile, ma allo stesso tempo molto insidiosa.
Avevamo carenza sulle fasce, a destra da inizio campionato, a sinistra di uno che sostituisse Beruatto. Hai preso Sernicola, per me ottima mossa. Bravo giocatore, età giusta, esperienza, e duttilità perché lo puoi utilizzare in entrambi i ruoli.
Davanti hai ceduto Bonfanti. Non entro nel merito della vicenda, dico solo che Bonfanti è un giocatore che per me era un lusso e una certezza. Lo hai sostituito con un'incognita grossa come un marcantonio.
Io lì sarei andato su un altro profilo, magari più idoneo al gioco di Inzaghi.
Non dico Adorante, ma magari un Borelli, un Cerri, un Raimondo.
E qui c'è il primo cortocircuito: io sarei andato su questi profili perché ragiono da tifoso, loro ragionano in altri termini e fanno un'operazione come quella di Meister.
Altra questione. Se si fa male (e succede spesso) chi gioca? Arena è discontinuo, Vignato incosistente, e Morutan per ora non si è mai visto.
Possibile aver rimpinguato un reparto dove già c'erano 4 giocatori di affidamento (parlo della mediana) e non intervengo sulla trequarti dove invece sono pendoloni?
Anche lì ha prevalso la logica dell'asset, a discapito della funzionalità della squadra.
In sostanza un mercato che ti avrebbe consentito di essere più "coperto" e con più alternative è stato condotto con ben altre logiche.
Poi oh magari i nuovi saranno più bravi di chi non è arrivato, ma infatti il giudizio non è sui singoli, semmai sulla strategia...
Da qui si capisce che le vipere in tasca ce l’ha proprio lui! Nonno ghianda non gli legava neanche le scarpearenaromeo ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 18:36 Secondo me la logica degli asset ci sta eccome nella mente diabolica del Junior.
Se te vai dove tutti si spera, questi elementi che te devi riscattare per 13 milioni, il 10 maggio te li ritrovi che valgono 13x2 minimo.
In caso contrario non hai speso mille per i cartellini, se rimani in B se li vuoi prendere rinegozi la cifra.
Questa è una bella domandasirjodic ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 19:05Sul rinegoziare la cifra è esattamente quello che è stato deciso strategicamente e ritentato con Morutan ed estevez....il primo dopo un mese di corte ci è andato nel culo, col secondo ci siamo riusciti. Questa dirigenza nelle scelte PRIMA cerca di avere guadagni a lungo termine qualunque cosa succeda sportivamente, senza guardare PRIMA la categoria dove giocherai.arenaromeo ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2025, 18:36 Secondo me la logica degli asset ci sta eccome nella mente diabolica del Junior.
E' indubbiamente oggettivo.
Solbakken lo avevano ricercato in altri frangenti, hanno continuato a seguirlo anche se apparentemente le condizioni erano cambiate e lo hanno preso adesso, sempre pensando al futuro, anche se al momento, in quei ruoli potevamo essere scoperti. La loro strategia è QUELLA, inutile rimurginarci sopra, ormai s'è capita. LA serie A per loro deve essere una CONSEGUENZA naturale, ma deve arrivare non a scapito di investimenti a lungo termine.
Ad esempio Palumbo a 3,5 milioni subito, per fare un centrocampo statosferico, per loro non era prioritario rispetto alla scommessa Solbakken, più a lungo termine in termini di patrimonio economico, anche se dovessero aspettare 4 o 5 giornate per vederlo in campo.
Credo che sia questo il motivo per cui per knaster junior è il massimo che gli possa capitare come Dg, perchè GLI altri almeno quelli di mestiere sportivo/calcistico prediligono prima l'aspetto sportivo/economico a breve termine.
La domanda delle domande che mi è rimasta nel cervello ed a cui non so ancora dare una risposta è PERCHE' inzaghi, che tra l'altro era graditissimo a knaster, non sia stato scelto PRIMA, evitandoci i vari maran, D'angelo 2.0 e il predestinato.
...questa tua digressione, che condivido pienamente, in teoria dovrebbe essere superflua, perché è evidente che è così, ma hai fatto bene a ricordarlo...su un punto non sono completamente d'accordo...salvo rare eccezioni (es. easyannibale ha scritto: ↑mercoledì 5 febbraio 2025, 8:52 Vorrei fare una digressione semantica fra i termini bubbolare e criticare, perché mi pare si faccia confusione sul significato dei due verbi. Il bubbolatore è colui che qualunque cosa succeda "brontola", nella nostra fattispecie la causa del perenne brontolio è sempre è comunque una che ha un nome e cognome. Trattasi, quindi, di odiatori seriali del non suddetto nome e cognome. Nei loro confronti è totalmente inutile affrontare discussioni di qualunque sorta in quanto il loro credo è incrollabile più di quello dei gesuiti martiri nel Giappone del '600. Diverso è criticare, ossia non condividere occasionalmente alcune scelte. In questo caso la discussione è auspicabile in quanto può essere fonte di arricchimento dialettico e di profonde riflessioni.
Scusate la digressione.

Il tifoso deve essere consapevole che di calcio capisce poco (chi l'ha detto 'un me lo riordo, ma è vero)
...Junior è una presenza che aleggia costante nei vostri post "critici", è un'invariante di sistema...se s'arrivasse 3° la colpa sarebbe tutta sua...arenaromeo ha scritto: ↑mercoledì 5 febbraio 2025, 6:39Io faccio per dire oldass, che ci abbiamo già sbattuto il muso arrivando terzi.
Quindi va assolutamente evitato.
Ai playoff la statistica non conta una seg@ e andare a giocare contro un palermo a pipo ritto o un catanzaro sarebbe un disastro sportivo.
Ci arriveresti dopo una galoppata in cui atleticamente la tua tenuta sarebbe tutta da vedere.
Ps
Non ho menzionato Junior stavolta, vedi di essere contento!
...ma vi vorrei ricordare che si chiama sport, c'è qualcuno che vince e qualcuno che perde...quello che non riuscite a metabolizzare, è che stiamo vivendo un periodo molto positivo della nostra storia sportiva, soprattutto relativamente recente (30 anni)...abbiamo consolidato una presenza almeno in B (che è la nostra dimensione primaria), che non avevamo da tempo immemore, e abbiamo cmq ottime prospettive...
...e il merito principale di chi è ?...del meravillioso ?...o di chi ha gestito la società nell'urtimi 8 anni ?...io me lo sto godendo tantissimo, voi un po' meno, ed è un peccato, secondo me...
Faccio una premessa, prima di fare la domanda: non sono nato a Pisa, ma ci sono venuto a vivere, ed ho scoperto questo nuovo termine bubbolatore che è Pisano o forse toscano, ma dalle mie parti non esiste, e non mi risulta un sinonimo nella lingua italiana. Domanda: il bubbolatore ha bisogno di un gruppo di ascolto, fa parte di un gruppo o esiste anche singolo di per sè? Ovviamente non chiedo per un amico.oldass ha scritto: ↑mercoledì 5 febbraio 2025, 10:36...questa tua digressione, che condivido pienamente, in teoria dovrebbe essere superflua, perché è evidente che è così, ma hai fatto bene a ricordarlo...su un punto non sono completamente d'accordo...salvo rare eccezioni (es. easyannibale ha scritto: ↑mercoledì 5 febbraio 2025, 8:52 Vorrei fare una digressione semantica fra i termini bubbolare e criticare, perché mi pare si faccia confusione sul significato dei due verbi. Il bubbolatore è colui che qualunque cosa succeda "brontola", nella nostra fattispecie la causa del perenne brontolio è sempre è comunque una che ha un nome e cognome. Trattasi, quindi, di odiatori seriali del non suddetto nome e cognome. Nei loro confronti è totalmente inutile affrontare discussioni di qualunque sorta in quanto il loro credo è incrollabile più di quello dei gesuiti martiri nel Giappone del '600. Diverso è criticare, ossia non condividere occasionalmente alcune scelte. In questo caso la discussione è auspicabile in quanto può essere fonte di arricchimento dialettico e di profonde riflessioni.
Scusate la digressione.), il bubbolìo, quindi il "brontolare" perenne, è uno stato dell'anima, ora ne va di mezzo Giovannino o i Corrys, perché cmq va identificato un "obiettivo" che abbia un nome e un cognome, ma al prossimo giro toccherà a qualcun altro...i bubbolatori che conosco di persona son così, lo erano anche con Romeo...

Team vincenti condividono gli stessi principi: Spinta maniacale all’eccellenza,