La Coppa del Mondo

argomenti liberi e off topic a volontà

Moderatore: Pietrino

Rispondi
Odino
Messaggi: 8845
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:46

Re: La Coppa del Mondo

Messaggio da Odino »

"Decida l'arbitro" ovviamente significa "decida in parte", chiaro che ci s'è messo del nostro eh, non voglio dire sia solo colpa sua. Tra le tante cazzate, il cambio Balotelli->Parolo seguito da quello Immobile->Cassano sono roba che nemmeno Cuoghi si sarebbe inventato. Però ribadisco: per come stava andando la partita, in 11 contro 11 te molto, ma molto, ma molto difficilmente l'avresti persa. E se anche fosse stato, fammela perdere per chiari meriti sportivi, non così.
PISA xxxxx
Vittu
Messaggi: 2076
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 19:37

Re: La Coppa del Mondo

Messaggio da Vittu »

Peccato perché Prandelli era una garanzia.
PETRONI VATTENE
Avatar utente
denezio
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2014, 23:27

Re: La Coppa del Mondo

Messaggio da denezio »

Per quanto il giornale in se faccia abbastanza ribrezzo la prima pagina di Tuttosport e` esplicativa.......... BRANDELLI....
Il coraggio ce l'ho, è la paura che mi fotte..........
Avatar utente
denezio
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 25 gennaio 2014, 23:27

Re: La Coppa del Mondo

Messaggio da denezio »

Per quanto il giornale in se faccia abbastanza ribrezzo la prima pagina di Tuttosport e` esplicativa.......... BRANDELLI....
Il coraggio ce l'ho, è la paura che mi fotte..........
elwood

Re: La Coppa del Mondo

Messaggio da elwood »

Odino ha scritto:
elwood ha scritto:
Odino ha scritto:Prandelli ha fatto delle scelte del cazzo, si sarà anche difeso e basta, però a me ir culo mi frizza uguale a fammela RUBARE così.
rubare?chi ha rubato cosa? s'è fatto du tiri nello specchio della porta nelle urtime dù partite. S'è perso dal costarica e dall'uruguay......via.....siamo entrati nel seondo tempo con una (1) punta di quelle che non possono nemmeno fà salì la squadra. S'è finito senza punte. Prima del vantaggio Buffon ha fatto un miracolo, e si sono mangiati un altro go a tu per tu col portiere. Era l'uruguay, non l'argentina o il brasile.
Abbiamo iniziato a fà il tiki taka quando hanno smesso di fallo anche quelli che c'hanno vinto di tutto.
Chiellini? De Sciglio? questi qui negli anni 80 in italia al massimo avrebbero calcato i polverosi campi della serie C.
Nell'ultima championz lighe gli ultimi giocatori italiani in gara sono usciti ai quarti di finale (cosìmi sembra d'avè capito).
Nella coppa del nonno,ovvero l'europa league, la Rubentus che in italia ha vinto il campionato facendo 867 punti, non è stata bona di ribaltà un uno a zero in casa contro il Porta a Piagge....
Prandelli verrà ricordato per il codice epico
Dai, siamo seri.....
Si, bonanotte al secchio. Che si facesse caa, e che tanto se un s'usciva stasera si sarebbe usciti a quella dopo, è vero di certo. Te però dammi un arbitro NON demente e questa partita, con i cambi sbagliati, con i troiai di giocatori in campo, perde non la perdevi mai. Vi riordo che un c'era da vince stasera, eh. Ci s'è campato 100 anni a difende e attacca quando capitava, ora vedrai che siccome s'è gioato una partita di difesa c'è da esse scandalizzati. Ma via.
Poi è ovvio che il discorso sia più ampio, ma io non sto parlando di massimi sistemi. Io parlo di UNA partita. E stasera a te t'han buttato fori uno per un intervento che un son nemmeno siuro fosse da fischià il fallo, mentre uno dei loro ha stioccato un morsotto a quel cane di Chiellini e un gli han fatto nulla. Il morsotto un l'hai visto: vabbene. Ma il fallo di marchisio sei a 1 metro, non puoi buttarlo fuori MAI. E se un lo butti fuori, ribadisco, facendo caà e tutto questa partita l'avevi pareggiata, 0-0 misero ma che ti mandava avanti. A perde, ma avanti.
A me di perde perché si fa caà m'importa una sega, in realtà son più contento se vince il Belgio sto mondiale che se l'avesse vinto l'Italia. Ma mi sta sul cazzo che, ad un mondiale, le partite le decida un arbitro. M'è stato sul cazzo nella partita del Brasile alla prima, m'è stato sul cazzo per la Bosnia con la Nigeria, m'è stato sul cazzo stasera e mi ristarà sul cazzo dell'altre volte, visto come dirigono. Ma che siccome si stava solo difendendo stasera allora debba passà per un "è giusto uscì", soprattutto se riferito all'Italia, anche no.
scusa eh......se volevi dì che noi il gol un si sarebbe mai potuto fà allora ti do ragione ma se volevi dì che un si sarebbe mai preso ho delle forti perplessità.
Il gol l'hanno fatto su calcio piazzato e essere in 10 o 11 cambia veramente poco visto poi che Godin (di cui tutti sapevano che è un saltatore) è saltato indisturbato nell'area. Anzi, gli unici a disturbarlo nello stacco erano gli altri due suo compagni che, a loro volta, erano disturbati da un solo italiano. Eravamo rimasti in dieci o in sette?
Loro si erano già mangiati due gol e comunque, complici i cambi, stazionavano nella nostra metà campo ben prima dell'espulsione di marchisio.
L'esclusione di Balotelli? se non l'avesse tolto l'avrebbe tolto l'arbitro. Il fatto di sostituirlo con parolo (di cui ignoravo anche l'esistenza) ti ha portato a indietreggiare tantissimo e non era proprio il caso. Magari si può discriminare che conoscendo quell'imbecille di balotelli , un attaccante di riserva con le sue caratteristiche (toni o gilardino) se lo sarebbe anche potuto portà in brasile invece di portarsi i 7 nani. Comunque dalle dichiarazioni post partita s'è capito benissimo che i vecchi ce l'avevano con lui presumo.....anche perchè altri giovani che se la tirano che fanno le figurine chi possono essere? Darmian? Veratti? Immobile? non credo proprio....credo che nello spèogliatoio, tra il primo e il secondo tempo, sia successo il finimondo. Quello, al limite, verrà fuori tra un pò.
Poi, oh, a me della fazionale m'importa anche una ricca sega, eh......
Avatar utente
lulliotravallio
Messaggi: 5850
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 18:30
Località: All'uscita di saint Cross in Fi-Pi-Li, con la carabona in mano

Re: La Coppa del Mondo

Messaggio da lulliotravallio »

Prandelli è uno dei colpevoli minori di questa situazione anche se c'ha delle belle corpe anche lui di questa debacle.
Non ho capito ad esempio certe scelte, tipo quella di convocare gente che non era stata chiamata neppure per le qualificazioni: Cassano, che era stato escluso dal gruppo dopo gli Europei di due anni fa, Thiago Motta, Paletta, DeSciglio (che ha giocato 10 partite quest'anno, poi è finito a fa la panca a Costant).
Sono stati fatti fuori o fatti giocare per disperazione alcuni ragazzi dell'ultima under, mentre una squadra come l'Olanda (che in questi europei avevamo battuto tranquillamente) porta DeVrji, Cillesen, Martins, Depay, Wijnaldum, Fer, Maher.
Non ho capito poi questa variazione di modulo, dopo che per anni ci siamo impuntati sul 4-3-1-2, siamo arrivati in Brasile cambiando ruolo a Pirlo, mettendo Marchisio a fare il tornante, Verratti la mezzala, Balotelli l'unica punta; poi è bastata la Costarica a far saltare il "progetto" ed ecco che piuttosto che tornare ai santi vecchi ci si inventa questa cosa del 3-5-2 più rinunciatario della storia della terra, roba da far impallidire persino il catenaccio di Trapattoni.
Brandelli o Perdelli a parte c'è da dì però che non è che quelli che sono rimasti a casa per far spazio alle new entry di cui sopra fossero fenomeni, l'unico giocatore di un certo spessore era Rossi, ma per il resto...voglio dì...Thiago Motta sostituisce Diamanti, Paletta sostituisce Ogbonna, DeSciglio sostituisce Maggio.
La verità è che l'ultimo giocatore di un certo livello che ha prodotto il calcio italiano è stato DeRossi e stiamo parlando di roba di 8 anni fa. Per il resto tante promesse che nascono e muoiono in un campionato italiano che sta sempre più sprofondando nella mediocrità, ci sono prodotti delle ultime under 21 (che pure qualche risultato apprezzabile lo hanno raggiunto) che dopo due anni si perdono irrimediabilmente nell'anonimato, che devono far spazio a una miriade di stranieri presi a cazzo di c.ane e che hanno l'unico pregio di costare poco e che di anno in anno mortificano sempre più il livello.
Per non parlare dei vivai: basta guardare una partita domenica sulla Rai per rendersi conto di dove sta andando il nostro calcio, con squadre Primavera piene zeppe di africani, sudamericani, nordeuropei.
Insomma, come direbbe un nostro caro vecchio amico, de ghe stemo a parlà?!
Il Calciomercato non è ancora finito
Avatar utente
irbubbolatore
Messaggi: 149
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2014, 16:19

Re: La Coppa del Mondo

Messaggio da irbubbolatore »

commovente ecuador, almeno hanno corso come matti e cercato di fare il meglio che potevano.
italia, inguardabile, sbagliate molte convocazioni, e scelte tecniche, giocatori modesti, la peggiore nazionale di cui abbia ricordo da quando seguo il pallone (ormai più di 30 anni)
Avatar utente
djakomo
Messaggi: 3471
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 17:18

Re: La Coppa del Mondo

Messaggio da djakomo »

O com'era bella la maglia del Belgio ieri sera??

(p.s. altra lezione "come si gioca in dieci"...)
Non potete pagarmi tanto poco quanto poco io possa lavorare (anonimo jugoslavo)
elwood

Re: La Coppa del Mondo

Messaggio da elwood »

djakomo ha scritto:O com'era bella la maglia del Belgio ieri sera??

(p.s. altra lezione "come si gioca in dieci"...)

te un scrive troppo...
Vittu
Messaggi: 2076
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 19:37

Re: La Coppa del Mondo

Messaggio da Vittu »

Boia, va bene l'amarcord... ma è la maglia più brutta di tutto il mondiale...
PETRONI VATTENE
Avatar utente
Marsan 2.0
Messaggi: 7070
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Re: La Coppa del Mondo

Messaggio da Marsan 2.0 »

djakomo ha scritto:O com'era bella la maglia del Belgio ieri sera??

(p.s. altra lezione "come si gioca in dieci"...)

seee, o chi è 'sto vì!? Vai nell'apposita sez. Presentazioni!
Rispondi